![]() |
Pages (2): « 1 [2] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Mi rappresenti? (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=75)
-- Nuova riforma universitaria. (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=3672)
Originally posted by ginver
Da un certo punto di vista mi sembra molto più anticostituzionale che un laureato non abbia dovuto necessariamente fare Analisi 2 o Fisica 2, oppure che Analisi 2 venga fatta con un quiz a crocette.
Off-Topic:
A rischio Flame.
Analisi 2 non serve a un ca**o come fisica 2.
Il 99 % di noi andra' a fare siti Web, gestire reti, insegnare a 4 deficenti in corsi ECDL, o a programmare in qualche SW house, nessun campo in cui serva sapere che la convergenza di una serie di funzioni si calcola cosi' o cosa'...
Per questo esistono gli ing. elettronici, che si occupano di ben altre cose e a cui queste cose servono eccome.
Noi dovremmo saper programmare in Java, saper usare Flash, sapere cablare una rete, gestire un server di posta linux e cose del genere....
Cose che in fin dei conti non insegnano nel nostro corso di laurea (parlo della quinquennale), tranne rare eccezioni...
Se posso evitare di dare Analisi 2 tanto meglio.
La maggior parte degli studenti poi si arena su questi esami.
Magari c'e' in giro il migliore sysadmin del mondo, ma nn puo' avere la laurea x' non capisce una mazza di serie di funzioni ad esempio.
E questa per me e' una grossa ingiustizia.
Io sono per esami "professionalizzanti" ovvero che trattino di applicazioni vere, situazioni di lavoro vere e non cazzabubbole teoriche che una volta passato l'esame vanno nel dimenticatoio.
Diciamo che se tutti gli esami fossero fatti sul modello degli FSE allora penso che sarebbe meglio x tutti, per noi che sapremmo fare veramente il nostro mestiere, e x chi ci assumera' a cui non frega niente se siamo bravi a fare gli integrali....
__________________
Napolux.com
Originally posted by Napolux
Off-Topic:
A rischio Flame.
Analisi 2 non serve a un ca**o come fisica 2.
Il 99 % di noi andra' a fare siti Web, gestire reti, insegnare a 4 deficenti in corsi ECDL, o a programmare in qualche SW house, nessun campo in cui serva sapere che la convergenza di una serie di funzioni si calcola cosi' o cosa'...
Per questo esistono gli ing. elettronici, che si occupano di ben altre cose e a cui queste cose servono eccome.
Noi dovremmo saper programmare in Java, saper usare Flash, sapere cablare una rete, gestire un server di posta linux e cose del genere....
Cose che in fin dei conti non insegnano nel nostro corso di laurea (parlo della quinquennale), tranne rare eccezioni...
Se posso evitare di dare Analisi 2 tanto meglio.
La maggior parte degli studenti poi si arena su questi esami.
Magari c'e' in giro il migliore sysadmin del mondo, ma nn puo' avere la laurea x' non capisce una mazza di serie di funzioni ad esempio.
E questa per me e' una grossa ingiustizia.
Io sono per esami "professionalizzanti" ovvero che trattino di applicazioni vere, situazioni di lavoro vere e non cazzabubbole teoriche che una volta passato l'esame vanno nel dimenticatoio.
Diciamo che se tutti gli esami fossero fatti sul modello degli FSE allora penso che sarebbe meglio x tutti, per noi che sapremmo fare veramente il nostro mestiere, e x chi ci assumera' a cui non frega niente se siamo bravi a fare gli integrali....
__________________
Muflone ...
Originally posted by ginver
Nessun rischio di flame se le proprie idee sono espresse senza insulatare nessuno![]()
Che differenza c'è tra quello che chiedi tu e uno dei tanti corsi di formazione che si trovano in giro?
Si sta parlando di una laurea, il massimo livello di istruzione. Spesso i laureati non fanno solo siti web, sysadmin e cose del genere .... forse molti dei laureati diventeranno un giorno dirigenti e li forse non hai bisogno di analisi 2 e fisica 2 ma sicuramente hai bisogno di pensare.
Se fosse come dici tu perchè si studia il greco, il latino, la storia, la filosofia, ecc......
Non dobbiamo diventare ipertecnici ma essere eclettici e pronti a reagire a qualunque stimolo che riceviamo ..... secondo me l'unico modo per fare questo è avere delle forti basi e non una conoscenza di cose che tra due anni non esisteranno più.
__________________
Napolux.com
Pienamente d'accordo con entrambi.
Bastava tenere il diploma di laurea ed ervamo a posto..
__________________
I sense much NT in you, NT leads to Blue Screens,
Blue Screens lead to downtime, downtime leads to suffering.
NT is the path to the Dark Side....
ragazzi, spero solo che il governo (chi vive sperando muore...)
tenga conto di quanti laureati "triennali" ci sono in giro e quanti stanno per laurearsi e che la laurea triennale, almeno per qc anno a venire, abbia cmq un valore, ad es per fare concorsi pubblici ecc ecc... altrimenti abbiamo studiato per un' emerita CEPPA e di qs ringrazierò la ministra....
__________________
~"sicurezza... oscurità... solo un altro sballato... in un mondo di sballati." (paura & delirio a Las Vegas)
~"C'HO CERTI CAZZI MAFA' CHE NEMMENO TU CHE SEI PRATICA LI HAI VISTI MAI..." (Proietti in Febbre da cavallo)
~"Il segno si decifra l'apparenza non si decifra. Non si deve assolutamente decifrare, non esiste proprio al mondo che l'apparenza si decifri" (Grande Max Mazzotta in PAZ )
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
All times are GMT. The time now is 12:33. | Pages (2): « 1 [2] Show all 20 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.