.dsy:it. Pages (2): « 1 [2]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- Progetto settembre (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=42197)

Posted by number15 on 13-09-2011 22:39:

Si, ma cambia l'orale-

Citando da un'altro post:

I due corsi sono diversi più che altro nel modo di intendere la materia.

Più matematico Goldwurm, più informatico Torelli.
Per Goldwurm le dimostrazioni sono fondamentali, a Torelli di queste non gliene frega niente, vuole che tu abbia capito gli algoritmi come funzionano.

Cambia qualcosa nei programmi, ad esempio Torelli chiede anche l'Analisi ammortizzata.
Vai sui siti dei due Professori per vederlo meglio.

Dove studiare.
Goldwurm: dispense con Bertoni
Torelli: libro Cormen

Non studiare le dispense di Goldwurm (soprattutto, non studiare solo quelle) se vuoi fare l'esame con Torelli, pensa al libro, seguendo il programma che ti segna sulla sua pagina

Posted by thirdmoon030 on 15-09-2011 21:10:

se uso un albero rb per gli autori devo cosa devo mettere come chiave?
se metto il nome come chiave poi come faccio nella ricerca dove succede questo:

r = k < r->v ? r->left : r->right;

a questo punto non sarebbe ugualmente veloce l'array dato che non ci sarebbe un criterio di visita mirato?

Posted by QED on 15-09-2011 21:41:

Originally posted by thirdmoon030
se uso un albero rb per gli autori devo cosa devo mettere come chiave?
se metto il nome come chiave poi come faccio nella ricerca dove succede questo:

r = k < r->v ? r->left : r->right;

a questo punto non sarebbe ugualmente veloce l'array dato che non ci sarebbe un criterio di visita mirato?
se ho capito quello che chiedevi... devi confrontare lessicograficamente le stringhe/nomi con la funzione strcmp, confrontandone il valore restituito con 0.

Posted by thirdmoon030 on 16-09-2011 10:29:

Originally posted by QED
se ho capito quello che chiedevi... devi confrontare lessicograficamente le stringhe/nomi con la funzione strcmp, confrontandone il valore restituito con 0.

ok ma conviene farlo? è conveniente utilizzare un albero rb anche per gli autori ?
per ora sto utilizzando una lista poi eventualmente correggo con un albero.

avrei altri 2 problemi:

1) Nel comando H i nuclei sono composti da ricercatori che hanno lavorato insieme cioè:
se A & B e B & C il nucleo sarà A, B, C ?
(in pratica ogni ricercatore che lavora con un altro lo aggiunge al suo nucleo?)

2) Non ho capito la distanza degli editoriali.

Posted by ndakota on 16-09-2011 11:28:

Beh in molti comandi bisogna verificare l'esistenza di un autore quindi l'albero viene comodo. E' più efficiente della lista nelle ricerche. Ma non so quanto ti svantaggi questa scelta.

1) Occhio che questo comando differisce tra l'edizione diurna e serale. Deduco che tu lo stai facendo con il professor Frasca. Quindi non ti saprei dire, io ho l'altro.

2) Non ho ancora fatto quel comando ma se ti immagini le pubblicazioni come vertici di un grafo e le citazioni come archi di questo grafo, penso che alla fine quello che ti chiede sia il cammino minimo da una pubblicazione ad un'altra. Qualcuno può confermare? :S

Posted by thirdmoon030 on 16-09-2011 11:34:

Originally posted by ndakota
1) Occhio che questo comando differisce tra l'edizione diurna e serale. Deduco che tu lo stai facendo con il professor Frasca. Quindi non ti saprei dire, io ho l'altro.
[/B]

si esatto lo sto facendo con Frasca, o per Frasca :D

Cmq x ora sono ancora fermo a G che va in Seg fault... mi sa che userò gli alberi RB anche x gli autori così sono + preciso.

secondo voi è un problema se prendo il codice degli esercizi sugli alberi RB e lo modifico x usarlo?
(o lo dovrei riscrivere completamente di mia mano? alla fine si fanno così non ci sono molte opinioni)

Posted by ndakota on 16-09-2011 11:52:

No tranquillo. Han sempre detto che si possono usare.

Posted by thirdmoon030 on 17-09-2011 15:17:

Scusate io non ho capito perchè in alcuni casi (sulle liste di quelli ammessi agli orali) c'è scritto che devono sostenere la prova di laboratorio... mi spiegate sta cosa?

EDIT:
avrei anche un paio di domande sul progetto:

Come inserimento dei comandi bisogna passare una stringa alla volta ? cioè leggi input-> stampa output?

Per il punto D ed E bisogna utilizzare dei grafi?

All times are GMT. The time now is 20:22. Pages (2): « 1 [2]
Show all 23 posts from this thread on one page