Pages (8): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- esercizi appello 15 settembre (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=40896)
Son riuscito a parlare con il prof.mereghetti appena ho un po di calma e un collegamento internet decente apro un thread apposito. Ho qualche novità!
ciao a dopo
Originally posted by tetsuo
E sono nella tua stessa situazione, comunque non credo che se decide di mettere un appello straordinario con la stessa modalità risolveremo qualcosa. E' ormai sotto gli occhi di tutti che è fallimentare questa modalità, se avete due minuti andate a vedere quante persone sono riuscite a superare il laboratorio nell'intero anno accademico!
Mi sembrano un po poche!
vi aggiorno presto
saluti
__________________
Msn Messenger:
bellarinco@hotmail.com
Scrivo qui, senza aprire discussioni nuove.
Quindi sono stato giovedì scorso a parlare con il Prof.Mereghetti. Devo fare una premessa, a quanto pare la situazione dell'università e della nostra facoltà, come penso tutti conoscono, non è delle migliori. Pare che ci sia una reale probabilità che si fermi l'anno accademico, con le ovvie ripercussioni sui corsi. Ma questa è la peggiore delle ipotesi.
Sta di fatto che ora come ora il corso ha come professore di riferimento solo il prof.Mereghetti, non ci saranno più Malchiodi etc etc.
Detto questo, se l'anno accademico partirà(con tutte le riserve del caso), la situazione che si presenterà non è molto chiara. Le risorse non saranno tante e molto probabilmente ci sarà solo un prof. che si occupà della parte del laboratorio. Le risorse saranno quelle che saranno, per cui saranno costretti a riorganizzare il tutto, parte di laboratorio compresa. Ovvio che il prof.Mereghetti ancora non conosceva con certezza, mi ha solo elencato i possibili scenari.
Ora per quel che riguarda l'esame, va da se che bisogna riformulare la cosa, loro son ben coscienti che la formula, inserita per migliorare l'esame un anno fa, non funziona, visti i risultati. Per questo vorrebbero sedersi e riorganizzare la cosa, io ho suggerito che se la non li disturbava, avremmo potuto raccogliere un po di proposte, consigli e modalità su come potrebbe svolgersi la parte di laboratorio. Lui si è dimostrato molto collaborativo, e mi ha chiesto di organizzare la cosa e passargliela al più presto e che ne avrebbero tenuto conto sicuramente.
Per cui se volete si può creare un forum privato con un po di mail, e far girare la cosa agli interessati. Magari apriamo una discussione qui,come volete. Io mi prendo la briga di confezionare il tutto(idee , proposte etc) e girarle al prof, sperando per il meglio e per il bene comune!
Fatemi sapere un po voi.
diffondete la voce a conoscenti e interessati al corso, cerchiamo di tirare in mezzo più persone possibili.
Saluti
a dopo!
secondo me è meglio fare la cosa in un posto a parte, così da non creare troppo casino qui, magari lasciando una mail di riferimento a chi vuole informazioni o che legge in seguito..però poi per me è uguale..l'importante è risolvere questo problema, magari essendo ottimisti entro la fine di gennaio che ci scadono gli scritti..ma non pretendo troppo..basterebbe risolvere anche solo questa parte
Lo penso pure io, con una sorta di mailing list, e parliamo direttamente li! Ognuno dica la sua!
non credo che la modalità dell'esame sia sbagliata, basterebbe abbassare la soglia minima di esercizi per poter essere ammessi all'orale o per lo meno fare in modo che negli esercizi più complessi non si perda un sacco di tempo utile per lo svolgimento a leggere il testo.....
Quello dell'abbassare la soglia per essere ammesso potrebbe essere una buona cosa, ma può essere un discorso che pagheresti all'orale. Io sono convinto che un progetto sia la soluzione migliore, magari non un solo e complesso, ma magari un insieme di quesiti come succede adesso da svolgere in un tot di tempo, consegnare e discutere. E' solo un idea!
a dopo
ps: cercate di coinvolgere più gente possibile!
saluti
secondo me ci sono due possibilità.
La prima è di tenere l'esame così com'è ma abbassare la soglia (l'ideale sarebbe un esercizio soglia e gli altri che, se consegnati, possono essere valutati, senza la consegna obbligatoria di 4 esercizi per essere considerati sufficienti, ma questo è solo un sogno )
La seconda è di tornare all'idea del progettino da fare a casa, però che sia un progetto fatto su misura per una sola persona (non più per tre come era prima, cosa che implicava obbligatoriamente la dipendenza da altre persone..)
__________________
«·´`·.(*·.¸(`·.¸ ¸.·´)¸.·*).·´`·»
«.·´¨*·.¸¸.Graziella .¸¸.·*¨`·.»
«·´`·.(¸.·´(¸.·* *·.¸)`·.¸).·´`·»
Ottima proposta grazy84, supporto queste due proposte! Il progettino da fare a casa ridimensionato per una sola persona potrebbe essere una soluzione ottima, magari meno tempo per lo svolgimento.
esattamente.
secondo me un grande vincolo del vecchio progetto era proprio il problema di doverlo svolgere in gruppo, perchè si doveva sempre dipendere da qualcun'altro. Per carità, poteva essere svolto anche singolarmente, ma vista la mole del progetto era molto difficile.
Ad ogni modo, speriamo che qualcosa si riesca a fare, mi manca solo questo esame ormai e non vorrei rimanere bloccata ancora! :-)
__________________
«·´`·.(*·.¸(`·.¸ ¸.·´)¸.·*).·´`·»
«.·´¨*·.¸¸.Graziella .¸¸.·*¨`·.»
«·´`·.(¸.·´(¸.·* *·.¸)`·.¸).·´`·»
anch'io credo che avere un progettino per singola persona (in tempi brevi e magari non con 3 possiblità all'anno di passarlo come gli anni scorsi) + orale dove discuterlo sarebbe la scelta migliore.
__________________
"The more the water, the higher the boat"
DeviantART - Blog - Portfolio
Originally posted by tetsuo
Ottima proposta grazy84, supporto queste due proposte! Il progettino da fare a casa ridimensionato per una sola persona potrebbe essere una soluzione ottima, magari meno tempo per lo svolgimento.
si anche secondo me un progretto ridimensionato sarebbe meglio..
se no non so..tipo anche una decina di esercizi da svolgere a casa in un tempo limitato, magari 1 o 2 settimane,da svolgere da soli consegnare e poi discutere..potrebbe essere un'idea?
Non so se avete letto e appreso la notizia che l'inizio dell'anno accademico è stato spostato(per ora) al 15 ottobre. Come appunto mi aveva già anticipato il prof.
Non escludo a questo punto che si verifichi uno tra gli scenari che mi elencava.
a dopo!
bisognerebbe fare un salto quando ci sarà la prima lezione così x sentire se ha novità da annunciare. se sono libera vado io e poi vi aggiorno :-)
__________________
«·´`·.(*·.¸(`·.¸ ¸.·´)¸.·*).·´`·»
«.·´¨*·.¸¸.Graziella .¸¸.·*¨`·.»
«·´`·.(¸.·´(¸.·* *·.¸)`·.¸).·´`·»
All times are GMT. The time now is 16:00. | Pages (8): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last » Show all 114 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.