Pages (10): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [news] Attentato nella base Italiana a Nassyria (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6833)
Per l'uso del gas nervino bisognava andare in fondo con la prima guerra del golfo, forse, piuttosto che inerpicarsi in una campagna che si sapeva già che sarebbe finita in questo modo. In Kossovo la pulizia etnica era continua e controllata, e stava assumendo i connotati di una vera e propria deportazione di massa.
Ma, visto che ti reputi intelligente, queste cose le saprai già da solo.
“Il dolore è in questo momento il sentimento di tutta la Nazione. Un dolore profondo per le vite stroncate dal terrorismo durante una spedizione umanitaria e di libertà in soccorso al popolo iracheno e in difesa della stabilità e della sicurezza del Medio Oriente. Ma proviamo anche un sentimento di orgoglio per il coraggio e l’umanità con cui i nostri militari, e in primo luogo l’Arma dei Carabinieri, hanno saputo lavorare e lavorano per rendere sopportabile la situazione ai bambini, alle donne, agli anziani, ai deboli che vivono in una regione martoriata per trentaquattro anni da un regime infame e adesso anche dal terrorismo. La nostra determinazione è la stessa degli italiani in divisa che si sono fatti onore e si fanno onore nella coalizione impegnata nel sostenere il cammino dell’Iraq verso la democrazia. Nessuna intimidazione deve smuoverci dalla volontà di aiutare quel Paese a risorgere e a costruirsi autogoverno, sicurezza e libertà. Il governo è vicino con amore alle famiglie delle vittime e condivide il loro dolore in questo drammatico momento.”
Silvio Berlusconi
p.s.: mi dispiace solo per quei ragazzi e per le loro famiglie ... manderei lui in Iraq ...
E ormai nemmeno di sinistra.
Perchè prendere ogni volta di mira Berlusconi?
O cogliere l'occasione per fare paragoni su cosa ha fatto la sinistra.
Anche sui morti non si perde un attimo per dire qualcosa su di lui.
"Mandiamo Berlusconi in Iraq" e "Berlusconi non è capace di fare qui e fare la...."
Per i piu' stupidi additare Berlusconi è diventata una moda. Non credo sia sua la colpa per quello che è avvenuto oggi. Non mi risulta che si sia scagliato un camion pieno di Berlusconi esplosivi sulla caserma.
Qualcuno ha invece usato in modo meschino la vicenda per tacciarlo.
Al tg un comandante dei carabinieri giustamente ha detto che nonostante il dolore loro vanno avanti perchè è il loro lavoro.
Se volete sparare a zero su Berlusconi fatelo pure in un altro 3d questo credo sia stato aperto per ricordare le vittime di questa mattina non per ricordare Berlusconi.
Originally posted by superfabius
Premesso che non sono di destra.
"Mandiamo Berlusconi in Iraq" e "Berlusconi non è capace di fare qui e fare la...."
Per i piu' stupidi additare Berlusconi è diventata una moda. Non credo sia sua la colpa per quello che è avvenuto oggi. Non mi risulta che si sia scagliato un camion pieno di Berlusconi esplosivi sulla caserma.
Al tg un comandante dei carabinieri giustamente ha detto che nonostante il dolore loro vanno avanti perchè è il loro lavoro.
Se volete sparare a zero su Berlusconi fatelo pure in un altro 3d questo credo sia stato aperto per ricordare le vittime di questa mattina non per ricordare Berlusconi.
eppure ci comanda.. misteri...
quando la gente capirà di essere solo carne da macello?
"I quattro militari dell'Esercito rimasti uccisi nell'attentato di Nassiriya accompagnavano una troupe impegnata nella realizzazione del film "Soldati di pace". Lo ha reso noto il sottosegretario alla Difesa, Francesco Bosi, uscendo dal Comando generale di viale Romania dopo un incontro con il comandante dell'Arma, il generale Guido Bellini. "
Buoniiiiiisssimaaaa!
Qualcuno mi aveva detto un po'di mesi fa riguardo alle missioni di pace dei soldati italiani in Iraq:
"No,non possono avercela con soldati che fanno missioni di pace..."
Dai vanny, la vedi la differenza FLEBILE tra la guerra in kossovo e quella in iraq?
