Pages (2): « 1 [2] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Rossi e tasse: Epilogo (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33782)
Originally posted by Alf
No.
Non ha dichiarato 60 milioni e quindi doveva pagarne 25 (non 35 ho sbagliato a scrivere).
I 112 erano quello che doveva pagare dopo essere stato beccato perche' comprendava anche la multa.
Alla fine si sono messi d'accordo per 19 milioni.
Poi ne hanno aggiunti altri 16 per il periodo che prima non avevano considerato 2005-2007...
Quindi doveva pagare 25milioni di tasse e dopo 8 anni gli fanno pagare solo 19 di quei 25 per di piu' in comode rate.
Originally posted by KarmaKOMA
In teoria con residenza estera superiore ai 6 mesi tutto ciò che si guadagna fuori dallo stato non va dichiarato da noi ma nel paese ospite...in tal caso inghilterra...
Valentino è un evasore ma in Italia ci sono veramente troppe tasse (Problema di dx e sx perchè entrambi gli schieramenti succhiano a gogo dal bottino statale, infatti il debito galoppa)!!!
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
Originally posted by JaM
Appunto... alla fine della fiera 112 doveva pagarne ma ne paghera' effettivamente solo una parte...
Se a me fanno una multa di 1000 euro mica posso patteggiare e pagarne solo 200...
your signature.
Originally posted by Alf
Si' lo so.
Il problema sussiste se poi non paghi le tasse nemmeno in Inghilterra perche' dici di averle gia' pagate qui
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
Ma i 112 milioni di € erano la richiesta dell'erario, era da dimostrare che li dovesse veramente.
Mi spiego...
La residenza Rossi ce l'aveva a Londra e se avessero aperto un processo a detta del suo avvocato non sarebbe durato meno di 8 anni. Lui voleva sbrigarsela prima dell'inizio del campionato e si sono messi d'accordo su questa cifra.
Cmq è spiegato tutto molto bene QUI (pdf)!
Originally posted by Cello81
Ma i 112 milioni di € erano la richiesta dell'erario, era da dimostrare che li dovesse veramente.
Mi spiego...
La residenza Rossi ce l'aveva a Londra e se avessero aperto un processo a detta del suo avvocato non sarebbe durato meno di 8 anni. Lui voleva sbrigarsela prima dell'inizio del campionato e si sono messi d'accordo su questa cifra.
Cmq è spiegato tutto molto bene QUI (pdf)!
your signature.
Originally posted by Alf
Tanto vale evadere, se ti va male paghi quel che dovevi. Questo e' il messaggio che secondo me viene fuori...
Originally posted by GiKappa
il messaggio che passa è questo, ma se provi a evadere nella realtà paghi fior di multe o al massimo vai in carcere!
your signature.
Originally posted by AlfMa guarda che nessuno ha detto che le ha pagate (non al fisco italiano, almeno).
Pure questo lo ha detto per non aver rotture anche se aveva pagato tutto !?
your signature.
Originally posted by Alf
Cioe' mi stai dicendo che per evitare rotture di scatole lui ha deciso di pagare 35milioni di euro ?
Valentino Rossi fa pace con il fisco e verserà nelle casse dell’erario circa 19 milioni di euro per gli anni 2001-2004 ai quali si aggiungeranno le somme relative al biennio 2005-2006, in via di definizione, per un importo complessivo considerando il periodo 2001-2006 di circa 35 milioni.
Si è conclusa positivamente la procedura di accertamento con adesione chiesta dal campione dopo essere stato raggiunto dagli avvisi di accertamento predisposti dall’ufficio di Pesaro dell’Agenzia delle Entrate.
La collaborazione fornita da Valentino Rossi e dai suoi consulenti durante gli incontri con i funzionari dell’Ufficio ha consentito di rideterminare l’ammontare dei compensi effettivamente percepiti nei vari anni e di individuare le prestazioni eseguite nel territorio nazionale, al fine di poter escludere dalla tassazione, ai fini dell’Iva e dell’Irap, quelle rese all’estero.
E’ stato inoltre possibile quantificare le spese sostenute per la produzione del reddito e l’ammontare delle imposte già pagate all’estero, al fine di evitare una duplicazione di tassazione. Per effetto della definizione mediante accertamento con adesione, le sanzioni (irrogate nella misura massima) sono state ridotte a 4,18 milioni, pari ad un quarto del minimo come previsto dalla legge.
Per l’anno 2007 Rossi presenterà le dichiarazioni fiscali come contribuente italiano a tutti gli effetti.
Quello di Valentino Rossi è il maggior accertamento con adesione relativo a persone fisiche concluso dall’Agenzia delle Entrate. Relativamente agli anni dal 2001 al 2004 verserà la somma complessiva di 18,9 milioni di cui 13,71 di maggior imposta, 4,18 di sanzioni e 1,35 di interessi. Il pagamento avverrà in 12 rate trimestrali di 1,57 milioni di euro l’una, aumentate degli interessi di rateazione. La prima rata sarà pagata entro il 19 febbraio. Per il 2000, anno che faceva parte dell’accertamento, l’Ufficio ha proceduto ad annullamento della pretesa per effetto delle norme sul condono che di fatto hanno precluso la possibilità accertatrice. Nel dettaglio la maggiore imposta definita in adesione relativa al 2001 ammonta a 1 milione, quella del 2002 a 4,59 milioni, del 2003 a 4,52 e del 2004 a 8,7 milioni.
Valentino ha evaso X, ma i gironali hanno ricondotto l'evasione a quota X+Sanzioni...ora secondo le norme tributarie si puà decidere entro 60 giorni di versare il dovuto all'erario, di rpesentare eventuali deduzioni, e ciò fa scontare di 3/4 le sanzioni applicate:
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm...non_penali.html
Insomma uno se vuole può evadere, male che vada pagherà l'evasione entro 60 giorni + 1/4 di sanzioni. Ricordo che possonoe ssere presentate eventuali esenzioni (è come se si facesse un unico 730 con applicato 1/4 di sanzione alla quota di irpef finale, da versare entro 60 gg)
COn ciò dico che Valentino ci ha provato...bene che l'hanno sgamato, ma non traiamo conclusioni tipo "i ricchi pagano poco e noi paghiamo tutto"...qui semmai c'è da arrabbiarsi col fatto che "Facta lex inventa fraus"...
O.T. -> JAM: esci dal comunismo catartico!! ...evviva gli speculatori!!!
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
Valentino ha evaso X, ma i gironali hanno ricondotto l'evasione a quota X+Sanzioni...ora secondo le norme tributarie si puà decidere entro 60 giorni di versare il dovuto all'erario, di rpesentare eventuali deduzioni, e ciò fa scontare di 3/4 le sanzioni applicate:
[/IMG]
your signature.
Originally posted by Alf
6
Comunque sta cosa del 25% della sanzione e' una cazzata enorme secondo me.
...
è la legge, segui il link che ho messo che è quello ufficiale dell' agenzia delle entrate...
Le dilazioni credo che siano sempre possibili...so per certo perchè ho amici che si son trovati delle cartelle esattoriali da pagare e le hanno dilazionate.
your signature.
All times are GMT. The time now is 18:06. | Pages (2): « 1 [2] Show all 30 posts from this thread on one page |