Pages (2): « 1 [2] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- scritto 20 febbraio (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33860)
Originally posted by Dazan
ma il laboratorio bisogna darlo pure questo entro fine febbraio se no bisogna rifare tutto? se fosse cosi mi sa ridarò tutto piu avanti tanto lo scritto non è un problema visto che è già la terza volta che lo do e lo passo.. ahahah
Ma direi che interrogando in 4 o 5 lui + gli assistenti dovrebbe interrogarci tutti martedi'.
In bocca al lupo.
tramite la disabilitazione degli interrupt oppure via hardware (oppure via qualcos'altro)?
grazie
Secondo me quando tu entri in regione critica dopo la down disabiliti gli interrupt.
I processi vengono risvegliati quando esegue una operazione up su quel semaforo.
grazie... e buon ripasso a tutti.
Originally posted by Liumberg
sapete dirmi come viene garantita l'atomicità delle istruzioni UP e DOWN dei semafori?
tramite la disabilitazione degli interrupt oppure via hardware (oppure via qualcos'altro)?
grazie
Originally posted by design8
ciao, qualcuno mi può spiegare bene come sono le strutture in minix per la gestione degli interrupt, intendo la hook e le altre, e come funzionano... non le ho capite molto.
grazie... e buon ripasso a tutti.
Grazie mille Bloom per la spiegazione! Tu hai per caso assistito agli orali di gennaio o di settembre? sai se chiedono le stesse cose... tipo clock, interrupt, eccezioni, mem virtuale... mi son letta i thread passati di giugno o luglio...
Io ho fatto un appello straordinario a novembre, allora chiedono sempre eccezioni,interupt ,clock,memoria(studiati bene mtu)
Meno male di codice non tichiedono quasi nulla.
Qualcosina di assembler (ad esempio ti danno una serie di istruzioni e ti chiedono cosa succedono)oppure la somma dei primi 20 numeri...
Comunque è una cosa indolore(a me hanno tenuto sotto 20-25 minuti).
e c'erano gli assistenti vero?... sai è il mio ultimo orale e comincio ad essere un pò apprensiva e tesa ...
Si c'erano gli assistenti.Io devo fare invece il laboratorio.
Comunque stai tranquilla,se hai studiato sei a posto.
Il prof Bruschi è però è preciso
devo ancora finire di ripassare... cosa che farò domani... però sai la roba è tanta e saper argomentare bene non è semplice... cmq in bocca al lupo anche a te! Ma è vero che per essere bocciati bisogna fare scena muta?
sinceramente a essere onesta non saprei...mi dispiace
non fa nulla non ti preoccupare.... cercherò di star tranqui... mi sto facendo troppe paranoie... ... ciao e grazie... in bocca al lupo e in culo a tutto come dico io.
Grazie anche a te!!!
All times are GMT. The time now is 03:12. | Pages (2): « 1 [2] Show all 30 posts from this thread on one page |