.dsy:it. Pages (4): « 1 [2] 3 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [cronaca] 5 slavi stuprano ragazza (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=19961)

Posted by ripe on 07-06-2005 13:51:

Originally posted by Ste Ramone
sei davvero convinto che la tortura risolverebbe il problema?

Assolutamente no, come sono convinto che non lo risolvano la pena di morte, nè il carcere, nè la rieducazione in comunità, ecc ecc ecc...

Ma se proprio una bestia dev'essere convinta a tornare sulla strada giusta, forse c'è bisogno di qualche argomento un pò più forte.

Posted by Terrytop on 07-06-2005 13:52:

Originally posted by mythily
perchè mai ne dovrebbe avere?? Lui si è preso il diritto di stuprare una ragazza .... io gli toglierei i diritti umani senza pensarci 2 volte...

a meno di privarlo dello status di "uomo" (cosa che in effetti si puo' ottenere con la tortura), credo non sia possibile privarlo dei suoi diritti

certo e' possibile calpestare questi diritti (cosi' come il criminale fa quando intacca la sicurezza di un'altra persona) ma sarebbe alquanto grave se fosse un governo a farlo

Posted by Terrytop on 07-06-2005 13:55:

Originally posted by Pegasus83
e lui che diritto ha di violentare una ragazza tanto per divertirsi?

non ne aveva diritto, per questo va punito
per lo stesso discorso fare lo stesso a lui richiederebbe un'ulteriore punizione

Off-Topic:
perdoniamoli poveri ragazzini, soli e abbandonati al loro destino..

ma per favore....

per l'ultima volta: non ho mai scritto niente del genere e non ho mai detto di perdonare nessuno, pero' tu continui a scriverlo
10, 20, 30 o 40 anni di carcere di sembrano una sciocchezza?
se vuoi discutere, accomodati ... oppure semplicemente cerchi il flame? se vuoi semplicemente provocare dillo subito, cosi' smetto di rispondere ;)

Posted by ripe on 07-06-2005 13:57:

Ribadisco il concetto: qui non si tratta di un barbone che ruba nel supermercato per mangiare, o di uno zingaro che ti sfila il portafogli in metropolitana, né di un ragazzo che spaccia del fumo ai suoi amici, né di un writer che sporca un vagone del treno...

Stiamo parlando di persone - tra cui alcuni minorenni - che deliberatamente e senza alcun bisogno decidono di violentare ripetutamente una ragazza della loro età, picchiando a sangue un suo amico che cerca di aiutarla. Quindi neanche davanti alla disperazione di una persona che leggeva la tragedia della situazione sono stati in grado di fermarsi, se non fossero bastate le lacrime e le grida della ragazza.

Questo non è un crimine comune, converrai con me. E non c'è bisogno di cercare alcuna spiegazione socioculturale, perché una scopata non equivale al bisogno di un cibo, o di un tetto, o addirittura di soldi in senso generale. E' pura barbarie.

Posted by Ste Ramone on 07-06-2005 13:58:

Originally posted by ripe
Ma se proprio una bestia dev'essere convinta a tornare sulla strada giusta, forse c'è bisogno di qualche argomento un pò più forte.

e se l'accusato nutrisse nel frattempo la stessa vendetta su di te che tu hai appena concretizzato su di lui?
esso nn si vendicherebbe appena lasciato in libertà?
nn si forma un circolo vizioso stile faida?
o vuoi condannarlo alla gora dell'eterno fetore?

il discorso è che un uomo ha in potenza di nuocere ai suoi simili, ma piu che pensare a nuove forme di punizione, si dovrebbe capire come prevenire la cosa.

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by Pegasus83 on 07-06-2005 13:58:

10, 20, 30 o 40 anni di carcere non sono una sciocchezza, ma non saranno mai abbastanza.

credi che una volta uscito non possa rifarlo?

Posted by Terrytop on 07-06-2005 13:59:

Assolutamente no, come sono convinto che non lo risolvano la pena di morte, nè il carcere, nè la rieducazione in comunità, ecc ecc ecc...

diritti umani a parte, non credo la tortura funzioni come metodo rieducativo, sarebbe solo un modo per placare la "sete di sangue"
a tutti gli effetti non credo che nemmeno il carcere funzioni come metodo correttivo, pero' lo trovo una soluzione eticamente accettabile per confinare persone socialmente pericolose

Posted by Pegasus83 on 07-06-2005 13:59:

Ribadisco il concetto: qui non si tratta di un barbone che ruba nel supermercato per mangiare, o di uno zingaro che ti sfila il portafogli in metropolitana, né di un ragazzo che spaccia del fumo ai suoi amici, né di un writer che sporca un vagone del treno...

Stiamo parlando di persone - tra cui alcuni minorenni - che deliberatamente e senza alcun bisogno decidono di violentare ripetutamente una ragazza della loro età, picchiando a sangue un suo amico che cerca di aiutarla. Quindi neanche davanti alla disperazione di una persona che leggeva la tragedia della situazione sono stati in grado di fermarsi, se non fossero bastate le lacrime e le grida della ragazza.

Questo non è un crimine comune, converrai con me. E non c'è bisogno di cercare alcuna spiegazione socioculturale, perché una scopata non equivale al bisogno di un cibo, o di un tetto, o addirittura di soldi in senso generale. E' pura barbarie.

quanto di quoto cazzo.

e mi spiace che intervengano delle ragazze al 3d, sarebbe interessante sentire anche i loro pareri

Posted by Flavia on 07-06-2005 14:00:

si probabile

...o perlomeno trovare una soluzione che prevenga il reato piuttosto che sbizzarrirsi sui metodi punitivi.

Puoi prevenire solo per altri casi futuri, non per un fatto che è già stato commesso e che merita una punizione esemplare.
Non capisco perchè ci si ostini a voler credere che tutti gli uomini debbano per forza essere buoni e generosi quando ciò non è assolutamente vero..

Serve il dialogo? Ma sai dove metterei il dialogo a questi 5 stupratori? :evil:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by ripe on 07-06-2005 14:00:

il discorso è che un uomo ha in potenza di nuocere ai suoi simili, ma piu che pensare a nuove forme di punizione, si dovrebbe capire come prevenire la cosa.

Lo capisci che non si può prevenire la cosa? O annulli la natura dell'uomo, o magari la condizioni (Il Mondo Nuovo), oppure controlli sistematicamente e metodicamente la società dall'alto (Il Grande Fratello)... ma è fantascienza...

Comunque io non ho detto che sarebbe la soluzione perfetta, o una soluzione migliore... ho detto che mi piacerebbe provarla per valutarne gli effetti. Tutto qui. ;)

Posted by Ste Ramone on 07-06-2005 14:00:

10, 20, 30 o 40 anni di carcere non sono una sciocchezza, ma non saranno mai abbastanza.

considerando che le carceri nn sono altro che contenitori di gente disturbata, è molto probabile che lo possa rifare.
la rieducazione è una parola usata assolutamente a sproposito.

Posted by ripe on 07-06-2005 14:02:

Originally posted by Terrytop
diritti umani a parte, non credo la tortura funzioni come metodo rieducativo, sarebbe solo un modo per placare la "sete di sangue"
a tutti gli effetti non credo che nemmeno il carcere funzioni come metodo correttivo, pero' lo trovo una soluzione eticamente accettabile per confinare persone socialmente pericolose

D'accordo con te, anche se a dirla tutta lo stai privando di un pezzo di vita. Eticamente anche questo non è giustissimo... lui potrebbe uscire e sequestrare per anni una persona per fargli provare cosa significa. E saremmo ancora al circolo vizioso...

Posted by clandestino on 07-06-2005 14:02:

perchè mai ne dovrebbe avere?? Lui si è preso il diritto di stuprare una ragazza .... io gli toglierei i diritti umani senza pensarci 2 volte...

Evitando cosi che la cosa si ripeta in futuro???

Io credo porprio di no... sicuramente la vittima momentanemamente avrà una sensazione di giustizia.

Ma è questo il punto.... invito i vari charles bronson da tastiera, al posto che inventarsi la punizione pìù dolorosa, di contribuire in questo senso alla discussione

Posted by Ste Ramone on 07-06-2005 14:02:

Originally posted by Flavia
Puoi prevenire solo per altri casi futuri, non per un fatto che è già stato commesso e che merita una punizione esemplare.
Non capisco perchè ci si ostini a voler credere che tutti gli uomini debbano per forza essere buoni e generosi quando ciò non è assolutamente vero..

mai detto questo, ma come nn ci sono uomini 100% buoni, nn ci sono uomini 100% cattivi, che discorso è..

Serve il dialogo? Ma sai dove metterei il dialogo a questi 5 stupratori? :evil: [/B]

no infatti, tanto vale bruciarli, giusto?

Posted by Pegasus83 on 07-06-2005 14:03:

considerando che le carceri nn sono altro che contenitori di gente disturbata, è molto probabile che lo possa rifare.
la rieducazione è una parola usata assolutamente a sproposito.

ma come puoi rieducare 5 elementi del genere?

forse non vi rendete conto di quello che hanno fatto....

Posted by Terrytop on 07-06-2005 14:03:

daccordo in pieno, pero' l'incivilta' del gesto da punire non deve condizionare la punizione
ovvero, potra' renderla piu' severa, ma non dovra' portarla allo stesso livello di barbarie, non dovra' infrangere i diritti umani

resta il fatto che comunque di uno stupro si tratta, con tutte le aggravanti che vuoi, ma pur sempre uno stupro resta, quindi come tale va punito
ritenete la legislatura in merito troppo permissiva ?

