.dsy:it. Pages (4): « 1 [2] 3 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Informatica applicata al suono (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=201)
-- [info] Modalità (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=3099)

Posted by mareluna on 11-06-2003 20:26:

si,certo che è periodico il suono armonico!

tu sai differenza tra sone e phon?
e quells che chiedeva "quantizzando a 16bit, quando mi assicuro un rapporto segnale/rumore a 92dB"?

Posted by Juventina on 11-06-2003 20:26:

<<<<<<<<<----------->>>>>>>>>>>>

post inutile.. sorry

<<<<<<<<------------>>>>>>>>>>>

Posted by skarliga on 11-06-2003 20:38:

Solo se supere la metà della massima frequanza.

In quanto se va al di sotto della metà perde un bit di quantizzazione e venendo quantizzata a 15 bit si arriva a soli 90 db (e non 92 come richiesto)

Posted by skarliga on 11-06-2003 20:42:

scusate gli errori causa tastiera infame

Posted by Elex on 11-06-2003 20:46:

Originally posted by mareluna
si,certo che è periodico il suono armonico!

tu sai differenza tra sone e phon?

differenza di unità di misura

Posted by daddy80 on 11-06-2003 21:26:

sore e phon .. una è fisica e una fisiologica.
tanto è vero che nel libro dice che una dipende dalla soglia di udibilita..
un nonno non ha la soglia di un bambino..

Se stai cercando due ragazzi che possano allietare il tuo matrimonio, festa di laurea, festa privata o qualsiasi cosa tu abbia in mente con del divertente karaoke e pianobar con musica dal vivo di tutti i generi, anni 60 e dei nostri giorni.. italiana e straniera..allora non esitare a contattarci, anche solo per curiosità.
Grazie per l'attenzione

Posted by ripe on 12-06-2003 11:30:

Originally posted by Elex

Secondo me è giusta questa!

Posted by Sonia on 12-06-2003 11:54:

Originally posted by Terrytop
... ma la porta ... ?
:asd:

Terrytop

siete dei vandali :evil:

"Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi." Fraukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parlava del Santo Graal."
"Parlavo della Bibbia." Fraukman aveva fatto una smorfia. "Dovevo aspettarmelo."

Posted by Spank on 12-06-2003 12:13:

HA ragione daddy80 l'ha detto anche a lezione!

Posted by daddy80 on 12-06-2003 12:21:

evvai"!

Se stai cercando due ragazzi che possano allietare il tuo matrimonio, festa di laurea, festa privata o qualsiasi cosa tu abbia in mente con del divertente karaoke e pianobar con musica dal vivo di tutti i generi, anni 60 e dei nostri giorni.. italiana e straniera..allora non esitare a contattarci, anche solo per curiosità.
Grazie per l'attenzione

Posted by Vale on 12-06-2003 12:34:

anche secondo me è giusta questa....

Posted by daddy80 on 12-06-2003 12:40:

il libro dice chiaramente... che dipende dalla soglia di udibilita..
ribadisco signori che tale soglia varia a seconda della persona. e quindi diventa una variabile fisiologica. al contrario della fisica, che è l'altra.

magari poi sbaglio. ma questo è il mio ragionamento del mio mononeurone ( c'è nessuno qui?! )

Grazie per l'attenzione

Posted by skarliga on 12-06-2003 12:54:

"1 sone è la sensazione di loudness" .....se volete far passare una "sensazione" per una misura fisica.....

Spero di non sbagliarmi! :D

Posted by daddy80 on 12-06-2003 12:57:

prendo il libro allora...
1 sone è la sensazione di loudenss prodotto da un tono puro di 100 hz e 40 db di intensita riferita alla soglia di udibilita..
ci son due parole SENSAZIONE E SOGLIA che fanno riferimento a una soggettività propria della persona...
cosa ne dite?

Grazie per l'attenzione

Posted by skarliga on 12-06-2003 13:02:

sono d'accordo daddy

Posted by korn on 12-06-2003 13:02:

Originally posted by skarliga
Solo se supere la metà della massima frequanza.

In quanto se va al di sotto della metà perde un bit di quantizzazione e venendo quantizzata a 15 bit si arriva a soli 90 db (e non 92 come richiesto)

il dubbio che mi ponevo e' il significato del 92.. quantizzando a 16 bit in teoria il rapporto segnale rumore e' 16x6=96..

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by korn on 12-06-2003 13:07:

altre domande:

- avendo un campionatore table look-up con 1024 campioni, qual'e' la frequenza minima raggiungibile?
a) valore
b) valore
c) valore
d) non ci sono dati sufficienti

credo fosse D in quanto solo col numero di campioni non e' possibile determinare la frequenza minima

- a cosa serve un filtro passa-tutto?
qui credo che la risposta giusta fosse "gestire ritardi e attenuazioni delle frequenze", mi pare di aver letto sul libro che i filtri passa-tutto servono per ricreare la risonanza dei vari ambienti (teatro, sala concerti..) appunto modificando riverbero (ritardo) e attenuazione dei suoni..

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by ripe on 12-06-2003 13:18:

Originally posted by Sonia
siete dei vandali :evil:

...scusa? Ma l'hai vista la situazione, o principessina? :shock:

Posted by ripe on 12-06-2003 13:19:

Originally posted by korn
altre domande:

- avendo un campionatore table look-up con 1024 campioni, qual'e' la frequenza minima raggiungibile?
a) valore
b) valore
c) valore
d) non ci sono dati sufficienti

credo fosse D in quanto solo col numero di campioni non e' possibile determinare la frequenza minima

- a cosa serve un filtro passa-tutto?
qui credo che la risposta giusta fosse "gestire ritardi e attenuazioni delle frequenze", mi pare di aver letto sul libro che i filtri passa-tutto servono per ricreare la risonanza dei vari ambienti (teatro, sala concerti..) appunto modificando riverbero (ritardo) e attenuazione dei suoni..

