Pages (54): « First ... « 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- [Sistemi Operativi] Compitini 2003/04 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10356)
comunque don't worry, l'esame non c'è il 20 (ossia tra 2 giorni) mi è stato confermato dal trentini via mail, e che tutto sarà pubblicato sul sito con un certo preavviso ciao ciao
In effetti cio che dice Drake83 e vero,non ha molto senso stabilire un numero di i-node,o meglio per definizione di i-node non si puo stabilirne il numero,al limite un numero massimo o minimo,io "penso" ci chiedera per l'appunto questo,di formattare con un certo numero di i-node,inteso come limite massimo...pero da questo corso bisogna attenderci di tutto,tra l'altro non credo sia stato trattato l'i-node,se non a livello puramente teorico!
P.s:Con Slack si puo definire la granndezza del'i-node direttamente in istallazione,o meglio,te lo chiede durante l'installazione di default?Io la provai tempo fa ma non ricordo!
non ha molto senso stabilire un numero di i-node,o meglio per definizione di i-node non si puo stabilirne il numero,al limite un numero massimo o minimo,io "penso" ci chiedera per l'appunto questo,di formattare con un certo numero di i-node,inteso come limite massimo
Roberto Saviano eroe nazionale.
Originally posted by klod
Se non si può stabilirne un numero, come si fa a dare un numero massimo? C'è un inode per ogni file o dir...se tu stabilisci 50 inode e hai 51 tra file e dir come si comporta la macchina? Esplode?
Roberto Saviano eroe nazionale.
Finalmente il sito è stato aggiornato.....per quel che riguarda i compitini......le dispense a me ancora nn le apre, però è già qlcs!
Uscite specifiche installazione
Avete visto le specifiche dell'installazione che sono appena uscite? Qualcuno ha delucidazioni in proposito? Ho letto i post precedenti, ma non è che ci ho capito molto... Questo compitino mi spaventa assai!
Re: Uscite specifiche installazione
Originally posted by bis57
Avete visto le specifiche dell'installazione che sono appena uscite? Qualcuno ha delucidazioni in proposito? Ho letto i post precedenti, ma non è che ci ho capito molto... Questo compitino mi spaventa assai!
C'è qualcosa in particolare che non hai capito?
Re: Re: Re: Uscite specifiche installazione
Originally posted by bis57
il man dice che -i specifica il rapporto byte/i-node, non il numero di i-node
overrides the default calculation of the number of inodes that
should be reserved for the filesystem (which is based on the
number of blocks and the bytes-per-inode ratio). This allows
the user to specify the number of desired inodes directly.
Direi che il problema è risolto!
-N number-of-inodes
overrides the default calculation of the number of inodes that should be reserved for the filesystem (which is based on the number of blocks and the bytes-per-inode ratio). This allows the user to specify the number of desired inodes directly.
Direi che il problema è risolto!
susate ragazzi,ma durante l'installazione di mandrake 10.0
non mi sembra di avere nessuna possibilità di scegliere
il numero di i-node, nè tantomeno verificare quali programmi
verranno installati,è possibile oppure posso deciderlo
successivamente, una volta installato il so, magari con qualche
comando da shell?
e per la lista dei programmi sapete in che modo posso verificarne
l'esistenza una volta installati..
Bash
dump2efs
bzip2
tar
find
grep
mount
cut
echo
rm
id
mkdir
cp
e lo script?
scusate per le domande..
dump2efs è un refuso, il comando è dumpe2fs
All times are GMT. The time now is 14:56. | Pages (54): « First ... « 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 » ... Last » Show all 799 posts from this thread on one page |