Pages (54): « First ... « 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- [Sistemi Operativi] Compitini 2003/04 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10356)
Anch'io ho installato normalemente Mandrake 9 ma dopo cosa dovrei fare per ottenere le cose specificate??
Grazie
allora...direi che la soluzione è fare le partizioni con la vostra distro (mandrake o slack che sia, io uso gentoo) e prima di partire col setup, da riga di comando dare il mke2fs...è praticamente riformattare la partizione col file sistem ext2. Dopodichè senza rebootare nè niente si continua l'install. Tutti i programmini che ha elencato il prof sono al 99% di default su tutte le distro, si tratta solo di capire cosa fanno e di usarli un poco.
allora...direi che la soluzione è fare le partizioni con la vostra distro (mandrake o slack che sia, io uso gentoo) e prima di partire col setup, da riga di comando dare il mke2fs...è praticamente riformattare la partizione col file sistem ext2. Dopodichè senza rebootare nè niente si continua l'install. Tutti i programmini che ha elencato il prof sono al 99% di default su tutte le distro, si tratta solo di capire cosa fanno e di usarli un poco.
Originally posted by bis57
Va bene anche questo, o meglio di no?
Istruzioni per l'esercitazione autonoma di istallazione di un sistema operativo GNU/Linux
Ciascuno studente dovrà istallare il sistema operativo GNU/Linux (versione >= 2.2.0, qualsiasi distribuzione va bene) e il seguente insieme minimo di programmi:
Bash
dump2efs
bzip2
tar
find
grep
mount
cut
echo
rm
id
mkdir
cp
La configurazione del sistema dovrà prevedere n partizioni, di cui una di dimensioni s e una contenente un file system ext2fs con m inode (n,s, m saranno resi noti il 25/5/2004 ore 9:00 CEST). Tutte le partizioni dovranno essere montate. Verrà anche reso disponibile uno script da lanciare terminato l'esercizio. L'output di tale script dovrà essere inviato all'indirizzo sisop*at*dico.unimi.it fra le ore 9:00 CEST del 25/5/2004 e le ore 9:00 CEST del 27/5/2004. Farà fede l'orario di arrivo del messaggio sul server del DICO.
ora ci vorrebbe solo un anima nobile e soprattutto molto preparata che spieghi a chi non capisce un cazzo di Linux (come me! ) cosa e come bisogna fare!!! lo so..lo so... chiedo troppo...ma magari c'è in giro qualcuno con questa buona volontà!
Oggi mi sento anima pia, innanzitutto ti prendi le slide di Monga per usare vmware (io ho un pc per linux quindi non me la sono studiata) e la prepari per l'installazione. Poi ti serve il cd di linux, se hai una buona connessione ne puoi scaricare una da www.linuxiso.org e poi masterizzarla oppure comprare una rivista su linux (99% trovi una distro dentro). Poi a seconda della versione che avrai (o che hai già) ci sarà un menù grafico che ti segue nell'installazione.
Una volta che sei arrivato qui e stai installando, qualsiasi dubbio postalo
Welcome To Linux
Grazie a tutti per le delucidazioni, anch'io ho una versione di Mandrake e fa tutto da sola senza soffermarsi a nessun prompt di comando e non ti chiede nessun i-node, non capisco però se la versione di Linux dobbiamo portarla noi o ce la daranno loro.
Comunque sarebbe molto bello e utile se qualcuno potesse fare la prova e postasse tutte le informazioni a riguardo, passo dopo passo per la creazione di questi i-node.
Grazie1000 a tutti
Io ti dirò che ancora non ho capito bene come funziona questo esame...da quello che c'è scritto sul sito sembra che la prova sia di installare linux a casa, far girare il programma del prof e mandargli l'output...però potrebbe esserci pure la prova in palestra in cui davanti ai suoi occhi si installa una versione di linux...e speriamo in bene che non dia una versione come mandrake!!!!
Originally posted by Alessandra
Grazie a tutti per le delucidazioni, anch'io ho una versione di Mandrake e fa tutto da sola senza soffermarsi a nessun prompt di comando e non ti chiede nessun i-node, non capisco però se la versione di Linux dobbiamo portarla noi o ce la daranno loro.
Comunque sarebbe molto bello e utile se qualcuno potesse fare la prova e postasse tutte le informazioni a riguardo, passo dopo passo per la creazione di questi i-node.
Io ti dirò che ancora non ho capito bene come funziona questo esame...da quello che c'è scritto sul sito sembra che la prova sia di installare linux a casa, far girare il programma del prof e mandargli l'output...però potrebbe esserci pure la prova in palestra in cui davanti ai suoi occhi si installa una versione di linux...e speriamo in bene che non dia una versione come mandrake!!!!
Originally posted by Alessandra
Ciao a tutti,
ma scusate la prova è alle ore 9.00 dove????
1) come fanno a capire se uno ha svolto realmente l'esercizio o se gli hanno passato il file di output?
2)e anche se l'avesse fatto, come fanno a capire se l'ha fatto solo perche' cosi' gli avevano detto e non capendo un acca di quello che ha fatto?
Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.
All times are GMT. The time now is 15:26. | Pages (54): « First ... « 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 » ... Last » Show all 799 posts from this thread on one page |