.dsy:it. Pages (39): « First ... « 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- Esame di laboratorio (Giugno 2007) - Domande (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=31182)

Posted by zonker on 30-01-2008 15:05:

Non so dirti se sia un comportamento solo di Minix o anche di Linux ne se sia mai stato trattato l'argomento a lezione (ho smesso di seguire Trentini dopo la seconda lezione), ci sono arrivato per deduzione. Credo che più che per un discorso di localizzazione del ciclo di while il problema sia più strettamente legato al fatto che il while viene eseguito tramite un pipe e quindi il processo è parallelo a quello in cui viene eseguito lo script.
uso ./tmp anzichè solo tmp perchè lo trovo più corretto ma funziona ugualmente.
Quanto invece al "No such file or directory" per gli utenti che non hanno files lo si risolve molto facilmente inserendo una riga:
echo 0 > ./tmp
tra la riga somma=0 e la riga find ....

Posted by alien on 31-01-2008 12:47:

Grazie a tutti per gli uttilissimi consigli e esercizi di questo thread!

Posted by mjfan80 on 31-01-2008 14:00:

passato, 24
media con il 28 delal parte teoria
un bel 26 e ho finito gli esami

Posted by zonker on 31-01-2008 14:04:

Ottimo, passato anche io...30 media con il 28 della teoria direi 29 a meno che Bruschi non volgia regalarmi un punticino. Non ero iscritto al SIFA e non ho potuto verbalizzare.
Come è andato agli altri? Putroppo non vi conosco per nome e non so associare il vostro nick al viso delle persone conosciute questa mattina. Io sono il ragazzo con la giacca da moto in pelle e il casco nero.

Posted by plafo on 31-01-2008 14:25:

io l'ho fatto tra i primi quando era appena arrivato trentini, è andata bene ho preso 24 ma non ho fatto l'ultima parte. verbalizzato e via! :D
grazie a tutti quelli che hanno contribuito a questo fondamentale thread

Posted by Liumberg on 31-01-2008 17:04:

5 ore di attesa..esercizio dato e corretto da Trentini..24.

grazie a tutti voi..senza questo forum non l'avrei mai passato.

p.s. tutte le cose brutte che si dicono su Trentini..sono vere.
p.p.s. complimenti ai docenti per le capacità organizzative non comuni,
a volte mi chiedo se siano stati studenti anche loro.

Posted by Gaugamelek on 31-01-2008 18:42:

nuove domande raccolte oggi:

trovare i 10 file più vecchi del sistema e indicare di chi sono

trovare i 3 utenti con meno file

trovare i 3 utenti con i file più pesanti

trovare la media della grandezza dei file dei 3 utenti coi file più pesanti

Trentini oggi si è sbizzarrito: praticamente ogni esercizio era poi da "far ripetere ogni venerdì alle 17"...è solo da modificare il file /etc/crontab, per vedere la sintassi inutile fare man crontab, voci di corridoio dicono man 5 crontab (che non visualizza il man vero e proprio ma la descrizione del file)

passato con 23 ;)

Monga (e sottolineo MONGA...leggasi NON TRENTINI) non è troppo fiscale sugli script, l'importante è che si dimostri di aver capito le cose e di sapersela cavare coi vari comandi...anche se poi il programma è sbagliato non si viene mandati a casa...

Trentini è tutta un'altra storia ovviamente...

Posted by alien on 31-01-2008 21:47:

Confermo che Monga è stato molto disponibile(avevo dei problemi con il partiozionamento e mi ha fatto rialogare 3 volte)!

Posted by vegeziel on 01-02-2008 00:08:

atrent

Concordo perfettamente!
A me Trentini ha chiesto di fare la media della dimensione dei file per ogni f**tuto utente, mentre, al mio amico che ha sabotato l'elenco degli iscritti, ha chiesto di trovare per ogni f*t*uto utente il processo (NON IL FILE!!!!) più grande a lui appartenente sempre da eseguire tutti i venerdì alle 17.

P.S.: Ragazzi, parliamone...

andate su questo sito e leggete gli hobbies di Trentini....:shock::shock:

www.atrent.it/wiki/doku.php

P.p.s.: pessima organizzazione....

Posted by darkman13 on 01-02-2008 06:40:

Non ne posssoooo piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù.... Basta! Rischio di rifare tutto a giungo un'altra volta

Posted by zonker on 01-02-2008 09:42:

Beh la media dei file può essere più difficile come esercizio, ma il processo più grosso in esecuzione per ogni utente non è così complicato:
fai un ciclo di for su passwd per estrarre la lista degli utenti all'interno del ciclo fai un ps in pipe con grep per trovare i processi dell'utente il tutto in pipe con cut per estrarre la dimensione del processo il tutto in pipe con sort -n per metterli in ordine di dimensione il tutto in pipe con tail -n 1 per estrarre solo il più grande.

Posted by Fenix on 01-02-2008 13:50:

Ragazzi passato anke io finalmente!!! con 21 ma va bene lo stesso! il mio esercizio era: Trovare i 3 utenti con la dimensione dei file piu grande e farlo eseguire ogni domenica alle 18.. ovviamente dato da Trentini.. tralasciando l'ultima parte me la sono cavicchiata nella prima anke se alla fine lo script non era completamente giusto MONGA mi ha detto ke andava bene! e mi ha dato il 21! tremo ancora se penso ke stava venendo trentini a corregermelo!!! Viva Monga :P

Posted by jeremy.1983 on 01-02-2008 15:02:

Stavolta mi è andata di gran lusso, dovevo solo trovare il processo per ogni utente che occupava più spazio in memoria.... Ovviamente Monga:D.

Quelli che dava Trentini erano clamorosi... (visto il blog, ma chi è questo? e soprattutto lo pagano per scrivere queste bestialità?)

Anche se cmq Trentini con me è stato bravo mi ha fatto rilogare 2 volte perchè lo script non funzionava bene anche se concettualmente era giusto.

Da segnalare che è andato in panico quando Monga è andato a farsi un giro e la chicca: "ma come si partiziona in windows?". :?:?

"Ma come NON LO SAI??":D:D:D:D:D

Un grazie anche da parte mia con chi ha collaborato e contribuito ad accrescere questo 3d, praticamente l'unica fonte di studio per i non frequentanti

Posted by darkman13 on 01-02-2008 15:20:

A qualcuno che deve dare ancora il lab interessa, formare un mini gruppo per incontrarci 2/3 volte prima dell'esame per fare un pò di esercizi?

Posted by marcolino78 on 13-02-2008 16:01:

utenti

ciao gente, potete fare lo scriptino per trovare per ogni utente il processo in esecuzione che occupa maggior spazio in memoria???
Ho visto che c'è per la dimensione dei file ma non sono riuscito per i processi.

help.

Grazie.

Soprattutto, qualcuno ha qualche sito o manuale da consigliarmi per esercizi minix?
Grazie ancora.

All times are GMT. The time now is 11:33. Pages (39): « First ... « 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 » ... Last »
Show all 571 posts from this thread on one page