Concordo su tutte e due le questioni!

Posted by Alis on 12-06-2003 13:57:

Anche secondo me è giusta questa!!

Posted by Sonia on 12-06-2003 14:00:

Originally posted by ripe
...scusa? Ma l'hai vista la situazione, o principessina? :shock:

come lo sai che ho un titolo nobiliare? :D
beh ma scusa, neanche fossimo stati allo stadio... un po' di civiltà porca miseria... c'era bisogno di buttare giù la porta? :?
bah...

"Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi." Fraukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parlava del Santo Graal."
"Parlavo della Bibbia." Fraukman aveva fatto una smorfia. "Dovevo aspettarmelo."

Posted by ripe on 12-06-2003 15:16:

Non penso che nessuno abbia voluto farlo apposta, ma dopo mezz'ora di attesa al caldo spropositato dubito che qualcuno avrebbe fatto passare gentilmente gli altri! Non credi?

Posted by imation on 12-06-2003 15:34:

...ma sone e phone non sono loro stesse unità di misura?!

Posted by Vale on 12-06-2003 15:39:

sono daccordo con te ripe...

Posted by BJ on 12-06-2003 16:20:

Per la domanda sui 0db dovrebbe essere la risposta su il valore di riferimento.

Per quanto riguarda che cosa ci vuole per fare un filtro FIR, dovrebbe essere un Harvard superciulex 2000 con ALU doppio bus, sedili ribaltabili ecc...

Sone e Phone sono una fisica e l'altra fisiologica (qui libro e appunti sono chiari)

Table Look 1024 ==> non ci sono abbastanza dati (poichè non abbiamo il tempo cui si riferiscono)

16 bit in teoria il rapporto segnale rumore e' 16x6=96.. (secondo me la risposta è "sempre" ma non sono sicuro)

Suono Armonico ==> non ho trovato una definizione ne sul libro ne sugli appunti, ma su Internet ho trovato siti dove parlano di suono armonico come suono gradevole.

Risposta all'impulso ==> dovrebbe essere (ma questa non me la ricordo) per filtrare date frequenze

Filtro passa tutto == > varia ritardi ecc... (altrimenti perchè lo farebbero)

PCM non lineare ==> mi sembra sistema di compressione del codice

Voce LPC ==> codifica predittiva (lo dice anche il nome)

Posted by BJ on 12-06-2003 16:24:

"Un suono può essere costituito da un'unica frequenza (monocromatico) o da più frequenze (suono armonico), i cui valori risultano multipli di una frequenza fondamentale, che lo caratterizza dal punto di vista tonale. Esiste perciò una relazione precisa tra le varie frequenze che compongono il suono.
Un rumore, al contrario, risulta caratterizzato da uno spettro continuo di cui possono far parte tutte le frequenze contenute in un certo range. Non è possibile inoltre individuare tra di esse alcuna relazione e la sensazione prodotta risulta in definitiva sgradevole per l'orecchio.
"

Quindi contrappone rumore = sgradevole a suono armonico == ergo...

Posted by Terrytop on 12-06-2003 16:46:

Originally posted by BJ
Sone e Phone sono una fisica e l'altra fisiologica (qui libro e appunti sono chiari)

in effetti ora ke guardo meglio ... mi sa avete ragione ... spero ke quella della diversita' di unita' di misura valga almeno un punto xo' ...

16 bit in teoria il rapporto segnale rumore e' 16x6=96.. (secondo me la risposta è "sempre" ma non sono sicuro)

sempre direi proprio di no ... la situazione dovrebbe esser questa (e' citato sul libro come esempio con gli stessi valori tra l'altro..) : se la dinamica e' massima abbiamo un sqnr di 96 db, se la dinamica e' meta' perdiamo un bit, quindi abbiamo un sqnr di 90 db; conclusioni, direi o al massimo della dinamica o a piu' di meta' della dinamica ... io ho ragionato cosi':
max dinamica = 96db
max dinamica/2 = 90 db
quindi con una dinamica compresa tra la dinamica massima e meta' della dinamica massima dovremmo avere un valore compreso tra i 90 e i 96, o sbaglio ? ...
ma non c'e' nessuno ke ha chiesto al prof ?? :?

Suono Armonico ==> non ho trovato una definizione ne sul libro ne sugli appunti, ma su Internet ho trovato siti dove parlano di suono armonico come suono gradevole.

secondo me no ... pur considerando quello ke hai scritto sotto, beh a parte ke mi sembra una cosa molto soggettiva, non credo ke valga il rapporto suono armonico => suono gradevole, ne il contrario ... prova a pensare alla sirena di un'ambulanza ... e' certo un suono periodico ma di certo non credo sia gradevole, no ?

per tutte le altre domande concordo con te !
:approved:

Terrytop

Posted by BJ on 12-06-2003 16:47:

P.S.
Per la porta non penso che l'abbiano fatto apposta, anche se un po' più di calma sarebbe stata gradita.

Comunque secondo me la colpa è di chi prima ha fatto entrare in un aula da 15 Posti scarsi per poi dire che l'esame era dall'altra parte.
In quel caso si doveva specificare che l'aula non era ancora pronta, invece di illudere la gente che sarebbe entrata di li a poco e lasciarla 20 minuti in quelle condizioni.

