.dsy:it. Pages (8): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Sempre grazie al centrodestra... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=36222)

Posted by jdhoring on 16-09-2008 17:26:

Intervento del moderatore:

Karma, evitiamo insolenze, per favore

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by KarmaKOMA on 17-09-2008 09:39:

Originally posted by bat-erika
sei tu l'esterofilo dei miei stivali che non fa altro che lamentarsene e vanta tanto la vita all'estero ma poi è sempre qui attaccato alla gonnella di mammà.

guarda che l'insolente è lei.
Cmq mi fermo tanto è come parlare a un muro di gomma!

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by holylaw on 17-09-2008 09:57:

in effeti esterofilo e' proprio una brutta parola

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

Posted by kokorina on 17-09-2008 10:14:

:asd: holy sei un grande! :asd:

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

Posted by KarmaKOMA on 17-09-2008 10:27:

Originally posted by kokorina
:asd: holy sei un grande! :asd:

Fate comunella come alle medie?

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by kokorina on 17-09-2008 10:38:

Off-Topic:
Madonna, da quando sei diventato cosi permaloso? faceva oggettivamente ridere

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

Posted by KarmaKOMA on 19-09-2008 08:25:

Cmq evitando l'O.T. cito un po' di storia...ecco un post degno di nota prelevato da MD80.it

"Per carità hai detto parole sacrosante su diverse cose,ma non credo sia il caso di sparare a zero su tutta l'economia italiana e sul nostro modo di essere o di pensare(che ci ha tirato fuori dall'impaccio più di una volta).

Guarda la FIAT ad esempio,era sull'orlo del fallimento,migliaia di dipendenti in cassa integrazione,mezza Italia che invocava la sua vendita a General Motors(che ora sta con le pezze al c°°o tra l'altro...) e ora invece,nonostante un mercato europeo dell'auto in crisi GENERALE,guarda quello che è ridiventata,grazie a manager intelligenti e capaci che hanno fatto le giuste scelte commerciali ed industriali.

Guarda la Finmeccanica che è diventato uno dei maggiori gruppi internazionali nel campo della difesa,e che domina nei saloni internazionali e sui mercati di tutto il mondo.
Anche qua grazie a manager capaci che hanno preso le giuste decisioni.
La stessa Alitalia,in mano ad uno dei manager più capaci che abbia mai avuto,Cempella,era riuscita,nonostante fosse un'azienda pubblica,ad andare in attivo nel '98-'99.
Poi nel momento in cui una sua importante scommessa industriale(l'accordo con KLM) è finita nel baratro per le vicende(Linate) di cui siamo tutti a conoscenza,ecco che è stato un continuo susseguirsi di gente che non ci ha capito una mazza(si è cominciato con Mengozzi e la sua politica del "tagliamo un pò tutto") in una situazione di crisi generale del trasporto aereo mondiale(che era già in crisi da tempo,e l'11 settembre non ha fatto altro che peggiorare le cose)in cui se fai una ca°°°ta la paghi cara,molto cara...è ovvio che poi si arriva al punto in cui puoi avere anche l'AD più capace del mondo al comando ma la situazione si è così incancrenita che diventa pressochè irreversibile con le risorse che si hanno a disposizione.

Questa è l'economia,tante compagnie aeree anche molto più grandi e blasonate di Alitalia(le già citate Swissair e Sabena,o tante compagnie USA come Pan Am,Eastern e TWA) sono fallite o sono state comprate a prezzi(e pezzi) irrisori da altre compagnie.

Non centra niente il fatto che siamo italiani.

Centra il fatto che sono stati fatti errori nella gestione della compagnia e nella gestione del sistema di trasporto aereo nazionale(che non è stato protetto in maniera adeguata,ma invece liberalizzato in maniera selvaggia).
"
Io probabilmente sbaglio nell'apprezzare eccessivamente il modo di pensare "estero" del fare economia e business...certo è non possiamo vantare una degna classe dirigenziale all'attivo...

Posted by jacktheripper on 19-09-2008 09:36:

Originally posted by KarmaKOMA
Io probabilmente sbaglio nell'apprezzare eccessivamente il modo di pensare "estero" del fare economia e business...certo è non possiamo vantare una degna classe dirigenziale all'attivo...

il problema è che la "classe dirigente" italiana esce dalle università tipo bocconi o peggio cattolica...e sappiamo tutti che gente va alla bocconi e alla cattolica

Posted by hannibal on 19-09-2008 09:44:

Originally posted by jacktheripper
il problema è che la "classe dirigente" italiana esce dalle università tipo bocconi o peggio cattolica...e sappiamo tutti che gente va alla bocconi e alla cattolica

dai dimmelo che sono curioso!
la "classe dirigente" italiana esce da giurisprudenza e lettere della statale, non certo dalla bocconi. Se la classe dirigente italiana contenesse un pò più di laureati clea (economia aziendale) o des (discipline economico-sociali) della bocconi, staremmo veramente meglio.

Sisi infatti la bocconi è sempre stata l'università dei bamboccioni, la gente che esce dal des e va a insegnare a MIT/columbia/stanford o vi fa i dottorati è gentaglia.

