.dsy:it. Pages (7): « 1 2 [3] 4 5 6 7 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Attualità] Con il chador in piscina: il bagnino le fa uscire (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=12985)

Posted by CLod on 08-09-2004 13:50:

probabilmente i siciliani li odiano

Posted by Pegasus83 on 08-09-2004 14:03:

Originally posted by CLod
probabilmente i siciliani li odiano

Ehm...io non sono siciliano...:asd:....

Posted by Lunik on 08-09-2004 14:05:

Originally posted by Pegasus83

lol!

Posted by CLod on 08-09-2004 14:22:

Originally posted by Pegasus83

pensando a serpico: respect

Posted by Dodo on 08-09-2004 14:47:

Intervento del moderatore:

Ho aggiunto il tag

:ciao:

Albert Einstein

Posted by Terrytop on 08-09-2004 14:53:

Originally posted by CLod
se io vado da loro e faccio una mega cazzata mi tagliuzzano la mano se mi va bene
già in corsica anni io e alcuni amici siamo stati minacciati di morte da un proprietario di un campeggio siciliano... ci ha detto che ci siamo salvati il culo xkè eravamo italiani e nn francesi... uno dei pochi casi in cui ero felice di essere italiano

scusa ma non ho capito nulla del tuo discorso ...
chi sono loro ? gli arabi ? i francesi ? i siciliani ..? e che diavolo hai combinato ? e non mi risulta che in francia sia uso tagliare arti o infliggere punizioni corporali ...

no sinceramente, potresti rispiegare ? ;)

Posted by Alf on 08-09-2004 14:56:

Originally posted by Terrytop
chi sono loro ? gli arabi ? i francesi ? i siciliani ..? e che diavolo hai combinato ? e non mi risulta che in francia sia uso tagliare arti o infliggere punizioni corporali ...

Credo che il padrone del campeggio siciliano in cui e' andato lui sia invece uso tagliare arti a turisti francesi.
Poi mette grambe e braccia nel salotto ... e durante le sere d'inverno si gusta un buon brandy davanti al caminetto circondanto da braccia e gambe marsigliesi, parigine e via dicendo ...

:lol:

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by Barone on 08-09-2004 15:00:

Il vero problema è che l'integrazione è una utopia che cercano quelli bravi a parlare..di fatto l'integrazione da una parte del mondo musulmano non è assolutamente un obiettivo da raggiungere..quando succedono questi fatti si capisce che dietro a molti movimenti e/o organizzazioni musulmane c'è una volontà malata di imporre la loro "cultura"..per fortuna questa parte è ancora minoritaria ma negli ultimi anni l'eco delle guerre ha creato un consenso popolare (ancora abbastanza sotterraneo) verso le posizioni più estreme che prima o poi si manifesteranno anche in italia in azioni gravi..per concludere trovo pazzesco che per il rispetto della loro religione dobbiamo assistere alla sottomissione della donna a regole immorali e umilianti..in questo paese prima della libertà di religione c'è la lilbertà di vivere inmmodo dignitoso e paritetico per uomini e donne..per questo non potrò mai accettare alcune sfumature della religione islamica che fa della sottomissione della donna un punto cardine...e nn mi dite che le donne sono libere di scegliere perchè mi faccio una risata megagalattica!!!

Posted by CLod on 08-09-2004 15:21:

Originally posted by Terrytop

non sono molto bravo a parole
mi mozzo un piede e te lo mando per farti capire meglio

Posted by Alf on 08-09-2004 15:27:

