.dsy:it. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [università] Come state vivendo la vostra esperienza universitaria ? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6871)

Posted by JaM on 14-11-2003 09:22:

Hihihi... vedo che non sono il solo ad aver tentato la strada di ingegneria (ed essere finito a militare perche' era la strada sbagliata :asd: ) prima di approdare qua.

Cmq a ComDig mi trovo bene, a parte la disorganizzazione generale del corso...
Il primo anno conoscevo pochissime persone ed e' stato un po' pesante da fare, ma adesso conosco un burdello di gente e c'e' sempre occasione di scherzare e cazzeggiare un po' :D (uhm.... a ing quando avevo cominciato a conoscere un burdello di gente avevo anche cominciato a cazzegiare troppo... :look: )

Posted by yoruno on 14-11-2003 09:30:

Originally posted by JaM
(uhm.... a ing quando avevo cominciato a conoscere un burdello di gente avevo anche cominciato a cazzegiare troppo... :look: )

Mmmmmm... mi sembra di averla già vista questa scena... :look:

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by Viry on 14-11-2003 09:53:

Io mi sono diplomata al Liceo Artistico. Immaginate la mazzata il primo anno di universita'!! Pero' adesso, anche se continuo a pensare che l'unimi sia di una disorganizzazione pazzesca, devo dire che mi trovo bene. Un bacione a tutte le persone che ho conosciuto in questi 3 anni!

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by cato on 14-11-2003 10:16:

in un limbo di non curanza, 10 anni (con un anno di servizio civile) galleggiando in un mondo parallelo, con sensi di colpa giganteschi per il fatto che non lavoro, non sono sposato, non ho figli, non sto fecendo niente, 10 anni con pochi soldi in tasca, mai una vacanza all'esetero, poche soddisfazioni, una persona che mi ama e mi sostiene (e io mi sento in colpa).

adesso mancano 5 esami, rush finale per un salto nel vuoto senza rete nel MONDO REALE, poche esperienze di lavoro
(co.co.co in un comune lombardo a fare il "responsabile" del ced, ossia cercare di spiegare al sindaco che un LCD da 32 pollici non e' il modo migliore si spendere i soldi dei contribuenti).

comunque ammetto di essermi divertito in fondo, una atmosfera di cazzeggio perenne, amici, persone particolari, nerd assurdi che solo a vederli ti alzano l'autostima di 100 punti.

e poi fare quello che ti piace (a parte statistica,analisi1/2,matematica discreta...)

vabbe quando mi laureo appendero' un bel cartellone con cui do l'addio a tutti....

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by York on 14-11-2003 11:29:

Come state vivendo la vostra esperienza universitaria ?

:buuu:

Pochi amici, troppi conoscenti, esami quasi sempre in solitario (pessima cosa per mè), viaggio massacrante, tedio>1000, stimolo=0 ma soprattutto una spiacevole e profonda sensazione di disagio...
E pensare che volevo anche andare all'estero a studiare :(

As Life Bleeds Away...

Posted by CLod on 14-11-2003 11:30:

è stato bello finchè è durato

Posted by bill76 on 14-11-2003 11:41:

Tornare a studiare dopo anni di inattività è durissimo sopratutto dal punto di vista psicologico perchè tutte le persone (parenti amici, colleghi ) ti dicono l'università e il lavoro non vanno di pari passo!
All'università ho conosciuto un sacco di gente che lavora e riesce a dedicare allo studio 10-15 ore a settimana come me!
Un consiglio agli studenti lavoratori non mollate ragazzi questi sforzi verranno premiati vedetela come una sfida con voi stessi!
Credo che grazie al dsy tanta gente si senta meno sola a preparare gli esami
NON MOLLATE MAI!

Posted by xabry on 14-11-2003 15:17:

Originally posted by bill76
Tornare a studiare dopo anni di inattività è durissimo sopratutto dal punto di vista psicologico perchè tutte le persone (parenti amici, colleghi ) ti dicono l'università e il lavoro non vanno di pari passo!
All'università ho conosciuto un sacco di gente che lavora e riesce a dedicare allo studio 10-15 ore a settimana come me!
Un consiglio agli studenti lavoratori non mollate ragazzi questi sforzi verranno premiati vedetela come una sfida con voi stessi!
Credo che grazie al dsy tanta gente si senta meno sola a preparare gli esami
NON MOLLATE MAI!

Hai ragione da vendere! Io senza il dsy sarei persa: solo qui riesco a trovare info e aiuto. All'inizio mi sentivo persa ora sento di avere sempre qualcuno che può darmi una dritta e non mi sento isolata come temevo.
In fondo studio sola ma non mi sento affatto sola! E' bello entrare nel forum e sclerare con gli altri per un esame!