Posted by Ste Ramone on 07-06-2005 14:04:

ma come puoi rieducare 5 elementi del genere?

forse non vi rendete conto di quello che hanno fatto....

forse tu nn ti rendi conto di quello che stai dicendo...

Posted by Flavia on 07-06-2005 14:04:

mai detto questo, ma come nn ci sono uomini 100% buoni, nn ci sono uomini 100% cattivi, che discorso è..

no infatti, tanto vale bruciarli, giusto?

Io ho detto che bisognerebbe bruciarli? :?

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

Posted by cato on 07-06-2005 14:05:

a leggere alcuni post mi vergono di appartenere al genere umano.

Off-Topic:

cosi va bene?

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by Ste Ramone on 07-06-2005 14:06:

Io ho detto che bisognerebbe bruciarli? :?

riformulo,
hai idea di come risolvere la cosa?
perchè si sta parlando appunto di questo, e sul fatto che uno stupro sia tra le cose piu orribili che si possano fare ne siamo convinti tutti qui dentro. ma scrivere 30 pagine di thread ripetendo sempre la stessa cosa mi pare un tantino seccante, monotono e noioso

Posted by ripe on 07-06-2005 14:06:

daccordo in pieno, pero' l'incivilta' del gesto da punire non deve condizionare la punizione
ovvero, potra' renderla piu' severa, ma non dovra' portarla allo stesso livello di barbarie, non dovra' infrangere i diritti umani

resta il fatto che comunque di uno stupro si tratta, con tutte le aggravanti che vuoi, ma pur sempre uno stupro resta, quindi come tale va punito
ritenete la legislatura in merito troppo permissiva ?

No, te l'ho già detto, non ritengo il carcere una pena abbastanza commisurata al danno. Una buona alternativa potrebbero essere i lavori forzati, ovvero sanare il debito con la società contribuendo attivamente nella società stessa, ma guai a parlare di questa cosa!! I detenuti devono stare tranquilli, a guardare la tele, o a coltivare i loro hobbies come se fossero dei vacanzieri...

Posted by ripe on 07-06-2005 14:07:

Originally posted by cato
:sbocco:
siete malati dentro e tanto.

Potremmo dire la stessa cosa di te lo sai? Perchè invece che sboccare non provi a cercare di capire cosa stiamo dicendo e a partecipare costruttivamente alla discussione?

Posted by Terrytop on 07-06-2005 14:08:

onestamente penso di no
che un 40-50enne rumeno immigrato in italia appena uscito di carcere avra' gia' i suoi problemi per sopravvivere, non credo proprio riuscira' mai a trovare un lavoro
la vedo molto piu' facile che commetta altri tipi di reati, sinceramente

(con questo faccio notare anche come a tutti gli effetti non ritengo che il sistema carcerario funzioni...)

Posted by Sergione83 on 07-06-2005 14:08:

Rimango stupito a leggere nel 2005 certe cose...
la pena di morte non risolve un cazzo negli stati in cui c'è ancora, continuano ad esserci delitti e cose simili.
Non ritengo giusto togliere la vita a qualcuno, qualsiasi cosa questa persona abbia fatto, ma da questo a perdonarlo ci passa UNA VITA, cazzo.
si va da un estremo all'altro su questo 3d se uno dice la pena di morte no viene accusato di buonismo e gli viene detto allora perdoniamoli.... ma le vie di mezzo non esistono più????
La pena di morte è una cosa orribile, che diritto ha uno Stato democratico e civile di togliere la vita ad un'altra persona? cosa siamo nel medio evo?? Occhio per occhio e dente per dente??? ma vi rendete conto di quello che state dicendo?? pensate veramente che 30 anni di galera siano una sciocchezza? pensate che non siano sufficienti??? 30 anni è una vita, signori, non è un periodello....
Al posto di tortura e pena di morte, bisognerebbe cambiare quel cazzo di sistema di merda per cui qualcuno dopo che ha ucciso è fuori per "buona condotta" o altre cagate simili, quello sì!
Ci vuole il pugno duro con questa gente, niente permessi premio, niente licenze, niente buona condotta... sono in carcere mica al militare!!
Supponiamo che quei 5 lì vanno in galera per (supponiamo, non sò quanto sia la pena per lo stupro) 20 anni.
secondo voi dopo aver perso 20 anni di vita in una galera per uno stupro uno ha tanta voglia di tornare a stuprare?? io non credo.
Ma non parlatemi di pena di morte, per piacere. Solo sentirlo dire mi vengono i brividi.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma
riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Posted by Pegasus83 on 07-06-2005 14:09:

forse tu nn ti rendi conto di quello che stai dicendo...

un cazzo

o forse a voi piacerebbe essere "violentati" da qualche troia e allora non lo ritenete questo grave reato

non ci sono solo troie in giro a cui piace essere scopate dal primo che passa, lo sai?

Posted by ripe on 07-06-2005 14:10:

Scusa, ma chi ha parlato di pena di morte?! :look:

Posted by Ste Ramone on 07-06-2005 14:10:

No, te l'ho già detto, non ritengo il carcere una pena abbastanza commisurata al danno. Una buona alternativa potrebbero essere i lavori forzati, ovvero sanare il debito con la società contribuendo attivamente nella società stessa, ma guai a parlare di questa cosa!! I detenuti devono stare tranquilli, a guardare la tele, o a coltivare i loro hobbies come se fossero dei vacanzieri...

in un certo senso sono anch'io d'accordo che il carcere nn serva assolutamente a nulla, anzi, è un enorme costo per lo stato.
io sarei più per studiare un sistema milgiore dei lavori forzati, che permetta in modo migliore ai "colpevoli" di contribuire attivamente alla società. reintegrare mi pare piu intelligente che buttar soldi per mantenerli. perchè in carcere di questo si tratta.

Posted by Flavia on 07-06-2005 14:11:

riformulo,
hai idea di come risolvere la cosa?
perchè si sta parlando appunto di questo, e sul fatto che uno stupro sia tra le cose piu orribili che si possano fare ne siamo convinti tutti qui dentro. ma scrivere 30 pagine di thread ripetendo sempre la stessa cosa mi pare un tantino seccante, monotono e noioso

Niente tortura, niente pena di morte: qualche decennio di carcere direi sarebbe il minimo...giusto, anche i lavori forzati, magari farebbero qualcosa di utile..certo, ma la gente è anche esasperata perchè sa che questi 5 probabilmente non farà nemmeno 1 mese di carcere...sai, avranno la libertà vigilata, i permessi premio, la buona condotta in carcere, gli arresti domiciliari e varie altre attenuanti..

...ah dimenticavo che sono minorenni..

peccato che abbiano dimostrato proprio di essere ingenui e candidi come dei bambini quando hanno compiuto questo gesto

Posted by Terrytop on 07-06-2005 14:11:

mettere i detenuti a lavorare funziona e sicuramente ha un effetto rieducativo migliore alla semplice costrizione
mi viene in mente l'esempio visto in tv dei tossicodipendenti messi a lavorare la terra nei campi sequestrati alla mafia: sinceramente vedo meno probabile cosi' che, una volta finita la pena, tornino a bucarsi

pero' si tratta di casi isolati ...

Posted by ripe on 07-06-2005 14:12:

in un certo senso sono anch'io d'accordo che il carcere nn serva assolutamente a nulla, anzi, è un enorme costo per lo stato.
io sarei più per studiare un sistema milgiore dei lavori forzati, che permetta in modo migliore ai "colpevoli" di contribuire attivamente alla società. reintegrare mi pare piu intelligente che buttar soldi per mantenerli. perchè in carcere di questo si tratta.

Vedi che alla fine convergiamo verso la stessa soluzione? Ma è impensabile, allo stato attuale delle cose! Ed è questo che porta persone come me ad estremizzare... ;)

Posted by Terrytop on 07-06-2005 14:13:

Originally posted by Sergione83
Rimango stupito a leggere nel 2005 certe cose...
la pena di morte non risolve un cazzo negli stati in cui c'è ancora, continuano ad esserci delitti e cose simili.
Non ritengo giusto togliere la vita a qualcuno, qualsiasi cosa questa persona abbia fatto, ma da questo a perdonarlo ci passa UNA VITA, cazzo.
si va da un estremo all'altro su questo 3d se uno dice la pena di morte no viene accusato di buonismo e gli viene detto allora perdoniamoli.... ma le vie di mezzo non esistono più????
La pena di morte è una cosa orribile, che diritto ha uno Stato democratico e civile di togliere la vita ad un'altra persona? cosa siamo nel medio evo?? Occhio per occhio e dente per dente??? ma vi rendete conto di quello che state dicendo?? pensate veramente che 30 anni di galera siano una sciocchezza? pensate che non siano sufficienti??? 30 anni è una vita, signori, non è un periodello....
Al posto di tortura e pena di morte, bisognerebbe cambiare quel cazzo di sistema di merda per cui qualcuno dopo che ha ucciso è fuori per "buona condotta" o altre cagate simili, quello sì!
Ci vuole il pugno duro con questa gente, niente permessi premio, niente licenze, niente buona condotta... sono in carcere mica al militare!!
Supponiamo che quei 5 lì vanno in galera per (supponiamo, non sò quanto sia la pena per lo stupro) 20 anni.
secondo voi dopo aver perso 20 anni di vita in una galera per uno stupro uno ha tanta voglia di tornare a stuprare?? io non credo.
Ma non parlatemi di pena di morte, per piacere. Solo sentirlo dire mi vengono i brividi.

ho quasi paura ma ...
quoto sergione :D

pare che qualcuno ha capito che il mio opporsi a forme di punizione fisica da parte dello stato non corrisponda a graziare i criminali ;)

Posted by Ste Ramone on 07-06-2005 14:17:

Vedi che alla fine convergiamo verso la stessa soluzione? Ma è impensabile, allo stato attuale delle cose! Ed è questo che porta persone come me ad estremizzare... ;)

la tua definizione di impensabile?

