![]() |
Pages (2): « 1 [2] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- firenze.. (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=1503)
Originally posted by Renaulto
Non si può ragionare in questa maniera però, da una parte si tifa per la magistratura quando inquisisce Berlusconi e quando arresta i poliziotti per i pestaggi di Napoli, dall'altra si urla allo scandalo quando vengono arrestati esponenti no-global. Non mi stupirei di sentire parlare di "toghe nere" o fandonie simili.
Se questi tizi sono innocenti avranno tempo e modo di dimostrare la loro innocenza.
Non tutti i poliziotti sono amanti dell'ordine e di ogni mezzo per rispettarlo. Alcuni sono come quelli che ci presenta la televisione: proteggere e rendere sicure le persone e le cose, rispettare e fare rispettare le leggi.
Molti sono dei fissati, paranoici di armi e di scontri a fuoco. Inoltre i reparti mobili tipo celere sono quelli dove vengono inviati generalmente le mele marce della polizia, quelli piu' esagitati e violenti, insieme, peraltro, ai ragazzini di leva. Questi vengono mandati la domenica allo stadio oppure nelle manifestazioni. Inutile dire che ricevono l'ordine di menare se appena appena succede qualcosa che non va.
Prima di tutto, alcuni dei "politici" che fanno da tramite tra il palazzo e i giovani hanno preso le mazzate dai poliziotti pure loro. Esempi? Elettra Deiana, deputata di Rifondazione Comunista, a Genova e' stata manganellata, e sappiamo che mettere le mani addosso ad un parlamentare della Repubblica e' un reato molto piu' grave che manganellare un semplice manifestante. Altri parlamentari, dei Verdi e di Rifondazione, la sera dell'incursione alla scuola Diaz, sono stati fisicamente impediti dalla polizia di entrare nella scuola, nonostante avessero esibito il tesserino di parlamentare ed avessero tutto il diritto di assistere in quanto parlamentari ad una perquisizione non ordinata da alcun magistrato. Sono tuttora in corso delle indagini, su questo.
In secondo luogo, in ogni movimento di massa esistono diverse sfaccettature di interpretazione di tale movimento. Neanche io condivido ne' le forme ne' i contenuti del movimento di Luca Casarini, fondato sull'immagine, sulla finzione di uno scontro violento contro le forze dell'ordine e la conquista di due centimetri di zona rossa. Casarini ha la responsabilita' politica di aver mandato al massacro migliaia di giovani, come dimostrano diversi filmati su Genova. Tuttavia va ricordato che quello scontro era pensato come pura finzione, e che esisteva un accordo tra Disobbedienti e polizia per un finto scontro (un accordo poi non rispettato dalla polizia). Lo dimostrano anche i fatti del 29 gennaio 2000 per la manifestazione contro via Corelli, o i fatti del treno di Ventimiglia, gia' mostrati da diversi documenti in mano alla magistratura.
Infine, vanno fatte le debite proporzioni tra violenti e non violenti. Firenze ne e' stato un esempio lampante. Un milione di persone, nessuno scontro in piazza, nessuna devastazione. Inoltre i disobbedienti erano circa 40 mila, una porzione veramente minuscola della manifestazione (sempre ammettendo che i disobbedienti siano violenti, cosa di cui non sono d'accordo, altrimenti a Firenze avrebbero fatto danni, non trovi?).
Concludendo, credo che sia molto opportunistico identificare i manifestanti come violenti, come "facinorosi che devono emulare un nuovo '68", quando i facinorosi sono una piccola percentuale, praticamente nulla a Firenze.
Ma i Black Block dove sono finiti?
(mi sembrano le parole di un esponente della maggioranza, credo La Russa, in questo caso sacrosante).
Parlando seriamente, credo che molti provocatori tra i black block, gruppo fantomatico che ha avuto il suo apogeo a Genova, fossero poliziotti o anche fascisti. Documenti della magistratura di Torino parlano di gruppi nazi travestiti da black block per scatenare le forze dell'ordine contro i manifestanti inermi.
Rimane singolare il fatto che abbiano devastato (e solo loro) mezza Genova, attaccato un carcere, distrutto decine di vetrine, bruciato macchine e seminato terrore e distruzione in appena 3-500 (fonte il video ufficiale della commissione parlamentare d'inchiesta), ma che la polizia incredibilmente non sia mai stata in grado di gestire la situazione, mentre con tenacia e' riuscita ad attaccare molte volte la manifestazione pacifica, pestando molti innocenti, ed infine uccidendo un manifestante.
Inoltre esistono decine di testimonianze di black block uscire dalle caserme della polizia, black block in gruppo vicini ai poliziotti in tenuta antisommosa, della polizia che si ritira dal carcere mentre i black block lanciano le molotov, perfino un black block visto a fumarsi una sigaretta insieme al poliziotto vicino alla camionetta, ed infine Napoleone Bonaparte aggirarsi nel Silab.
[...]Concludendo, credo che sia molto opportunistico identificare i manifestanti come violenti, come "facinorosi che devono emulare un nuovo '68", quando i facinorosi sono una piccola percentuale, praticamente nulla a Firenze.
Ma i Black Block dove sono finiti?![]()
ma ti ricordo che prima di riuscire ad entrare nella scuola, i primi poliziotti furono malmenati e uno accoltellato.
Parlando seriamente, credo che molti provocatori tra i black block, gruppo fantomatico che ha avuto il suo apogeo a Genova, fossero poliziotti o anche fascisti. Documenti della magistratura di Torino parlano di gruppi nazi travestiti da black block per scatenare le forze dell'ordine contro i manifestanti inermi.
citi la scuola diaz: doveroso se si vuol parlare degli abusi della polizia, ma ti ricordo che prima di riuscire ad entrare nella scuola, i primi poliziotti furono malmenati e uno accoltellato.
a firenze non c'era ne' una riunione del G8, ne un congresso del WTO, ma c'era un social forum, quindi la "festa" la riunione dei no global, workshop, discussioni, ecc... mi chiedo quindi perchè mai dovevano esserci degli scontri.
ciao
f.
Inoltre non capisco che relazione ci sia tra il Genoa Social forum (ed il network per i diritti globali) con 500 black block. Che responsabilita' hanno quelli che hanno organizzato e realizzato le manifestazioni di quei giorni di alcune centinaia di provocatori venuti da chissa' dove?
Secondo te, questi provocatori, a chi hanno nociuto di piu'? Al G8 o ai manifestanti?
Tra l'altro, non ho capito il tuo ultimo intervento...
che ti dia il senso della violenza
però bisogna farne altrettanta
per diventare così coglioni
da non riuscire più a capire
che non ci sono poteri buoni
locko fino all'arrivo di chi so io.
Locko x evitare discussioni sul post prima del mio.
Pkv leggi pm.
è dura leggere i pm vero pvk,eh?
"Nessuno modera le persone e le loro opinioni...si modera solo il come si scrive"
Questo rafforza ulteriormente la mia idea.
All times are GMT. The time now is 11:23. | Pages (2): « 1 [2] Show all 167 posts from this thread on one page |