Faccio notare che fuori segnava 35 gradi !!!

Posted by ripe on 12-06-2003 16:51:

Paolo sei un mitooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!

Posted by Terrytop on 12-06-2003 16:52:

Originally posted by BJ
P.S.
Per la porta non penso che l'abbiano fatto apposta, anche se un po' più di calma sarebbe stata gradita.

Comunque secondo me la colpa è di chi prima ha fatto entrare in un aula da 15 Posti scarsi per poi dire che l'esame era dall'altra parte.
In quel caso si doveva specificare che l'aula non era ancora pronta, invece di illudere la gente che sarebbe entrata di li a poco e lasciarla 20 minuti in quelle condizioni.

Faccio notare che fuori segnava 35 gradi !!!

beh non e' ke fossero molto organizzati, ma ovviamente non si aspettavano cosi' tanta gente, e' gia' andata bene ke c'era l'altra aula libera e ci han spostato li' ... sarebbe stato tragico doverlo fare seduti per terra ...
per il resto, ok per i 35gradi fuori, xo' dentro, con tutta quella gente, faceva muy piu' caldo ... per questo io ho optato x pausa acqua+2paglie all'ombra ... poi la gente e' fluita, e' caduta la porta e siam entrati ... :D

complimenti ai due con le stampelle per non essersi fatti travolgere dalla folla

Terrytop

Posted by daddy80 on 12-06-2003 16:56:

ragazzi è stata una avventura...
non erano mica 3 con le stampelle?
disorganizzazione? ma no dai..
e chi è dovuto rimanere fino alla fine anche se aveva finito!?
e se l'aula non fosse stata libera?
diciamo che molte cose erano lasciate al caso..
intanto la porta è ancora li... tra la vita e la morte.. e se la muovi emette un cigolio flebile e tristissimo....

Grazie per l'attenzione

Posted by Terrytop on 12-06-2003 16:58:

Originally posted by daddy80
ragazzi è stata una avventura...
non erano mica 3 con le stampelle?

io ne ho contati due ... magari uno non cell'ha fatta ...

Terrytop

Posted by BJ on 12-06-2003 17:02:

[/B]

secondo me no ... pur considerando quello ke hai scritto sotto, beh a parte ke mi sembra una cosa molto soggettiva, non credo ke valga il rapporto suono armonico => suono gradevole, ne il contrario ... prova a pensare alla sirena di un'ambulanza ... e' certo un suono periodico ma di certo non credo sia gradevole, no ?

Terrytop [/B][/QUOTE]

Andiamo per esclusione,

- Mai e sempre gli escludiamo a priori

- Periodico non vuol dire sinusoidale, quindi tono puro (infatti si ripete per periodo T ma può avere un andamento arzigogolato).

Periodico vuol dire semplicemente che può essere anche un suono complesso.

Ora per definizione un suono complesso può essere definito come somma di armoniche in cui la prima armonica ha lo stesso periodo.

Ora per definizione, se le formanti successive sono di frequenze doppie, quadruple ecc... fino al limite di udibilità, si chiamano seconda, terza ... armonica e quindi il suono si dice a spettro armonico, altrimento si dice non armonico.

Quindi, un segnale periodico può essere anche non armonico...

ergo...

Purtroppo sto ipotizzando quindi se qualcuno ne sa di più ...

Ciao

Posted by daddy80 on 12-06-2003 17:06:

il prof mi ha detto che è PERIODICO

Grazie per l'attenzione

Posted by BJ on 12-06-2003 17:09:

"Questo è definito suono armonico complesso, ed è comunque periodico con periodo che coincide con quello della fondamentale; nel caso visto in fig. 2 il segnale nel tempo potrebbe essere del tipo in fig. 3.

Fig.3 Suono armonico complesso

Anche questo è un caso particolare; in generale possiamo avere segnale armonico complesso aperiodico nel quale, pur rimanendo costanti le ampiezze delle armoniche, variano le fasi, deformando la forma d’onda: in questo caso ho che lo spettro rimane invariato, ma nella rappresentazione del suono nel dominio del tempo non riesco più a distinguere una parte che si ripete. Esiste anche il suono disarmonico o inarmonico nel quale ci sono componenti a frequenze che non sono multiple della fondamentale, dove possiamo avere anche “subarmoniche”, cioè componenti a frequenze minori della fondamentale. Tutti questi tipi di suoni hanno rappresentazioni a righe isolate.

"

http://pcangelo.eng.unipr.it/dispen...ssori125944.htm

Posted by Elex on 12-06-2003 17:15:

sone e phon sono fisica e fisiologica, non ho specificato come avrei invece dovuto fare

Posted by Terrytop on 12-06-2003 17:20:

Ma secondo voi xche' ci ha chiesto gli indirizzi mail e non chesso' il numero di matricola ..?

Terrytop

Posted by webnoise on 12-06-2003 17:26:

perche' una volta mandava il risultato direttamente via email.... ovviamente credo non si aspettasse nemmeno lui cosi' tanta gente :D :D

Posted by daddy80 on 12-06-2003 17:33:

io glielo ho chiesto
dice che in realtà non serve a nulla
non si aspettava tutta questa gente.
boh...