Posted by mythily on 07-06-2005 14:18:

non riesco e probabilmente è impossibile, per chi non ci è passato, capire quello che ora stia provando quella povera ragazza...ma di una cosa sono sicura...non si dimenticherà mai dell'accaduto e ne rimarrà traumatizzata a vita...solo immaginare le conseguenze di quest'episodio e i cambiamenti che porterà nella vita di quella ragazza...

sinceramente non so cosa possa passare per la testa ad uno stupratore dopo 20 anni in galera, ma secondo me non bastano...perchè sono sicura che anche dopo 20 anni quella ragazza si ricorderà lo stupro come se fosse accaduto il giorno prima...20 anni sono pochi...ha rovinato una vita ed è giusto dargli molto tempo per riflettere....ma molto...diciamo una vita...

...prometto che alzo i piedini...

Posted by Terrytop on 07-06-2005 14:18:

cerchiamo di esulare un attimo dal fatto di cronaca in se
in realta' il carcere dovrebbe essere una misura estrema che la societa' utilizza per risolvere problemi generati da un suo malfunzionamento
al di la' di alcuni casi "cronici"
normalmente chi ruba lo fa per soddisfare un bisogno che non riesce ad attuare secondo le norme sociali: ovvero non trova lavoro -> ruba
c'e' da presumere che quindi lo stato oltre che incarcerare il ladro dovrebbe anche cercare di risolvere il problema alla base, perche' la criminalita' non si risolve buttando in cella i criminali, si risolve aumentando il benessere sociale

si, stranamente lo stare tutti meglio non implica che i ladri avranno piu' roba da rubare, piu' facilmente significhera' che ci saranno meno persone disposte a rubare

a scanso di equivoci, anche se so bene che succedera' lo stesso, non sono uno di quelli che giustifica i criminali adducendo le cause alla societa' e togliendo responsabilita' al singolo
sono fermamente convinto che i criminali siano figli della societa' in cui vivono, ma non per questo ritengo corretto togliergli responsabilita' dei reati che hanno commesso

Posted by ripe on 07-06-2005 14:19:

Vorrei rispondere al post di Sergione: Angelo Izzo ha stuprato e ucciso una donna lasciandone in fin di vita una seconda. Si è fatto in totale 19 anni di carcere, tra un'evasione e l'altra, e quando è stato liberato per 'buona condotta' (e qui ci sarebbe da ridere) una delle prime cose che ha fatto è stata quella di violentare e uccidere altre due donne.

Quindi dopo 20 anni secondo te non c'è nessuna possibilità che non si ripetano?

Posted by Terrytop on 07-06-2005 14:21:

non riesco e probabilmente è impossibile, per chi non ci è passato, capire quello che ora stia provando quella povera ragazza...

non mi sembra questo giustifichi quanto scritto sopra sui "rimedi" fisici

ma di una cosa sono sicura...non si dimenticherà mai dell'accaduto e ne rimarrà traumatizzata a vita...solo immaginare le conseguenze di quest'episodio e i cambiamenti che porterà nella vita di quella ragazza...

c'e' modo di rimediare a questo?
credo che nemmeno se i suoi aggressori le chiedessero scusa in fin di vita, dimenticherebbe quanto e' successo

Posted by Flavia on 07-06-2005 14:21:

sinceramente non so cosa possa passare per la testa ad uno stupratore dopo 20 anni in galera,

Io mi chiedo anche cosa possa passare per la testa a uno stupratore a 15 anni per comportarsi così... :|

Posted by cato on 07-06-2005 14:22:

Potremmo dire la stessa cosa di te lo sai? Perchè invece che sboccare non provi a cercare di capire cosa stiamo dicendo e a partecipare costruttivamente alla discussione?

e' un flame non è una discussione, un paio di spunti li avevo dati.

comunque voi le mie opinioni?

1) Non sono d'accordo con lo sconto di pena per il patteggiamento.

2) Il sistema giudiziario non va "riformato" va potenziato come numero di pm e giudici , bisogna fare in modo che i processo vengano svolti, non che cadano in prescrizione come vorrebbe Castelli.

3) Bisogna costruire carceri modelli, posti come S.Vittore o poggioreale con 18 persone per cella vanno eliminati.

4) Torturare,Bruciare,Uccidere qui sono parole, poi diventano opinioni e poi c'e' qualcuno che le mette in pratica:
un esempio a caso http://lanazione.quotidiano.net/art/2005/04/06/5373380

5) Le favelas intorno a milano vanno chiuse, bisogna creare degli spazi umani per immigrati e zingari.

Siamo una "civilta superiore"? forse sarebbe meglio iniziare a dimostrarlo.

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by ripe on 07-06-2005 14:22:

la tua definizione di impensabile?

E' impensabile addirittura parlare di un provvedimento del genere, a causa di quel buonismo e moralismo così diffuso nella nostra società (e, mi dispiace dirlo, soprattutto negli ambienti di sinistra) per cui i detenuti dovrebbero avere una vita comoda, quasi agiata. Già ora si possono permettere di guardare la televisione, coltivare i loro interessi, ecc ecc... che polverone alzerebbe una discussione come questa secondo te?

Posted by Terrytop on 07-06-2005 14:23:

Vorrei rispondere al post di Sergione: Angelo Izzo ha stuprato e ucciso una donna lasciandone in fin di vita una seconda. Si è fatto in totale 19 anni di carcere, tra un'evasione e l'altra, e quando è stato liberato per 'buona condotta' (e qui ci sarebbe da ridere) una delle prime cose che ha fatto è stata quella di violentare e uccidere altre due donne.

Quindi dopo 20 anni secondo te non c'è nessuna possibilità che non si ripetano?

non conosco nei dettagli la storia, pero' ritengo che far scontare 19 anni di carcere a un uomo per due stupri e un omicidio sia pochino
soprattutto se parli di evasioni
e non concepirei mai la buona condotta in questo caso

Posted by Flavia on 07-06-2005 14:25:

http://www.tgcom.it/cronaca/articol...olo260877.shtml

:evil:

Posted by cato on 07-06-2005 14:25:

...ah dimenticavo che sono minorenni..

e allora? guarda che finiscono al Beccaria...

code:

Posted by ripe on 07-06-2005 14:26:

e' un flame non è una discussione, un paio di spunti li avevo dati.

comunque voi le mie opinioni?

1) Non sono d'accordo con lo sconto di pena per il patteggiamento.

2) Il sistema giudiziario non va "riformato" va potenziato come numero di pm e giudici , bisogna fare in modo che i processo vengano svolti, non che cadano in prescrizione come vorrebbe Castelli.

3) Bisogna costruire carceri modelli, posti come S.Vittore o poggioreale con 18 persone per cella vanno eliminati.

4) Torturare,Bruciare,Uccidere qui sono parole, poi diventano opinioni e poi c'e' qualcuno che le mette in pratica:
un esempio a caso http://lanazione.quotidiano.net/art/2005/04/06/5373380

5) Le favelas intorno a milano vanno chiuse, bisogna creare degli spazi umani per immigrati e zingari.

Siamo una "civilta superiore"? forse sarebbe meglio iniziare a dimostrarlo.

1) Neanche io

2) Concordo, questo è un vizio tutto italiano

3) Cosa intendi per carceri modelli? Mi ricollego al mio post precedente...

4) Mi dispiace per te, ma qui rimangono solo opinioni. Non ho mai torturato nessuno, neanche un animale. E alle elementari mi pestavo con i miei compagni quando staccavano la coda alle lucertole.

5) Spazi umani tipo villaggio vacanze, tutto pagato? E con i soldi di chi? E i nostri poveri li lasciamo a morire per strada?

Chi ha mai sostenuto di essere una "civilità superiore"? Superiore a chi poi? Siamo una società "diversa", forse, ma non credo avremmo niente da insegnare ai nativi americani o agli aborigeni australiani.

Posted by Flavia on 07-06-2005 14:26:

e allora? guarda che finiscono al Beccaria...

Si? Per quanto?

Posted by mythily on 07-06-2005 14:28:

non mi sembra questo giustifichi quanto scritto sopra sui "rimedi" fisici

c'e' modo di rimediare a questo?
credo che nemmeno se i suoi aggressori le chiedessero scusa in fin di vita, dimenticherebbe quanto e' successo

su questo sono daccordo...
però, se fossi la vittima, mi consolerebbe sapere che quell'uomo è a marcire in carcere e che non avrà più la possibilità di fare del male ad un' altra donna...

