![]() |
Pages (3): « 1 [2] 3 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [NEWS] 2 undicenni morti per l'acool (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=9404)
Giuro che non ho capito Pega
Questo è il giardino
Dove il principe muore
Nessun sentiero
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...
che risposta è?
e poi ora che ci penso: dove compravano da bere? Chi gli dava i soldi? Oppure i loro genitori erano alcolizzati? Quindi i figli avevano a portata di mano queste bottiglie?
Mi piacerebbe sapere un po' di più su questa faccenda x capire un po' chi è responsabile....
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...
ah capito...così come ognuno ha la sua idea di educazione... forse nel mio caso son stati troppo rigorosi... ma posso dire di aver ricevuto un'educazione come si deve.
come ti ho detto, x me, discutere su una cosa simile è impossibile xè ci sono tante cose da tenere in considerazione....
troppi interessi, e' piu facile fare leggi contro le canne che contro il brunello di montalcino...
non ci vedo niente di strano
Chiedevo a mia madre xè nn potevo uscire e mi diceva che se mi succedeva qualcosa...la colpa era sua xè aveva lasciato una minorenne andare in giro...
I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.
Originally posted by Napolux
Cmq non vedo perche' non sia ancora paragonato alle droghe.
Originally posted by korn
Non è sempre colpa dei genitori, ma ce ne sono molti che fanno finta di non vedere il disagio dei propri figli, anche se ne mostrano segni evidenti, per non doverlo affrontare ed eventualmente assumersi le proprie responsabilità.[...]
gente che si nascondeva dietro a un dito per sentirsi la coscienza pulita.
mi è capitato di voler dire ad alcuni genitori alcune cose che facevano i loro figli e loro a negare come degli stupidi... Prima te lo dico coi giri di parole, poi se fai lo gnorri ti dico "ho visto tuo figlio fare questo e questo"... Non mi puoi dire no! mi prendi per il culo??
Probabilmente vogliono negare a loro stessi che i propri figli facciano certe cose... ma cosa ci guadagnano?? mah
Originally posted by joker402
Un'altra causa che sicuramente contribuisce a generare le situazioni dell'articolo è il clima che c'è in america: i ragazzi il sabato, il venerdì o comunque la sera quasi sempre non escono! Si fanno comprare alcoolici da over 21 e se ne stanno chiusi in casa a bere.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Originally posted by Renaulto
IMO nell'età dell'adolescenza lo sviluppo della persona deve avvenire necessariamente fuori dalla famiglia, il che non vuol dire necessariamente "per strada". E' così che si cresce.
Semmai l'educazione di base dovrebbe essere data *prima*, quando il figlio è naturalmente portato ad ascoltare i genitori.
E comunque bere è una cosa favolosa... se poi c'è qualcuno che ne abusa fino a morire, in questo caso è davvero difficile pensare ad un controllo che evitasse questo tragico epilogo.
I miei sono sempre stati molto rigidi come educazione (non come Astrid, ma ci siamo quasi...) eppure chi mi ha visto in Silab con Terrytop sa che non mi tiro affatto indietro da una bella bevuta. I miei quando andavo a qualche festa non avevano alcun modo per controllarmi, e le mie brutte esperienze me le sono passate anche io. Ho avuto fortuna, quei due ragazzi no... ma non si può certo attribuire la colpa a nessuno per quello che è successo (tanto meno al brunello )
Io un frugoletto lo farei, giusto per insegnargli a programmare in C intorno ai 3-4 anni
Perchè per me l'alcool non è come le droghe! La differenza sostanziale per me è quando usi una droga lo fai per 'sballare', 'essere allegro' o a volte più disinibito mentre quando l'uso (lo scopo) di un alcolico non è affatto quello: si "usa" un alcoolico per farsi un bicchierino al bar, per gustarsi il sapore, per dissetarsi... Sicuramente l'uso primario (o comunque l'unico uso) di un alcoolico non è di cercare un'alterazione. Mentre per le droghe si. (fuorchè quei casi di droghe curative che non ritengo incluse nel mio discorso)
All times are GMT. The time now is 00:48. | Pages (3): « 1 [2] 3 » Show all 31 posts from this thread on one page |