.dsy:it. Pages (2): « 1 [2]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ informatica triennale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=211)
-- [Basi di dati] Diario del corso (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=5926)

Posted by superfabius on 17-12-2003 10:03:

ok ho visto le slide cmq gli argomenti che ho scritto sopra nn mi sembra li abbia fatti o sbaglio??

Posted by dan on 17-12-2003 11:47:

Originally posted by sbin
scusate, qualche anima buona sa per caso dove caspiterina si trova erwin nel silab? in windows non lo trovo :-(

C'è DBDesigner.
Niente ERWin!

Posted by sbin on 17-12-2003 14:59:

Ah ecco, allora non sono del tutto rinco, per fortuna che hanno più volte detto che l'avevano installato sulle macchine del silab!
Per fortuna che volevo solo darti un'occhiatina, mi sa che mi armerò di gomma e matita.

Posted by holylaw on 17-12-2003 15:00:

Originally posted by sbin
Ah ecco, allora non sono del tutto rinco, per fortuna che hanno più volte detto che l'avevano installato sulle macchine del silab!
Per fortuna che volevo solo darti un'occhiatina, mi sa che mi armerò di gomma e matita.

non ti sei perso nulla...

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

Posted by Antrox on 17-12-2003 16:41:

Angry

Scusate la domanda ....ma NON essendo on line il sito di basi di dati (praticamente tutta la webcenter on realtà) oramai da 2-3 giorni qualcuno che è stato a lezione ieri sa dirmi se ci sono state modifiche sell'orario e/o aule per il compitino del 20?

Rimane sempre 9:30 aule 200/405 via Celoria?

Gli esercitatori hanno fatto qualche altro esercizio in preparazione?

Altre novità imp?

Grazie 1000!!!!

:D

Posted by holylaw on 17-12-2003 17:35:

Originally posted by Antrox
Scusate la domanda ....ma NON essendo on line il sito di basi di dati (praticamente tutta la webcenter on realtà) oramai da 2-3 giorni qualcuno che è stato a lezione ieri sa dirmi se ci sono state modifiche sell'orario e/o aule per il compitino del 20?

Rimane sempre 9:30 aule 200/405 via Celoria?

Gli esercitatori hanno fatto qualche altro esercizio in preparazione?

Altre novità imp?

Grazie 1000!!!!

:D

dalla A alla L (escluso Lorenzo Lutzu, non chiedermi il perche') nella 200, dalla M alla Z e Lorenzo Lutzu nella 405.. l'orario e' confermato.. 9.30

Posted by nicoursi on 17-12-2003 17:41:

nn so xkè ma a me nn apre nemmeno http://www.unixforge.org/~nemesis/Basi/... Mi serve solo l'utima esercitazione fatta. Potete postarla? grazie

Posted by Sonia on 17-12-2003 17:52:

Originally posted by nicoursi
nn so xkè ma a me nn apre nemmeno http://www.unixforge.org/~nemesis/Basi/... Mi serve solo l'utima esercitazione fatta. Potete postarla? grazie

http://mikuno.altervista.org/secondo_compitino.pdf

"Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi." Fraukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parlava del Santo Graal."
"Parlavo della Bibbia." Fraukman aveva fatto una smorfia. "Dovevo aspettarmelo."

Posted by Sonia on 17-12-2003 17:56:

in mailing ci han mandato un pdf sull'esercitazione di sicurezza del 11/12...
Io a quella lezione c'ero, ma non mi pare che abbiam fatto qualcosa di sicurezza :?

"Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi." Fraukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parlava del Santo Graal."
"Parlavo della Bibbia." Fraukman aveva fatto una smorfia. "Dovevo aspettarmelo."

Posted by Autovelox on 17-12-2003 18:39:

Originally posted by dan
Ha fatto un esercizio di costruzione dello schema concettuale ed uno di traduzione da concettuale a logico.
Trovi comunque tutto sulle slide disponibili sul sito del corso.

PS: Non sono previste altre esercitazioni in preparazione al secondo compitino.

Grazie Dan! :)

Bill Shankly

Posted by Il Mora on 17-12-2003 21:35:

Se qualcuno l'ha salvato può postare il programma del secondo compitino che c'era sul sito?

grazie!