Posted by Sergione83 on 07-06-2005 14:28:

beh ripe, converrai con me che una persona non fa la regola.
e cmq vorrei precisare una cosa: Angelo Izzo non ha solo stuprato, ma ha anche ucciso, ed ha tentato di uccidere un'altra persona, questo è da carcere a vita, non da 19 anni di carcere!
Uno stupratore che ha solo stuprato e non ha ucciso che si becca 20 (?) anni di carcere e se li fa tutti dentro una cella in isolamento secondo me quando esce la voglia gli è passata.
Se invece uno sta in prigione, poi esce per la vacanza, poi esce per il Natale, poi esce per il compleanno, poi esce per prendere una boccata d'aria, poi va a farsi una passeggiata in centro, poi va a farsi una gita allora che gli frega, lo fa di nuovo, tanto in prigione sta così bene!
quello che bisogna cambiare è questo, e non ritornare alla pena di morte.
Angelo Izzo non avrebbe dovuto essere fuori per cui non puoi usarlo per paragonarlo ad uno che rimane in galera quanto deve stare.

Posted by Ste Ramone on 07-06-2005 14:28:

non riesco e probabilmente è impossibile, per chi non ci è passato, capire quello che ora stia provando quella povera ragazza...ma di una cosa sono sicura...non si dimenticherà mai dell'accaduto e ne rimarrà traumatizzata a vita...solo immaginare le conseguenze di quest'episodio e i cambiamenti che porterà nella vita di quella ragazza...

sinceramente non so cosa possa passare per la testa ad uno stupratore dopo 20 anni in galera, ma secondo me non bastano...perchè sono sicura che anche dopo 20 anni quella ragazza si ricorderà lo stupro come se fosse accaduto il giorno prima...20 anni sono pochi...ha rovinato una vita ed è giusto dargli molto tempo per riflettere....ma molto...diciamo una vita...

mah io considero l'ergastolo tra i peggiori esempi di pena di morte.
ribadisco inoltre che nessuno sta giustificando i criminali, e nessuno sta sollevando totalmente "colpe" da questi ultimi.
ma nn è questa cmq la via da seguire.
per quanto riguarda il trauma, chiaramente è pesante come situazione, ma d'altra parte è una cosa con cui ahimè, c dovrà convivere.

[flame]ma i cattolici del forum dove sono quando c'è da parlare di perdono? :asd:[/flame]

Posted by Pegasus83 on 07-06-2005 14:29:

bisogna creare degli spazi umani per immigrati e zingari.

Scusa? gli dobbiamo pure dare casa?

Posted by ripe on 07-06-2005 14:30:

beh ripe, converrai con me che una persona non fa la regola.
e cmq vorrei precisare una cosa: Angelo Izzo non ha solo stuprato, ma ha anche ucciso, ed ha tentato di uccidere un'altra persona, questo è da carcere a vita, non da 19 anni di carcere!
Uno stupratore che ha solo stuprato e non ha ucciso che si becca 20 (?) anni di carcere e se li fa tutti dentro una cella in isolamento secondo me quando esce la voglia gli è passata.
Se invece uno sta in prigione, poi esce per la vacanza, poi esce per il Natale, poi esce per il compleanno, poi esce per prendere una boccata d'aria, poi va a farsi una passeggiata in centro, poi va a farsi una gita allora che gli frega, lo fa di nuovo, tanto in prigione sta così bene!
quello che bisogna cambiare è questo, e non ritornare alla pena di morte.
Angelo Izzo non avrebbe dovuto essere fuori per cui non puoi usarlo per paragonarlo ad uno che rimane in galera quanto deve stare.

Ho capito, ma se vogliamo parlare del sistema giudiziario di Utopialand facciamolo in un altro thread. Quello che abbiamo ora in Italia è inadeguato, e non verrà certo modificato perchè nessuno ne avverte l'esigenza!

Comunque ci sono tanti altri casi di reati reiterati nel tempo, anche dopo una condanna! ;)

Posted by overflowonline on 07-06-2005 14:31:

Ma io non riesco a capire... Ci sono degli animali in giro che si comportano come delle bestie feroci e girano per la città a seminare terrore e disordine. I 5 che hanno arrestato sono delle bestie schifose e vanno trattate tali. Le persone civili non si comportano in quel modo. Io sono per la pena capitale. Per questo tipo di reati và reintrodotta la pena di morte. Chi se ne frega se è eticalmente sbagliato, è ovvio che anche con la pena di morte continueranno ad esserci animali simili in giro ma almeno con la pena di morte ogni volta che ne becchiamo uno c'è ne sarà dopo l'esecuzione uno in meno in giro per strada.
Questa è gente senza scrupoli ed ha perso ogni forma di civiltà. Và uccisa.

Le 5 bestie che hanno preso vanno ammazzate. Per me non sono più persone sono delle bestie schifose.

Proposta seria e concreta:
Introduzione della pena di morte per reati come quelli commessi dalle 5 bestie arrestate in questi giorni.

Proposte utopistiche dei buonisti di questo forum:
........

Per ora nessuna.
Ho solo sentito dare la colpa della situazione alla giustizia italiana che lascia uscire i carcerati troppo presto, ho solo sentito difese da ogni forma di punizione "seria" per le 5 merde che hanno arrestato
(Per punizione seria intendo morte e torture),ho solo sentito che quelli che la pensano come me sono incivili e quasi quasi passiamo noi dalla parte del torto perchè vogliamo morta certa merda di gente,ho solo e sempre sentito parlare di idee utopistiche di rieducazione di certi individui...

Dal mio punto di vista quelli che considerano ancora persone le 5 bestie che hanno arrestato sono degli "ignoranti" perchè ignorano i reati da loro commessi e la ferocia con cui sono stati eseguiti. Ignorano che certe merde hanno perso ogni forma di civiltà e che ormai sono e saranno per sempre delle bestie feroci e che vanno ammazzati in modo tale da previre ulteriori danni.
Dal loro punto di vista l' "ignorante" sono io perchè ignoro i diritti civili degli esseri che loro ancora chiamano persone e perchè ignoro che la pena di morte e le torture non servono a riparare ai danni fatti. Punti di vista diametralmente opposti io metterei sulla bilancia le 2 opionini e vedrei i cittadini da che parte si schiererebbero.

In ogni caso è troppo facile parlare di perdono e rieducazione sociale e lo si fà con troppa leggerezza, la vita reale è fatta di cose concrete e di fatti e non di idee utopistiche basata sul buonismo. Nella vita reale chi sbaglia deve pagare e anche a caro prezzo e se questo prezzo per certi reati è la morte ,così sia e così dovrà essere.
Non riesco proprio a capire come si può concepire l'idea di lasciare ancora in vita certa gente... dopo quello che hanno fatto.. ma provate a mettervi per un solo secondo nei panni di quella ragazza e immaginare anche solo lontanamente cosa avrà sofferto... e voi con quale coraggio mi parlate di rieducazione sociale di anche soli 10 o 20 o 30 anni di carcere???cosa sono anche 30 anni di carcere di fronte a tale violenza?? cosa 30 anni di carcere difronte alla perdita della sicurezza dei cittadini di poter girare per strada???io personalmente adesso ho più paura di prima di andare in giro a milano... e sono certo che quando mi capiterà di farlo mi chiuderò per bene le portiere della macchina e avrò sempre il cellulare a portata di mano. Quello che è successo a quei poveri ragazzi poteva capitare a chiunque ed è troppo facile schierarsi dalla parte del perdono.. è troppo facile ed egoistico perchè si pensa alla rieducazione di certe merde che vanno in giro a rovinare la vita della gente e non alle vittime e a quello che hanno sofferto e che soffriranno... finchè ci sarà gente come voi loro avranno la sicurezza di poter fare quello che vogliono tanto sanno che ci sarà sempre qualcuno pronto a perdonarli.. ignobile.. veramente ignobile e fuori da ogni logica...

Posted by Pegasus83 on 07-06-2005 14:31:

per quanto riguarda il trauma, chiaramente è pesante come situazione, ma d'altra parte è una cosa con cui ahimè, c dovrà convivere.

potevi anche dire "cazzi suoi"

Posted by cato on 07-06-2005 14:31:

basterebbe un campo attrezzato con servizi igenici.

code:

Posted by Terrytop on 07-06-2005 14:34:

Ho capito, ma se vogliamo parlare del sistema giudiziario di Utopialand facciamolo in un altro thread. Quello che abbiamo ora in Italia è inadeguato, e non verrà certo modificato perchè nessuno ne avverte l'esigenza!

Comunque ci sono tanti altri casi di reati reiterati nel tempo, anche dopo una condanna! ;)

il sistema giudiziario e' inadeguato
e se non viene recepito, non vengono fatte modifiche, probabilmente anche il sistema di governo e' sbagliato (esulando dalle singole fazioni)

Posted by Ste Ramone on 07-06-2005 14:35:

potevi anche dire "cazzi suoi"

certo che potevo, ma nn l'ho detto. rifletti su questo.

