.dsy:it. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Mi rappresenti? (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=75)
-- prossime videolezioni? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=34048)

Posted by elpampero on 23-09-2008 18:17:

Ma che belle notizie. Andiamo sempre meglio

Posted by fdecollibus on 24-09-2008 08:02:

Le videolezioni

Le videolezioni sono preziose come il pane. Non solo danno possibilità di ottenere una preparazione seria anche agli studenti lavoratori, ma rimangono nel catalogo delle università e costituiscono uno strumento prezioso di approfondimento anche a distanza di anni.
In tutto il mondo si intensifica la pratica delle videolezioni. il MIT e Stanford danno libero accesso a tutti ai loro corsi, invece l'Università degli studi, che era avanti per questo, decide di tornare misteriosamente indietro e non farle più. Come l'Italia, anche a noi piace fare un passo avanti e due indietro.

Veramente mi sfugge il senso di una operazione del genere in una facoltà che brulica di studenti lavoratori, studenti che andrebbero non puniti ma coccolati, visto che pagano le stesse tasse di chi frequenta senza però costare nulla all'ateneo (chi ci entra mai in silab o in biblioteca?)

Posted by elpampero on 24-09-2008 08:15:

Questa cosa è scandalosa. Quindi si è deciso definitivamente di non registrare più nulla?!?!?!
Gli studenti lavoratori pagano migliaia di euro all'anno e come servizio hanno la sola possibilità di dare esami. Mi sembra tutto un controsenso dato che ci si lamenta dei pochi laureati in Italia.
A chi ci si può rivolgere per una protesta e/o lamentela?

Posted by giulio on 24-09-2008 08:29:

Originally posted by elpampero
Questa cosa è scandalosa. Quindi si è deciso definitivamente di non registrare più nulla?!?!?!
Gli studenti lavoratori pagano migliaia di euro all'anno e come servizio hanno la sola possibilità di dare esami. Mi sembra tutto un controsenso dato che ci si lamenta dei pochi laureati in Italia.
A chi ci si può rivolgere per una protesta e/o lamentela?

Ai vostri rappresentanti in CCD

Posted by DarkSchneider on 24-09-2008 08:41:

Re: Le videolezioni

Originally posted by fdecollibus
[B]Le videolezioni sono preziose come il pane. Non solo danno possibilità di ottenere una preparazione seria anche agli studenti lavoratori, ma rimangono nel catalogo delle università e costituiscono uno strumento prezioso di approfondimento anche a distanza di anni.
In tutto il mondo si intensifica la pratica delle videolezioni. il MIT e Stanford danno libero accesso a tutti ai loro corsi, invece l'Università degli studi, che era avanti per questo, decide di tornare misteriosamente indietro e non farle più. Come l'Italia, anche a noi piace fare un passo avanti e due indietro.

quoto completamente,

senza contare il fatto, che essendo una facoltà scientifica ad indirizzo informatico dovremmo rappresentare l'avanguardia
nell'uso, la promozione e il continuo potenziamento di queste tecnologie, anche in vece di facoltà ad altri indirizzi, se non lo si fa qui, dove si dovrebbe farlo? :D

addirittura da altre parti ci stanno pure i podcast...

ma invece si fa retromarcia.. :? :?

credo che la questione vada posta ai rappresentanti,
altrimenti le considerazioni, espresse in questo topic
non avranno mai voce..

Posted by elpampero on 24-09-2008 08:51:

Scusate l'ignoranza..ma con quale mezzo posso comunicare con dei rappresentanti?

Posted by Renaulto on 24-09-2008 08:51:

Problema di soldi o di disponibilità dei docenti?

Posted by ideafix on 24-09-2008 13:25:

Nei Verbali del CCD non mi risulta che sia stata presa questa decisione!
Non dovrebbe essere quello il luogo in cui si prendono decisioni di questo tipo ??
Giulio da che fonte ti risulta questa informazione?
I nostri rapresentanti non possono informarsi su questo discorso ?

Posted by jaguaro on 29-09-2008 19:36:

Ciao!
faremo pressioni per le videolezioni.
Cmq per metodi probabilistici non sperateci
ho parlato con De Falco l'anno scorso e non c'è stato verso di convincerlo: è convinto che sia un corso (non lo so perchè essendo di STCM non è nel mio piano di studi) che si basa sull'INTERAZIONE DOCENTE DISCENTE e quindi un filmato non può produrre vantaggio agli studenti.
Lui è disponibile a concordare ORALMENTE (su questo ci ho quasi litigato perchè non è giusto che uno non possa chiederglielo via mail, ma lui vuole vedere la gente di persona) programmi per non frequentanti.

Inoltre è FONDAMENTALE SAPERE CHE:
Metodi Probabilistici può essere sostituito nel piano di studi con QUALUNQUE ALTRO CORSO DELLO STESSO SETTORE DIDATTICO DISCIPLINARE:
il che vuol dire seguire un corso A MATEMATICA che abbia lo stesso settore did.disc.

Spero di esservi stato d'aiuto..
scusatemi se non mi sto facendo sentire tanto ma sto scrivendo la tesi e vorrei laurearmi il prossimo ottobre :)

Ciau!

Posted by ideafix on 29-09-2008 21:26:

;) Grazie per la risposta Jaguaro! tienici informati

Posted by elpampero on 30-09-2008 09:16:

Originally posted by jaguaro
Ciao!
faremo pressioni per le videolezioni.
Cmq per metodi probabilistici non sperateci
ho parlato con De Falco l'anno scorso e non c'è stato verso di convincerlo: è convinto che sia un corso (non lo so perchè essendo di STCM non è nel mio piano di studi) che si basa sull'INTERAZIONE DOCENTE DISCENTE e quindi un filmato non può produrre vantaggio agli studenti.
Lui è disponibile a concordare ORALMENTE (su questo ci ho quasi litigato perchè non è giusto che uno non possa chiederglielo via mail, ma lui vuole vedere la gente di persona) programmi per non frequentanti.

Inoltre è FONDAMENTALE SAPERE CHE:
Metodi Probabilistici può essere sostituito nel piano di studi con QUALUNQUE ALTRO CORSO DELLO STESSO SETTORE DIDATTICO DISCIPLINARE:
il che vuol dire seguire un corso A MATEMATICA che abbia lo stesso settore did.disc.

Spero di esservi stato d'aiuto..
scusatemi se non mi sto facendo sentire tanto ma sto scrivendo la tesi e vorrei laurearmi il prossimo ottobre :)

Ciau!

Scusa ma non ho capito del tutto. Io sono iscritto alla magistrale di informatica. Posso sostituire Metodi con un altro esame a carattere matematico?!?!

Posted by Lunik on 30-09-2008 10:50:

no, xè x te è fondamentale il corso, non è un complementare.

x Jaguaro: ti consiglio di fare attenzione a quanto comunichi ;)

Posted by elpampero on 30-09-2008 10:53:

Mi sembrava troppo bello per essere vero..

Posted by fdecollibus on 03-10-2008 11:54:

C'è stata qualche novità sulle videolezioni?

Posted by ideafix on 17-10-2008 14:43:

novità?

All times are GMT. The time now is 15:09. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show all 64 posts from this thread on one page