![]() |
Pages (44): « First ... « 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- [Sistemi Operativi] Prova di Lab. (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10971)
Originally posted by drakend
Questa riga qua:
Abilita/disabilita l'account di un utente o solo la richiesta di password?
dd if=/dev/urandom bs=1M count=10 | uuencode -m - > xxx.file dopo con il comando grep mamma xxxx.file
find /albero1/ -name *pattern* >file.txt
poi per ogni riga all'interno di file.txt eseguire il comando cp --parent rigaletta /albero2
Qualcuno mi può aiutare dicendomi anke come vengono trattati i file e le variabili nella shell?
come si (in uno script) a leggere tutte le righe di un file? In pratica voglio fare:
find /albero1/ -name *pattern* >file.txt
poi per ogni riga all'interno di file.txt eseguire il comando cp --parent rigaletta /albero2
Qualcuno mi può aiutare dicendomi anke come vengono trattati i file e le variabili nella shell?
17)
cp --parents $(find /albero1/ -name "pattern*") /albero2/
Guardate che bella guida sull shell programming
http://it.tldp.org/guide/abs/
Come faccio ad entrare in un file per modificarlo?
e poi...come ci esco!
E come si fa ad uscire dal man senza dover ogni volta aprire un'altra shell?
grazie e...scusate l'ignoranza!!!
Complimentoni a chi già ce l'ha fatta!
Originally posted by Ina
ciao, io avrei un paio di domande abbastanza stupide!...ma non riesco prprio a venirne a capo!
Come faccio ad entrare in un file per modificarlo?
e poi...come ci esco!
E come si fa ad uscire dal man senza dover ogni volta aprire un'altra shell?
grazie e...scusate l'ignoranza!!!
Complimentoni a chi già ce l'ha fatta!
pannello controllo -> strumenti amministraz -> criteri protez locale -> criteri account -> criterio password
Ho cercato di editare il Twiki ma mi sono dimenticato la password (...................)
Se qualche anima pia avesse voglia di farlo.
Colgo inoltre occasione per ringraziare tutti coloro che si sono sbattuti per rendere pubbliche le soluzioni degli esercizi è una cosa veramente positiva, grazie!!!
Esiste una sola squadra del cuore...
FORZA LECCE!!
risolto da solo:
find path -n "pattern1" -o -n "pattern2"
Cosa vuoldire hangup in inglese?
il panico sta avanzando...
Ci faccio cmq un pò di domande...magare qualcosa riesco a farlo col vostro aiuto...vi ringrazio in anticipo!
1) nel file crontab bisogna aggiungere una sequenza col seguente formato:
* * * * * nome_utente nome_programma [ma gli asterischi per cosa stanno!]
2) nella domanda 10: cosa significa forzare una policy? cos'è che dovrei fare...?
3) non parliamo di floppy perchè proprio il mio pc non ne vuole sapere...
4) la domanda 14: il file più pesante...io scrivo
ps -u | sort+4n | tail -n 1
in teoria cosa mi dovrebbe restituire? a me compare scritta solo una riga...e non mi sembra un processo!
5) la domanda 19: quando cerco di montare il cdrom con la sequenza che trovo nel twiki mi appare:
dispositivo protetto da scrittura, montaggio in sola lettura............attendere.........no medium found.....
cosa vuoll dire!?
6)quando provo a fare il backup...il computer mi risponde che codardamente non vuole fare il backup del nulla...è normale!?
Vi chiedo scusa...ma oggi sto proprio per impazzire! GRAZIE!!!
Originally posted by Ina
oggi non è proprio la mia giornata con Linux...non riesco a fare nulla...e pensare che solo ieri credevo di aver capito tutto!!!
il panico sta avanzando...
Ci faccio cmq un pò di domande...magare qualcosa riesco a farlo col vostro aiuto...vi ringrazio in anticipo!
1) nel file crontab bisogna aggiungere una sequenza col seguente formato:
* * * * * nome_utente nome_programma [ma gli asterischi per cosa stanno!]
2) nella domanda 10: cosa significa forzare una policy? cos'è che dovrei fare...?
3) non parliamo di floppy perchè proprio il mio pc non ne vuole sapere...
4) la domanda 14: il file più pesante...io scrivo
ps -u | sort+4n | tail -n 1
in teoria cosa mi dovrebbe restituire? a me compare scritta solo una riga...e non mi sembra un processo!
5) la domanda 19: quando cerco di montare il cdrom con la sequenza che trovo nel twiki mi appare:
dispositivo protetto da scrittura, montaggio in sola lettura............attendere.........no medium found.....
cosa vuoll dire!?
6)quando provo a fare il backup...il computer mi risponde che codardamente non vuole fare il backup del nulla...è normale!?
Vi chiedo scusa...ma oggi sto proprio per impazzire! GRAZIE!!!
All times are GMT. The time now is 16:52. | Pages (44): « First ... « 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 » ... Last » Show all 656 posts from this thread on one page |