Posted by Pegasus83 on 07-06-2005 14:35:

Originally posted by overflowonline
Non riesco proprio a capire come si può concepire l'idea di lasciare ancora in vita certa gente... dopo quello che hanno fatto.. ma provate a mettervi per un solo secondo nei panni di quella ragazza e immaginare anche solo lontanamente cosa avrà sofferto... e voi con quale coraggio mi parlate di rieducazione sociale di anche soli 10 o 20 o 30 anni di carcere???cosa sono anche 30 anni di carcere di fronte a tale violenza?? cosa 30 anni di carcere difronte alla perdita della sicurezza dei cittadini di poter girare per strada???io personalmente adesso ho più paura di prima di andare in giro a milano... e sono certo che quando mi capiterà di farlo mi chiuderò per bene le portiere della macchina e avrò sempre il cellulare a portata di mano. Quello che è successo a quei poveri ragazzi poteva capitare a chiunque ed è troppo facile schierarsi dalla parte del perdono.. è troppo facile ed egoistico perchè si pensa alla rieducazione di certe merde che vanno in giro a rovinare la vita della gente e non alle vittime e a quello che hanno sofferto e che soffriranno...

Io quoto

Posted by Pegasus83 on 07-06-2005 14:36:

certo che potevo, ma nn l'ho detto. rifletti su questo.

hai usato un modo più diplomatico, ma la sostanza non cambia

Posted by cato on 07-06-2005 14:36:

Si? Per quanto?

Senza offendere ma parli cosi' per voci sentite?

Art. 97 Minore degli anni quattordici
Non e' imputabile chi, nel momento in cui ha commesso il fatto, non aveva compiuto i quattordici anni.

Art. 98 Minore degli anni diciotto
E' imputabile chi, nel momento in cui ha commesso il fatto, aveva compiuto i quattordici anni, ma non ancora i diciotto, se aveva capacita' d'intendere e di volere; ma la pena e' diminuita.
Quando la pena detentiva inflitta e' inferiore a cinque anni, o si tratta di pena pecuniaria, alla condanna non conseguono pene accessorie. Se si tratta di pena piu' grave, la condanna importa soltanto l'interdizione dai pubblici uffici per una durata non superiore a cinque anni, e, nei casi stabiliti dalla legge, la sospensione dall'esercizio della potesta' dei genitori o dell'autorita' maritale.

code:

Posted by Ste Ramone on 07-06-2005 14:37:

casa? a dei nomadi? e che diavolo se ne fanno?
credo sia già un passo avanti considerarli persone aventi pari diritti.

Posted by mythily on 07-06-2005 14:37:

a bolzano hanno fatto un campo nomadi con i fiocchi, attrezzato benissimo, servizi igenici, elettricità, tutto a meraviglia...

cosa hanno fatto???? lo hanno distrutto, senza alcun rispetto, si sono lamentati della posizione (è in zona industriale.....era ovvio che non si poteva fare in centro.....), del fatto che il supermercato fosse troppo lontano.... quando viaggiano in mercedes.... mah

a cosa è servito???? N I E N T E

Posted by Terrytop on 07-06-2005 14:37:

secondo me si
che forse introdurli nella societa' dandogli possibilita' di avere almeno un posto dove dormire, dei servizi igenici e insomma il minimo necessario per avere una vita decente, potrebbe essere una soluzione
anche se con un minimo di criterio, magari escludendo chi, come i soggetti protagonisti dello stupro, non si dimostrano adatti ad una possibile convivenza

una soluzione che non credo sia poi tanto piu' costosa di continuare a mantenere gente nelle carceri, gente che poi viene fatta uscire per sovraffollamento adducendo buona condotta o stronzate simili, e che poi commette altri reati

Posted by Pegasus83 on 07-06-2005 14:37:

facciamogli portare anche la spesa e manteniamoli a vita a questo punto.

Posted by Pegasus83 on 07-06-2005 14:40:

secondo me si
che forse introdurli nella societa' dandogli possibilita' di avere almeno un posto dove dormire, dei servizi igenici e insomma il minimo necessario per avere una vita decente, potrebbe essere una soluzione
anche se con un minimo di criterio, magari escludendo chi, come i soggetti protagonisti dello stupro, non si dimostrano adatti ad una possibile convivenza

una soluzione che non credo sia poi tanto piu' costosa di continuare a mantenere gente nelle carceri, gente che poi viene fatta uscire per sovraffollamento adducendo buona condotta o stronzate simili, e che poi commette altri reati

Io accetto chi viene nel nostro paese, si trova un lavoro, si regolarizza e non scassa le palle a nessuno

Non accetto il resto. Il solo entrare senza volerti regolarizzare vuol dire che molto probabilmente hai fini loschi, quando poi succedono cose come questa beh....io non ci vedo più

Posted by Terrytop on 07-06-2005 14:40:

lo facciamo gia', che tu lo voglia o meno
se ognuno dovesse pensare solamente a se stesso, che senso avrebbe continuare a pagare le tasse?
il senso della societa' e' il bene comune, quindi e' giusto che parte dei soldi venga usata per venire incontro ai bisogni di chi sta peggio

Posted by mythily on 07-06-2005 14:40:

Io accetto chi viene nel nostro paese, si trova un lavoro, si regolarizza e non scassa le palle a nessuno

Non accetto il resto. Il solo entrare senza volerti regolarizzare vuol dire che molto probabilmente hai fini loschi, quando poi succedono cose come questa beh....io non ci vedo più

:approved:

Posted by cato on 07-06-2005 14:40:

3) Cosa intendi per carceri modelli? Mi ricollego al mio post precedente...

Posti umani, dove si possa rieducare, insegnare un lavoro, pensare al reinserimento nella societa'.

(sto' parlando dei criminali comuni, non di serial-killer, mafiosi o ergastolani)

code:

Posted by ripe on 07-06-2005 14:41:

Ma lascialo lì... l'abbiamo letto tutti ormai e nessuno si è offeso.

Posted by Ste Ramone on 07-06-2005 14:41:

sbaglio o per te esiste solo il bianco e il nero?

Posted by Terrytop on 07-06-2005 14:41:

casa? a dei nomadi? e che diavolo se ne fanno?
credo sia già un passo avanti considerarli persone aventi pari diritti.

nomani? ma non si parlava dei rumeni?

Posted by Ste Ramone on 07-06-2005 14:41:

Ma lascialo lì... l'abbiamo letto tutti ormai e nessuno si è offeso.

quoto

Posted by Flavia on 07-06-2005 14:41:

Senza offendere ma parli cosi' per voci sentite?

Diciamo che se ne sentono in giro di queste cose, troppo spesso. Ok, la legge è questa, ma ripeto, non hai considerato gli sconti di pena, le attenuanti, poi magari li fanno passare senza capacità di intendere e di volere, poi per buona condotta diminuiscono la pena, poi li affidano a un assistente sociale e PUFF..sono già fuori!
Sono convinta che debbano pagare MOLTO per quello che hanno fatto..non riesco nemmeno lontanamente ad immaginare quella ragazza in che stato sarà adesso e per tutta la vita..
:evil:

Posted by Ste Ramone on 07-06-2005 14:42:

nomani? ma non si parlava dei rumeni?

nn so, a un certo punto son saltati fuori pure gli zinghi... :asd:

Posted by Terrytop on 07-06-2005 14:42:

e se questo non fosse possibile? quante difficolta' ha un giovane italiano a trovare un lavoro? e una casa?
ecco immagina lo stesso per un immigrato ... e' ancora peggio

e torniamo al discorso del benessere sociale

Posted by Pegasus83 on 07-06-2005 14:42:

ai bisogni di chi sta peggio

ai bisogni di chi sta peggio e vuole avere una vita normale, non di chi stupra, ammazza e deruba. io quelli non li sopporto

Posted by ripe on 07-06-2005 14:44:

Posti umani, dove si possa rieducare, insegnare un lavoro, pensare al reinserimento nella societa'.

(sto' parlando dei criminali comuni, non di serial-killer, mafiosi o ergastolani)

In un... carcere? Un posto dove nell'ora d'aria passeggi ed entri in contatto con stupratori, spacciatori di droga, persone rissose e violente...? Mi pare un pò utopica come cosa... anche se sono d'accordo in linea generale.

Ti faccio un esempio. Conosco il ragazzo che ha gettato un sasso dal cavalcavia di Tortona uccidendo la sposina qualche anno fa. Si è beccato 27 anni di carcere e quando uscirà ne avrà almeno 50. Dobbiamo per forza dargli una speranza di riprovarci quando sarà uscito, e questo lo puoi fare solo con i mezzi che hai detto tu. Ma lui vive a contatto con quelle persone di cui sopra, che lo stanno cambiando in negativo rendendolo sempre più freddo ed apatico. Come si fa allora?

Posted by Pegasus83 on 07-06-2005 14:44:

Originally posted by jdhoring
Intervento del moderatore:

Cato, sono riluttante, ma il dovere mi chiama. Edita quel post, per favore.

ha letto flame e s'è comportato di conseguenza :asd:

Posted by Ste Ramone on 07-06-2005 14:44:

ai bisogni di chi sta peggio e vuole avere una vita normale, non di chi stupra, ammazza e deruba. io quelli non li sopporto

hai bisogno che io ti quoti tutte le volte che abbiamo ribadito che nn stiamo difendendo i criminali o lo capisci da solo?

Posted by Terrytop on 07-06-2005 14:45:

Posted by cato on 07-06-2005 14:45:

Intervento del moderatore:

Cato, sono riluttante, ma il dovere mi chiama. Edita quel post, per favore.

editato.

code:

Posted by Sergione83 on 07-06-2005 14:48:

doppio

Posted by Sergione83 on 07-06-2005 14:49:

Originally posted by overflowonline

Proposta seria e concreta:
Introduzione della pena di morte per reati come quelli commessi dalle 5 bestie arrestate in questi giorni.

Proposte utopistiche dei buonisti di questo forum:
........

