.dsy:it. Pages (8): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [Algoritmi - Goldwurm] Diario del Corso 2004/05 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=13819)

Posted by fdecollibus on 12-10-2004 13:38:

DIARIO DEL CORSO 12-10-2004

Linguaggio di alto livello AG. Ripasso di strutture già viste in Programmazione (sic dicit magister) come assegnazione di variabile, if then else, while, begin, repeat. Procedure, passaggio parametri.

Strutture dati elementari, presentazione. Definizione, derivazione di strutture dati. Il vettore

Posted by Polsy on 12-10-2004 17:21:

Originally posted by superfabius
e giovedi' 14?!

c'è solo la lezione di goldwurm (10.30-12.30) a quanto ho capito

Posted by Polsy on 13-10-2004 19:29:

ho trovato lo scanner!! :D

scansione degli appunti

Posted by fdecollibus on 13-10-2004 23:40:

Originally posted by Polsy
ho trovato lo scanner!! :D

scansione degli appunti

Che gran donna amici, che gran donna! Dobbiamo ringraziarla tutti quanti, e quando dico tutti quanti intendo tutti quanti!

GRAZIE POLSY!!!

Posted by Polsy on 14-10-2004 08:09:

Originally posted by fdecollibus
Che gran donna amici, che gran donna! Dobbiamo ringraziarla tutti quanti, e quando dico tutti quanti intendo tutti quanti!

GRAZIE POLSY!!!

lol :oops:

:)

Posted by fdecollibus on 14-10-2004 22:32:

DIARIO DEL CORSO 14-10-2004

Ancora sulle strutture dati. Vettori, Liste, operazioni elementari su Vettori e Liste.

Posted by Polsy on 19-10-2004 13:15:

AVVISO
gio 21/10 -> lezione normale + lezione di laboratorio con Goldwurm (13.30-16-30)
ven 22/10 ->anche se c'è sciopero la lezione si fa lo stesso dalle 14.30 alle 17
mar 26/10 ->lezione sospesa
gio 28/10 ->lezione normale + laboratorio al pomeriggio (sempre con Goldwurm)

DIARIO DEL CORSO 19/10/2004
Argomento della lezione: Liste
riassunto della puntata precedente
alcune operazioni in più sulle liste
implementazioni delle liste:
-tabelle
-liste concatenate
-coppie di vettori
definizione di puntatore

a breve gli appunti nell'area filez :)

Posted by tata1283 on 19-10-2004 14:40:

Ma da quello che ho capito io le prossime lezioni del giovedì pomeriggio nn saranno di laboratorio ma solo il recupero delle lezioni perse venerdì scorso e martedì prossimo, giusto?

Posted by Polsy on 19-10-2004 15:16:

Originally posted by tata1283
Ma da quello che ho capito io le prossime lezioni del giovedì pomeriggio nn saranno di laboratorio ma solo il recupero delle lezioni perse venerdì scorso e martedì prossimo, giusto?

in effetti non lo so...sono arrivata in ritardo stamattina e ho copiato quegli avvisi dalla lavagna....avevo dato per scontato ke fosse laboratorio dagli orari, x cui mi sa ke hai ragione tu :)

Posted by tata1283 on 19-10-2004 17:22:

in effetti non lo so...sono arrivata in ritardo stamattina e ho copiato quegli avvisi dalla lavagna....avevo dato per scontato ke fosse laboratorio dagli orari, x cui mi sa ke hai ragione tu :)

Anche io sono arrivata in ritardo ma mi è stato spiegato che saranno solo dei recuperi e nn laboratorio.
Cmq se qlcn vuole confermare, meglio.

Posted by Polsy on 21-10-2004 18:43:

infatti questo pomeriggio ha fatto teoria...

DIARIO DEL CORSO 21/10/2004

STRUTTURE DATI
---pile---
implementazioni:
-tabella
-liste concatenate
---code---
implementazioni:
-vettore

esercizi sulle strutture dati: simulazione di una pila mediante 2 code, gestione di strutture complesse (pile di code, ...) con calcolo (uniforme e logaritmico) dell'algoritmo
elenco delle sommatorie che troveremo spesso nel calcolo logaritmico di un algoritmo (le spiegherà per bene nei prossimi giorni), approssimazione di una sommatoria con un integrale (cap 2 della sua dispensa)

Posted by Polsy on 22-10-2004 17:18:

AVVISO
martedì 26 dalle 10.30 alle 12.30 c'è laboratorio con aguzzoli
da giovedì prossimo (28) riprende regolarmente il corso di laboratorio dalle 13.30 alle 16.30 con aguzzoli :D

DIARIO DEL CORSO 22-10-2004
Strutture dati: GRAFI

--Grafi Orientati--
definizioni di: lato, cappio, cammino, cammino semplice, lunghezza, componente fortemente connessa
relazioni di: raggiungibilità, connessione
IMPLEMENTAZIONI:
-matrice di adiacenza
-liste di adiacenza
-coppie di vettori

--Grafi Non Orientati--
definizioni di:cammino, componente connessa, grafo connesso, cricca (o clicca), insieme indipendente, albero, foresta, sottografo, albero di copertura
IMPLEMENTAZIONI:
-matrice di adiacenza
-liste di adiacenza
-coppie di vettori

ho chiesto al prof notizie del primo compitino, ha detto che non ha ancora deciso la data ma sarà entro il 10 novembre

Posted by superfabius on 23-10-2004 10:04:

ho chiesto al prof notizie del primo compitino, ha detto che non ha ancora deciso la data ma sarà entro il 10 novembre

ma l'orale se passi i compitini è obbligatorio?

Posted by Polsy on 23-10-2004 16:49:

Originally posted by superfabius
ma l'orale se passi i compitini è obbligatorio?

si, da quel che ho capito i compitini esonerano dallo scritto, ma orale e progetto restano obbligatori

Posted by Polsy on 26-10-2004 15:34:

DIARIO DEL CORSO 20-10-2004
Laboratorio con Aguzzoli

precisazioni sul corso: l'esame di laboratorio consisterà in un progetto (da consegnare dopo 2-3 settimane dalla pubblicazione) e in un colloquio orale il cui il prof NON FARA' DOMANDE DI TEORIA ma solo una discussione sul progetto e sulla scelta delle strutture utilizzate per impelmentarlo.
il compilatore gcc per windows lo si trova sul sito di aguzzoli o all'indirizzo www.cs.colorado.edu/~main/cs1300

argomenti della lezione:
presentazione del linguaggio C, cenni storici,caratteristiche (pregi e difetti), nascita dello standard ANSI
esempio di programma
definizioni di funzione, istruzione e direttiva al preprocessore
analisi della compilazione:
-preprocessione
-creazione di file .o (formato intermedio)
-creazione dell'eseguibile

io ho seguito fin qui perchè sono dovuta andare a lavorare ed ero in ritardo...se qualcuno ha seguito fino in fondo può completare il diario di oggi please?

ho notato che aguzzoli non dice praticamente niente in più dei suoi lucidi, quindi non penso sia il caso di postare appunti di laboratorio nell'area filez...che dite?

All times are GMT. The time now is 23:36. Pages (8): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »
Show all 118 posts from this thread on one page