:ciao:

capitalism is the devil's wet dream
the big plan is just to keep spinning, 'cause the big bang is always just beginnin'

Posted by Novalis on 17-12-2003 21:53:

http://www.xplaymagazine.it/compitino2.htm

questo non dovrebbe dare mai problemi....:cool:

Posted by fabio on 17-12-2003 21:55:

cmq è uno scandalo che ormai alla vigilia dell'esame non si abbia la possibilità di consultare il materiale.... e dire che tra le cose a cui servono i soldi di tasse che paghiamo ci sarebbe pure questa!!!

cmq grazie per il pdf con gli esercizi sulla sicurezza, ma in classe quand'è che li hanno fatti? mah.... molto professionali.....

Posted by Il Mora on 17-12-2003 21:59:

Originally posted by Novalis
http://www.xplaymagazine.it/compitino2.htm

questo non dovrebbe dare mai problemi....:cool:

grazie 1000! :D

the big plan is just to keep spinning, 'cause the big bang is always just beginnin'

Posted by Renaulto on 17-12-2003 23:53:

Altro mirror per le slide.
Username e password sono sempre le solite.

Posted by Il Mora on 18-12-2003 09:29:

Originally posted by Sonia
Io a quella lezione c'ero, ma non mi pare che abbiam fatto qualcosa di sicurezza :?

penso sia quello che ha fatto la castano nella sua (credo) ultima lezione!

Posted by lum on 18-12-2003 10:11:

Io non ho ricevuto nulla....su che indirizzo l'avrebbero mandato quello dato per l'iscrizione al corso?

Posted by mari12 on 18-12-2003 10:25:

grazie mille a coloro che hanno postato i mirrors :)

Posted by steweb on 18-12-2003 12:07:

Per favore qualcuno può mettere da qualche parte l'esercitazione in pdf che ha spedito in mailing list? Grazie anticipato.

Posted by holylaw on 18-12-2003 12:29:

postato in area filez

Posted by superfabius on 18-12-2003 12:34:

oggi a lezione hanno parlato del secondo compitino?

Posted by lum on 18-12-2003 14:01:

Ringrazio anche io per i link.

Ma possibile che da una settimana webcen sia giu' e nessuno abbia cercato di fare qualcosa vista la situazione? Per altro io (e sospetto anche altri) non ho ricevuto nessuna comunicazione con esercitazioni aggiuntive o sul compitino

Posted by Novalis on 18-12-2003 14:09:

a quanto pare nel compito ci saranno domande "aperte" e "chiuse", più qualche esercizio.

di più non si sono sbottonati :buuu:

Posted by Sonia on 18-12-2003 18:54:

Originally posted by lum
Io non ho ricevuto nulla....su che indirizzo l'avrebbero mandato quello dato per l'iscrizione al corso?

sulla mailing list del corso (bdlab).. dovremmo essere tutti iscritti...

Posted by superfabius on 18-12-2003 18:55:

Originally posted by Novalis
a quanto pare nel compito ci saranno domande "aperte" e "chiuse", più qualche esercizio.

di più non si sono sbottonati :buuu:

ma nn era a crocette?
domande aperte?!:shock:
ancora un'ora di tempo?!
:-D

Posted by nicoursi on 18-12-2003 18:58:

ma la progettazione fisica nn c'è? Sul programa dettagliato nn c'è ma esiste una slide sulla prog fisica... :?

Posted by superfabius on 18-12-2003 19:00:

ma la progettazione fisica nn c'è? Sul programa dettagliato nn c'è ma esiste una slide sulla prog fisica... :?

si infatti io nn capisco + niente

Posted by Novalis on 18-12-2003 19:10:

penso che le domande "chiuse" siano quelle a crocette... o almeno mi auguro:D

Posted by Walter on 18-12-2003 19:19:

sulla mailing list del corso (bdlab).. dovremmo essere tutti iscritti...
Chi non è iscritto può leggere l'archivio qui... ci sono gli ultimi avvisi e i file delle esercitazioni sulla sicurezza e sulla progettazione.

Posted by superfabius on 19-12-2003 15:26:

a pag 259 e 260 del libro c'e' un'analisi delle ridondanze che non mi è molto chiara....la media di 10 partecipanti la prende solo dalla partecipazione passata ad esempio?
e quel 2x50 accessi in lettura oppure il 19x10 accessi in lettura da dove lo tira fuori?il 19 sopratutto

:help:

Posted by lorenzo on 19-12-2003 15:38:

Originally posted by superfabius
a pag 259 e 260 del libro c'e' un'analisi delle ridondanze che non mi è molto chiara....la media di 10 partecipanti la prende solo dalla partecipazione passata ad esempio?
e quel 2x50 accessi in lettura oppure il 19x10 accessi in lettura da dove lo tira fuori?il 19 sopratutto