Posted by jacktheripper on 19-09-2008 10:33:

Originally posted by hannibal
dai dimmelo che sono curioso!

primo stai calmo

la "classe dirigente" italiana esce da giurisprudenza e lettere della statale, non certo dalla bocconi.

questa è comica...forse 50 anni fa era così (e infatti si stava meglio)

Se la classe dirigente italiana contenesse un pò più di laureati clea (economia aziendale) o des (discipline economico-sociali) della bocconi, staremmo veramente meglio.

non so se hai idea di quanto siano inflazionate, a livello di laureati, le materie che citi: i laureati "clea o des" sono così tanti che se non sono raccomandati finiscono a fare segretarie/addetti allo sportello delle banche (cosa che un ragioniere basta e avanza)

Sisi infatti la bocconi è sempre stata l'università dei bamboccioni,

la maggior parte è gente che c'ha solo i soldi e la cui filosofia di vita è rubare al prossimo...l'attuale classe dirigente italiana per l'appunto. Dimmi un imprenditore che paga tutte le tasse....io non ne conosco uno..in compenso ne conosco tanti usciti dalla bocconi. e ti dirò di più votano tutti il silvio così possono non pagare le tasse e anche se fanno bancarotta fraudolenta non è reato

la gente che esce dal des e va a insegnare a MIT....

se per MIT intendi il "Massachusetts Institute of Technology" ti posso assicurare che non ci insegna gente della bocconi...

Posted by loreste on 19-09-2008 10:50:

Ritornando al tema, e al titolo del thread, mi domando che colpa si può dare a questo governo, o al precedente.
Se una azienda come alitalia fallisce, è colpa della dirigenza degli ultimi 10/15 anni, non di berlusconi oggi o di prodi ieri....
Chi ha assunto 29 piloti per aereo?
Chi ha deciso di vendere gli aerei (per fare cassa) per poi noleggiarli?
Chi ha deciso che i dipendenti romani. lavorano 6 ore pagate 8 perchè hanno 2 ore di aereo gratis per raggiungere Malpensa? non potevano assumere in lombardia o dire ai romani di cercarsi casa in lombardia?
Chi è che oggi non firma il contratto CAI?

Quindi siamo seri, non è colpa ne di berlusconi ne di prodi, ma della classe dirigente dell'ultimo ventennio, e di chi, per comprarsi dei voti ha offerto lavoro in alitalia!!!!

Posted by Simbios on 19-09-2008 11:02:

Originally posted by loreste
Ritornando al tema, e al titolo del thread, mi domando che colpa si può dare a questo governo, o al precedente.
Se una azienda come alitalia fallisce, è colpa della dirigenza degli ultimi 10/15 anni, non di berlusconi oggi o di prodi ieri....
Chi ha deciso che i dipendenti romani. lavorano 6 ore pagate 8 perchè hanno 2 ore di aereo gratis per raggiungere Malpensa? non potevano assumere in lombardia o dire ai romani di cercarsi casa in lombardia?

Quindi siamo seri, non è colpa ne di berlusconi ne di prodi, ma della classe dirigente dell'ultimo ventennio, e di chi, per comprarsi dei voti ha offerto lavoro in alitalia!!!!

e la classe dirigente chi la nomina?

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by loreste on 19-09-2008 11:18:

Appunto, i politici, ma quelli dell'ultimo ventennio (che poi qualcuno è ancora in circolazione è un'altra cosa).
Ma non si può accusare il governo attuale (che è in carica da qualche mese).

Posted by jacktheripper on 19-09-2008 11:21:

dopo anni e anni in cui alitalia ha assorbito un sacco di soldi dello stato per non fallire (come dici tu) finalmente col governo prodi si era arrivati alla decisione di venderla ad air france.

QUALCUNO (alleato della lega mi sembra....però forse mi sbaglio) però si è messo di traverso durante la campagna elettorale dicendo "alitalia deve rimanere italiana..io per patriottismo vi prometto una cordata tutta italiana che la salverà, non svendiamola ad air france come vuole fare quel comunista di prodi...."

mettendo da parte i discorsi da benito, il risultato è stato che fino all'ultimo la cordata di imprenditori non s'è vista...poi si vociferava che dovessero fare un patto commerciale con la compagnia russa di putin (che manco a dirlo è amico del premier)....poi è saltato fuori un gruppo ben assortito di ladroni (e qui mi ricollego al mio post di prima) con un piano di rinascita così assurdo che neanche la cgil (che di solito firma anche la merda) ha potuto firmare. Per di più tutti gli esuberi che prevedevano li avrebbe dovuti mantenere lo stato....

meglio attendere l'offerta di lufthansa...

Posted by Simbios on 19-09-2008 11:30:

Appunto, i politici, ma quelli dell'ultimo ventennio (che poi qualcuno è ancora in circolazione è un'altra cosa).
Ma non si può accusare il governo attuale (che è in carica da qualche mese).

ah quindi quando dicono Berlusconi IV cosa intendono?che è la prima volta che governa?

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

All times are GMT. The time now is 08:16. Pages (8): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »
Show all 110 posts from this thread on one page