Grazie per l'attenzione

Posted by Lunik on 12-06-2003 17:33:

Originally posted by webnoise
perche' una volta mandava il risultato direttamente via email.... ovviamente credo non si aspettasse nemmeno lui cosi' tanta gente :D :D

x me la manderà di nuovo :D

Posted by imation on 12-06-2003 17:38:

Originally posted by Terrytop

... prova a pensare alla sirena di un'ambulanza ... e' certo un suono periodico ma di certo non credo sia gradevole, no ?

nn è detto che il suono di un'ambulanza sia periodico... penso che si debba considerare la periodicità dello spettro, nn di come noi lo percepiamo

Posted by Terrytop on 12-06-2003 17:51:

Originally posted by imation
nn è detto che il suono di un'ambulanza sia periodico... penso che si debba considerare la periodicità dello spettro, nn di come noi lo percepiamo

mi pare ke sul nostro libro di fisica del liceo venisse citato come esempio di suono periodico ... pero' chi si ricorda ... boh ... in ogni caso dai quello ke e' fatto e' fatto, aspettiam i risultati poi si vedra' ...

Terrytop

Posted by Sonia on 12-06-2003 18:57:

Originally posted by ripe
Non penso che nessuno abbia voluto farlo apposta, ma dopo mezz'ora di attesa al caldo spropositato dubito che qualcuno avrebbe fatto passare gentilmente gli altri! Non credi?

e allora ti sembra il caso di buttare giù una porta?
mi sembra che siamo ragazzi tra i 20 e non so che età, ma cmq dovremmo essere gente civile... io, visto che tutti eravate ammassati, sono stata una delle ultime ad entrare...
non sto dicendo di far passare la gente... sto parlando di civiltà verso una struttura non nostra ma comune... già non è il massimo della vita, se poi l'aiutiamo a cadere a pezzi...

Posted by Lunik on 12-06-2003 18:58:

[rompi coglions mode on :D]potete discutere di 'sta cosa via pm?? [rompi coglions mode off :D]

Posted by Sonia on 12-06-2003 21:12:

:look:

ehm il prof non ha ancora messo il testo con le risposte corrette sulla webcen?
io mi son segnata le risposte date, ma credo di essere l'unica... :(

Posted by mafalda on 13-06-2003 09:54:

Comunque e' inutile dire che non si aspettavano cosi' tanta gente a fare l'esame:
TUTTI ci siamo iscritti tramite sifa e quindi il prof il numero doveva per forza conoscerlo (almeno una settimana prima)!

:D

Posted by Elex on 13-06-2003 09:59:

non tutti si sono iscritti tramite sifa
molti si sono presentati e basta a fare l'appello perchè il prof accetta chiunque si presenti anche se non iscritto
quindi il numero non lo sapeva

Posted by Vale on 13-06-2003 10:27:

avete qualche notizia su quando usciranno i risultati?

Posted by Elex on 13-06-2003 10:30:

non si sa niente, quando gli hanno chiesto quando ci saranno i risultati ha risposta appena pronti
cmq consiglio di controllare la mail data, fino all'appello di aprile li mandava via mail

Posted by spina81 on 13-06-2003 11:14:

molti si sono presentati e basta a fare l'appello perchè il prof accetta chiunque si presenti anche se non iscritto

allora mi piacerebbe sapere perche' continuava a dire che bisognava iscriversi assolutamente quando poi TUTTI potevano fare questo esame... non riesco a capire...

Posted by mafalda on 13-06-2003 11:21:

:-o giusto!

Posted by daddy80 on 13-06-2003 13:16:

cmq è vero potevamo iscriverci via sifa.. via mail.. o anche non iscriversi proprio..
semplice.. preferiva via sifa per averne una stima..

Grazie per l'attenzione

Posted by vanbasten09 on 13-06-2003 17:30:

ok ma quando mi sono iscritto io al sifa ero il 99 e quando e' arrivato aveva max 40 fotocopie:D

Posted by vanbasten09 on 13-06-2003 17:31:

cmq non penso che ci voglia molto tempo a correggerli sono tutti uguali e a crocette!!!!!:D

Posted by Gigi on 14-06-2003 10:06:

... "ho visto cose ... che voi umani non potete neanche immaginare ..." W L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO ...

Posted by vanbasten09 on 15-06-2003 09:46:

Originally posted by Gigi
... "ho visto cose ... che voi umani non potete neanche immaginare ..." W L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO ...

:? che cosa centra???

Posted by webnoise on 16-06-2003 14:19:

speriamo che suono suoni presto :lol: , hem, che escano presto i risultati di suono :D

Posted by fantasim75 on 16-06-2003 14:25:

già...

anche se la speranza è l' ultima a morire...

e chi visse sperando mprì.... non si può dire!!!!

:)

Posted by fantasim75 on 16-06-2003 14:25:

mi correggo... "morì"... (NON mprì...)

:?

Posted by fixxxer on 16-06-2003 14:28:

Nessuno sa niente riguardo a quando usciranno i risulatati? :?

Posted by webnoise on 16-06-2003 18:46:

forse entro fine settimana.... forse :)

Posted by korn on 16-06-2003 20:51:

Originally posted by webnoise
forse entro fine settimana.... forse :)

*BIP* *BIP* *BIP* *BIIIIP*!!!! :grr: :swear: :ignore: :cagatemi:

Posted by stez on 17-06-2003 00:10:

...mmm... mmm

Posted by vanbasten09 on 17-06-2003 07:31:

se ci proponiamo in due e correggiamo i compiti in un quarto d'ora!
ma cosa ci vuole a correggere dei compiti a crocette tutti uguali!!!!!!1:evil:

Posted by Spank on 17-06-2003 12:26:

Unhappy

vorrà farcela pagare perchè gli abbiamo fatto spendere i soldi per le fotocopie!

