Pages (4): « 1 [2] 3 4 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Crittografia I e II (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=217)
-- Crittografia 2009/10 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=39172)
..il libro è solo in inglese.... almeno, così pare..
C'è una cosa che non mi è chiara dal sito del Prof. Visconti...
dal lunedì prox le lezioni saranno entrambe in Comelico?? ..oppure entrambe in V. Venezian ??
Originally posted by kokorina
vedendo il programma, che è identico a quello della pagnoni, vi dico che il libro è da fare quasi tutto.
capitoli dall'1 all'14 e il capitolo 16 sono quelli che ha fatto la Pagnoni, non credo che si discosti molto.
Alcune info:
- il libro c'è anche in italiano ed è stato revisionato dalla pagnoni
- le lezioni del lunedi sono state spostate in aula Beta
- giovedi ha usato anche delle slide ma ha detto che: a) non le mette online xke non sono sue, b) non userà più le slide, le ha usate solo questa volta xke c'erano già e non ha dovuto farle. quindi l'unica possibilità è seguire sul libro nel caso non si seguano le lezioni
ARGOMENTI DELLA LEZIONE 1 (28 settembre)
definizioni di: crittoanalisi, crittologia, crittografia
tipi di codice
perchè la crittografia rientra nella teoria dei codici
schema alice-eve-bob
4 tipi di attacco
algoritmo di kerkoff
differenza codice simmetrico/asimmetrico
proprietà dei codici
ARGOMENTI DELLA LEZIONE 2 (1 ottobre)
(presentazione dei primi algoritmi e come attaccarli nei 4 casi)
algoritmo di cesare
algoritmo di polibio
quadrato di vigenere
autoclave di cardano
Originally posted by valeriam.
Alcune info:
- il libro c'è anche in italiano ed è stato revisionato dalla pagnoni
- le lezioni del lunedi sono state spostate in aula Beta
- giovedi ha usato anche delle slide ma ha detto che: a) non le mette online xke non sono sue, b) non userà più le slide, le ha usate solo questa volta xke c'erano già e non ha dovuto farle. quindi l'unica possibilità è seguire sul libro nel caso non si seguano le lezioni
ARGOMENTI DELLA LEZIONE 1 (28 settembre)
definizioni di: crittoanalisi, crittologia, crittografia
tipi di codice
perchè la crittografia rientra nella teoria dei codici
schema alice-eve-bob
4 tipi di attacco
algoritmo di kerkoff
differenza codice simmetrico/asimmetrico
proprietà dei codici
ARGOMENTI DELLA LEZIONE 2 (1 ottobre)
(presentazione dei primi algoritmi e come attaccarli nei 4 casi)
algoritmo di cesare
algoritmo di polibio
quadrato di vigenere
autoclave di cardano
Originally posted by LazerPhEa
Sì ma ora non menartela perchè l'hai passato...
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima
"il tu che conosci è l'io che sono"
in RINO veritas
Originally posted by pragers
Ok grazie ma di questi capitoli proprio tutto è da fare?non c'è qualche paragrafo da saltare?
Cmq poi all esame fa preferenze se sei frequentante o meno?
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima
in RINO veritas
No, falli tutti...se c'è qualche paragrafo meno importante te ne accorgi da solo, ma va comunque letto.
La pagnoni sapeva se eri frequentante o meno, Visconti non so se fa preferenze...
Ciao, qualcuno conosce il titolo del libro in Italiano? è uguale a quello in inglese?
grazie!
Originally posted by pragers
Ok grazie mille.
Tu l hai fatto da non frequentante?L hai passato senza problemi?
in RINO veritas
Io l'ho fatto da non frequentante, passato senza problemi se intendi aver studiato come una dannata si...allora passato senza problemi.
Originally posted by lSicalSì, il titolo è "Crittografia con elementi di teoria dei codici", autori Trappe Wade e Washington Lawrence, Pearson Education, Prentice Hall.
Ciao, qualcuno conosce il titolo del libro in Italiano? è uguale a quello in inglese?
grazie!
Ciao!
anche io non riesco proprio a venire a lezione, sono disperata perchè mi spiace tantissimo perdere anche una sola lezione di crittografia!
mi potete dire cosa avete fatto di preciso, così che per la prossima volta picchio la testa sul libro finchè non capisco bene tutto!... anche perchè oggi doveva spiegare alcune parti importanti e un po' più "difficili" per des!!!!!
grazie mille!
Originally posted by rob87
mi potete dire cosa avete fatto di preciso, così che per la prossima volta picchio la testa sul libro finchè non capisco bene tutto!... anche perchè oggi doveva spiegare alcune parti importanti e un po' più "difficili" per des!!!!!
Ok, grazie millEEEEE!!!
raga potete dirmi dove è arrivato e se a lez sta seguendo fedelmete il libro o fa delle cose in più?
All times are GMT. The time now is 17:27. | Pages (4): « 1 [2] 3 4 » Show all 56 posts from this thread on one page |