.dsy:it. Pages (67): « First ... « 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Trasporti]Sciopero! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6852)

Posted by recoil on 13-12-2003 19:40:

Originally posted by joker402
No non potevano. Ci sono le 'fasce protette' di giorni in cui non si può scioperare, e dal 16 dicembre al ~7 gennaio è una delle fasce che non possono essere toccate.

e chi ha detto che dovevano per forza scioperare prima di Natale?

perché non scioperano come i loro colleghi in Giappone invece di rompere le balle alla gente?

Posted by 0m4r on 13-12-2003 19:45:

Originally posted by ElEtAbbOZ
Al TGR hanno appena detto che lo sciopero dell'atm è stato revocato. notizia confermata anche sul sito.

Sapete qualcosa circa le nord?

ma se al TG5 hanno detto che è confermato?

http://www.atm-mi.it/ita/asp/menuv/fnovita.htm ... guardo nel posto sbagliato?

Posted by recoil on 13-12-2003 19:49:

Originally posted by 0m4r

ah questa informazione di parte delle reti mediaset :asd:

cmq sul sito atm non ho letto niente sulla revoca dello sciopero, l'ultima news parla dell'albero di Natale

sul sito delle FNM non c'è scritto niente ma il loro sito internet non è mai aggiornato

Posted by 0m4r on 13-12-2003 19:49:

Originally posted by recoil
e chi ha detto che dovevano per forza scioperare prima di Natale?

perché non scioperano come i loro colleghi in Giappone invece di rompere le balle alla gente?

da una parte ti do ragione, ma dall'altra non so che dire...

Posted by [D]ani[J] on 13-12-2003 20:36:

OMAR...
guarda che il post di eletabboz non è riferito allo sciopero di lunedì !!! Sveja!!! :roargh:
se non ricordo male quel post risale allo sciopero che si doveva fare il martedì di lutto nazionale per i caduti di Nassiriya !

LO SCIOPERO DI LUNEDI E' CONFERMATO ! SIA FNME CHE ATM !

Originally posted by 0m4r

http://www.atm-mi.it/ita/asp/menuv/fnovita.htm ... guardo nel posto sbagliato?

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by 0m4r on 14-12-2003 10:30:

Originally posted by [D]ani[J]
OMAR...
guarda che il post di eletabboz non è riferito allo sciopero di lunedì !!! Sveja!!! :roargh:
se non ricordo male quel post risale allo sciopero che si doveva fare il martedì di lutto nazionale per i caduti di Nassiriya !

LO SCIOPERO DI LUNEDI E' CONFERMATO ! SIA FNME CHE ATM !

ehmmmm....ops...

Posted by Ste Ramone on 14-12-2003 10:53:

la discussione è diventata ormai sterile :(

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by AlphaGamma on 14-12-2003 11:34:

Originally posted by recoil
Ma si profila una schiarita in vista di una soluzione nella trattativa sindacale: il leader della Cgil Guglielmo Epifani ha detto: "Ci sono speranze che entro giovedì 18 si possa trovare una copertura finanziaria per giungere a un accordo. Il passo avanti sarà raggiunto durante la conferenza Stato-Regioni-Enti locali. Lo sciopero resta perché bisogna mantenere la tensione ed evitare tentativi di dilazione".

non potevano aspettare a scioperare dopo il 18 allora?

Leggere questa frase estrapolandola da un contesto che è quello degli ultimi 15 anni di lotte sindacali, ne distorce completamente il significato.

Sin dagli anni '80, i 3 sindacati maggiori decisero di avviare un processo di riduzione degli scioperi e delle lotte "dirette" cercando di puntare su altre forme di protesta e di rivendicazione dei diritti dei lavoratori. Stiamo parlando della concertazione (ovvero sedersi ad un tavolo con governo e confindustria e parlare insieme), di cui per esempio Sergio Cofferati si è fatto principale promotore. La concertazione ha prodotto una marea di disastri, ed un generale arretramento dei diritti dei lavoratori in pressochè ogni ambito dello stato sociale: oggi uno stipendio di un lavoratore vale mediamente il 30% in meno rispetto a 10 anni fa, le pensioni sono ridotte del 20% e l'età pensionabile si è alzata, sono state introdotte numerose tasse nella sanità e nell'istruzione, nonchè le imposte indirette. Senza parlare della flessibilità (un lavoratore su 4 è precario), della legge fuffa sulla sicurezza sul lavoro (ogni giorno 3 morti sul lavoro), dei licenziamenti e delle messe in mobilità di massa (solo a Milano abbiamo avuto l'Alfa di Arese e l'Italtel) ecc.

La concertazione si è dimostrata un fallimento su tutta la linea, ed oggi la Cgil almeno sembra averla in parte capita questa cosa, che senza scioperi e proteste molto decise, non si ottiene nulla, anche se poi ti siedi al tavolo per contrattare.

Senza uno sciopero le aziende pensano che i lavoratori stiano scherzando, che possano cedere e fanno quel che vogliono. Ed anche con gli scioperi spesso non è sufficiente. Pensa all'atm: dopo 7 scioperi regolari (e due anni di concertazione dei confederali), l'atm ha detto loro "ce ne freghiamo delle vostre richieste" e loro han detto "ok domani non lavoriamo, ma per tutto il giorno"... il giorno dopo l'atm si è seduta al tavolo a discutere dei famosi 100 euro di aumento...