:help:

c'è scritto:
"l'attributo Numero di partecipazioni in Edizione Corso che può essere derivato dalle associazioni PARTECIPAZIONE CORRENTE e PARTECIPAZIONE PASSATA"

19 è la quantità di entità e relazioni totali, come puoi vedere dalla tabella 7.31 - Tavola dei volumi a pag 259

"È tutta merda..." - clod81

Posted by superfabius on 20-12-2003 06:35:

c'è scioperooooooooo!!!!!!! :mad: :ueee: :devil: :swear: :grr: :sighsob: :mad: :ueee: :devil: :swear: :grr: :sighsob: :mad: :ueee: :devil: :swear: :grr: :sighsob: :mad: :ueee: :devil: :swear: :grr: :sighsob: :mad: :ueee: :devil: :swear: :grr: :sighsob: :mad: :ueee: :devil: :swear: :grr: :sighsob: :mad: :ueee: :devil: :swear: :grr: :sighsob: :mad: :ueee: :devil: :swear: :grr: :sighsob: :mad: :ueee: :devil: :swear: :grr: :sighsob: :mad: :ueee: :devil: :swear: :grr: :sighsob: :mad: :ueee: :devil: :swear: :grr: :sighsob:

Posted by lorenzo on 20-12-2003 10:41:

Mi è giunta voce che il compitino è stato fatto lo stesso.
Spero che abbiano il buon senso di fare un recupero per le tante persone che non sono potute andarci.

"È tutta merda..." - clod81

Posted by EviL on 20-12-2003 12:03:

Originally posted by lorenzo
Mi è giunta voce che il compitino è stato fatto lo stesso.
Spero che abbiano il buon senso di fare un recupero per le tante persone che non sono potute andarci.

Sì, il compitino si è svolto regolarmente.

Riguardo al recupero non saprei ma ti dico che nelle due aule (fonte Ferrara e Castano) mancavano all'appello circa una quindicina di persone.

Posted by holylaw on 20-12-2003 12:30:

ne mancavano esattamente 11....

Posted by nicoursi on 20-12-2003 15:08:

qualcuno si ricorda x caso il quiz riguardante l'entità debole e forte?

domanda banale: che significa sottoinsieme proprio? (banale x tutti ma nn x me.. ;P)

Posted by holylaw on 20-12-2003 17:07:

qualcuno si ricorda x caso il quiz riguardante l'entità debole e forte?

domanda banale: che significa sottoinsieme proprio? (banale x tutti ma nn x me.. ;P)

dati 2 insieme A e B, B e' sotto insieme proprio di A se e solo se ogni elemento di B appartiene anche a A, ma esistono elementi di A che non appartengono a B

Posted by nicoursi on 20-12-2003 19:20:

Originally posted by holylaw
dati 2 insieme A e B, B e' sotto insieme proprio di A se e solo se ogni elemento di B appartiene anche a A, ma esistono elementi di A che non appartengono a B

quindi nel caso d una generalizzazione? la specializzazione è sottoinsieme proprio della sua generalizzazione? (ditemi d si... :cry: )

Posted by holylaw on 20-12-2003 19:26:

quindi nel caso d una generalizzazione? la specializzazione è sottoinsieme proprio della sua generalizzazione? (ditemi d si... :cry: )

dipende dal tipo della generalizzazione....

esempio (che avevo nel compitino): ho una generalizzazione con solo una specializzazione, tipo T, E (totale esclusivo, che e' quello di default) in questo caso non e' sottoinsieme proprio, in quanto la generalizzazione e' totale, per cui ogni istanza del padre deve essere in qualche figlio, ma dato che questo e' solo uno, i due insieme (padre e figlio) coincidono...
spero di essere stato chiaro, ma soprattutto di non aver detto vaccate

Posted by Sonia on 20-12-2003 19:37:

se ti può consolare, anch'io ho messo quella risposta :rolleyes:

Posted by EviL on 20-12-2003 19:47:

Da discorsi carpiti all'uscita, tra la Castano e un mio compagno di corso, sembra che non sia la risposta giusta :sad:

Posted by holylaw on 20-12-2003 19:49:

infatti.. trovi la spiegazione 2 post sopra :P

Posted by Nonsaprei on 20-12-2003 19:50:

Originally posted by holylaw
ne mancavano esattamente 11....