Per ora nessuna.
Ho solo sentito dare la colpa della situazione alla giustizia italiana che lascia uscire i carcerati troppo presto, ho solo sentito difese da ogni forma di punizione "seria" per le 5 merde che hanno arrestato
non è una cosa seria. è solo fare occhio per occhio e dente per dente ma non cambia un cazzo.

allora se vogliamo parlare in un altro 3d, avremmo dovuto farlo tempo fa visto che questo era sugli zingari di Via Adda, ma visto che siamo finiti col parlare di questo caso di stupro, in cui qualcuno :shock: ha proposto tortura e pena di morte, io gli rispondo che non ci sto e che bisognerebbe invece lasciarli in carcere anziché farli uscire per buona condotta.
---
questo è buonismo? ragazzi se lasciare una persona in carcere per tutta la vita per voi e buonismo vi inviterei a provare..... :|

Off-Topic:
eventuale proposta per i mod, poi fate vobis, splittate da quando abbiamo iniziato a parlare dello stupro di Milano...

Posted by overflowonline on 07-06-2005 14:52:

questo è buonismo? ragazzi se lasciare una persona in carcere per tutta la vita per voi e buonismo vi inviterei a provare..... :| [/B]

E quà scattano altre considerazioni... ok li vogliamo far stare in carcere tutta la vita.. ok.. bene chi li matiene sti animal?? cosa gli facciamo fare?? e se scappano dal carcare? molto probabilmente ancora più incazzati di prima perchè abbiamo tentato di tenerli dentro tutta la vita... la tua proposta crea troppi problemi la mia è più drastica ma mira a prevenire l'isorgere di altri guai e a tentare di eliminare una per una le "bestie" che la società teme..

Posted by ripe on 07-06-2005 14:52:

Ora vado a studiare Fisica 2 che è meglio... questa discussione comunque mi è piaciuta molto! E' chiaro che qualcuno deve fare l'avvocato del diavolo prendendo le difese di una posizione che magari non condivide molto... perché se fossimo tutti d'accordo che scambio ci sarebbe? ("Caro, la sua posizione è invidiabile", "La penso proprio come lei", "Guardi, non avrei potuto spiegarlo in modo migliore") :D

Posted by Pegasus83 on 07-06-2005 14:53:

hai bisogno che io ti quoti tutte le volte che abbiamo ribadito che nn stiamo difendendo i criminali o lo capisci da solo?

non li state nemmeno condannando. qualche anno di carcere non è una condanna rispetto a un reato del genere....ma tanto "dovrà conviverci" lei....

Posted by Ste Ramone on 07-06-2005 14:53:

Ora vado a studiare Fisica 2 che è meglio... questa discussione comunque mi è piaciuta molto! E' chiaro che qualcuno deve fare l'avvocato del diavolo prendendo le difese di una posizione che magari non condivide molto... perché se fossimo tutti d'accordo che scambio ci sarebbe? ("Caro, la sua posizione è invidiabile", "La penso proprio come lei", "Guardi, non avrei potuto spiegarlo in modo migliore") :D

yeah

Posted by Sergione83 on 07-06-2005 14:59:

non li state nemmeno condannando. qualche anno di carcere non è una condanna rispetto a un reato del genere....ma tanto "dovrà conviverci" lei....
30 anni di carcere non sono una condanna??????????? cazzo provaci te a farli poi vediamo se ti fa piacere.... sempre inteso, come già detto e ribadito che siano fatti senza sconti licenze e palle varie....
cosa risolvi uccidendoli o torturandoli ( :look: )??? NULLA! ti sei solo reso colpevole di un delitto che non cambierà la società.
Guarda gli Stati uniti, o la Cina: la pena di morte c'è, eppure i criminali continuano ad esserci.
Senza considerare poi l'eventualità di uccidere un innocente......

Posted by jdhoring on 07-06-2005 15:02:

Fatti un giretto in un carcere, parla con qualche stupratore e fatti raccontare cosa gli succede dentro.
Potresti avere delle sorprese.

Comunque: nessuno qui ha detto che non vanno puniti. Vanno puniti eccome. Con le stesse regole per italiani, europei e stranieri, che vengano dal Burundi o dalla Finlandia.

E vanno puniti duramente, ma tenendo conto delle 4 finalità della pena:
1) prevenzione = impedire al reo di delinquere ancora.
2) dissuasione = far sì che la gente ci pensi 2 volte prima di delinquere
3) soddisfazione del legittimo sentimento di vendetta della parte offesa
4) riabilitazione del reo

Queste quattro specifiche non se le è inventate qualcuno così. Sono il frutto di 3500 anni di civiltà giuridica, costruita da menti migliori delle nostre e facendo tutti gli errori che qui si vorrebbero ripetere (tortura, pene corporali, pena capitale, privazione dei diritti umani eccetera, insomma tutte quelle cose che nessuno dovrebbe fare e lo Stato in primo luogo, se vuole avere la legittimazione morale di infliggere condanne ed imporre regole di comportamento).
Quando alcune di queste specifiche confliggono con le altre, si deve trovare una mediazione.
Non perchè si abbia in simpatia i delinquenti, ma perchè noi, snobbamente civili, certe cose non le facciamo.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by cato on 07-06-2005 15:03:

Diciamo che se ne sentono in giro di queste cose, troppo spesso.

Vedi Flavia il punto e' proprio questo sono cose che si "sentono", i giornali,i telegiornali,i programmi,i politici vivono di questo, la paura funziona sia per vendere che per controllare.

I partiti "forcaioli" agitano sempre il vessillo dell' immigrato che ruba,stupra,spaccia droga e uccide per poter raccattare ii voti di quelli che si spaventano.

Siamo qui a sbraitare per un caso di violenza perche in mezzo c'e' lo straniero.
Ma per tutti gli alti casi di violenza sessuale (dove piu' del 60% e commesso all'interno della famiglia ) nessuno si pone il problema.

code:

Posted by Pegasus83 on 07-06-2005 15:03:

30 anni di carcere non sono una condanna??????????? cazzo provaci te a farli poi vediamo se ti fa piacere.... sempre inteso, come già detto e ribadito che siano fatti senza sconti licenze e palle varie....
cosa risolvi uccidendoli o torturandoli ( :look: )??? NULLA! ti sei solo reso colpevole di un delitto che non cambierà la società.
Guarda gli Stati uniti, o la Cina: la pena di morte c'è, eppure i criminali continuano ad esserci.
Senza considerare poi l'eventualità di uccidere un innocente......

ok, niente pene corporali nè pena di morte.

Allora carcere a vita e lavori forzati per ammortizzare i costi di questi 5 parassiti. Ma MAI PIU' fuori dal carcere.

non vedo altre soluzioni (ovviamente parlo per me)

Posted by Sergione83 on 07-06-2005 15:04:

così ci sto

Posted by cato on 07-06-2005 15:06:

così ci sto

ok porto i tarallucci :D

code:

Posted by Pegasus83 on 07-06-2005 15:06:

Fatti un giretto in un carcere, parla con qualche stupratore e fatti raccontare cosa gli succede dentro..
.
.
.
.
4) riabilitazione del reo

1) poteva pensarci prima che mettersi a stuprare gente non era cosa da fare.

2) la riabilitazione mi pare che coincida spesso con la prosecuzione nel delinquere

Posted by mythily on 07-06-2005 15:06:

io pur

Posted by Sergione83 on 07-06-2005 15:07:

Off-Topic:
ok porto i tarallucci :D
facciamoci un aperitivo e non se ne parla più ;)

Posted by Ste Ramone on 07-06-2005 15:08:

2) la riabilitazione mi pare che coincida spesso con la prosecuzione nel delinquere

2) parli di qualcosa che nn esiste in questo momento.

Posted by jdhoring on 07-06-2005 15:10:

Quello che dici è vero, la riabilitazione non sempre funziona.
L'alternativa è togliere a questa gente la dignità di essere umano, il che potrebbe essere accettabile, a prima vista.
La penologia, invece, ci insegna che a quel punto non hanno più niente da perdere: e questo li rende estremamente pericolosi, col risultato che la cura diventa più dannosa della malattia.
E' una questione di compromessi.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by Pegasus83 on 07-06-2005 15:11:

2) parli di qualcosa che nn esiste in questo momento.

ho sbagliato a spiegarmi, intendevo dire la libertà del soggetto una volta scontata la pena

Posted by Flavia on 07-06-2005 15:11:

Vedi Flavia il punto e' proprio questo sono cose che si "sentono", i giornali,i telegiornali,i programmi,i politici vivono di questo, la paura funziona sia per vendere che per controllare.

I partiti "forcaioli" agitano sempre il vessillo dell' immigrato che ruba,stupra,spaccia droga e uccide per poter raccattare ii voti di quelli che si spaventano.

Siamo qui a sbraitare per un caso di violenza perche in mezzo c'e' lo straniero.
Ma per tutti gli alti casi di violenza sessuale (dove piu' del 60% e commesso all'interno della famiglia ) nessuno si pone il problema.

Direi lo stesso se mi dicessero che Erika e Omar usciranno tra qualche anno (ok il loro era un duplice omicidio)...oppure se a stuprare fossero dei finlandesi o dei bergamaschi.

Unico appunto: se però quegli stupratori fossero anche stranieri "clandestini" senza permesso di soggiorno e lavoro regolare, ti girerebbe le scatoline un po'di più, perchè pensi che non avrebbero dovuto nemmeno essere qui!

