.dsy:it. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [#2 D.F.C.]TECNOLOGIA:vota la foto migliore! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=9185)

Posted by cato on 02-03-2004 21:32:

ho votato, ma non per me :asd:

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by cato on 03-03-2004 10:33:

commenti:

ok il tema non mi entusiasmava, vediamo di commentare le foto.

naturalmente tutti IMHO :asd:

1. tent:
che dire buona idea, ma le scosse e cavetti verdi no, no,no.
ma per curiosita' la foto del moscone e' tua o l'hai recuperata da qualche parte? :asd:

2. alessandra:
difficile, capisco l'idea e il feeling della foto, mi piace la foto e la presentazione, ma avrei preferito vedere un tuo scatto :)

3. cato:
non ero ispirato, non mi piace,ho fatto un lavoro orrendo nel mascherare un particolare della foto, l'unica cosa che mi piace veramente sono i colori del cavo IDE sullo sfondo :asd:

4.guinan: seconda posizione assieme a neo...buona idea l'unico appunto il tasto Z che si vede due volte ;)

5. ildix:
buona interpretazione del tema, pero' bho non ha quel "quid", gli manca qualcosa, sempre IMHO....

6. juve:
carina l'idea e complimenti alla pazienza della sorella...due appunti...la foto che vole essere confusa e' un po troppo arificiosa e francamente sfocata...ora mi piacerebbe vedere altre foto da altre angolazioni e con diversa luce, l'idea di base e' buona il risultato un po meno...una prospettiva piu' alta (magari da una sacala a perpendicolo sulla sorella)..e poi ci sono problemi di luce...
quelle ombre blu mi disturbano :asd:

7. lally:
e' quella che ho votato, piu' che per l'idea per l'esecuzione, buona illuminazione e composizione,bello sfondo.
unico appunto manca un po di profondita' di campo, ma il problema e' la macchina fotografica... ci sono due o tre trucchi per ovviare alla cosa...tipo questo http://www.photosig.com/go/photos/view?id=288444

8. neo:
e' una di quelle sul podio (2 posto parimerito con guinan) forse un po troppo vota o forse la pixellatura sullo sfondo, l'idea e l'atmosfera mi piacciono...

9. yoruno: qui faccio il cattivo, va be essere non ispirati ma qui si esagera almeno potevi tirare un pugno al monitor :asd:

ps
---
ma si puo avere un correttore ortografico per il Dsy....

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by yoruno on 03-03-2004 10:40:

Originally posted by cato
9. yoruno: qui faccio il cattivo, va be essere non ispirati ma qui si esagera almeno potevi tirare un pugno al monitor :asd:
Off-Topic:
Sai com'è, era il monitor dell'ufficio... non so quanto ne sarebbe stato felice il mio capo... :asd:

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by 10t8or on 03-03-2004 11:41:

beh, cato, t'ho detto.. che non avendo avuto tempo o l aconsegnavo cosi coi cavetti fatti a mano libera.. verdi! o se avessi avuto piu' tempo mi mettevo a fare del sano rendering manuale per creare dei tubicini "come si deve" e anche il fulminetto magari ci perdevo su un po' di tempo in piu'.. in realta' mi disturbicchia di piu' il ciarore in fondo nel centro.. me l'han fatto notare.. l'avessi visto prima avrei scurito la zona.. vabbe.. ma con i "se".. ;)
invece son molto soddisfato delle due barre in alto e in basso che aggiungono il pathos che desideravo.. di questo son contento.. :)

tent:wq

PS: a proposito del tuo DOF test su photostich.. non riesco a vedere na mazza nel tumbnail millimetrico che vedo. devo registrarmi forse per vedere un ingrandimento.. daidai posta qui la foto a una dimensione fattibile che non ho voglia di registrarmi li.. ;)
PS2: ah poi cmq non concordo con la maggioranza dei tuoi giudizi sulle foto.. dai troppo peso alla tecnica a volte e poco all'idea. dove non ha senso mentre non dai il giusto peso alla tecnica mancante in altre foto dove la cosa e' piu' grave.. sempre imho ovvio..

Posted by cato on 03-03-2004 12:08:

wait, ho voluto fare commenti precisi perche' e' giusto che iniziamo a dire le cose come stanno :D

tutti i commenti sono IMHO, non sono Ansel Adams e quindi le mie idee valgono quello che valgono ;)

ps2 come ho detto tranne la mia e quella yoruno non ho commentato l'idea, anche perche' ognuno e' libero di interpretare il tema come voleva,naturalmente, ho fatto solo appunti tecnici dove vedevo qualcosa che non mi piaceva, come l'inquadratura di juve ad esempio.

tutto sempre IMHO :banana:

code:

Posted by Juventina on 03-03-2004 12:11:

commenti:

...
6. juve:
carina l'idea e complimenti alla pazienza della sorella...due appunti...la foto che vole essere confusa e' un po troppo arificiosa e francamente sfocata...ora mi piacerebbe vedere altre foto da altre angolazioni e con diversa luce, l'idea di base e' buona il risultato un po meno...una prospettiva piu' alta (magari da una sacala a perpendicolo sulla sorella..e poi ci sono problemi di luce...
quelle ombre blu mi disturbano :asd:

.......

concordo..
sono le stesse cose che penso.. pero' l'illuminazione faceva veremente schifo..
cmq mi sono votata perche' l'idea e' GENIALE! :D

e se non fosse stato possibile votare me stessa.. avrei votato Guinan.. mi piace molto!