Originally posted by Barone
Il vero problema è che l'integrazione è una utopia che cercano quelli bravi a parlare..di fatto l'integrazione da una parte del mondo musulmano non è assolutamente un obiettivo da raggiungere..quando succedono questi fatti si capisce che dietro a molti movimenti e/o organizzazioni musulmane c'è una volontà malata di imporre la loro "cultura"..per fortuna questa parte è ancora minoritaria ma negli ultimi anni l'eco delle guerre ha creato un consenso popolare (ancora abbastanza sotterraneo) verso le posizioni più estreme che prima o poi si manifesteranno anche in italia in azioni gravi..per concludere trovo pazzesco che per il rispetto della loro religione dobbiamo assistere alla sottomissione della donna a regole immorali e umilianti..in questo paese prima della libertà di religione c'è la lilbertà di vivere inmmodo dignitoso e paritetico per uomini e donne..per questo non potrò mai accettare alcune sfumature della religione islamica che fa della sottomissione della donna un punto cardine...e nn mi dite che le donne sono libere di scegliere perchè mi faccio una risata megagalattica!!!

Mhh sarebbe una bella cosa l'integrazione ... ma credo che sia come dici tu un po' utopistica ... ma per entrambe le parti.
Ci sono gli estremisti di sicuro ... ma da tutte le parti.
Cmq non la trovo un imposizione della loro cultura il discorso delle piscine per sole donne ...
Non mi pare dicessero "dovete creare dell episcine per sole donne".
Io l'ho vista, magari sbaglio, semplicemente come un "anche le donne mussulmane possono andare a fare il bagno in costume ma solo se la piscina e' per sole donne, sarebbe carino poterle avere"
Cmq ... in alcuni casi si tratta di sottomissione, in altri non lo e' affatto.
Non pensare che tutte le donne mussulmane siano sottomesse alle regole religiose, sicuramnete dipende dal paese in cui vivono e dal livello di "estremizzazione" che hanno intorno.

your signature.

Posted by angelko on 08-09-2004 15:29:

Originally posted by Alf

1) L'italia non ha piu' una religione di stato ...

purtroppo l'italia ha una religione di stato, anche io vorrei la laicità dello stato...

Posted by Alf on 08-09-2004 15:40:

Originally posted by angelko
purtroppo l'italia ha una religione di stato, anche io vorrei la laicità dello stato...

No calma ... che poi tutti pensino che la religione cattolica sia la religione di stato e' una cosa ... ma la religione di stato non esiste piu' in italia ... :sbonk:

Quindi non ha nessun diritto rispetto alle altre ...

your signature.

Posted by Lunik on 08-09-2004 15:42:

capisco Alf il tuo discorso... in effetti l'Italia "dovrebbe essere" uno stato laico no?
eppure quando un musumlmano ha chiesto di far togliere una croce in aula tutti han fatto casini..... se siamo davvero uno stato laico quella croce non ci doveva essere....

Posted by Alf on 08-09-2004 15:49:

Originally posted by Lunik
capisco Alf il tuo discorso... in effetti l'Italia "dovrebbe essere" uno stato laico no?
eppure quando un musumlmano ha chiesto di far togliere una croce in aula tutti han fatto casini..... se siamo davvero uno stato laico quella croce non ci doveva essere....

Beh non la penso esattamente cosi'.
Come dicevo la gente purtroppo "pensa" che sia una religione di stato ...

In quel caso ... non mi sembrava corretto chiedere di togliere un simbolo religioso, come se fosse un offesa verso chi non e' cristiano.

La richiesta corretta e' "Vorrei si mettesse anche un simbolo buddista, mussulmano, ebraico ... etc"

Sono d'accordo che non sia corretto mettere di default (maledetto linguaggio informatico) un simbolo religioso piuttosto che un altro.

Ma in realta' e' un'abitudine degli anni passati (la religione cattolica non e' piu' di stato "solo" dal 1984).

your signature.

Posted by Renaulto on 08-09-2004 16:30:

Re: Con il chador in piscina: il bagnino le fa uscire

Originally posted by ripe
Aboulkheir Breigheche, il capo della comunità islamica locale, fa una proposta. «In Italia bisognerebbe creare piscine riservate a soli uomini e sole donne, come nei paesi musulmani. ».

E tutti: "Sceeemo... sceeemo..."

All times are GMT. The time now is 05:49. Pages (7): « 1 2 [3] 4 5 6 7 »
Show all 93 posts from this thread on one page