.dsy:it. Pages (13): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Gelmini - 133 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=36613)

Posted by Giutu on 19-10-2008 02:08:

http://it.youtube.com/watch?v=BeeFQuH7h8c

Posted by Lunik on 20-10-2008 13:30:

http://www.corriere.it/cronache/08_...44f02aabc.shtml

Posted by Giutu on 20-10-2008 19:26:

quindi domani ore 9.30 riunione giusto ??

gut gut... io arriverò con Capra che sospende il lab alle 10.30 per andare

Posted by Simbios on 21-10-2008 16:10:

presa dal corriere

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by KarmaKOMA on 21-10-2008 16:19:

Tanto chi la vincerà??

Li avete votati? teneteveli con le relative conseguenze.

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by Giutu on 21-10-2008 18:20:

Originally posted by Simbios
presa dal corriere

questa da dove arriva ???

Posted by Kazza on 21-10-2008 18:22:

Temo abbia ragione karma, ma lottare per una causa che si ritiene giusta non è mai inutile.
Io stamattina ero in aula magna, però son venuto via un po' prima che partisse il corteo: qualcuno mi spiega perché si voleva andare a bloccare i binari delle nord?! Non si doveva occupare??

ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) - Sezione di Crema

Posted by Giutu on 21-10-2008 18:32:

trovata... beh era un corteo non autorizzato, se la gente si piazza sui binari mi sembra il minimo che possa succedere trovarsi addosso i carabinieri. I cortei secondo me non servono a nulla. Sono solo manifestazione di ignoranza, trovo più utile la riunione organizzata stamattina con il rettore. I cortei spesso attirano gente che spesso non sa nemmeno per cosa marcia e per alcuni sono solo un modo di saltare una lezione.

Posted by CaboM.BNA on 21-10-2008 18:39:

Originally posted by Giutu
... trovo più utile la riunione organizzata stamattina con il rettore...

""con"" è una parola grossa.
il rettore ha preferito non presentarsi per discutere con studenti/docenti/ricercatori/personale..

P.S. non so te (magari, nonstante posti sul forum, frequenti ancora alle superiori) ma io quando non ho voglia di andare ad una lezione, non vado a farmi 2 ore hi marcia in giro per la citta, rischiando di venire malmenato dalla polizia... piuttosto me ne sto a casa o faccio cose piu DIVERTENTI...

Posted by Simbios on 21-10-2008 18:45:

Originally posted by Giutu
questa da dove arriva ???

la gente stava protestando perchè Ciavarro è uscito dall'isola

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by Kazza on 21-10-2008 18:53:

Originally posted by Simbios
la gente stava protestando perchè Ciavarro è uscito dall'isola

:lol:

Cmq confermo entrambe le cose scritte da cabom: a) il rettore stamattina non c'era: anzi, è stato pure criticato per la sua linea di comportamento; b) all'università il discorso "salto la lezione" non esiste proprio: se uno ha voglia la salta anche un giovedì di gennaio qualsiasi. :)
In quanto ai cortei: non sono affatto inutili, secondo me; portano l'attenzione dei media sulla questione!

Posted by hallist on 21-10-2008 19:00:

Bloccare i treni serve per farsi sentire, per non lasciare la protesta confinata dentro le facoltà. Sono più che felice di rimanere bloccato a Milano (e abito lontano), questa riforma non deve passare...

Posted by Kazza on 21-10-2008 20:30:

Questa riforma non la voglio nemmeno io, fidati [non voglio proprio tutto questo governo, ma è un altro discorso :asd:].
Quello su cui non sono d'accordo è che fiondarsi così, a caso, a cercare di bloccare i treni a cadorna possa essere stato utile; tutt'altro, secondo me: andrà a finire che diranno che la protesta è stata fatta dai soliti irriducibili comunistoidi attaccabrighe e buonanotte.
Non aveva più senso occupare?

Posted by jacktheripper on 21-10-2008 21:02:

Originally posted by Kazza
Questa riforma non la voglio nemmeno io, fidati [non voglio proprio tutto questo governo, ma è un altro discorso :asd:].
Quello su cui non sono d'accordo è che fiondarsi così, a caso, a cercare di bloccare i treni a cadorna possa essere stato utile; tutt'altro, secondo me: andrà a finire che diranno che la protesta è stata fatta dai soliti irriducibili comunistoidi attaccabrighe e buonanotte.
Non aveva più senso occupare?

cosa fanno i tassisti per manifestare?
-intasano coi taxi le vie del centro

cosa fanno i camionisti per protestare?
-intasano le autostrade coi camion

cosa fanno i benzinai per protestare?
-chiudono

in cosa si assomigliano queste cose? nel fatto che tutte creano un DISAGIO e questo disagio aiuta a farsi sentire.

una volta che occupi l'università sai che cazzo glie ne frega alla gente? NIENTE, se però blocchi il traffico, blocchi i treni ti fai sentire magari qualcuno ti ascolta.

ovviamente non in maniera violenta.

altrettanto ovviamente non rispondo su chi sostiene che i carabinieri e polizia fanno bene a caricare perchè sarei sospeso per insulti..

Posted by Kazza on 21-10-2008 21:41:

Fermi tutti: io non ho detto che non si debba manifestare, ci mancherebbe; so anche io che manifestazioni/scioperi ad oltranza sono fondamentali, per dare voce alla protesta.
Ho solo detto che una cosa così, non organizzata, senza un minimo di ordine, è facilmente strumentalizzabile dalla parte avversa.
Siamo dalla stessa parte (anche sul disdegno - eufemismo - verso il modo di fare della polizia e caramba): obiettavo della scelta della linea di azione in questo preciso caso, tutto qui.

All times are GMT. The time now is 17:33. Pages (13): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »
Show all 188 posts from this thread on one page