Pages (30): « First ... « 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fisica generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=226)
-- [info - Camera] Diario del Corso 2004/05 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17872)
Ah ho capito vuoi sapere come si ripartiscono I2 e I3 allora?
perche dovrebbe ripartirsi in modo diverso?
forse non ho capito molto bene il disegno :dunno:....
edit: ora ho capito
Esattamente
nel esempio precedente
I2=1
I1=2
credo
Devi usare la legge di ohm: V = RI quindi I = V / R
Originally posted by Nautilus
Esattamente
nel esempio precedente
I2=1
I1=2
credo
L'ho appena svolto...giusto come dici tu!!
Dunque sai che V vale sia per I2 che per I2 quindi
I1=V/R1
I2=V/R2 ----> V=R2*I2
Quindi: I1=(R2/R1)*I2
La metti in sistema con: I2+I3=3
E hai i risultati: I2=1A I3=2A
Sono stata chiara?
chiarissima grazie
Aiutooooo!!!!
"Spiegare (con dimostrazione) come la legge dei gas perfetti possa venire giustificata sulla base del moto caotico delle molecole (teoria cinetica)"
Originally posted by vlaste
Aiutooooo!!!!
"Spiegare (con dimostrazione) come la legge dei gas perfetti possa venire giustificata sulla base del moto caotico delle molecole (teoria cinetica)"
Originally posted by tata1283
Penso tu debba solo dimostrare la teoria cinetica dei gas...per farla breve quella della molecola nel cubo......che poi diventano tante molecole.....
Hai presente?
Non lo so però a un certo punto della dimostrazione la legge dei gas perfetti c'entra..... :-)
Non so come teoria cinetica abbiamo fatto solo quella.
Effettivamente in quella dimostrazione non viene giustificata la legge dei gasi perfetti Semplicemente ,una volta che hai trovato la forza (tramite la teoria degli urti dp/dt)
fai cosi' P=F x Area ..e qui sostituisci la pressione con la formula della legge dei gas perfetti.../v) pero' bho.. non mi pare che ci sia una giustificazione per tale legge nu nu
P.S.
(speriamo che le domande bene o male siano quelle degli appelli passati , senza nuove perle di saggezza che ci buttano fuori di testa)
MSN yariok@msn.com
Si consideri una regione con un campo magnetico B diretto verso l'alto e con modulo pari a 2 tesla e un elettrone che giunge in questa regione muovendosi nel piano orizzontale con velocita' pari a 3 *10^5 m/s.
Si scelga un opportuno sistema di riferimento e si indichi a quale forza e' soggetto l'elettrone.
Se l'elettrone arriva nella regione trovandosi anche all'interno di un condensatore piano, come devono essere disposte le armature perche' il campo elettrico E generato dal condensatore abbia la stessa direzione della forza prodotta dal campo magnetico? Su quale armatura deve trovarsi la carica positiva perche' la forza prodotta dal campomagnetico e da quello elettrico abbiano verso opposto?
Quale deve essere il valore di E perche' la carica possa muoversi con moto rettilineo uniforme?
E' stato svolto questo esercizio a lezione
qualcuno lo sa risolvere
grazie
L'ho chiesto anche io qst esercizio perchè non è stato svolto in classe però non mi ha risp nessuno.....
All times are GMT. The time now is 16:15. | Pages (30): « First ... « 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 » ... Last » Show all 438 posts from this thread on one page |