Posted by Pegasus83 on 07-06-2005 15:12:

Linkami un caso di uno stupratore italiano, ti dico le stesse identiche cose.

differenza, questi stranieri qui non dovevano manco esserci x' irregolari. e la cosa fa incazzare di più

Posted by Terrytop on 07-06-2005 15:14:

differenza, questi stranieri qui non dovevano manco esserci x' irregolari. e la cosa fa incazzare di più

e... ?
credo freghi qualcosa alla ragazza ? o avrebbe forse preferito essere stuprata da stranieri in regola ?
sinceramente non capisco cosa cambi

e' come se mi venissi a dire che poi hanno parcheggiato l'auto in divieto di sosta...

Posted by jdhoring on 07-06-2005 15:16:

ho sbagliato a spiegarmi, intendevo dire la libertà del soggetto una volta scontata la pena

Per riabilitazione non si intende la remissione in libertà.
S'intende il reinserimento nella civiltà, con l'abbandono del delinquere, mediante gli strumenti opportuni. Ha funzionato molto bene con i brigatisti.

Posted by Sergione83 on 07-06-2005 15:17:

non è che alla ragazza faccia piacere essere stuprata da uno in regola...
è che se non avrebbero dovuto esserci non avrebbero dovuto essere lì e quindi non avrebbero dovuto stuprarla....
non cerchiamo il pelo nell'uovo, su...

Posted by Pegasus83 on 07-06-2005 15:19:

x terry e sergio

non avete capito, è ovvio che la povera non avrebbe gradito essere stuprata da gente in regola, non sono mica scemo. ma il fatto che i 5 non dovessero essere nemmeno qui, è una cosa che mi dà più sui nervi.

già non dovreste esserci, vi permettete anche di fare una cosa del genere?

Posted by mythily on 07-06-2005 15:22:

Dà passaggio a 79enne e la stupra (30/5/2005)
Lecco, 27enne arrestato poco dopo
Era appena uscita dall'ospedale di Lecco, dove si era recata in visita al marito, e stava aspettando il bus quando è stata avvicinata da un 27enne che le ha offerto un passaggio in auto. La donna, 79 anni, ha accettato. Ma dopo poche centinaia di metri il giovane si è diretto in una zona appartata, dove ha violentato ripetutamente l'anziana. Lo stupratore, uscito da poco dal carcere, è stato arrestato.

Il ventisettenne arrestato è una persona già nota alle forze dell'ordine proprio per episodi di violenza sessuale. Quando l'anziana, ancora sotto choc per la violenza subìta, ha denunciato l'aggressione descrivendo agli investigatori le caratteristiche fisiche dello stupratore, i carabinieri di Lecco non hanno avuto dubbi e sono andati a colpo sicuro, facendo scattare le manette ai polsi del 27enne, a caruci del quale i militari avrebbero raccolto anche prove inconfutabili.

La donna, invece, a causa della brutalità della violenza subita, è stata accompagnata in ospedale per essere medicata e assistita.

Posted by Pegasus83 on 07-06-2005 15:24:

A fagiolo proprio...:pensa:

Da internare

Posted by Flavia on 07-06-2005 15:25:

:shock:
Sto qua era già stato arrestato per episodi di violenza sessuale (quindi più di uno) ma era fuori (ha 27 anni, non 60, quindi non si può nemmeno dire: "Vabbeh ha scontato i suoi 30 anni di carcere e ora è tornato in libertà")...

eh già, serve il dialogo...

Posted by mythily on 07-06-2005 15:27:

:shock:
Sto qua era già stato arrestato per episodi di violenza sessuale (quindi più di uno) ma era fuori (ha 27 anni, non 60, quindi non si può dire: Vabbeh ha scontato i suoi 30 anni di carcere e ora è tornato in libertà)...

mitica flavia :approved:

Posted by Pegasus83 on 07-06-2005 15:27:

io gli darei una manica di dialoghi...

Posted by Flavia on 07-06-2005 15:28:

io gli darei una manica di dialoghi...

Dove glieli daresti? :asd:

Posted by Pegasus83 on 07-06-2005 15:30:

Dove glieli daresti? :asd:

in bocca, con cosa dialoghi, se no :lol:

Posted by mythily on 07-06-2005 15:32:

:asd:

Posted by Sergione83 on 07-06-2005 15:38:

x terry e sergio

non avete capito, è ovvio che la povera non avrebbe gradito essere stuprata da gente in regola, non sono mica scemo. ma il fatto che i 5 non dovessero essere nemmeno qui, è una cosa che mi dà più sui nervi.

già non dovreste esserci, vi permettete anche di fare una cosa del genere?
io avevo capito ;)
Dà passaggio a 79enne e la stupra (30/5/2005)
Lecco, 27enne arrestato poco dopo ----cut----
vuol dire che sto tizio non ha scontato tutta la sua pena. o che era fuori per permesso. o per licenza... in ogni caso non rientra nella categoria di cui parlavo io: uno che si fa TUTTA la pena in carcere...

cmq che schifo.... :sbocco:

Posted by Ste Ramone on 07-06-2005 16:14:

troppo bello, questa cos'è la settimana degli stupri? come la settimana dei pedofili, o la settimana delle madri pazze omicide, o la settimana dei cani assassini.. muahuahuahauahuahauahuahauhauhuh

Posted by REQUIEM on 07-06-2005 16:16:

troppo bello, questa cos'è la settimana degli stupri? come la settimana dei pedofili, o la settimana delle madri pazze omicide, o la settimana dei cani assassini.. muahuahuahauahuahauahuahauhauhuh

temo di si... ora inizieranno...

Posted by cia on 07-06-2005 17:48:

classico caso per cui non riesco a essere contro la pena di morte...

two souls entwine

Posted by Viry on 07-06-2005 17:55:

Pena di morte no, sono contraria. Ma una pena seria, quella si.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by xtreme82 on 07-06-2005 18:17:

la pena di morte ci vuole in alcuni casi,non sempre,per gli stupri io gli farei tagliare via il coso,così la smettono....

Posted by Simbios on 07-06-2005 18:26:

Originally posted by xtreme82
la pena di morte ci vuole in alcuni casi,non sempre,per gli stupri io gli farei tagliare via il coso,così la smettono....

si chiama pene

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by drakend on 07-06-2005 19:26:

Il problema non sono le pene ma i permessi premio e gli sconti di pena. Smettiamola di invocare leggi fasciste please o metodi medievali: le leggi che prevedono pene dure in Italia ci sono, solo che c'è anche la legge Gozzini, quella schifosissima legge che prevede i permessi premio. Se uno deve fare trent'anni di galera se li fa tutti, dal primo all'ultimo giorno... senza permessi premio, semilibertà, libertà vigilata, condizionale ecc ecc ecc, specie per i reati di sangue... il tutto ovviamente dovrebbe essere accompagnato dalla proporzionalità della pena al reato e non accanirsi in modo allucinante per reati che non sono sentiti come tale dalla comunità e/o sono a bassa pericolosità sociale solo per il piacere di qualche riccone (indovinate di cosa sto parlando?). Nel caso specifico comunque spero che la ragazza si possa riprendere presto da questa tremenda esperienza e per quei cinque figli di gran p..... voglio una pena decemente commisurata al tipo di reato, non meno di 20 anni.

Posted by Druzil on 07-06-2005 19:54:

Castrazione chimica.
Per tutti i reati a sfondo sessuale.
Sono veramente il peggio.

Posted by papousek on 07-06-2005 20:03:

devono bruciare vivi

Posted by Simbios on 07-06-2005 20:05:

http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id={AF4EEF31-18BF-41AB-B416-84D96DB26FB4}

Posted by korn on 07-06-2005 20:23:

Originally posted by SIMBIOS
http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id={AF4EEF31-18BF-41AB-B416-84D96DB26FB4}

Storie nemmeno troppo lontane insegnano che anche avere una caserma vicino a volte non migliora le cose.

E poi, cazzo, vorreste forse vivere in uno stato sotto regime militare, con guardie armate ad ogni angolo? Tamponare le ferite non serve a niente, il male va estirpato alla radice. Solo che qualcuno preferisce pensare ad altro, tanto come ho più volte detto ai quei rifiuti umani dei politici che gliene frega della gente che subisce soprusi di ogni tipo nelle strade? Niente, probabilmente. Tanto loro vanno in giro con la scorta.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by yoruno on 08-06-2005 07:14:

Originally posted by korn
Storie nemmeno troppo lontane insegnano che anche avere una caserma vicino a volte non migliora le cose.
Dato che abito a circa 400 metri dalla zona forse è il caso di chiarire un po' le cose...

La manifestazione di ieri (alle 18, via Ripamonti angolo via dell'Assunta) è stata fatta in segno di solidarietà per la ragazza e per sollecitare l'attivazione effettiva della caserma di Carabinieri che c'è a circa 5 metri di distanza che da circa 25 anni è a personale ridotto...

E comunque a 300 metri da dove è successo il casino c'è il comando di Polizia di sud Milano (dietro casa mia); faccio notare peraltro che la volta che mi hanno aperto la macchina e fottuto l'autoradio la macchina era parcheggiata li davanti...