Posted by mareluna on 17-06-2003 13:07:

e lui che ci ha fatto spendere i soldi x il suo libro???
:schifo::shock::matrix:

Posted by KarmaKOMA on 17-06-2003 14:23:

KatakumTIMBUCTU!!$!$!$!$!$$!$!$! :D

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by daddy80 on 17-06-2003 15:35:

si ma la porta chi pensate che la paghi se non noi....con le tasse....

Grazie per l'attenzione

Posted by vanbasten09 on 17-06-2003 15:42:

finchè funziona quell'altra non vedo il problema...

Posted by Lunik on 17-06-2003 16:09:

tornate in topic please!

Posted by vanbasten09 on 18-06-2003 09:58:

sono usciti i risultati di suono sulla webcentrica

guardate che schifo....:evil:

Posted by daddy80 on 18-06-2003 10:11:

ma ho preso 29.. e ho ancora 5 punti.... piu un altro fse..
a qunato arrivo.. 40?

Grazie per l'attenzione

Posted by Michael on 18-06-2003 10:16:

come fai a prendere 29 se ogni risposta vale 3 punti? Anche altri hanno voti che certamente non sono multipli di tre.
mah... che voti...

Posted by daddy80 on 18-06-2003 10:19:

semplice.. perchè dava 3 voti se la risp era giusta
1 se invece prendevi la risposta non corretta ma accettabile...
su 4 risp c'era
1 ok
1 accettabile
1 errata
1 assurda

capito?

Grazie per l'attenzione

Posted by Michael on 18-06-2003 10:22:

ah. La facevo più semplice... ok.

Posted by ripe on 18-06-2003 10:25:

Ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Posted by daddy80 on 18-06-2003 10:27:

Risultati suono!

Intervento del moderatore:
è poco usabile avere una pagina lunga lunga...

Grazie per l'attenzione

Posted by vanbasten09 on 18-06-2003 10:49:

sei un fenomeno!!!
ma perchè hai postato i voti qui che ci sono anche sulla webcen
ti potevo concedere al max un link almeno non occupavi una pagina:D

Posted by daddy80 on 18-06-2003 10:51:

perche sono un fenomeno.
ero troppo felice,....
di aver preso.. 29 + 5 + un aumento.. pèer i due fse...

Grazie per l'attenzione

Posted by vanbasten09 on 18-06-2003 10:52:

sono felice di comunicarti che i corsi che hai fatto ti frutteranno solo 1 punto!:D

Posted by daddy80 on 18-06-2003 10:54:

evvai.
lo immaginavo...
ma il 30 e lode lo voglio..

Grazie per l'attenzione

Posted by vanbasten09 on 18-06-2003 10:55:

scusa ma non ti conviene usare solo un fse visto che vuoi il 30 e lode e tenere da parte gli altri???:-D

Posted by daddy80 on 18-06-2003 10:57:

UNO NON LO FACCIO.
QUELLO DI SOUNDOFRGE LO USO
QUELLO DI MATLAB LO USO COME LIBERO.

Grazie per l'attenzione

Posted by Lunik on 18-06-2003 11:06:

Off-Topic:
Per parlare di fatti vostri usate i pm e non andate OFF TOPIC

Posted by luckyz on 18-06-2003 11:30:

Originally posted by daddy80
semplice.. perchè dava 3 voti se la risp era giusta
1 se invece prendevi la risposta non corretta ma accettabile...
... capito?

Chiarissimo, spiegami con che combinazione è possibile arrivare a 29 quando :

3 punti --> risposta giusta
1 punto --> risposta accettabile

9 giuste ed 1 accettabile farebbero 28! o sbaglio?

Hai risposto ad una domanda in più, forse?

Posted by Alis on 18-06-2003 11:42:

Io ho fatto suonde forge,ne tiene conto dei 5 punti in più?

Posted by Michael on 18-06-2003 11:45:

ben detto Luckyz!

Posted by vanbasten09 on 18-06-2003 11:54:

Originally posted by Alis
Io ho fatto suonde forge,ne tiene conto dei 5 punti in più?

penso di si vale anche per matlab e express/600:)

Posted by Biffone on 18-06-2003 12:11:

FSE - esame suono

chi sta frequentando il corso DSP i questi giorni, deve aspettare l'attestato per avere i punti i più e registrare l'esame?

Esattamente quanti punti in più valgono i corsi fse?

ciao ciao.

Posted by daddy80 on 18-06-2003 13:58:

POCHE SEGHE MENTALI..
NON LO SO NEMMENO IO..
HO PRESO 29.. DAI CALCOLI NON TORNA...
FORSE HA GIA SOMMATO I 5 PUNTI.... NON LO SO RAGAZZI.. NON LO SO.

Grazie per l'attenzione

Posted by vanbasten09 on 18-06-2003 14:06:

Re: FSE - esame suono

Originally posted by Biffone
chi sta frequentando il corso DSP i questi giorni, deve aspettare l'attestato per avere i punti i più e registrare l'esame?