Ah, moltissime...mi sa che le persone mancanti dovranno fare l'appello.
Queste 11 su circa 200 possono non essere venute per altri motivi diversi dallo sciopero(di salute), visto che anch'io vengo da fuori Milano ed ho dovuto camminare per un'ora per arrivare nel Settore Didattico.

Posted by Morgan on 22-12-2003 11:43:

Scusami holylaw ma se tu hai una generalizzazione con una sola specializzazione a cosa ti serve avere una gerarchia TE? Vorrebbe dire che tutte le occorrenze della generalizzazione sono anche della occorrenze della specializzazione e quindi non c'e' nessun bisogno di creare un'entita generalizzazione...
Non so se erano tutte uguali gli schemi ER del compitino ma nel mio l'unica gerarchia di generalizzazione era con una sola specializzazione, quindi doveva essere PE ergo la specializzazione E' un sottoinsieme proprio della generalizzazione.
Poi c'era un quiz che chiedeva quando un'entita' debole potesse avere una cardinalita' massima maggiore di uno nella relazione con quella forte... io ho risposto mai.. voi cosa dite?

Buon natale (e quindi buon onomastico a tutti quelli che si chiamano Natale :D )

Posted by holylaw on 22-12-2003 12:06:

Originally posted by Morgan
Scusami holylaw ma se tu hai una generalizzazione con una sola specializzazione a cosa ti serve avere una gerarchia TE? Vorrebbe dire che tutte le occorrenze della generalizzazione sono anche della occorrenze della specializzazione e quindi non c'e' nessun bisogno di creare un'entita generalizzazione...
Non so se erano tutte uguali gli schemi ER del compitino ma nel mio l'unica gerarchia di generalizzazione era con una sola specializzazione, quindi doveva essere PE ergo la specializzazione E' un sottoinsieme proprio della generalizzazione.
Poi c'era un quiz che chiedeva quando un'entita' debole potesse avere una cardinalita' massima maggiore di uno nella relazione con quella forte... io ho risposto mai.. voi cosa dite?

Buon natale (e quindi buon onomastico a tutti quelli che si chiamano Natale :D )

anche secondo me non ha senso, ma d'altra parte non era specificato il tipo (ho controlloato ogni angolino sperduto dello schiema) e quello di default e' TE... x cui....

Posted by Morgan on 22-12-2003 14:02:

ho visto sul libro adesso di sfuggita che la frecce quelle grosse che vanno nella entita' generalizzazione se sono colorate di nero rappresentano una totale e se invece sono vuote (bianche) rappresentano una parziale.. pero' sinceramente nn mi ricordo come era quella del compitino... :sad:

Posted by holylaw on 22-12-2003 15:00:

non me lo ricordo neanch'io.... maledizione..... a lezione sta cosa non l'avevano detta.......

Posted by Morgan on 22-12-2003 17:42:

magari nn e' cosi'... piu' che altro lo spero (l'istinto di autoconservazione in me e' piu' forte della solidarieta'!! :D )

Posted by nicoursi on 22-12-2003 18:30:

vi ricordate, x caso, quando la castano ha detto ke avrebbe corretto i compiti? tnx

Posted by Sonia on 22-12-2003 18:36:

vi ricordate, x caso, quando la castano ha detto ke avrebbe corretto i compiti? tnx

12 gennaio

Posted by EviL on 22-12-2003 19:53:

Domani c'è lezione di laboratorio (secondo turno)?

Posted by superfabius on 22-12-2003 19:55:

Originally posted by EviL

no l'hanno spostata al 25

Posted by EviL on 22-12-2003 20:02:

no l'hanno spostata al 25

Mmmm peccato che non ci potrò essere.... Lavoro il 25 :(

Posted by Sonia on 22-12-2003 21:54:

Originally posted by EviL

non c'è lezione fino al 7 :)

Posted by trax on 04-01-2004 17:43:

domada da un milione di dollari...ma per quando è previsto l'esame ? il sifa e il dsi danno come data il 22 di gennaio mentre sul sito della prof c'è scritto il 18 febbraio ....quale delle due è giusta? ciao a tutti e buon anno

Posted by trax on 04-01-2004 21:37:

altra domandina...al compito cosa è permesso portare? appunti o nada?

Posted by dan on 04-01-2004 21:48:

Se vuoi puoi portarti Nada ma .... non so quanto se ne intenda di DB! :D

Posted by trax on 04-01-2004 22:12:

nanimo va bene lo stesso ;) a parte la batutaccia ...deduco solo carta e penna giusto? sai niente delle date?

