Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Comunicazione musicale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=142)
-- Proposta Forum part 2 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=2979)
i think that splitting is always an error, don't you?
(fare gli sboroni con phpnukko? oddio )
__________________
icq: 57553717 - mail: mino@ngi.it - web: www.minux.it - Fattori Arcani
bello il forum gygus!!!complimenti davvero...
...kmq sacx ha ragione...è un casino averne 2...
ah!gummo le tue domande sn sempre le più giuste!!
glittering kisses
__________________
La bellezza e' una forma del genio - anzi, e' superiore al genio in quanto non richiede commento. Essa e' uno dei grandi fatti del mondo, come la luce del sole, o la primavera, o il miraggio nell'acqua scura di quella conchiglia d'argento che chiamiamo la luna. Non puo' essere interrogata, e' sovrana per diritto divino.
dico la mia
mi spiace tanto del fatto che voi vogliate staccarvi dal DSY
come dite, uno è libero di postare in tutte e due i forum, però non tutti (come me) son possibilitati a seguire i topic di 2 forum, per motivi di studio, di tempo, di lavoro...
il DSY è nato come intento di creare una comunità di studenti del dipartimento di scienze dell'informazione in modo che Tutti possano condividere le proprie conoscenze scolastiche e condividere pensieri ed emozioni, e i cazzeggi
Considerando il fatto che tutto questo è stato fatto da studenti per studenti, ma sotto la supervisione di alcuni professori, è normale che bisogna in ogni caso sottostare a determinater regole...
Personalmente ho trovato molto utili certi thread aperti da voi studenti di ComMus perchè parlavano di argomenti che, ahimè, non ho mai potuto studiare seriamente...
Non capisco la necessità di creare un "Off-topic per i miei compagni di corso"
Non ci vuoi nei tuoi discorsi?non vuoi comunicare con noi?
mi spiace, tanto..
io non vedevo l'ora, a settembre, che fosse creato il forum di ComMus perchè finalmente avrei trovato pane per i miei denti, o musica per le mie orecchie...
non so.. non capisco...
ciao ciao
empi
__________________
quando ho creato il De Bell non esisteva Facebook.
Sono un Red Nerd.
Premetto che stamattina, quando ho aperto il forum e ho letto la proposta, mi sono un po' incavolato, perchè l'idea di "autoghettizzazione" e di secessionismo non mi piaceva proprio... però poi ho visto com'è organizzato, e devo dire che è stupendo.
Ora... non è possibile salvare capra e cavoli inserendo all'interno del DSY, al posto del forum dedicato al STCM, un link diretto al nuovo forum di Gygus? Magari con una noticina in cui gli amministratori del DSY si dichiarono non responsabili del contenuto del nuovo forum (che cmq... non sarà un covo di bestemmiatori e terroristi... ).
Io leggo tutti i giorni e intervengo anche nel DeBellTolls, e non penso proprio che smetterei di farlo. E gli altri studenti del Dsi potranno partecipare al forum di Gygus, come è ovvio.
Insomma...preferisco si pensi che siamo un po' degli asociali (che parola orribile...), piuttosto che degli idioti casinisti immaturi: cosa che potrebbe essere lecito pensare, vedendo che continuamente violiamo le regole del DSY.
alcune considerazioni/precisazioni
x quel che riguarda la famosa "ghettizzazione" o "secessionismo"
vorrei precisare alcune cose: il sito che mi propongo di offrire non è una esclusiva degli studenti di stcm anzi chiunque è interessato è il benvenuto che sia di comunicazione digitale o un aspirante "comunicatore musicale" dei prossimi anni o uno che nn ha nulla da fare ma che cmq sarà + o - interessato agli argomenti del forum, cosiccome nn ci sono problemi se noi ci inseriamo nel de bells tolls o siamo interessati ad argomenti + strettamente informatici dove i "comunicatori digitali" ci danno la pappa.
x cui nn so se parlare di ghetto...
x il discorso collaborazioni non spaventatevi non sono richieste particolari competenze x la gestione del forum a livello informatico (anche se gradite) in pratica il lato server me lo sbobino io (anche se -è ovvio- chi vuole aiutare è il benvenuto) più che altro serve 1 o 2 che si impegnano a tenersi informati e aggiornarti x gli gli avvisi vari (io per primo), e qualcuno (quanti: da definire) che modera i vari forum, io per esempio vorrei moderare il forum di informatica generale (cerco collaboratore), possiamo stabilire 'chi' modera 'cosa', x esempio se uno si sente particolarmente ferrato in Linguistica può cercare di aiutare gli altri, ovviamente nn è che è costretto a sapere tutto, xò si fa lo sbatti di prendere appunti e cerca di capirli... un forum puo' essere anche moderato da più di una persona e un moderatore può moderare più di un forum in contemporanea, per quel che riguarda Semiotica e Stilistica del testo e Fenomenologia del Lin Mus servono moderatori xchi deve fare l'esame e per le matricole l'anno prossimo
x Mino: intendevo fare gli sboroni creando un portalino (forse un po' eccessivo come inizio) nn certo per l'uso di phpnuke (alquanto discutibile anche x me) se conosci script migliori gratuiti xò fammelo sapere
x GreatKingRat: l'idea x me ecceziunale, voglio dire, salva capra e cavoli, xò deve stare bene a tutti, soprattutto al dsy
x Empirico: guarda che se hai trovato pane x i tuoi denti io sono ben contento, anzi ripeto la mia ultima intenzione è quella secessionista xè puoi comunicare con noi di com mus quando e quanto vuoi, così come immagino noi possiamo fare col resto del dsy, è più una questione di organizzazione del forum che della volontà di ghettizzarsi (almeno così penso io...)
