Pages (4): « 1 2 [3] 4 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Mondo] Crimini contro l'umanità (esclusi gli USA) (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=11025)
Off-Topic:Originally posted by ripeormai sto sempre nel mezzo ...
Post doppio! Ne approfitto per ricordare a tutti che Terrytop è un ubriacone!
Che l'America sia il peggior paese del mondo era solo un modo per dire; quando si parla di calpestare i diritti umani si parla sempre di USA, quando in realtà c'è di molto peggio...
Non credo ci voglia un genio a capire cosa volevo dire...
Io ho mai detto che l'America è una dittatura?
Ho solo ricordato tutto il male che gli Stati Uniti fanno al mondo, e sinceramente lo trovo più grave. Poi anche loro mandano a morte neri, handicappati che spesso poi si scoprono essere innocenti. E la cosa bella è che si auto-proclamano la più grande dittatura del mondo.
Se vogliamo ben vedere, i diritti umani sono violati in paesi come Cina, Libia, Corea, Cuba... ma, a parte la Cina che economicamente fa troppo gola, gli altri sono tutti stati che sopportano un embargo, e la condanna internazionale. Stati che sono già stati giudicati in modo negativo. Gli Stati Uniti (e Israele) invece no. E' questo che continuo a non capire...
Ah beh allora scusami!Beh certo, se c'è la dittatura allora tutto è molto meglio, tutto è giustificato!che stupida che sono, pensavo che certe cose fossero da rifuitare sempre, invece no, se c'è una dittatura, si giustificano...
Sei tu che hai sbagliato a dare il titolo al topic... evidentemente vista la tua domanda i nostri thread non sono del tutto fuori luogo!
Non volevo creare una discussione su un confronto tra Cina e USA da un punto di vista politico, volevo solo far notare come gli "anti-americani di moda" (e con questo non intendo ovviamente TUTTI gli antiamericani) pensino solo agli USA quando si parla di pena di morte, calpestare diritti umani, et simili. In realtà i più attivi in questo campo sono altri, ma x qualche strano motivo nessuno ne parla mai, x qualche strano motivo nessuno si ricorda un massacro come quello di Tien An Men (conoscendo invece A MEMORIA tutte le malefatte americane).
Questa per me è palese mancanza di obbiettività.
Vedi, io me lo ricordo benissimo quel massacro, ma la comunità internazionale lo ha già espressamente e ampiamente condannato. Nessuno vuole metterlo in dubbio, come nessuno vuole negare il fatto che a Cuba ci sia un regime che viola la libertà di espressione e i diritti umani dei suoi cittadini (e la stessa cosa vale per la Corea).
D'altra parte però vorrei poter ricordare il massacro di Sabra e Chatila (http://www.brianzapopolare.it/sezio..._2002set17.htm, una cosa disgustosa, che mi pare di rivedere tutti i giorni al telegiornale) senza sentirmi dire che parlo da antisemita (anche se effettivamente lo sono). E la stessa cosa vale per i massacri americani, o i prigionieri di Guantanamo, o le mutilazioni in Congo dei guerriglieri armati indovina da chi... senza sentirmi dire che sono antiamericano per partito preso.
Comunque io l'avevo capito il tuo discorso, stavo solo scherzando prima!
Il problema è che l'informazione ci da un taglio degli avvenimenti e dei giudizi sula base di interessi più o meno espliciti, nascondendosi nell'ipocrisia di giudizi morali di questa presunta maggioranza che non ha riferimenti concreti.
Questo lo si vede anche con la Cina. Se vogliamo essere precisi ed andare fino in fondo, in Cina la manodopera è sfruttata pesantemente, ci sono pochissimi diritti sindacali, ci sono centinaia di milioni di persone che vivono al livello stretto di sussistenza (certo meglio che in sudamerica ma la differenza è piccola), cose addirittura più gravi (anche se indissolubilmente legate) dei "semplici" diritti civili e sociali.
Tuttavia la Cina è un gigante economico, e quindi abbiamo per i media paradossalmente due Cine: quella "aperta al mercato e alle riforme", che tradotto in parole povere è quella dove le multinazionali investono proprio perchè mancano questi diritti (la manodopera non costa niente, i bambini vengono sfruttati, ecc.), quella dove comprano le "nostre" macchine e i "nostri" frigoriferi; e poi quella della "dittatura" dove si denunciano queste mancanze in termini di democrazia. Eppure sono semplicemente due facce della medesima medaglia. Semplicemente quando conviene la Cina è "riformista" quando non conviene è un "regime".
E' proprio strana questa "comunità internazionale".
http://www.gwu.edu/~nsarchiv/
Originally posted by bababoom
Vi segnalo questo sito interessante che raccoglie documenti presi da archivi governativi degli Stati Uniti ai quali è venuto meno il segreto di stato. C'è un pò di tutto: perfino i primi felici
incontri tra Saddam e gli Stati Uniti (impersonati da Donald Rumsfield) negli anni settanta, quando il dittatore era considerato un intelligente uomo politico nella scena medio-orientale!!!
http://www.gwu.edu/~nsarchiv/
Pero' se vuoi che si parli solo ed esclusivamente di altri rispetto agli USA in questo thread, forse sarebbe opportuno rieditarlo. Dal titolo una persona che lo legge potrebbe tranquillamente pensare che si tratti di un confronto tra gli stati uniti e gli altri. E chiaramente ognuno esprime il suo pensiero, tu ritieni che la Cina sia peggio degli USA, altri ritengono che gli USA siano peggio della Cina. Se non era questo quel che volevi forse sarebbe meglio editare il titolo con una frase del tipo "[mondo] Crimini contro l'umanità in varie parti del mondo" o altro che vuoi suggerire.
All times are GMT. The time now is 10:11. | Pages (4): « 1 2 [3] 4 » Show all 60 posts from this thread on one page |