Esattamente quanti punti in più valgono i corsi fse?

ciao ciao.

si penso che bisogna aspettare l'attestato ma non ci vorrà molto:(

Posted by Terrytop on 18-06-2003 14:28:

Ehi ho fatto piu' errori di quanti ne avevo contanti ... cmq l'importante e' passare dai !
approposito, sapete come/quando andra' registrato il voto ?
e x quanto riguarda gli FSE, nessuno ha info certe ? ke ne dite se uno si incaricasse di mandare una mail al prof chiedendo dettagli (tipo quanto valgono i 3 FSE, a quando gli attestati, ecc... ) e postasse poi tutto qui ? giusto x non mandare una ventina di mail uguali

Terrytop

Posted by daddy80 on 18-06-2003 14:30:

buona idea. io ci avevo gia provato ma non mi ha ancora risposto del tutto

Grazie per l'attenzione

Posted by daddy80 on 18-06-2003 14:31:

sapevo che soundorge.. 5 punti.. attestati non ancora pronti
matlab.. abbassava la soglia delle domande.. non ancora pronto.
DSP non saprei. lo volevo far.e. ma ormai...

Grazie per l'attenzione

Posted by fantasim75 on 18-06-2003 14:33:

Daddy 80 mi presterai il dado che hai usato per suono? :)

vedo che funziona!!!

Posted by daddy80 on 18-06-2003 14:38:

eheheh

Grazie per l'attenzione

Posted by stez on 18-06-2003 14:53:

ma ragazzi ma siete sicuri che conviene usare gli FSE per un bel votone?
vi ricordo che 6 FSE valgono 1 esame :-)

Posted by Terrytop on 18-06-2003 15:00:

Off-Topic:

Originally posted by stez
ma ragazzi ma siete sicuri che conviene usare gli FSE per un bel votone?
vi ricordo che 6 FSE valgono 1 esame :-)

hai voglia quanti FSE ci sono da fare ...

Terrytop

PS: io toglierei lo STICKY ... in fondo il corso e' finito, no ? per un po' restera' up da solo per i voti dell'esame/FSE tanto ...

Posted by Elex on 18-06-2003 15:00:

sono Lunik: per avere i 5 cfu dovete avere l'attestato per forza se nn lo avete NON potete verbalizzare.

per le altre faccende discutetene di persona o via pm grazie.
cia'!

Posted by Terrytop on 18-06-2003 15:07:

sono Lunik: per avere i 5 cfu dovete avere l'attestato per forza se nn lo avete NON potete verbalizzare.

per le altre faccende discutetene di persona o via pm grazie.
cia'!

aggiungo ( anche se magari e' scontato ) ke quando andate a ritirare l'attestato, sul foglio delle preferenze per il credito, dovete specificare ke desiderate utilizzarlo per suono e non usarlo come credito libero

Terrytop

PS: uffa considerando ke ExpressDSP finisce il 26 chissa' quando saranno pronti gli attestati ...

Posted by Alis on 18-06-2003 15:11:

Qualcuno sa se gli attestati di suondforge sono usciti?

Grazie!!!!!!!

Posted by Zo3 on 18-06-2003 15:29:

mmm..
io ho preso 17 e ho l'attestato di SoundForge..
posso verbalizzare?

|| 10 Agosto 2003 || Benvenuto Amore Mio ||

Posted by Terrytop on 18-06-2003 15:40:

Mi pare ke sia x suondforge sia per matlab / expressdsp sia cmq necessaria la sufficienza di base, prima di poter alzare il voto ...
xo' non so, la questione FSE e' ancora abbastanza fumosa ... ti conviene chiedere direttamente al prof, Dora

Terrytop

Posted by Francesco on 18-06-2003 15:52:

Quando si verbalizza?

Posted by Alis on 18-06-2003 15:56:

Si verbalizza mercoledi 25 in aula beta dalle ore 11.00 alle 13.00, così c'è scritto su webcen.

Posted by BMW_M_Power on 18-06-2003 16:02:

Info Suono + FSE

Ora non per bestemmiarvi contro,
ma io avrò seguito si e no 4 lezioni...possibile che ancora non sapete di SICURO quanti cacchio di punti aggiunge al voto d'esame nel caso in cui si è seguito il corso FSE di SoundForge?

Io ho preso 20 che, + il corso FSE dovrebbe fare 25...così mi è stato detto...o meglio, io ho calcolato così fin dall'inizio...e i miei calcoli in queste cose funzionano sempre!!!

Un'altra cosa, sto chiamando il Sig Borrelli della Seg. Amministrativa per tentare di sapere quando saranno disponibili questi benedetti attestati, lui dice che ancora non ce li ha...e come cacchio vado a registrare senza il pezzo di carta in mano?

...o meglio, Voi come fareste?... (La domanda mi sa che ha più senso! leggendo ciò che si scrive in questo forum!)

Saluti
Marco

Posted by Lunik on 18-06-2003 16:07:

Originally posted by Zo3
mmm..
io ho preso 17 e ho l'attestato di SoundForge..
posso verbalizzare?

io sapevo che devi avere 18 per forza....
prova a chiedere al prof via mail! ;)

Posted by Lunik on 18-06-2003 16:08:

x gli attestati: vi dico solo che ho fatto soudforge a settembre e ho avuto l'attestato a Dicembre, verso metà mese...
fate vobis :evil:

Posted by Terrytop on 18-06-2003 16:08:

Originally posted by BMW_M_Power
Ora non per bestemmiarvi contro,
ma io avrò seguito si e no 4 lezioni...possibile che ancora non sapete di SICURO quanti cacchio di punti aggiunge al voto d'esame nel caso in cui si è seguito il corso FSE di SoundForge?

Faccio presente ke questo non e' un canale ufficiale o ke altro ... e nessuno e' obbligato a sapere o dover informare nessun altro ... cmq evidentemente se tutti abbiamo dubbi su come verranno valutati gli FSE evidentemente non ci son informazioni precise, no ?

