.dsy:it. Pages (67): « First ... « 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Trasporti]Sciopero! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6852)

Posted by Sephirot on 02-12-2003 23:28:

oh non mi fate incazzare Simbios!!!

Posted by Simbios on 02-12-2003 23:30:

Originally posted by Sephirot
oh non mi fate incazzare Simbios!!!

Respect Sephi

conosci la mia ira distruttiva:D :D :D

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by AlphaGamma on 03-12-2003 00:11:

Originally posted by nous
Ti ringrazio per la N maiuscola, finalmente qualcuno che se ne è ricordato ;)

Ho letto provocazioni ben peggiori della mia (ammesso che un giudizio su un discorso sia una provocazione) e nessun richiamo. Ne deduco che sono un osservato speciale?Non so se sono degno di tutta questa considerazione.

Appunto, il forum non è una chat. :)
Se ci sono problemi sulla moderazione di taluni messaggi, si possono fare i report. :)
Evitiamo cmq tutti ulteriori off topic.

Posted by JaM on 03-12-2003 07:45:

Originally posted by nous
Ho letto provocazioni ben peggiori della mia (ammesso che un giudizio su un discorso sia una provocazione)

quello che hai editato al volo e che stavo quotando non era un giudizio su un discorso ma su una persona.... una gran caduta di stile....

Posted by nous on 03-12-2003 09:49:

Originally posted by JaM
quello che hai editato al volo e che stavo quotando non era un giudizio su un discorso ma su una persona.... una gran caduta di stile....

Off-Topic:

Tant'e' che dopo aver riletto e visto che il senso che passava era quello che hai capito tu e non quello che volevo intendere io ho anche editato ;)
Invoco le attenuanti del caso, chi non ha mai sbagliato scagli il primo report.

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by ripe on 03-12-2003 10:19:

Originally posted by korn
Ci sono stati dei botta-e-risposta, in primis quello tra me e ripe che effettivamente ha preso parecchio spazio, però non mi pare ci sia stato "spam" quindi non capisco questa tua conclusione.

E che, oltretutto, mi sembra abbiano arricchito di spunti la discussione... più dell'intervento risolutivo di Alphagamma, in cui tra l'altro - come al solito - dice "approvo il discorso di x e di y" senza spiegarci le sue motivazioni.

Posted by AlphaGamma on 03-12-2003 13:51:

Mah, Ripe, non capisco quel "come al solito"... proprio perchè sono stati scritti 300 e rotti messaggi in cui si ripetevano le stesse cose, non vedo perchè dovrei ripeterle anche io. "Concordo con" vuol dire che sono d'accordo con Lum e TerryTop in tutti i discorsi che han fatto, perchè avrei detto le stesse cose... ;)
Cos'è oggi è la giornata delle polemichine? :)

Posted by ripe on 03-12-2003 13:56:

Si! :) Volevo dire che sarebbe bello, oltre ad un intervento del genere, avere due righe chiarificatrici sulla tua posizione... e poi non mi sembra che una ventina di messaggi di scampio di opinione tra me e Korn possano essere considerati peggio di tutta l'inutilità che passa giornalmente sul De Bell (e te ne posso fare di esempi...).

Tutto qui... niente polemica, dai! ;)

Posted by AlphaGamma on 03-12-2003 19:12:

Non mi riferivo solo al tuo scambio con Korn, ma all'economia dell'intero discorso... quel che posso aggiungere al pensiero di Terry e Lum è che la mossa dei lavoratori dell'ATM sia umanamente comprensibile, moralmente condivisibile, ma strategicamente sbagliata.

Non sono ovviamente contro gli scioperi ad oltranza, tantopiù che esistono delle leggi di regolamentazione degli scioperi che di fatto ne limitano i danni. Non è un caso infatti che questo era l'ottavo sciopero per il rinnovo del contratto ed i precedenti sette non avevano sortito nessun effetto nell'azienda.
Quel che purtroppo è stato sbagliato è tutto il resto dell'operazione di sciopero da parte dei lavoratori ATM: dovevano cercare, coi sindacati, con i partiti più a loro vicini, con le associazioni di consumatori, e tutti i cittadini, di spiegare PRIMA che la loro mobilitazione andava ad oltranza, se necessario anche oltre le leggi "antisciopero".
Questo non avrebbe limitato il disagio (scopo di uno sciopero E' CREARE DISAGIO) ma l'avrebbe inserito in un contesto... questo sciopero difficilmente produrrà risultati concreti... ed ha dato modo all'azienda ed al comune di dare addosso ai lavoratori e scagliarvi contro i cittadini...

Posted by [D]ani[J] on 04-12-2003 14:53:

Per riderci un pò su...

:asd:

L'asse fra trasporto pubblico e lo sceicco del terrore

OSAMA BIN LADEN RIVENDICA
LO SCIOPERO DEI TRAMVIERI

Al Jazeera trasmette un video girato nel sotterraneo del metro di Milano, zona Cascina Gobba, in cui il capo di Al Qaeda ha sostituito il turbante con il tipico berretto blu: "Si informa l'utenza che questa è la vendetta di Allah". Un autoferrotramviere-feddayn confessa: "E' vero, Osama mi ha promesso che in Paradiso troverò dieci stupende vergini che mi rinnoveranno il contratto di lavoro". Berlusconi chiede aiuto a Bush e Blair: in arrivo una forza multinazionale di taxisti angloamericani. Sui promotori dell'agitazione l'anatema di Cgil, Cisl e Uil: "Non dovevano lasciare a piedi migliaia di lavoratori. Per farlo bastiamo già noi". Rampogne anche dalla Quercia: "Lo sciopero elegante è quello che non si fa notare". Gli autisti denunciano: "Guidiamo ancora mezzi costruiti durante il fascismo". Gianfranco Fini si fa avanti: "Chiedo perdono anche per i tram". Milano, l'Inter corre ai ripari: Moratti precetterà Bobo Tramvieri.

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by Lunik on 04-12-2003 18:18:

AVVISO

Il 15 dicembre si fermeranno di nuovo per 24 ore tram, bus e metropolitane. Lo sciopero, annunciato dopo la riunione per il rinnovo del contratto, sara' proclamato ufficialmente nelle prossime ore. Lo ha detto il segretario generale della Uiltrasporti, Sandro Degni, che ha pero' specificato che la trattativa continua

Dal CORRIERE DELLA SERA

Posted by Gwath on 04-12-2003 18:24:

Re: Per riderci un pò su...

Originally posted by [D]ani[J]
:asd:

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

Posted by maja on 04-12-2003 19:37:

Originally posted by Lunik
AVVISO

Il 15 dicembre si fermeranno di nuovo per 24 ore tram, bus e metropolitane. Lo sciopero, annunciato dopo la riunione per il rinnovo del contratto, sara' proclamato ufficialmente nelle prossime ore. Lo ha detto il segretario generale della Uiltrasporti, Sandro Degni, che ha pero' specificato che la trattativa continua

Dal CORRIERE DELLA SERA

...almeno questa volta l'hanno annunciato...

Posted by recoil on 04-12-2003 19:49:

che sfiga, conosco chi deve laurearsi proprio il 15... e sarò presente, quindi lo sciopero lo subisco pure io :sad:

Posted by klarkent on 06-12-2003 13:59:

24 ore di sciopero è assurdo!! poi se pioverà pure ci sarà la città in tilt!!

All times are GMT. The time now is 17:47. Pages (67): « First ... « 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 » ... Last »
Show all 997 posts from this thread on one page