Il problema del mio quartiere non è comunque quello della mancata presenza delle forze dell'ordine, bensì del fatto che nelle "baraccopoli" di sud Milano (via Selvanesco, zona Chiaravalle, zona Rogoredo, zona Ortomercato) nessuna fa perquisizioni, nessuno se ne é mai fregato del fatto che ci siano extracomunitari abusivi che fanno quel che vogliono fintanto non è successo un casino e ci è finita di mezzo una ragazza che nulla c'entrava...

Almeno una volta alla settimana vedo file di gente che aspetta davanti alla Polizia un permesso di soggiorno per lavorare in Italia... vorrei sapere che cacchio aspettano a fare per gli altri (5 volte tanto) che sguazzano nell'illegalità e fanno i porci comodi loro.

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by drakend on 08-06-2005 07:21:

Originally posted by yoruno
Almeno una volta alla settimana vedo file di gente che aspetta davanti alla Polizia un permesso di soggiorno per lavorare in Italia... vorrei sapere che cacchio aspettano a fare per gli altri (5 volte tanto) che sguazzano nell'illegalità e fanno i porci comodi loro.

Evidentemente non è una priorità la microcriminalità... il governo ha altre priorità come la lotta al p2p, affittare le spiaggie o fare battute su quanto siamo ricchi dal momento che mandiamo 10 sms al giorno alle ragazze...

Posted by yoruno on 08-06-2005 07:24:

Originally posted by drakend
Evidentemente non è una priorità la microcriminalità... il governo ha altre priorità come la lotta al p2p, affittare le spiaggie o fare battute su quanto siamo ricchi dal momento che mandiamo 10 sms al giorno alle ragazze...
Già... :roll: :|

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by Simbios on 08-06-2005 07:30:

http://www.repubblica.it/2005/f/sez...a/denuncia.html

Posted by yoruno on 08-06-2005 07:39:

:|

La cosa da notare è questa: ""Il giorno 13 febbraio di quest'anno, intorno alle 23.30, mi trovavo - scrive Irene - appartata in macchina con il mio compagno in via Vaiano Valle, esattamente la stessa via dove sono stati trascinati a forza i due ragazzi lo scorso sabato notte. "

Faccio notare a chi non la conosce che via Vaiano Valle è la strada di collegamento tra Chiaravalle e la città... come si vede nella cartina è una strada isolatissima, in mezzo al parco agricolo di sud Milano, e non c'è neanche una luce su tutto il tragitto... inoltre, nel punto in cui ho messo l'idicatore c'è una cascina abbandonata occupata (non so bene da chi)...

Ora capisco che una persona debba poter essere sicura indipendentemente dalla zona, ma cacchio!

Non ti vai ad appartare in un posto buio e isolato dove nessuno ti può sentire neanche se urli!

Posted by Pegasus83 on 08-06-2005 07:45:

riabilitiamoli!

Posted by Pegasus83 on 08-06-2005 07:45:

Ora capisco che una persona debba poter essere sicura indipendentemente dalla zona, ma cacchio!

Non ti vai ad appartare in un posto buio e isolato dove nessuno ti può sentire neanche se urli!

ma questo non giustifica le cose, a mio modo di vedere....

Posted by yoruno on 08-06-2005 08:09:

ma questo non giustifica le cose, a mio modo di vedere....
No, assolutamente (e io sarei per la castrazione chimica o l'ergastolo), ma tu non vai ad appartarti a Gratosoglio o dove sai che sei isolato da tutti, no?

Posted by Pegasus83 on 08-06-2005 08:14:

No, assolutamente (e io sarei per la castrazione chimica o l'ergastolo), ma tu non vai ad appartarti a Gratosoglio o dove sai che sei isolato da tutti, no?

e' un po' ingenuo conoscendo la zona, possiamo metterla così.

Posted by yoruno on 08-06-2005 08:21:

e' un po' ingenuo conoscendo la zona, possiamo metterla così.
Eh, infatti, e lo stesso vale per Vaiano Valle; io ci vado a far le foto ai campi di giorno, ma ti assicuro che di notte non ci vado di certo... un conto è volere un po' di intimità, un altro è andarsele a cercare.

Il fatto è che fintanto esisteranno queste sacche di criminalità senza che nessuno faccia niente non si potrà mai essere più di tanto sicuri... indipendentemente dal fatto di appartarsi o meno...

Posted by Pegasus83 on 08-06-2005 08:23:

Eh, infatti, e lo stesso vale per Vaiano Valle; io ci vado a far le foto ai campi di giorno, ma ti assicuro che di notte non ci vado di certo... un conto è volere un po' di intimità, un altro è andarsele a cercare.

Il fatto è che fintanto esisteranno queste sacche di criminalità senza che nessuno faccia niente non si potrà mai essere più di tanto sicuri... indipendentemente dal fatto di appartarsi o meno...

penso che non ci sia più zona sicura a milano, di notte....ovvio che più ti spingi verso la periferia, più rischi

Posted by korn on 08-06-2005 08:57:

Originally posted by drakend

Sai com'è, quando giri con auto blu e scorta è difficile che i balordi ti aggrediscano per strada per farti il portafoglio e altre amenità simili, quindi nelle loro testacce di cazzo evidentemente il problema non esiste.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by jdhoring on 08-06-2005 09:20:

Attivazione effettiva... Personale ridotto...

Io credo che sia la PS che i CC siano da condannare tanto quanto gli stupratori. Non per omissione d'atti d'ufficio, ma per concorso (colposo) in aggressione e stupro.
Saranno anche stati sottodimensionati, ma sono comunque armati fino ai denti, ed una banda armata di criminali violenti deve avere la priorità su tutto.

Non è la giustizia, a non aver funzionato, qui. Sono delle forze dell'ordine, anche militari (!!!) che si sono rifiutati di fare il proprio dovere, con un cinismo da corte marziale.

Posted by jdhoring on 08-06-2005 10:48:

... e a questi ... che je famo?

Posted by mythily on 08-06-2005 10:49:

evirazione!

Posted by DeepBlue on 08-06-2005 11:09:

:shock::shock::shock::shock::shock::shock:
la gente è fuori di testa, l'Italia ha bisogno della psichiatria di massa
Mah :/

Posted by jdhoring on 08-06-2005 11:12:

Interessante, DeepBlue, porti il discorso sulla malattia mentale.

Dov'è il confine tra delinquenza e malattia?

E tra colpa e follia?

Posted by Pegasus83 on 08-06-2005 11:15:

ma non si può....e c'è chi rimetterebbe in libertà gente così...

ergastolo e fanculo. (visto che non si può dare altro)

Posted by korn on 08-06-2005 11:16:

Io credo che sia la PS che i CC siano da condannare tanto quanto gli stupratori. Non per omissione d'atti d'ufficio, ma per concorso (colposo) in aggressione e stupro.

Concordo.

E poi........ http://www.repubblica.it/2005/f/sez...romaromeni.html

Posted by holylaw on 08-06-2005 11:20:

[cinico mode on]
i media hanno finalmente trovato il tormentone dell'estate
[cinico mode off]

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

Posted by jdhoring on 08-06-2005 11:24:

Un impegno concreto: cintura di castità per tutti!

Posted by korn on 08-06-2005 11:35:

Originally posted by holylaw
[cinico mode on]
i media hanno finalmente trovato il tormentone dell'estate
[cinico mode off]

Vero.

Strano eh, deraglia un treno e saltano fuori decine di deragliamenti.
Tirano un sasso dal cavalcavia e cade una pioggia di sassi.
Denunciano un furto in villa e ne saltano fuori mille altri.

Boh. Che (dis)informazione di merda.

Posted by ripe on 08-06-2005 13:13:

CASTRAZIONE!
CASTRAZIONE!
CASTRAZIONE!
CASTRAZIONE!
CASTRAZIONE!
CASTRAZIONE!
CASTRAZIONE!

Posted by Pegasus83 on 08-06-2005 13:34:

http://www.corriere.it/vivimilano/e...no/51_VIO.shtml

qui si sostiene che i due stessero solo parlando in via chopin....quindi non sarebbero stati appartati....mah...

Posted by jdhoring on 08-06-2005 13:37:

http://www.corriere.it/vivimilano/e...no/51_VIO.shtml

qui si sostiene che i due stessero solo parlando in via chopin....quindi non sarebbero stati appartati....mah...

ehm... ma è rilevante?

Posted by Pegasus83 on 08-06-2005 13:41:

ehm... ma è rilevante?

come diceva yoruno stamattina:

se due si appartano in una zona di periferia dove non c'è nient'altro che il nulla, per una piccola % te la vai anche a cercare diciamo, vista la zona.

Ma così non c'è nemmeno quella piccola (e ingiustificante) %....

Posted by Renaulto on 08-06-2005 13:43:

se due si appartano in una zona di periferia dove non c'è nient'altro che il nulla, per una piccola % te la vai anche a cercare diciamo, vista la zona.

Sì, ma non puoi nemmeno andare a trombare sotto i palazzi.
O meglio, puoi, ma rischi una denuncia.

Posted by Pegasus83 on 08-06-2005 13:52:

Originally posted by Renaulto
Sì, ma non puoi nemmeno andare a trombare sotto i palazzi.
O meglio, puoi, ma rischi una denuncia.

Vero anche questo.

E' un rischio in ogni caso....ma meglio stare essere più passibili di denuncia o di violenza? E poi esistono anche i motel..

All times are GMT. The time now is 16:18. Pages (4): « 1 [2] 3 4 »
Show all 584 posts from this thread on one page