.dsy:it. Pages (3): « 1 2 [3]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Carte credito] Info (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10727)

Posted by 0m4r on 05-07-2004 18:43:

leggendo al sito postato da Flyzione ho letto del problema del doppio addebito, ma non ho capito cosa è e come si verifica. qualcuno invece lo ha capito?

Posted by Flyzone on 05-07-2004 19:37:

Originally posted by mayetta
io mi sono registrata alle 3 di notte e la mattina dopo alle 10 avevo già il telegramma nella cassetta della posta :D

Mi sà che mi hai portato fortuna, è appena arrivato :D
.....ehm....ma dopo che ho inserito il codice di attivazione bisogna ancora aspettare che si sveglino??? Perchè mi lascia accedere alla webmail ma sulla postepay online mi dice che non sono ancora abilitato.... vabè che è la posta, ma quanta burocrazia!! :evil:

X 0m4r: avranno problemi con il database, viene registrata 2 volte l'operazione ma poi se ne accorgono da soli dell'errore.

Posted by ildix on 05-07-2004 20:21:

Io sinceramente non ho capito vantaggi, svantaggi e costi di PostePay e Cash Card.. :wall: Qualcuno me lo spiega? :please:

Posted by ColbergVIII on 05-07-2004 21:33:

ho appena prenotato il traghetto con la mia postepay. :approved:
Te la consiglio...
Per informazioni postepay

Posted by Flyzone on 05-07-2004 22:53:

Originally posted by ildix
Io sinceramente non ho capito vantaggi, svantaggi e costi di PostePay e Cash Card.. :wall: Qualcuno me lo spiega? :please:

Per i costi basta vedere il pdf sopra (ma si potrebbero riassumere in 1 euro ogni operazione), i vantaggi di postepay sono tanti: non serve il c/c a cui appoggiarsi, puoi utilizzarla online, sugli ATM delle poste e per prelevare anche su ATM delle banche, puoi pagare i bollettini e utilizzarla sui siti che accettano la visa electron ma anche su molti siti che accettano esclusivamente visa.

Svantaggi: se ti fregano i codici, i soldi non puoi recuperarli (o cmq ti devi fare uno sbattimento immagine al contrario delle carte di credito normale); raramente capita una doppia registrazione di addebito che cmq si risolve dopo qualche giorno da sola.

Mi è stata appena attivata e già ho fatto acquisti...ups....mi sà che mi stò lasciando prendere dalla mania di fare shopping online (e sono sempre stato un ferreo scettico in questo ambito) :D

Riguardo la Cash Card nin sò....ma dove cavolo stà sul sito di vodafone? Non la trovo! (tanto non la userei mai, troppe commissioni).

Posted by Gwath on 05-07-2004 23:16:

Diciamo che essendo carte prepagate se te la rubano o ti "sgraffignano" il numero in internet te ne puoi anche fregare perchè una volta fatto il tuo acquisto o appena te ne sei accorta la puoi cambiare... e perdi solo quello che hai caricato... dato che non si appoggia a nessun conto corrente i tuoi soldi sono tranquilli... ;)

Ottima quindi per acquisti su internet (anche perchè sono molto diffidente quando si tratta del mio Ca$h)

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

Posted by ildix on 06-07-2004 09:55:

Erm, questo lo sapevo.. Volevo invece capire le differenze tra le due di cui si era parlato qui (postepay e cashcard).. Se è vero che la Cash Card di Vodafone ha commissioni più alte avrà magari qualche vantaggio in più rispetto a Postepay.. no? :roll:

Posted by Flyzone on 06-07-2004 10:24:

Se è vero che la Cash Card di Vodafone ha commissioni più alte avrà magari qualche vantaggio in più rispetto a Postepay.. no? :roll:

Leggevo ora: la possibilità di sapere il saldo e ogni operazione via sms; è possibile anche effettuare il pagamento dei pedaggi autostradali (con postepay no)
E credo che la cash card sia utilizzabile anche dopo le 23.30 al contrario della postepay.

Posted by Gighen on 06-07-2004 14:29:

come funziona scusa??
se io voglio acquistare una pizza alle 3 di notte non posso??
dovrei aspettare il mattino successivo?

Posted by Flyzone on 06-07-2004 14:58:

Originally posted by inqbo
se io voglio acquistare una pizza alle 3 di notte non posso??

Online sicuramente NO: Orari
Nei negozi finora non ho sentito nessuno che ci sia riuscito, ma non c'è ancora una voce ufficiale di poste.it; il tutto per colpa del sistema di aggiornamento.

Posted by Gighen on 06-07-2004 16:56:

potrebbe non andare bene come carta di credito di uso generale ma credo che per gli acquisti online mi potrebbe essere molto utile

All times are GMT. The time now is 03:39. Pages (3): « 1 2 [3]
Show all 41 posts from this thread on one page