![]() |
Pages (48): « First ... « 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [LAW & p2p] Legge Urbani (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=9465)
beh innanzitutto bisognerebbe mettere giu una paginetta dove si spiega l'idea, i motivi, vari link ad articoli ecc ecc...
magari pure relativa versione inglese per far conoscere a tutti in che merda di situazione ci troviamo.
successivamente bisognerebbe far girare il link, magari parlarne con chi ci può dare una mano ed ha vari agganci (vedi i prof che hanno inviato la lettera...) in modo da far passare l'idea per le altre università
fare una versione del documento pure in pdf in modo da essere diffusa con i vari programmi p2p...
e tante altre belle modalità per diffondere l 'idea ( tipo ad esempio mettere un popup alla homepage di emule o cose del genere...)
niente queste sono le prime cose che mi vengono in mente...
Originally posted by dagarlas
beh innanzitutto bisognerebbe mettere giu una paginetta dove si spiega l'idea, i motivi, vari link ad articoli ecc ecc...
magari pure relativa versione inglese per far conoscere a tutti in che merda di situazione ci troviamo.
successivamente bisognerebbe far girare il link, magari parlarne con chi ci può dare una mano ed ha vari agganci (vedi i prof che hanno inviato la lettera...) in modo da far passare l'idea per le altre università
fare una versione del documento pure in pdf in modo da essere diffusa con i vari programmi p2p...
e tante altre belle modalità per diffondere l 'idea ( tipo ad esempio mettere un popup alla homepage di emule o cose del genere...)
niente queste sono le prime cose che mi vengono in mente...
dobbiamo prima mettere giù esattamente i punti che vogliamo mettere in chiaro, e poi espanderli in modo decente....
e poi voglio vedere in che modo questa notizia viene diffusa dai telegiornali e dai giornali
http://www.senato.it/bgt/ShowDoc.as...=426&size=80531
che tristezza..
tent:wq
Originally posted by www.corriere.it/internet.shtml
Tasse sui lettori per pagare il copyright
Il Brasile sarà il primo Paese ad adottare un sistema che permetterà di tutelare i proprietari del diritto d'autore senza impedire agli amanti del download di scaricare liberamente dalla Rete tutta la musica che desiderano. Il musicista e ministro della Cultura brasiliano Gilberto Gil, ha infatti deciso di aderire a un progetto sviluppato dal professor Terry Fisher, dell'università di Harvard, e presentato venerdì scorso agli esperti del settore nell'ambito del convegno Internet Law Program.
Fisher prefigura un sistema di pagamento del copyright agli artisti basato sulla maggiore o minore popolarità delle loro opere. In pratica, ai detentori dei diritti sarà corrisposta una quota proporzionale al numero di volte che le loro opere sono state scaricate dal Web. I fondi per il pagamento di tali quote deriveranno dalle vendite di accessi Internet e di lettori Mp3, sui quali sarà quindi applicata una tassa che i consumatori corrisponderanno con l'acquisto del servizio o del prodotto.
Si tratta in realtà di una soluzione che in passato già altri - come per esempio la Electronic Frontier Foundation - hanno proposto ai difensori della proprietà intellettuale, senza però ricevere particolari consensi. Questo perché sembra alquanto difficile convincere l'industria del disco della validità del sistema, e anche perché le informazioni relative al numero di download effettuati dagli utenti possono essere fornite solo da provider e network P2P, e non è detto che gli uni e gli atri siano disponibili a collaborare.
Non resta che aspettare e stare a vedere se l'esperimento brasiliano avrà effettivamente successo.
Da Wired News
Alessandra Carboni
Calcio
Originally posted by superfabius
ok
poi magari mandarla anche ai vari portali e siti tipo punto-informatico
chi stila la lettera?
uno che scrive bene in italiano.....dai alphagamma
A scrivere io me la cavo....è il cosa che mi preoccupa...
io sono per la linea dura e per un VAFFA gigante
Devo dire che questa mi sembra una buona idea! Sicuramente migliore della Legge Urbani
Originally posted by Pegasus83
Originally posted by dagarlas
pensa che bello inviargli un bel filmatino di qualke gb e di qualke ora con un'immagine fissa con scritto "urbani vaff..."
Beh, io ho già aggiornato l'homepage del sito...
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
La lettera è una buona idea!
Bisogna iniziare a buttare giù quello che vorremmo dire...
Off-Topic:
Non per fare sempre l'avvocato del diavolo, ma anche io avrei lasciato separato il 3d sulle "contromisure"
All times are GMT. The time now is 10:22. | Pages (48): « First ... « 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 » ... Last » Show all 711 posts from this thread on one page |