Posted by dan on 05-01-2004 09:40:

Prova a vedere qui.

Posted by trax on 05-01-2004 09:54:

già visto, ma al dsi nella lista degli esami c'è scritto 22 gennaio 2004 e sul sifa pure ...quale dei due è giusto? c'è quasi un mesa di differenza...

Posted by nicoursi on 05-01-2004 17:49:

Originally posted by trax
già visto, ma al dsi nella lista degli esami c'è scritto 22 gennaio 2004 e sul sifa pure ...quale dei due è giusto? c'è quasi un mesa di differenza...

Sono entrambe date valide. Uno è l'appello di gennaio(recupero dell'anno scorso), e l'altro è quello ordinario d febbraio, post lezioni

Posted by trax on 06-01-2004 11:18:

grazie mi hai illuminato ...grazie ancora ( tiro un sospiro di sollievo)

Posted by lum on 07-01-2004 20:21:

Metto in evidenza anche in questo thread l'indicazione di lorenzo.

Domani 8 gennaio la prof discutera' in aula l'eventualita' di recuperare il secondo compitino per coloro che a causa dello scipoero non l'anno potuto effettuare.

Posted by Antrox on 08-01-2004 07:34:

Talking

Ieri non ero presente alla lezione di laboratorio.
Volevo sapere se è stato detto qualcosa sul secondo compitino (quando usciranno i risultati) o qualcosa relativo al progetto.
Le lezioni di Basi quando termineranno?
Grazie a chiunque mi risponda.
:-D

Posted by Novalis on 08-01-2004 16:44:

i risultati dovrebbero venire pubblicati lunedì 12, mentre le lezioni dovrebbero terminare la settimana prossima

Posted by JCalvert on 09-01-2004 09:59:

se fossero così di dominio pubblico non sarebbero protette da user e password.
Metterle sul forum mi sembra "esagerato", posso mandartele via pm :)

Ti dispiacerebbe mandarle anche a me ? Non ho seguito il corso e avere le slide mi aiuterebbe non poco. Grazie.

Posted by lum on 10-01-2004 09:34:

Per quanto riguarda il recupero del compitino causa sciopero, mi e' stato detto che non verra' effettuato il recupero.

Per quelli che non hanno fatto il secondo compitino per lo sciopero e regolarmente iscritti al corso, potranno fare gia' l'appello di gennaio.

E' stato ribadito a lezione che i risultati dovrebbero uscire il 12 e che il 15 sara' possibile visionarli.

Sul sito di basi ci saranno tutti gli avvisi in merito.

Posted by superfabius on 12-01-2004 09:24:

http://webcen.usr.dsi.unimi.it/2002...basi/index.html

:ola:

Posted by lum on 12-01-2004 10:12:

Ci sono anche le indicazioni relative alla possibilita' di recuperare basi gia' dall'appello di Gennaio, indipendentemente dal fatto di aver sostenuto il secondo compitino.

Posted by dan on 12-01-2004 11:46:

http://webcen.usr.dsi.unimi.it/2002...basi/index.html

:ola:

:birrozza:

Posted by dankan on 12-01-2004 11:59:

sapete per caso come funziona la discussione del Progetto?
ovvero se si limita a visionarlo oppure se fa domande teoriche e via dicendo?

grazie mille
dankan

Posted by fabio on 12-01-2004 12:30:

no qualche domanda hanno detto entrambi che la faranno...

Posted by dan on 14-01-2004 08:07:

INFO: Hanno fatto lezione ieri??

Posted by Autovelox on 14-01-2004 11:43:

Originally posted by dan
INFO: Hanno fatto lezione ieri??

Si! Però non so dirti di cosa abbiano parlato!:sad:

Bill Shankly

Posted by dan on 14-01-2004 14:32:

Avranno fatto due chiacchiere Montanelli e quall'altro!

Non credo che ci fosse molta gente!

Ci vediamo stasera.

Posted by claudiaunimi on 15-01-2004 08:39:

quiz!

Ciao a tutti!
ho qualke domandina....

...qualcuno sa dirmi se il progetto va sviluppato necessariamente in php?
...sarebbe possibile utilizzare altri linguaggi???

terza ed ultima...
nel caso in cui il voto dello scritto comporti l'esonero dalla prova orale...quando andrà poi discusso il progetto???

Ciriciaux!!!

