.dsy:it. Pages (21): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Lingua italiana e comunicazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=245)
-- [Italiano-PRADA] Diario del corso 2003/2004 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=9139)

Posted by Lunik on 07-03-2004 08:12:

ho messo il topic in sticky :)

chi ha info sul corso le posta qua :)
che sia Foolish o il nostro newser/mod [D]ani[j] è lo stesso ;)

p.s. ma nessuno segue con l'altro turno???? servirebbe un newser :roll:

Posted by Mifune on 07-03-2004 09:43:

Originally posted by foolish
per ora è troppo presto per la loro pubblicazione, ma penso che sarà sul sillabus... ma potrei anche sbagliarmi.

qualcosa già è stato messo sulla Webcen...:D

Posted by foolish on 09-03-2004 12:56:

Originally posted by Mifune
qualcosa già è stato messo sulla Webcen...:D

esatto, ma ha detto proprio oggi che è (come è pure scritto) una versione ancora provvisoria, in cui ci sono parti non necessarie, altre proprio errate ed alcune non scritte chiaramente.

la versione definitiva verrà pubbliocata tra non molto.

link dispensa provvisoria

Posted by Cello81 on 09-03-2004 13:58:

Originally posted by neo
Invito cmq tutti a seguire... Se si segue poi fare l'esame è una passeggiata! ;)

E se non si segue? Diventa impossibile o è cmq fattibile?

:?

Io, con oggi, ho seguito le prime tre lezioni ma credo che non andrò oltre!

:evil: (Perseverare è diabolico! )

Già la materia non mi piace... x di più sono sempre le ultime due ore senza l'intervallo!

:zzz:

Posted by Mifune on 09-03-2004 14:10:

Originally posted by Cello81
E se non si segue? Diventa impossibile o è cmq fattibile?

:?

Io, con oggi, ho seguito le prime tre lezioni ma credo che non andrò oltre!

:evil: (Perseverare è diabolico! )

Già la materia non mi piace... x di più sono sempre le ultime due ore senza l'intervallo!

:zzz:

chi non segue avra del materiale in piu da fare....

Posted by sONk on 09-03-2004 15:52:

Non ho capito come fa a sapere chi segue e chi non segue.

Posted by Mifune on 09-03-2004 15:55:

Originally posted by sONk
Non ho capito come fa a sapere chi segue e chi non segue.

se ti fa una domanda che non c'è sul libro ma a spiegato a lezione...se ne accorge subito... ;O)

Posted by Cello81 on 09-03-2004 16:04:

chi non segue avra del materiale in piu da fare....

Oggi ha detto che il "materiale in più" consiste in un libro di Chomsky (150 pp. ca.). Le pagine non mi spaventano, spero che sia scritto in una maniera abbastanza semplice e diretta!

:|

Posted by m@cCo on 09-03-2004 16:14:

Bè dai la materia è interessante e poi spiega bene.
E in fondo associati i paroloni con i concetti, neanche difficili tra l'altro, la cosa è fattibile.
Certo se in italiano già di tuo avevi 4...:D

Ciao

Posted by foolish on 09-03-2004 23:02:

se ti fa una domanda che non c'è sul libro ma a spiegato a lezione...se ne accorge subito... ;O)

poi magari se non studi non se ne accorge, ma sarebbe meglio prepararsi su tutto, dopotutto la materia non si stà presentando così ostica....

Posted by gabry_deejay on 10-03-2004 07:16:

Comsky....di qua e chomsky di la.....

Posted by Lunik on 10-03-2004 07:32:

io vi consiglio di seguire... ho fatto così anche io... e facendo il seminario, una presentazione e seguendo sempre (il prof ha una memoria fotografica allucinante...x cui si ricorda chi viene sempre e chi no..) all'orale mi ha chiesto 3 domande...una per ogni parte del corso (erano 3 parti)...

e basta :)

chi nn segue e chi nn "fa niente" si deve studiare libri e dispense... :look:

Posted by Rocco.Li on 10-03-2004 11:42:

Dato che il sottoscritto paga le tasse universitarie, come tutti del resto..
Trovo estramamente discriminatorio il comportamento del docente, che suddivide l'esame tra studenti di serie "A", quelli che seguono le lezioni, e studenti di serie "B", quelli che per motivi vari o per scelta non seguono (es lavoro, con cui pago il suddetto docente tramite la retta..), costringendo gli studenti di serie "B" a portare all'esame ben 150 pagine di libro in piu' !!!

Spero ci sia una giustificazione piu' che valida, un giorno spero di avere il coraggio per chiederlo a Prada...

Rimane comunque il mio disappunto.

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

Posted by fulminato1 on 10-03-2004 13:55:

Originally posted by Lunik
io vi consiglio di seguire... ho fatto così anche io... e facendo il seminario, una presentazione e seguendo sempre (il prof ha una memoria fotografica allucinante...x cui si ricorda chi viene sempre e chi no..) all'orale mi ha chiesto 3 domande...una per ogni parte del corso (erano 3 parti)...

e basta :)

chi nn segue e chi nn "fa niente" si deve studiare libri e dispense... :look:

azz...prometto ke da lunedi seguirò e di brutto anke!!!!

Posted by m@cCo on 10-03-2004 14:50:

Secondo me semplicemente perchè alcune cose che spiega a lezione e che sono comunque parte del programma vanno sapute e mentre i frequentanti possono ascoltare e prendere appunti i non frequentanti dovranno studiare le stesse cose da soli.
Non mi sembra ci sia tutta questa stranezza.

Ciao

All times are GMT. The time now is 20:57. Pages (21): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »
Show all 315 posts from this thread on one page