![]() |
Pages (8): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Mi rappresenti? (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=75)
-- [Informatica] Turni Serali E Studenti Lavoratori (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=3897)
Si io li ho abbozzati in 4 per foglio A4.
Korn ha dato un bel tocco grafico, dobbiamo capire pero' se e' troppo dispendioso, per questo abbiamo bisogno delle specifiche della stampante e di sapere fino a che disponibilita' di toner siamo supportati.
Ve-de-re! ve-de-re!
posso chiederlo domani sera...così mi informo su tutti i dati...ho visto il volantino, ma non so quanto renderà il gradiente verdolino su una stampante bianco nero.
ben per questo ci serviva sapere che tipo di stampante verrà usata...
***In medio stat virtus
la versione accattivante è davvero cool!!
» Collect some stars to shine for you, and start today ‘cause there are only a few. _ (In Flames)
» Don't stop for nothing, it's full speed or nothing! I'm taking down, you know, whatever is in my way! _ ('tallica)
» I am my own god, I do as I please. _ (Pain)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Re: Turni Serali E Studenti Lavoratori
Korn ha fatto proprio un bel lavoro
Tornando ad uno dei punti principali di questo thread...
Originally posted by lumIo direi di no, il ruolo del docente non è completamente rimpiazzabile da un corso on-line.
- Il ruolo del docente puo' essere sostituito del tutto con i corsi on-line?
Originally posted by Walter
Quest'anno il corso di Economia con il prof. Saita è praticamente tutto on-line tranne un paio di ore settimane di lezione frontale...
Chi lo sta frequentando che ne pensa?
Sta incontrando maggiori difficoltà nell'apprendimento rispetto alle tradizionali lezioni in aula?
Come è organizzato il corso in termini di materiale didattico disponibile (dispense/audio/video/...)?
È un esperimento che merita di essere ampliato ad altri corsi oppure no?
Dite la vostra![]()
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Re: Re: Re: Turni Serali E Studenti Lavoratori
Originally posted by korn
apriamo un thread apposta, ma non in Mi Consenta altrimenti significa criticare a priori prima di aver di fatto sentito le opinioni![]()
Il volantino colorato è molto bello, ma credo sia più pratico utilizzare la versione "light": possiamo stamparla laser (meno tempo - meno costi - meno carta, salviamo l'Amazzonia). In fondo non dobbiamo vendere niente, solo diffondere "il verbo".
Per quanto riguarda le lezioni on-line io ho seguito con Saita lo scorso anno, e a sorpresa devo dire che l'ho trovato interessante. Le lezioni erano semplici, ci ha mostrato pochi concetti ma spiegati bene, con esempi che andrebbero bene a bambini di tre anni (li ho capiti anche io!!!).
Gli argomenti spiegati a lezione andavano a complemento di quanto presente sul sito (sito molto scomodo, molto meglio i pdf del Pighi). Non so se però preparare una cosa come algoritmi o statistica possa essere allo stesso livello di economia (io l'ho preparata praticamente in aereo tra una trasferta e l'altra).
Quindi, corso on-line va bene, ma la documentazione deve essere migliorata e ci deve essere senz'altro un tutoraggio del docente, con almeno un paio di ore settimanali e l'orario di ricevimento posticipato intorno alle 18 (so che è presto per molti di noi ma è meglio delle 11:30...).
Per quanto riguarda le lezioni on-line io ho seguito con Saita lo scorso anno, e a sorpresa devo dire che l'ho trovato interessante. Le lezioni erano semplici, ci ha mostrato pochi concetti ma spiegati bene, con esempi che andrebbero bene a bambini di tre anni (li ho capiti anche io!!!).
Gli argomenti spiegati a lezione andavano a complemento di quanto presente sul sito (sito molto scomodo, molto meglio i pdf del Pighi). Non so se però preparare una cosa come algoritmi o statistica possa essere allo stesso livello di economia (io l'ho preparata praticamente in aereo tra una trasferta e l'altra).
Quindi, corso on-line va bene, ma la documentazione deve essere migliorata e ci deve essere senz'altro un tutoraggio del docente, con almeno un paio di ore settimanali e l'orario di ricevimento posticipato intorno alle 18 (so che è presto per molti di noi ma è meglio delle 11:30...).
"Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore. Pensare altrimenti equivale a sminuire il Buddha - il che equivale a sminuire sè stessi." Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta
Originally posted by TankJr.
sottoscrivo in pieno!![]()
All times are GMT. The time now is 17:19. | Pages (8): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last » Show all 120 posts from this thread on one page |