Posted by superfabius on 15-01-2004 09:02:

non per forza in php usa altri linguaggi.....il progetto lo discuti mi sembra entro sei mesi dall'uscita del voto che ti esonera dala prova orale

Posted by dan on 15-01-2004 09:07:

Ieri sono finite le lezioni.

In bocca al lupo a tutti per esami e progetti!

Posted by claudiaunimi on 15-01-2004 09:09:

grazie 1000!....mi hai dato una bella notizia!!!

Posted by dan on 15-01-2004 09:17:

Sei pronta per l'esame?

Posted by claudiaunimi on 15-01-2004 09:24:

veramente devo ancora iniziare!!!....però sono cose con cui ci lavoro!....cmq di sicuro non sarò tra i prossimi....penso di tentare l'esame ad Aprile....anche perchè il prg posso farlo solo nei ritagli di tempo!!!

...ke tu sappia c sono vincoli particolari x poter sostenere l'esame???....io nn ho mai seguito!!!

Posted by dan on 15-01-2004 09:46:

Non credo!
Per partecipare ai compitini c'era qualche vincoletto (vedi Monopoli: Vincolo Corto, Vincolo Stretto...) ma per gli appelli ordinari ... non mi risulta!

Che lavoro fai?

Posted by claudiaunimi on 15-01-2004 09:51:

....guarda caso....sviluppo software in vari linguaggi.....tra i quali manca il php.....e x fortuna posso farne benissimo a meno....

Posted by claudiaunimi on 15-01-2004 11:40:

ah!...cmq grazie c le info!!!

ciao a tutti!!

Posted by dan on 15-01-2004 11:49:

Usa ASP! :D

Posted by claudiaunimi on 15-01-2004 13:00:

....userò JSP visto ke nn c sono restrizioni a riguardo!!!

Posted by Autovelox on 15-01-2004 13:00:

Re: quiz!

Originally posted by claudiaunimi
Ciao a tutti!
ho qualke domandina....

...qualcuno sa dirmi se il progetto va sviluppato necessariamente in php?
...sarebbe possibile utilizzare altri linguaggi???

terza ed ultima...
nel caso in cui il voto dello scritto comporti l'esonero dalla prova orale...quando andrà poi discusso il progetto???

Ciriciaux!!!

Non ci sono vincoli sui linguaggi da usare, puoi usare ciò che vuoi.

Per i tempi di consegna:

1. Se consegni prima il progetto hai tempo 1 anno per dare l'esame (ES: Se consegni il progetto a febbraio 2004 devi dare l'esame entro l'appello di febbraio 2005)

2. Se dai prima l'esame hai tempo 2 appelli per consegnare il progetto (ES: Se fai l'appello di febbraio 2004 hai tempo fino a giugno 2004 per consegnare il progetto)

Cmq ogni informazione ufficiale la trovi sul sito del corso "http://webcen.usr.dsi.unimi.it/2002-03/informatica/basi/index.html"

Bill Shankly

Posted by claudiaunimi on 15-01-2004 13:02:

thanks!

Posted by sbin on 16-01-2004 13:32:

Qualcuno sa dirmi se e dove posso trovare il listato/istruzioni per costruire il db usato nelle lezioni di laboratorio (mp3)? Grazie

Posted by Morgan on 20-01-2004 17:50:

Scusate qualcuno mi puo' consigliare un buon editor per il php? ma il progetto entro quando bisogna consegnarlo in concomitanza con l'appello di gennaio? Grazie

Posted by Walter on 20-01-2004 18:07:

Originally posted by Morgan
Scusate qualcuno mi puo' consigliare un buon editor per il php?
L'anno scorso avevo utilizzato HTML-Kit (solo per WIndows): http://www.chami.com/html-kit/
Visita anche la sezione Plugins, in particolare la parte relativa a PHP: http://www.chami.com/html-kit/plugi...eScripting/PHP/
E' un programma talmente ricco di funzioni che finirai il progetto prima di aver capito come sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità :)

Posted by Morgan on 20-01-2004 20:06:

Grazie lo provero'

Posted by Morgan on 27-01-2004 10:16:

So di essere noioso... :) Ma la domanda e' ancora la seguente: qualcuno sa entro quando bisognerebbe consegnare il progetto di basi di dati valido per l'appello di gennaio?

Posted by mari12 on 28-01-2004 10:40:

Oserei dire entro Giugno ,Morgan..come quelli che hanno fatto i compitini ..ma qualcuno mi corregga in fretta se sbaglio please :)

All times are GMT. The time now is 15:23. Pages (2): « 1 [2]
Show all 244 posts from this thread on one page