x Lunik: scusa forse ho sbagliato anno, ma scusa nn contano quelli di liceo??
per ogni chiarimento... chiedete pure
poi ci vediamo a lez lunedì
__________________
ciao
king ha avuto un'idea grandiosa...e secondo me ndrebbe presa in considerazione...così mi sembra ke possano essere tutti contenti!!!
__________________
La bellezza e' una forma del genio - anzi, e' superiore al genio in quanto non richiede commento. Essa e' uno dei grandi fatti del mondo, come la luce del sole, o la primavera, o il miraggio nell'acqua scura di quella conchiglia d'argento che chiamiamo la luna. Non puo' essere interrogata, e' sovrana per diritto divino.
Il sito e' bellino, tuttavia ragazzi queste sono tutte cose che si potevano realizzare anche qui.
Siamo tutti dello stesso (gli stessi?) dipartimenti: DSI e DICO, che di fatto sono la stessa cosa (finchè non ci chiarirano la differenza).
Quindi secondo me sarebbe bello far parte della stessa comunità.
Questo al di la' di conoscenze tecniche o esperienze precedenti.
Come dice Empirico, questo da modo a tutti di scambiare esperienze, conoscenze e passioni.
Fatevi un giro sul de bell tolls per scoprirlo.
__________________
Attenzio', concentrazio', ritmo e VITALITÀ
Alphagamma non è facile comunicare
Bhe forse se si provasse ad ascoltare le proposte e a prendere in considerazione il giudizzio altrui sarebbe anche possibile collabborare.
Purtroppo invece ci si mette su un piedistallo e si decide da soli perchè il potere affidatoci ce lo permette.
Quindi ognuno a casa sua.
P.S. ogni riferimento non è puramente casuale ma rivolto a Lightman.
Preparati perchè forese sarai Tu quello gonfio lunedì!
Ma Urino in testa a lightman
GretaKingRat....leggiti il msg di sopra a questo e poi vieni a dirmi che non ci si vuol ghettizzare??
Scusate, ma per voi è così difficile capire che:
1)In questo forum (e intendo quello per com musicale) è per la didattica, corsi, news, info etc etc?
2) Per il "cazzeggio" c'è il de bell tolls (scusa Gummo se lo ripeto )
3) Ci sono regole da rispettare...il xè di queste regole lo ha detto Mino in un post più in alto?
__________________
Il DSY su Facebook!!!
Ussignur... com'è che diceva Paolantoni quando faceva Ciairo, il pizzaiolo di Mai dire Goal? "Parlamm e nun ce capaimm!"
Sarà che PER FORTUNA ho avuto una formazione che m'impedisce di ragionare per compartimenti stagni, ma a me non è molto facile tracciare il confine tra serio e cazzeggio, cosa che qui dentro pare essere una dote diffusa.
Forse è una peculiarità del mio corso di laurea (ma è palese che ormai non lo si può nemmeno nominare, non è politicalmente corretto nominarlo) avere un'approccio alla materia più vasto e largo di quello imposto dai testi dei singoli esamini, e quindi non è così facile capire quando un post cade nella materia di un esame, ed è quindi riconducibile al nobile status di "argomento didattico", e quando invece è una facezia marchiabile come "cazzeggio".
Ma sembra difficile farlo capire . Mah.
Vuol dire che siamo dei casinisti allora? Eh no!
E' proprio perchè vogliamo parlare di argomenti che abbiano un certo filo conduttore che cerchiamo uno spazio a parte, che non può essere quello del ForumDeBellTolls.
E' per un'esigenza di ordine e chiarezza, che non desideriamo che post relativi alla comunicazione musicale vengano mescolati confusamente con post relativi ad anagrammi, indovinelli e messaggi di cordoglio per la scomparsa di Sordi.
(Come noterete, ho elencato threads creati o molto frequentati da studenti di STCM, tanto per non sembrare un "secessionista".)
Purtroppo il forum di DSY, per come è strutturato e disciplinato, non ci permette di soddisfare le nostre esigenze.
E' un dramma? Per me no. Posterò nel nuovo forum di Gygus per tutto ciò che non è "cazzeggio" puro, partecipando al DeBellTolls e agli altri forum del DSY rispettandone in pieno le regole.
ho capito ora GreatKingRat....ok ok.
sei stato chiaro.