Per il resto semplicemente, se per la prima data di verbalizzazione ancora non hai in mano l'attestato, verbalizzi il mese successivo ...

Terrytop

Posted by BMW_M_Power on 18-06-2003 16:13:

IL 18 PERFORZA...

scusa lunik,

che vuol dire devi avere il 18 perforza? non c'entra col mio reply vero? :+/

Posted by Terrytop on 18-06-2003 16:19:

Re: IL 18 PERFORZA...

Originally posted by BMW_M_Power
scusa lunik,

che vuol dire devi avere il 18 perforza? non c'entra col mio reply vero? :+/

riferito al post di Zo3, ke chiedeva se con 17 + FSE si passava l'esame o meno (altro mistero ... )

Terrytop

PS: ehi, + veloce di Lunik :asd:

Posted by BMW_M_Power on 18-06-2003 16:24:

ahahahhahahaha!!! OK

Jack lo svelto!!! ;+) Grazie

Posted by mimasuper on 18-06-2003 16:28:

Scusate ma io proprio non riesco a capire i criteri di valutazione. Io ho sbagliato 2 risposte e ho preso 23....Quindi toglie 3,5 punti a domanda sbagliata?!?!?!? Ma che criterio è? Forse non si è accorto dell numero di 20 e 23 che ci sono stati? Bah.....Se ci capite voi spiegatemi please!!!!:?

Posted by BMW_M_Power on 18-06-2003 16:31:

E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ING SOFTWARE 25 ahahhahahaha!!! Ehi tutti a festeggiare il 28 al concerto di Bruce Springsteen!!!

Posted by Terrytop on 18-06-2003 16:32:

Originally posted by mimasuper
Scusate ma io proprio non riesco a capire i criteri di valutazione. Io ho sbagliato 2 risposte e ho preso 23....Quindi toglie 3,5 punti a domanda sbagliata?!?!?!? Ma che criterio è? Forse non si è accorto dell numero di 20 e 23 che ci sono stati? Bah.....Se ci capite voi spiegatemi please!!!!:?

Anche questo e' un bel dubbio .... nel senso ke tipo alla 7 son segnate due risposte come corrette ... quindi saran stati tolti punti a chi ne a messa una sola ? o altre cose del genere ... cmq x cose del genere penso non resta altro ke discuterne col prof quando verbalizzi

Terrytop

Posted by Lunik on 18-06-2003 16:54:

esatto, saranno in molti che discuteranno col prof su parecchie cose.... punteggio e soprattutto sulla correzione...ci sn alcune risposte messe dal prof nn chiare...

Posted by Sephirot on 18-06-2003 17:05:

ho preso 20
ma non ho attestai... devo ancora seguire i corsi
c'è tempo vero per verbalizzare?

Posted by Lunik on 18-06-2003 17:07:

certo!! io devo verbalizzarlo e ho dato l'esame un anno fa! :asd:

Posted by Gigi on 18-06-2003 18:54:

SCUSATEMI RAGAZZI ... QUELLO CHE STATE DICENDO E' CHE SE UNO NON HA L'ATTESTATO DI UN FSE (SOUND FORGE O QUALCOS'ALTRO) NON PUO' REGISTRARE L'ESAME ??? E' COSI' ???

Posted by Elex on 18-06-2003 18:56:

SCUSATEMI RAGAZZI ... QUELLO CHE STATE DICENDO E' CHE SE UNO NON HA L'ATTESTATO DI UN FSE (SOUND FORGE O QUALCOS'ALTRO) NON PUO' REGISTRARE L'ESAME ??? E' COSI' ???

esatto altrimenti registri solo il voto che hai preso senza i 5 in più

Posted by Lunik on 18-06-2003 18:56:

così è.
per SICUREZZA manda mail al prof dicendogli (e questo vale per tutti quelli che hanno il tuo stesso problema)

"Ho fatto l'esame di giugno e ho preso UNTOT. Ho seguito l'FSE di Soundforge ma nn ho ancora l'attestato. Posso verbalizzare anche senza l'attestato o per avere i 5 punti devo mostrarglielo???"

:ciao:

Posted by Terrytop on 18-06-2003 19:16:

no aspetta ... per registrare l'esame ti basta averlo sostenuto (e passato vabbe' ... )
i corsi (e relativi attestati ) servono per aumentare il voto dell'esame, ma non sono necessari ai fini del corso

Terrytop

Posted by Lunik on 18-06-2003 19:17:

eddaie ti serve il certificato!!!

Posted by otty2907 on 18-06-2003 19:23:

Ciao .. mi indicate il link del SYLLAB... devo vedere il risultato .... mmhmhmmh

Ma che sito é ?!??!?! ci saró andato mille volte senza saperlo ...che rabbia

Posted by Lunik on 18-06-2003 19:24:

guarda nella pagina 17 di questo topic.... c'è il link
:ciao:

Posted by otty2907 on 18-06-2003 19:30:

mi sento abbastanza impedito:matrix:!!! ma dové il link a pagina 17 .. :( ..

lunikkkkk ....cori...coriiiiiiiii :)

Posted by Elex on 18-06-2003 19:32:

http://webcen.usr.dsi.unimi.it/2002...o/syllabus.html
da qui non è difficile arrivare ai risultati

Posted by otty2907 on 18-06-2003 19:39:

Elex ...grazie ... per aver infierito.... !!!mitica...mitica ..ma..........:P

in ogni caso graziee..

