.dsy:it. Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [MILANO] Buche... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=37474)

Posted by Simbios on 25-01-2009 10:09:

Originally posted by Renaulto
Hai prove di questo complotto o è una "deduzione" tua?
L'asfalto si rompe anche in provincia, e per motivi puramente fisici.
L'unica differenza ci può essere nei tempi di riparazione.

http://archiviostorico.corriere.it/...090118042.shtml

ha ragione jacktheripper.La qualità degli asfalti è penosa.
Se non si fottessero i soldi con le tangenti molto probabilmente avremmo un asfalto migliore.

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by REQUIEM on 25-01-2009 10:51:

Si ma il problema è che non aggiustano mai un cazzo... e visto come sono le strade ora, voglio vedere quanto ci mettono a sistemare tutto...

Quando sono arrivati i vigili dopo che ho spaccato il cerchione, uno di loro, parlando con un altro collega, ha commentato con "ma è sempre la solita buca?" :roll:

Posted by rinoceronte85 on 25-01-2009 12:02:

Originally posted by Simbios
http://archiviostorico.corriere.it/...090118042.shtml

ha ragione jacktheripper.La qualità degli asfalti è penosa.
Se non si fottessero i soldi con le tangenti molto probabilmente avremmo un asfalto migliore.

veramente questo articolo sembra essere riferito a Lecco... e si parla di statali....

Sicuramente la qualità dell'asfalto è diminuita, ci sta tutto. Anche la cura dei lavori è sicuramente più bassa, il personale che vuole fare questo lavoro è sicuramente introvabile (80% extracomunitario, chi di noi italiani vuola asfaltare le strade di notte alzi la mano).

Ma anche il numero delle auto e soprattutto il traffico commerciale è aumentato.. camion, furgoni e suv impazzano in città.

Però chi dice che qui a Milano non ci sono troppe buche.. fa peccato come chi dice che i mezzi non funzionano... provate a farvi 6mesi a Roma o Napoli o Palermo o Bari.... quando tornate qui vedete la differenza.

Posted by REQUIEM on 25-01-2009 12:16:

Originally posted by rinoceronte85

Però chi dice che qui a Milano non ci sono troppe buche.. fa peccato come chi dice che i mezzi non funzionano... provate a farvi 6mesi a Roma o Napoli o Palermo o Bari.... quando tornate qui vedete la differenza.

Ma che discorso del cazzo è? Non me ne può fregare di meno di com'è messa Napoli o Roma. Ovvio che c'è sempre chi sta peggio, e allora?

Lasciamo tutto così dai, tanto ci sono dei paesi al mondo in cui neanche esistono le strade no? ;)

Posted by Simbios on 25-01-2009 13:00:

in Uganda non ci son strade.
Per questo dovrei essere riconoscente al mio Governo?

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by ale82info on 25-01-2009 13:48:

Un piccolo OT, riferito a ciò che ha scritto rinoceronte85

a me stavano ampiamente sul cazzo i discorsi fatti da Paolo Liguori a R101 nei giorni successivi alla grande nevicata..

Dai sui discorsi sembrava che a Milano la gente fosse obbligata a spostarsi con le slitte. Io in quei giorni ero qui, e non ho riscontrato questo grande disagio..

Posted by kintaro on 25-01-2009 18:40:

Originally posted by REQUIEM
o cammini in mezzo alla strada o sei off-topic.
Beh i crateri ci sono anche sulla strada vicino ai marciapiedi e quando devo attraversare una strada facendo lo slalom tra le macchine parcheggiate alla cazzo di cane, ogni tanto mi capita di mettere il piede sulla strada... se poi tiriamo fuori la storia che sono un'impedita perchè non guardo dove metto i piedi, quello è un altro discorso...

Non tutti i mali vengono per nuocere, alcuni vengono anche per uccidere!

Posted by rinoceronte85 on 25-01-2009 20:10:

Originally posted by REQUIEM
Ma che discorso del cazzo è? Non me ne può fregare di meno di com'è messa Napoli o Roma. Ovvio che c'è sempre chi sta peggio, e allora?

Lasciamo tutto così dai, tanto ci sono dei paesi al mondo in cui neanche esistono le strade no? ;)

beh se rifletti meglio invece di rispondere in questo modo (sgradevole) puoi capire che non mi riferisco a paesi lontani con cui non ha senso paragonarci.
Siccome parlavate di governo (di cui tengo a chiarire di NON essere un simpatizzante) faccio notare che in moltissime amministrazioni locali e regionali italiane sono messi malissimo, e che qui da noi i disagi sono molto inferiori. Se poi contiamo che di fondi qui al nord ne arrivano molti meno (non ci hanno regalato 200 milioni di euro come a Catania o un rimborso forfettario annuo di 500 milioni di euro come a Roma) e ancora aspettiamo i fondi per rinnovare il nostro parco autostradale che risale agli anni 70 (quando era il più moderno.. e forse l'unico).

Non voglio difendere nessuna amministrazione, dico solamente che il problema è a livello nazionale e che qui da noi in misura minore.

Posted by REQUIEM on 25-01-2009 21:58:

Non voglio difendere nessuna amministrazione, dico solamente che il problema è a livello nazionale e che qui da noi in misura minore.

Ehi, hai letto il titolo del topic? Si chiama "[MILANO] Buche" e non [ITALIA] Buche" ;);););)

Forse hai letto male, ma non ti preoccupare, son cose che capitano ;););)

Posted by GiKappa on 25-01-2009 23:57:

ma il problema dell'incrocio di via celoria con un'altra via di cui non ricordo il nome (quello vicino a fisica), dove se piove un pomeriggio è allagato per metà? è riconducibile alla scarsa cura del manto stradale e relativi tombini o è così da sempre?

Posted by REQUIEM on 26-01-2009 00:12:

si pure lì cazzo..... appena piove 5 minuti sembra di essere all'idroscalo

Posted by Jep on 26-01-2009 11:53:

quell'incrocio, quando piove, è allucinante.
anche perchè lì c'è il Besta e c'è spesso un viavai di vecchini e vecchiette, che, giustamente, quando devono attraversare non sanno più dove diavolo passare. certo non tentano i balzi atletici, a mo' di 3000 siepi, che un ventenne può invece permettersi.
l'altra strada comunque è via Ponzio.

"Il problema non sta nella caduta, ma nell'atterraggio..."

Posted by Gracie on 27-01-2009 09:57:

Stessa storia riscontrata domenica mattina a Trezzano S/N sulla vecchia Vigevanese dove ci sono tutti i negozi di mobili...
Delle voragini incredibili tanto che ho sfasciato il paraurti della macchina di mia madre! :evil:

(Sì, ma sai che due maroni? :D)

Posted by KarmaKOMA on 27-01-2009 11:48:

Originally posted by Gracie
Stessa storia riscontrata domenica mattina a Trezzano S/N sulla vecchia Vigevanese dove ci sono tutti i negozi di mobili...
Delle voragini incredibili tanto che ho sfasciato il paraurti della macchina di mia madre! :evil:

La micra??

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by Gracie on 27-01-2009 11:56:

Originally posted by KarmaKOMA
La micra??

No, la micra è venduta da un pezzo: quella grossa! :sbonk:

(Sì, ma sai che due maroni? :D)

All times are GMT. The time now is 10:04. Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 »
Show all 77 posts from this thread on one page