__________________
Il DSY su Facebook!!!
boh, vedete, né dsy né il_forum_di_stcm_di_cui_non_so_il_nome non hanno fini di lucro o di "fama". tutti i due devono affrontare i problemi di "pubblicizzarsi", di (inevitabilmente!) porsi rispetto alle istituzioni, ecc ecc...
vedete, tre anni fa quando alcuni di noi erano matricole, qualcuno lanciò l'idea di una mailinglist degli studenti. qualcun'altro ne lanciò una simile. risultato: fallimento.
questo NON è certo il nostro caso, ma non capisco chi possa trarre vantaggio dal duplicamento del lavoro: non "noi" (in senso lato) che stiamo ancora faticando per trovare tempo e pubblicare una versione 100% full del dsy (vedi la nav bar in alto...) né un gruppo di lavoro "nuovo" che dovrebbe partire del tutto da zero.
non mi vedo nemmeno una duplice propaganda delle due realtà.
per questo dico, andiamo avanti insieme, se vi va'.
e se questa settimana ci trovassimo un momento? (a qualcuno dello staff devo ancora offrire un giro di limoncello )
__________________
icq: 57553717 - mail: mino@ngi.it - web: www.minux.it - Fattori Arcani
Re: Alphagamma non è facile comunicare
Originally posted by samantha
Bhe forse se si provasse ad ascoltare le proposte e a prendere in considerazione il giudizzio altrui sarebbe anche possibile collabborare.
Purtroppo invece ci si mette su un piedistallo e si decide da soli perchè il potere affidatoci ce lo permette.
Quindi ognuno a casa sua.
P.S. ogni riferimento non è puramente casuale ma rivolto a Lightman.
Preparati perchè forese sarai Tu quello gonfio lunedì!
Ma Urino in testa a lightman
__________________
"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet
Devo dire PRIMA DI TUTTO che se 15 secondi fa
ero molto interessato alla discussione, l'ultimo messaggio che ho letto, quello di LightMan qui sopra, mi ha davvero DELUSO sotto ogni punto di vista!
Rispettare le regole e poi un amministratore ne viola una delle più importarti e cioè CITARE MESSAGGI SENZA IL PERMESSO DI CHI LI HA SCRITTI!
Questa è una cosa che mi sembra davvero grave!
Non si dovevano risolvere in PM le discussioni personali?
SECONDO DI TUTTO!
Non mi è piaciuto per niente il commentino di Lunik sugli anni di frequenza di un altro studente! E non mi venire a dire che ho frainteso perchè la sottile ironia l'ho colta bella spessa!
Detto questo.
Non credo che ci sia una gara di accaparramento utenti per la quale sia necessario tirare in ballo ragioni morali o quant'altro.
Se ogni volta che vogliamo fare qualche cosa dobbiamo chiederci prima che questo verrà considerato "desiderio di ghettizzazione" dagli studenti delle altre facoltà vuol dire che qualcosa non funge o che veniamo mal interpretati.
Non conoscendo gygus non posso sbilanciarmi ma non credo che il suo intento fosse di raggiungere fama e successo con una creazione tutta personale.
Dsy funziona bene ed è bello....
ho però l'impressione che siamo continuamente BACCHETTATI e ripresi ogni volta che non stiamo in fila per due.
Ok per le bestemmie e gli storpiamenti dei professori (potevamo arrivarci da soli ma siamo immaturi)!
Non credo che la questione sia se dobbiamo migrare altrove tutti in massa o se dobbiamo sbattercene dell'altro forum (ot: stcm.com e stcm.it non sono disponibili ).
credo che ognuno possa valutarli entrambi e preferire quello + soddisfacente secondo il suo modo di comunicare.
Concordo con Mino che sarebbe bello incontrarci, magari Lunedì e magari con il Limoncello (anche se io non bevo alcool )
ATTENZIONE!!!
Lo smile RAINBOW che dicevo era semplicemente quello "ola" che c'è negli smile del dsy, non la bandiera della pace!
A me piacciono gli m&m's che si tengono per mano!!!
__________________
"E' certamente un bene che il mondo conosca soltanto l'opera bella e non le sue origini, le condizioni e le circostanze; giacché la conoscenza delle fonti da cui sgorga l'ispirazione dell'artista potrebbe turbare, spaventare, e così annientare gli effetti della perfezione." (Thomas Mann, La morte a Venezia)
Ops... non si tengono per mani gli m&m's!
non mi piace più
__________________
"E' certamente un bene che il mondo conosca soltanto l'opera bella e non le sue origini, le condizioni e le circostanze; giacché la conoscenza delle fonti da cui sgorga l'ispirazione dell'artista potrebbe turbare, spaventare, e così annientare gli effetti della perfezione." (Thomas Mann, La morte a Venezia)
All times are GMT. The time now is 19:10. | Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 » Show all 82 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.