.dsy:it. Pages (48): « First ... « 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [LAW & p2p] Legge Urbani (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=9465)

Posted by joker402 on 18-05-2004 20:36:

allora avevo capito male io, niente da fare! :evil:
(personalmente non credo gliela darò vinta comunque..)

Posted by dagarlas on 18-05-2004 20:48:

provvedimeni anti-urbani by dagarlas:

1 - Non andrò MAI + al cinema. se qualcosa mi interessasse la copierò

2 - L'unica musica che comprerò originale sarà quella di elio per motivi "morali" (se una cosa mi piace veramente ritengo sia giusto supportarla)

3 - Acquisto di tutto il possibile all'estero (domani mi farò la poste pay)

4 - Imminente eliminazione di windows e passaggio completo all'opensource (dopo anni sarebbe anche ora...)

5 - Mi attivo un bel dominio all'estero...

Posted by Corrado M. on 18-05-2004 21:15:

Angry [decreto Urbani P2p] Movimentiamoci

La notizia si sta' diffondendo a macchia d'olio, ma come potete leggere in numerose testate di quotidiani internet e non il tanto odiato decreto Urbani ora e' diventato Legge!

la notizia la potete trovare qui...
http://www.valeriogiunta.altervista.org/

ma anche questa notizia mi e' balzata all'occhio
http://punto-informatico.it/p.asp?i=48243

insomma, noi studenti stiamo a guardare???ci mobilitiamo e ci affianchiamo ai nostri professori? (manifestazioni, volantini, magliette...)

potremmo organizzarci e insieme a loro fare qualcosa di buono...perche' come si legge sul sito di Fiorello Cortiana http://web.fiorellocortiana.it/html/

Cari Amici Oggi 18 Maggio in Senato, grazie alla pressione dei 750 emendamenti presentati il Ministro Urbani ha preso l'impegno di modificare il decreto URGENTEMENTE. Nell'assordante silenzio dei media nazionali serve una campagna perche' il Ministro della galera a chi scarica un file mp3 non aspetti un attimo di piu' per cambiare l'obbrobrio del decreto Urbani.

c'e' ancora tempo per modificare il modificabile!

confido in voi fratelli

Linux user #354593

Posted by korn on 18-05-2004 21:18:

Originally posted by joker402
:approved: ottima mossa! se poi le spese di spedizione convengono e non ci sono dazi, il mercato italiano può anche fottersi.

Se compri da un paese facente parte della UE non ci sono dazi, se anche il fenomeno prendesse piede (si spera) non potrebbero farci nulla perché cercare di ostacolarlo significherebbe ostacolare l'economia generale della UE e avrebbero tutti gli altri paesi contro.

Le spese di spedizione non sono esorbitanti, generalmente mal che vada vai in pari perché i prezzi all'estero sono più bassi. Oppure, visto che i corrieri vanno a blocchi di peso/dimensioni, ci si può accordare per ordini cumulativi.

Si tratta solo di cambiare un po' le proprie abitudini, il tutto è perfettamente legale e certa gentaglia non potrà far altro che stare a guardare e rosicare.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Corrado M. on 18-05-2004 21:20:

aggiungo anche questa, per chi non avesse ancora letto
http://cv.retecivica.milano.it/modu...=article&sid=73

Linux user #354593

Posted by DeepBlue on 18-05-2004 21:44:

Originally posted by dagarlas
provvedimeni anti-urbani by dagarlas:

[cut]

3 - Acquisto di tutto il possibile all'estero (domani mi farò la poste pay)

:approved:

4 - Imminente eliminazione di windows e passaggio completo all'opensource (dopo anni sarebbe anche ora...)

:approved::approved::approved:

5 - Mi attivo un bel dominio all'estero...

Ecco, qui approvo di meno.
Perché vorresti attivarlo all'estero? I provider con Urbani non c'entrano niente.
Anzi: hanno rischiato anche loro il fallimento con il decreto, in quanto erano previste multe stratosferiche se loro non avessero fatto attività di vigilanza sulle trasmissioni.
E se non sbaglio c'era il penale anche per loro :-/

Posted by dagarlas on 18-05-2004 22:05:

Originally posted by DeepBlue
Ecco, qui approvo di meno.
Perché vorresti attivarlo all'estero? I provider con Urbani non c'entrano niente.
Anzi: hanno rischiato anche loro il fallimento con il decreto, in quanto erano previste multe stratosferiche se loro non avessero fatto attività di vigilanza sulle trasmissioni.
E se non sbaglio c'era il penale anche per loro :-/

per la storia che i proprietari o gestori di un sito devono inviarne il contenuto a nn mi ricordo chi...