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Originally posted by korn
Purtroppo ci sono anche analogie non trascurabili: in entrambi i casi NON c'era il benestare dell'ONU eppure i nostri bravi governi hanno mandato senza remore i nostri soldati a morire per una guerra NON autorizzata dalla comunità internazionale. L'ONU ormai è uno zerbino... mah.
Diverso governo, stessa stronzata.
facciamo tanti applausi ai nostri "politici", giusto per tenere occupate le mani altrimenti diventerebbero schiaffi.
E quell'altro pirla di Bush prima tutto figo "faccio tutto io!" poi quando si è reso conto che i soldi e gli uomini non erano abbastanza è andato ad elemosinare l'aiuto altrui tirando in mezzo storie tipo "la ricostruzione è un dovere di tutti" etc. etc.
Ma che cazzo di uomo sei? Un briciolo di dignità no eh?
Se ha voluto scavalcare l'ONU e far tutto da solo avrebbe dovuto farlo fino in fondo.
Fan presto loro dall'alto dei loro cadreghini a dare ordini, tanto poi appena c'è un pericolo si chiudono in un bunker ed è la gente comune che crepa... eh si, mi pare giusto.
Mi pare proprio vergognoso incolpare il governo per la morte dei nostri militari. Gli unici responsabili sono i kamikaze che con assoluta freddezza si sono fatti esplodere nell edificio.
Quei militari e carabinieri erano li, volontari e consci dei pericoli, con grande senso del dovere e dell impegno per portare un po di pace e di tranquillita.E stata loro la scelta eroicissima di impegnarsi in una missione del genere. E nessuno dei carabineri o militari intervistati dai vari telegiornali si e dimostrato "vittima" di una scelta di governo, o ha "sparato" a zero su scelte politiche prese dai nostri governi. Tutti han detto che continueranno il loro dovere. Questa e l unica cosa da apprezzare.
E non parliamo di politica, che diventa solo un facile capro espiatorio per tutto.E pensiamo solo a ricordare questi poveri ragazzi morti lontano dalle famiglie ad aiutare chi ne aveva bisogno.
Ecco!
Da quel che mi risulta gli eserciti ed i soldati sono mandati a fare le guerre. Anche se qualcuno si ostina a chiamarle "missioni di pace", "missioni umanitarie", "polizia internazionale".
Ben pochi ricordano la missione italiana in Somalia, dove gli "eroi" della Folgore applicavano gli elettrodi ai testicoli dei somali durante le torture.
I soldati italiani sono morti in uno scenario di guerra, mandati ad occupare con le armi, un territorio straniero, all'interno di una forza di occupazione trasnazionale, che ha occupato militarmente uno stato.
Non me la sento di dare troppe responsabilità a chi sta compiendo una lotta di resistenza per la difesa del proprio territorio da una invasione. O quantomeno le responsabilità vanno condivise con chi ce li ha mandati, fregandosene della nostra costituzione.
Però nonostante era una missione di pace si era in guerra e nonostante la gravità dell'accadutonoi non possiamo neanche immaginare quello che la gente in iraq stia passando in questo istante...
nonostante i SERI sforzi di qualcheduno c'è ne sono altri (senza fare nomi) che fanno di tutto per ritardare il più possibile la possibile situazione di pace istituzionale nei luoghi considerati ad alta pericolosità.
io dico no alla ipocrisia della politica estera di alcune nazioni. ma sono i soldi a comandare!!
Esponiamo il Tricolore alle finestre, che le bandiere della pace si sono sbiadite col tempo.
Originally posted by AlphaGamma
Da quel che mi risulta gli eserciti ed i soldati sono mandati a fare le guerre. Anche se qualcuno si ostina a chiamarle "missioni di pace", "missioni umanitarie", "polizia internazionale".
Ben pochi ricordano la missione italiana in Somalia, dove gli "eroi" della Folgore applicavano gli elettrodi ai testicoli dei somali durante le torture.
I soldati italiani sono morti in uno scenario di guerra, mandati ad occupare con le armi, un territorio straniero, all'interno di una forza di occupazione trasnazionale, che ha occupato militarmente uno stato.
Non me la sento di dare troppe responsabilità a chi sta compiendo una lotta di resistenza per la difesa del proprio territorio da una invasione. O quantomeno le responsabilità vanno condivise con chi ce li ha mandati, fregandosene della nostra costituzione.
All times are GMT. The time now is 03:54. | Pages (10): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last » Show all 140 posts from this thread on one page |