Pages (9): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [LAB. ALGORITMI] Progetto FILTRI (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=8743)
"... devo per forza passargli come parametro una stringa binaria? Se fosse così sarei costretto a rappresentare il segnale come una stringa, con pesanti conseguenze sul codice..."
Un array di char? IMHO, molto più comodo anche per le operazioni sulle stringhe binarie.
Originally posted by Gusher
Potresti risolvere portando tutto in base 10 per controllare se il minuendo è inferiore rispetto al sottraendo, di conseguenza sai che il segnale essendo negativo, è nullo.
Estedi il tipo di dato tramite una struttura dati e il gioco è fatto :-)
Originally posted by Gusher
Estedi il tipo di dato tramite una struttura dati e il gioco è fatto :-)
io vi consiglierei una lista di adiacenza...ciao a tutti
cmq secondo me il problema piu' impellente è in ke modo inserire i nodi......le altre funzioni sn tutte conseguenze.cioè in ke modo gestire la possibilità ke venga inserito un nodo ke includa propriamente tutti gli altri.........un bel macellino
secondo voi qual'è la struttura dati più corretta per risolvere il progetto?vi prego aiuto
struttura dati
mi sento un po' scemo nel pensare a una semplice lista likata lineare.....ma non riesco a capire e forse non la so e basta quali vantaggi avrei a fare un rb albero....
Nel senso che non trovo un motivo per giustificare un preciso ordine in cui salvo i miei bei filtrini... tanto per la questione dell'annidamento pensavo che immettendo un nuovo filtro questo debba confrontarsi direttamente con tutti i filtri già in lista .
Per la questione della sottrazione binaria ci devo ancora pensare...ma visto l'andazzo mi sa che bisognera vedere come funziona (cosa che mi son dimenticato ) e implementare la giusta funzione.
Mi sembra di aver realizzato che il problema delle operazioni binarie sia ridimensionato, infatti a pag. 3 del progetto (nelle specifiche) si dice che i fltri vadano immessi come DECIMALI. Inoltre tutta la gestione dell'imput mi sembra assai simile al modo in cui lui ha trattato le liste dinamiche (PDF13 e relativi sorgenti).
Che ne dite?
Si anke a me è caduto l'okkio sul quel pdf del prof........anke se il problema dei controlli,secondo me,riamane con ogni struttura dati......ke dite?
Ho detto una cazzata! Ho letto male. Tutto uguale. Forse pero' i sorgenti delle liste dinamiche possono (in parte) riciclarsi...
Originally posted by vinnie
Mi sembra di aver realizzato che il problema delle operazioni binarie sia ridimensionato, infatti a pag. 3 del progetto (nelle specifiche) si dice che i fltri vadano immessi come DECIMALI. Inoltre tutta la gestione dell'imput mi sembra assai simile al modo in cui lui ha trattato le liste dinamiche (PDF13 e relativi sorgenti).
Che ne dite?
[...]dove a,b,c,d sono numeri naturali, e sigma è una stringa binaria[...]
Si. Ho visto (vedi sopra).
Pero' quello che dici tu sullo spreco mi sembra inevitabile. perche' devi comunque inserire una stringa che e' fatta di char (con la loro dimensione)...
Bah! che depressione... che dite quindi di quei sorgenti suoi?
All times are GMT. The time now is 10:05. | Pages (9): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last » Show all 132 posts from this thread on one page |