Io speriamo che me la cavo!:)

Posted by kokorina on 14-11-2003 15:25:

...e io che pensavo di essere l'unica ad avere una carriera universitari strana...

anche se io non ho iniziato in questo ambiente...ebbene si, dopo il liceo artistico sono andata a fare...CHIMICA...ho abbandonato dopo 4 anni quando la mia mammina ha deciso che in 3 anni fare 4 esami non era proprio una cosa bella...mi ha costretto a scegliere...ed ho scelto COMDIG...e non la ringrazierò mai per questo...

ho trovato la mia strada, ho conosciuto persone stupende, e l'ambiente non ha niente a che vedere con quello chimico...li amici zero e divertimento idem...

qua invece, cazzeggio di più ma studio anche di più...

un grazie a chi ho conosciuto in questi 2 anni...a quelle persone che mi conoscono di persona e a quelle che mi conoscono solo come nick...

e un grazie particolare ai miei due amiconi di sventura...un bacino a psike e uno a cipos...per come riescono a farmi sorridere ogni giorno universitario...anche quando piantano il muso e litigano... :smack:

GRAZIE A TUTTI...

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

Posted by LazerPhEa on 14-11-2003 15:27:

Originally posted by Viry
Un bacione a tutte le persone che ho conosciuto in questi 3 anni!

:licking: :D

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by kokorina on 14-11-2003 15:37:

...dimenticavo...una delle cose più belle è andare a fare l'aperitivo invece che seguire le lezioni di una certa prof...gnam...a chimica niente di tutto ciò...sigh...

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

Posted by korn on 14-11-2003 18:37:

Originally posted by kokorina
...dimenticavo...una delle cose più belle è andare a fare l'aperitivo invece che seguire le lezioni di una certa prof...gnam...a chimica niente di tutto ciò...sigh...

Uhm... mi fai venire in mente certe persone del terzo che a metà della lezione di reti escono con la scusa della pausa caffé e tornano due ore di cazzeggio dopo... chissà chi sono uhmmm :? :cool:

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Corrado M. on 15-11-2003 01:27:

dopo aver frequentato una scuola 98% maschile (uno schifoso ITIS in informatica che mi e' servito solo a cazzeggiare per tutto il primo anno ed ottenere risultati soddisfacenti) mi sono detto "perche' non cercare un po' di fi a milano?" :D
e invece...la vita e' strana ;)

a parte gli scherzi, informatica mi piace, mi diverte scrivere codice e codice, mi diverte seguire le lezioni, non capirci una beneamata, tornare a casa distrutto e continuare a studiare fin quando non capisci gran parte, presentarsi all'esame avendo studiato poconulla e cavarsela :)

c'e' chi la chiama sfida, c'e' chi lo fa per trovare lavoro, io lo faccio perche' mi diverto un ciulo sempre e comunque!

Linux user #354593

Posted by ripe on 15-11-2003 12:06:

Io mi trovo molto bene all'Università, forse l'unico problema è che andando avanti molti dei miei amici non frequentano più molto e mi dispiace non vederli poi tanto spesso. Per contro, è difficile conoscere a fondo altre persone, perchè si sono formati ormai dei gruppettini molto affiatati com'è giusto che sia.

Io sono un regolare, ho finito il Liceo Scientifico e mi sono iscritto subito a Comunicazione Digitale. La scelta è stata casuale, nel senso che sarei dovuto andare a lavorare perchè non mi interessava nessuna facoltà. Il caso volle che mia mamma un giorno passasse in zona Città Studi e andasse al bar a comprarsi una brioche. Mentre entra nel bar nota un volantino che attira la sua attenzione: è la brochure informativa di Com. Dig. E così è andata.

L'ambiente è molto bello, l'organizzazione a volte fa pena a volte si riprende ma credo che stiamo ampiamente nella media dell'Università italiana. La gente è fantastica, e il corso tratta proprio le cose che ho sempre amato fare!

:thumbup:

Posted by 0m4r on 15-11-2003 12:26:

Bhe, dopo 4 anni che giro per il DSI ormai mi sento a casa mia, notate la locatione qui a fianco. Ne discutevo proprio ieri con alcuni amici, mi stupisco che ovunque mi guardo introno vedo gente che conosco. Ormai in Silab trovo sempre qualcuno a cui rompere le scatole e spesso e qualcuno che trova me...

Ragazzi, a parte la disorganizzazione (Io ho fatto il primo trasferimento da Informatica a ComDig e lo sa solo il cielo la faticaccia che ho fatto!) qui si sta bene...

All times are GMT. The time now is 06:59. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show all 45 posts from this thread on one page