Posted by DeepBlue on 19-05-2004 01:12:

Originally posted by dagarlas
per la storia che i proprietari o gestori di un sito devono inviarne il contenuto a nn mi ricordo chi...

Ah ok :)

Però se non sbaglio (e potrei anche sbagliarmi), quella parte della legge era stata eliminata o comunque modificata profondamente... :pensa:

Mi informerò

Posted by yoruno on 19-05-2004 07:12:

Partendo dal presupposto che ora ho la conferma che al governo ci siano delle gigantesche e mostruose teste di :ignore:, posso dire che non solo continuerò, bensì sarà anche un enorme piacere:
1) acquistare TUTTO (cd, dvd, hardware) dall'estero (amazon, ad esempio), cosa che finora mi ero limitato a fare solo per i cd.
2) non andare al cinema, aspettando con pazienza che i film escano da blockbuster dove, grazie ad un amico, posso fare il noleggio simbolico a 1€, per poi copiarmi il dvd o vhs con comodo a casa
3) dai tempi che furono i giochi si duplicano, e le protezioni si fregano. Continuerò con gioia a farlo.
4) dovrò trovare un sistema di mettere le mie canzoni in internet, senza quello schifoso bollino virtuale. Un bel sito russo linkato al mio italiano e il gioco è fatto. Non posso permettermi di prendermi una multa perchè metto le mie canzoni online.

Ah, quasi dimenticavo: disdire l'ADSL, la posta me la posso guardare in ufficio.

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by Moffone on 19-05-2004 07:42:

Conosciamo il Nostro nemico!

La biografia!
Questo qui se sa accendere il PC e scrivete una paginetta in Word è un miracolo!
Urbani: MAVAFFANCULO VA!

Calcio

Posted by Pegasus83 on 19-05-2004 07:48:

Qualcuno sa come è regolamentata tutta sta storia all'estero?

Posted by Moffone on 19-05-2004 07:54:

Calcio

Posted by yoruno on 19-05-2004 08:04:

Analisi del Decreto

Interventi per contrastare la diffusione telematica abusiva di opere dell’ingegno, nonché a sostegno delle attività cinematografiche e dello spettacolo

Opere dell'ingegno, cioè canzoni, film, testi, foto, etc...

Al fine di promuovere la diffusione al pubblico e la fruizione per via telematica delle opere dell’ingegno e di reprimere le violazioni del diritto d’autore, l’immissione in un sistema di reti telematiche di un’opera dell’ingegno, o parte di essa, è corredata da un idoneo avviso circa l’avvenuto assolvimento degli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d’autore e sui diritti connessi. La comunicazione, di adeguata visibilità, contiene altresì l’indicazione delle sanzioni previste, per le specifiche violazioni, dalla legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni. Le relative modalità tecniche e i soggetti obbligati sono definiti con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, di concerto con il Ministro delle comunicazioni, sulla base di accordi tra la Società italiana degli autori ed editori (SIAE) e le associazioni delle categorie interessate. Fino all’adozione di tale decreto, l’avviso deve avere comunque caratteristiche tali da consentirne l’immediata visualizzazione.

In pratica una pappardella che deve accompagnare ogni opera dell'ingegno. Non viene però specificato come debba essere fatto questo avviso.

Al comma 1 dell’articolo 171-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, le parole: «a fini di lucro» sono sostituite dalle seguenti: «per trarne profitto».

In tre parole la più grossa fregatura: se scarichi a scopo personale ora rischi la galera e 15.000 e rotti € di multa; prima era solo per fini di lucro, ora per qualsiasi motivo.

memorie digitali idonee per audio e video, fisse o trasferibili, quali flash memory e cartucce per lettori MP3 e analoghi: 0,36 euro per ogni gigabyte»;

apparecchi esclusivamente destinati alla masterizzazione di supporti DVD e CD e software finalizzato alla masterizzazione: 3 per cento dei relativi prezzi di listino al rivenditore».

Un po' di tasse, tanto ormai...

Politici, vergognatevi!!!

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by Moffone on 19-05-2004 08:09:

Meno male che ieri Silvio, mentre era in volo per Washington, al TG4 ha detto che avrebbe tagliato le tasse!

Calcio

Posted by Moffone on 19-05-2004 08:12:

Ma con tutto il materiale che ho scaricato in anni di navigazione cosa mi consigliate di fare?
Eliminarli, toglierli dall' HD per evitare gli spyware del governo (se sanno cosa è uno spyware), consegnarli ad Urbani?

Calcio

All times are GMT. The time now is 12:08. Pages (48): « First ... « 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 » ... Last »
Show all 711 posts from this thread on one page