MAI USATO QUEL LINK X Suono ..... :)

Posted by Zo3 on 18-06-2003 19:46:

Originally posted by Lunik
io sapevo che devi avere 18 per forza....

confermo e non commento
se no mi ribannate.

Posted by ripe on 18-06-2003 20:08:

Dora...

Posted by Zo3 on 18-06-2003 20:10:

Ale...

Posted by Terrytop on 18-06-2003 20:18:

bacini bacini ...

Terrytop

Posted by Sonia on 18-06-2003 22:33:

Ragazzi sono nera...
So che son cose che non dovrei dire ma... io ed una mia amica, compito uguale uguale, lei 26 e io 23.
Ora ho mandato una mail al prof chiedendo di ricontrollare il mio compito... forse ho sbagliato a farlo ma porkkkkkkk grrrrrrrrrrr grrrrrrrrrrr che rabbia.... i compiti sono UGUALI!!!!!!!!!!!!!!

Posted by Biffone on 18-06-2003 22:37:

punto di domanda

cosa vuol dire il ? di fianco al voto per alcune persone????

Posted by vanbasten09 on 19-06-2003 07:44:

Originally posted by Sonia
Ragazzi sono nera...
So che son cose che non dovrei dire ma... io ed una mia amica, compito uguale uguale, lei 26 e io 23.
Ora ho mandato una mail al prof chiedendo di ricontrollare il mio compito... forse ho sbagliato a farlo ma porkkkkkkk grrrrrrrrrrr grrrrrrrrrrr che rabbia.... i compiti sono UGUALI!!!!!!!!!!!!!!

guarda che non sei solo tu che ha questi dubbi siamo in mille!!!:evil:

Posted by Terrytop on 19-06-2003 09:02:

Flashing news direttamente dal prof: a quanto sembra e' possibile spendere solamente un credito degli FSE per ogni corso, ovvero per suono si puo' usare solamente uno dei tre FSE disponibili
Per quanto riguarda quanto verranno poi valutati, al momento ancora nebbia ...

Terrytop

Posted by vanbasten09 on 19-06-2003 09:02:

ho parlato adesso con il prof:
1 si puo "spendere un solo fse" x l'esame
2 altri fse svolti verranno valutati a discrezione del prof in base anche al voto preso
3 per verbalizzare bisogna aspettare e eventuali attestati fse
4 E' una palla che sei fse fanno un'esame!(almeno così ha detto lui)
5 non e' vero quindi che sound forge da 5 punti e altri 2,3,1 ma va a sua discrezione

se avete qualche domanda chiedete magari mi sono dimenticato qualcosa

Posted by fabpicca on 19-06-2003 09:02:

pensate che io sono stato segato!

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by Terrytop on 19-06-2003 09:04:

Magari con gli fse vieni rivalutato dal prof!
Oppure prova a fargli dei complimenti, non so ...

Terrytop

Posted by Gigi on 19-06-2003 09:50:

pero' non mi sembra giusto che una persona debba aspettare gli attestati per poter registrare il voto !!! e chi non ha fatto nessun fse ???

Posted by vanbasten09 on 19-06-2003 09:52:

e chi non ha fatto nessun fse registra il voto non maggiorato!
che problema c'è al max lo registri a settembre!
e poi devi aspettare che l'fse sia bloccato dagli addetrti fse cioè quando tu dichiari che quel dato fse lo usi per quel dato esame!:)

Posted by Alis on 19-06-2003 10:16:

SONO RIPE:

Ma come, adesso mi venite a dire che Sound Forge non vale più i 5 punti che ci avevano detto... cos'è, una presa per il culo?

Posted by vanbasten09 on 19-06-2003 10:23:

no noN ti piglio per il culo
HO PARLATO CON malCANgi mezz'ora fa!

Posted by dilix on 19-06-2003 10:24:

Allora quanto vale?

Posted by ripe on 19-06-2003 10:26:

Ma scusa, ma gli costa tanto fare un pò di CHIAREZZA?
Come l'anno scorso per la storia dei 30 crediti necessari per passare l'anno che alla fine era una bufala. Adesso ci dicono che 6 FSE non ci valgono più un esame intero, che Sound Forge non ci aumenterà il voto di 5 punti come ci avevano detto...

CI IMPIEGA MOLTO UN PROF A VENIRE IN QUESTO FORUM E SCRIVERE DUE RIGHE PER FARCI SAPERE LA VERSIONE DEFINITIVA? MI SONO ROTTO LE oo

Posted by dilix on 19-06-2003 10:31:

Lui cmq all'inizio del corso ha detto che soundforge aumentava il voto ottenuto con l'esame di 5 punti

Posted by vanbasten09 on 19-06-2003 10:34:

non so cosa dirti mi ha detto che 6 fse non valgono un'esame perchè non possono fare il programma di un'esame intero!
inoltre mi ha detto di dire a quello che aveva meso in giro tali info che è praticamente... non so come riassumerlo..
ah pirla!:D

Posted by ripe on 19-06-2003 10:34:

Appunto, è proprio questo il problema!

Posted by vanbasten09 on 19-06-2003 10:40:

quello che mi ha detto io lo ritengo ufficiale perchè c'era anche terrytop!

Posted by Elex on 19-06-2003 10:42:

adesso è andata un'altra a parlarci, vediamo cosa dice a lei...i 5 voti in più è stato lui a prometterli :evil:

Off-Topic:
:evil: per il libro e le risposte che ritiene giuste il prof :evil:
meglio che smetto o mi bannano

All times are GMT. The time now is 19:03. Pages (4): « 1 [2] 3 4 »
Show all 469 posts from this thread on one page