PS: scrivo tutto questo perchè anche i lavoratori dei trasporti sono "la gente", anche loro devono vivere, anche loro si sono rotti le palle. Ma non di non prendere la metropolitana per un giorno, ma di vedere il pane a 3 euro al chilo, o l'affitto della casa popolare a 400 euro al mese.

Posted by korn on 14-12-2003 12:07:

Originally posted by AlphaGamma
PS: scrivo tutto questo perchè anche i lavoratori dei trasporti sono "la gente", anche loro devono vivere, anche loro si sono rotti le palle. Ma non di non prendere la metropolitana per un giorno, ma di vedere il pane a 3 euro al chilo, o l'affitto della casa popolare a 400 euro al mese.

Su questo sono d'accordo, però il problema andrebbe risolto alla fonte, agendo su chi ha cominciato ad approfittarsi della gente aumentando i prezzi a ca**o di cane perché "tanto con l'euro non se ne accorgono perché sono tutti scemi".

Essendo anch'io lavoratore mi sono accorto molto bene del fatto che sti accidenti di soldi valgono molto meno di una volta, però non mi sento di incolpare la mia azienda per questo, bensì tutta la marea di bast***i là fuori che ha pensato bene di fare un cambio 1:1 dei prezzi (il classico "1000 L = 1 E") quando sta fuffa di unione europea ha introdotto la moneta unica. E parte della colpa è anche di chi non ha fatto il suo dovere vigilando affinché questo non succedesse.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by AlphaGamma on 14-12-2003 12:13:

Sul mio blog (http://blog.dsy.it/alphagamma) ho riportato un articolo di Riccardo Orioles che condivido pienamente...

Posted by recoil on 14-12-2003 16:50:

una battuta veloce.

Alpha io credo che a nessuno farebbe piacere avere un "credito" verso l'azienda di 100€ al mese ed essere presi per il culo per mesi.

c'è però da dire che il costo della vita è aumentato per tutti, mica solo per i ferrotranvieri.
non so se lo stipendio di tutte le altre categorie è aumentato adeguatamente ma ne dubito.

allora non è meglio fare una volta per tutte uno sciopero dei consumatori serio? ci lamentiamo dell'aumento dei prezzi ma poi non facciamo mai un cavolo e invece protestiamo!
smettiamola di comprare la roba che è aumentata selvaggiamente, disertiamo bar e ristoranti se hanno aumentato le tariffe

e che cavolo un abbassamento dei prezzi si che verrebbe utile, non i 100€ al mese (cmq legittimi visto l'andamento) che non coprono i furti legalizzati a cui si assiste tutti i giorni.

Posted by Lunik on 14-12-2003 17:51:

Off-Topic:
scusa Alpha... le case popolari hanno un affitto che si basa sul reddito... 400 euro...beh vuol dire che guadagna bene... io pago 500 in 3 mesi, quindi circa 155 euro al mese... e sono case popolari...

Posted by AlphaGamma on 14-12-2003 18:12:

Dipende anche dal tipo di appartamento (numero di locali, piano, ecc.), dalla zona, dal tipo di palazzo, ed infine dal reddito. Inoltre considera che gli affitti sono in aumento, con un aumento differente a seconda della fascia di reddito.

Aggiungo anche che non tutti hanno la fortuna di avere la casa popolare: e l'affitto in una casa privata è assolutamente improponibile a Milano per una persona che prende quello stipendio (questa peraltro è la ragione dell'esistenza di un traffico di pendolari mostruoso, mentre a Milano una marea di case è sfitta).

Posted by Lunik on 14-12-2003 18:40:

Off-Topic:
se è popolare io so che il numero di locali nn c'entra niente di niente...importa solo il reddito... se uno va in una privata..beh caxxi suoi... si sa quanto costa una casa ai giorni nostri...x cui...casa popolare...anceh se le attese sono lunghissime (purtroppo)... si deve "tirare avanti" (=molti sacrifici) e so cosa vuole dire...cmq la mia era solo una domanda xè 400 euro x una popolare al mese mi sembrava troppo x una famiglia che guadagna poco...tutto qua

Posted by AlphaGamma on 14-12-2003 18:51:

Originally posted by Lunik
se è popolare io so che il numero di locali nn c'entra niente di niente...

Si, c'entra. :)
O vuoi forse dirmi che chi ha 2 locali paga come chi ne ha 4? :D
Dimentichi che si comprende come affitto anche le spese, e tra le spese c'e' il riscaldamento che copre circa il 30-40% del costo totale.

importa solo il reddito... se uno va in una privata..beh caxxi suoi...

Già, la società non esiste. Ognuno pensi per se' e vinca il migliore.

si sa quanto costa una casa ai giorni nostri...x cui...casa popolare...anceh se le attese sono lunghissime (purtroppo)... si deve "tirare avanti" (=molti sacrifici) e so cosa vuole dire...cmq la mia era solo una domanda xè 400 euro x una popolare al mese mi sembrava troppo x una famiglia che guadagna poco...tutto qua [/B]

400 euro al mese (ovviamente comprese le spese) è la media per un appartamento da 100mq, in una famiglia media.

All times are GMT. The time now is 14:05. Pages (67): « First ... « 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 » ... Last »
Show all 997 posts from this thread on one page