Posted by Juventina on 03-03-2004 12:15:

wait, ho voluto fare commenti precisi perche' e' giusto che iniziamo a dire le cose come stanno :D

tutti i commenti sono IMHO, non sono Ansel Adams e quindi le mie idee valgono quello che valgono ;)

ps2 come ho detto tranne la mia e quella yoruno non ho commentato l'idea, anche perche' ognuno e' libero di interpretare il tema come voleva,naturalmente, ho fatto solo appunti tecnici dove vedevo qualcosa che non mi piaceva, come l'inquadratura di juve ad esempio.

tutto sempre IMHO :banana:

Ma Ilda non l'hai commentata?

Posted by ildix on 03-03-2004 13:43:

della mia non hai fatto appunti tecnici... :ueee:

Posted by cato on 03-03-2004 14:29:

Originally posted by ildix
della mia non hai fatto appunti tecnici... :ueee:

:petting: allora vediamo...

il "taglio" della foto, tanto spazio a dx e sx e poco sopra e sotto,
avrei dato un po piu' di "aria" alla foto...

per il resto va bene, forse personalmente l'avrei desaturata un po'..

:D

code:

Posted by ildix on 03-03-2004 14:52:

il "taglio" della foto, tanto spazio a dx e sx e poco sopra e sotto,
avrei dato un po piu' di "aria" alla foto...
Sì, l'ho pensato anch'io oggi riguardandola.. In realtà il rimpianto più grande è che non sono riuscita a fare la foto (causa pile scariche.. ma si puo?!?! :alsono: ) con la clessidra a metà-tempo, in questo modo sarebbe stato possibile vedere a sx la "sabbia" come sospesa in aria.. cmq, forse la faccio e la posto qua..

Posted by joker402 on 03-03-2004 16:39:

votato!
guinan. Mi piace la foto e si associa perfettamente al titolo!
Concordo sul'unica pecca che è quella dei tasti che si vedono due volte...

io non ho partecipato per non fare conflitto di interessi fra chi ha proposto l'argomento e chi avrebbe vinto :D

:look: ...ok, ok, non ho avuto l'ispirazione... sarà per la prossima volta! ;)

Posted by ElEtAbbOZ on 03-03-2004 19:16:

Io ho votato per ildix.
Avrei votato la tua, juve, se fosse stata a fuoco :) ma ti metto al secondo posto, poi al terzo metterei il mouse di lally :)

cavoli mi devo sbattere, che la prossima volta voglio fare anche io una foto!

Posted by lallyblue on 04-03-2004 00:36:

grazie mille a Cato e agli altri 2 che mi han votato (Appro...chi sono? ;) )
A dire la verita' pensavo di essere a 0 voti... come ho scritto altrove mi servivano 3 foto x tre concorsi(questo, uno "Pitch Black" e un altro "Curves") e mentre pensavo a cosa fotografare ho guardato il mouse del cluster e si e' accesa la :idea: :D

Purtroppo non ho molto tempo x commentare come mi piacerebbe, cmq il mio voto e' andato a juve x l'originalita' e la composizione anche se in parte concordo con i commenti di cato.

alla prox!

*** Browse my dA gallery ! ;)
***In medio stat virtus

Posted by Juventina on 04-03-2004 09:50:

Originally posted by ElEtAbbOZ
Io ho votato per ildix.
Avrei votato la tua, juve, se fosse stata a fuoco :) ma ti metto al secondo posto, poi al terzo metterei il mouse di lally :)

cavoli mi devo sbattere, che la prossima volta voglio fare anche io una foto!

beh dai.. come siete pignoli.. la sfocatura.. poteva anche esser cercata per dare un effetto di confusione... cmq l'ho sfocata io con photoshop.. :D per non far notare troppo che era mossa... :sbonk:

Posted by AlphaGamma on 04-03-2004 11:52:

Ho votato la foto di Alessandra. Le donne in foto mi sono sempre piaciute. :) Seconda Grazia... poi ho scoperto che è sua sorella. :) Il fatto che non fosse a fuoco da un particolare fascino a quella foto. Poi sui gusti non si sputa, come disse il gelataio.

Non mi sono piaciuti il mouse di lally e l'interno di pc di cato. :) Lally perchè poteva mettere a concorso la foto del suo salotto che le ho fatto fare qualche fa (luci e colori stupendi) e perchè con la macchina che ha non si fotografano i mouse. Cato perchè era troppo... scontata! :D

PS: cercherò di partecipare al prossimo concorso fotografico.

All times are GMT. The time now is 13:15. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show all 70 posts from this thread on one page