.dsy:it. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Comunicazione musicale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=142)
-- Sono arrivato/a anche io!! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=2710)

Posted by GreatKingRat on 12-02-2003 21:53:

un commento al corso no eh? :-)

Eheheh...vabeneeeeeeeeeeeeee.... :D

Immagino che le materie del corso tu le conosca, se non le conosci trovi nel sito dell'università tante informazioni, cmq...riassumendo... ci sono materie linguistico comunicazionali, materie informatiche, e tanti altri esami che riguardano in modo specifico la musica vista sotto molti punti di vista (informatica, tecnologie, pedagogia, fenomenologia, archivista, diritti d'autore, sociologia etc. etc.)

:) Di concreto posso dirti com'è andato questo primo semestre, perchè come saprai il corso è stato attivato quest'anno, e siamo i primi studenti...le prime cavie, insomma. :twisted: Per ora nessun laboratorio, inizieremo con informatica a marzo.

Semiotica: il prof è completamente pazzo :pazzo: , ma è tanto fuori di melone quanto bravo. Le lezioni puoi anche non seguirle, perchè tutto quello che spiega, così come i testi da studiare, li mette su internet. La cosa è molto gggiovane moderna, 'mericana ed economica. :D
Non è una materia difficile, e poi è impossibile essere bocciati, perchè parte dal 18. Il bello è che l'esame si può dare dando due compiti scritti durante il corso, così non bisogna prepararlo tutto insieme e a parte i 3/4 gg prima degli scritti, alla fine ti ritrovi con un esame fatto senza aver sofferto molto.

Stilistica e semiotica del testo: le lezioni sono tenute a turno dal prof e dalle due assistenti. Sono lezioni più noiose rispetto a quelle di semiotica, ma molto più utili per l'esame, perchè chi non frequenta...o si procura con destrezza gli appunti altrui, o deve farsi dei testi in più. L'esame si può dare diviso in due parti, stilistica e retorica. Non è difficilissimo, però è impegnativo.

Fenomenologia del linguaggio musicale: le lezioni si sono tenute in via Comelico, mentre quelle di semiotica e di stilistica erano in Festa del Perdono (Forgiveness Party). Il Prof. Cattaneo è un mito, e la materia stupenda: c'è una parte di armonia un po' ostica per chi è a digiuno di teoria musicale, ma serve per avere le basi essenziali per poter parlare di musica sapendo di cosa si parla....
E' un corso che riguarda la musica come dato esperienziale, in pratica la musica viene vista come elemento comunicazionale che dev'essere vissuto, non solo "letto" superficialmente. I testi da studiare sono interessantissimi, insomma...è tutto bello.

Come orari, siamo stati impegnati tutti i pomeriggi per 3/4 ore, ma mi pare che tu abbi adetto che non frequenterai, cmq le lezioni veramente importanti sono quelle di Cattaneo.

Cos'altro posso dirti... chiedi pure!

Maaaa... non è che sei il Prof. Haus che si finge studente per sapere come ci stiamo trovando nel corso che ha inventato? ;)

.....adoro il finale con la suspance... :D

:ciaoo:

Posted by __..J..__ on 12-02-2003 22:13:

ahahah bella questa!! nono puoi andare a vedere chi sono su www.dynamiclights.net ! grazie mille per le informazioni mi sei stato davvero utile...adesso sono convinto che farò il grande salto...io faccio informatica applicata a Urbino ma non mi trovo bene...(2 esami in 1 anno e mezzo)...insomma io voglio fare il musicista...mi piace sta facoltà...poi + o - sono preparato su tutto...(sono diplomato in piano, faccio composizione e musica elettronica)...grazie ancora...a presto allora!!!!!
(beh credo che continuerò a frequentare sto forum...davvero molto carino...!!!)

C YA
__..J..__

Posted by Gummo on 13-02-2003 00:40:

mamma mia, King mi spaventa sempre di +....
ma cosa ci'ha nella testola? un mac?

"E' certamente un bene che il mondo conosca soltanto l'opera bella e non le sue origini, le condizioni e le circostanze; giacché la conoscenza delle fonti da cui sgorga l'ispirazione dell'artista potrebbe turbare, spaventare, e così annientare gli effetti della perfezione." (Thomas Mann, La morte a Venezia)

Posted by GreatKingRat on 13-02-2003 11:49:

:pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo:

Posted by cloudsmover on 13-02-2003 22:10:

Originally posted by Lunik
Erhm non è un forum x trovare l'anima gemella!!! ;)
Cmq mmmm molti dicono che sono carina... :oops:
ma cmq ho già il ragazzo :roargh:

Off-Topic:
anche io avrò presto la morosina, la tua risposta è degna di "facciamo la classifica dei più carini del corso... uuuuuhhhhhh guarda sono in tante classifiche!! sono carino!! :oops: eheheh! :oops: ehe! :oops: eh. l'amore. buon san valentino a tutti!

Posted by cloudsmover on 13-02-2003 22:22:

Off-Topic:
minchia, forgiveness party...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Off-Topic:
ragazzi, io ho bisogno di un bassista che voglia fare gli incubus. e che possa venire fino a verbania aprovare tipo 2 volte al mese

Off-Topic:
a proposito, ma com'è bella sta foto? http://www.dynamiclights.net/images..._var_giodog.jpg
e come è fico il vostro bassista? c'ha il basso ascellare!
http://www.dynamiclights.net/images..._live_tra04.jpg

Posted by __..J..__ on 13-02-2003 23:58:

io sto cercando di mettere giodog come foto su sto forum ma non ho voglia di impegnarmi a capire come si fa...ora provo due secondi...

Posted by cloudsmover on 14-02-2003 23:17:

Off-Topic:
hai provato i secondi giusto, bro'. ma non mi hai trovato il bassista

Posted by __..J..__ on 14-02-2003 23:31:

cazzo ma verbania non so nemmeno dov'è!! non ho conoscenze fino là!!! o per lo meno non conosco bassisti di quella zona!!
P.S. hai scaricato gli mp3 dal sito? sono tagliate le song ovviamente...se le vuoi intere devi comprare il cd!!!

Posted by debe on 20-02-2003 08:49:

ciao a tutti!!!

che bello finalmente mi sento valorizzato!!!!!!!! :cool: .ma bisogna essere già laureati per riuscire ad usare questo forum!!!!!!! vabbè. Comunque ciao a tutti!!!!

Posted by jukebox on 20-02-2003 09:47:

benvenuto... e beh... non è semplicissimo usare il forum, almeno al primo approccio... ciao

Posted by empirico on 20-02-2003 12:16:

ma come non è semplice? :|

se siete belle ragazze vi posso dare una mano io :asd:

empi

:asd:

Posted by PuRpLeRaIn on 20-02-2003 18:04:

Re: ciao a tutti!!!

Originally posted by debe
che bello finalmente mi sento valorizzato!!!!!!!! :cool: .ma bisogna essere già laureati per riuscire ad usare questo forum!!!!!!! vabbè. Comunque ciao a tutti!!!!

ciao tesoro!!benvenuto!!!
vedo ke finalmente 6 riuscito ad entrare!!!:approved:
bacio

La bellezza e' una forma del genio - anzi, e' superiore al genio in quanto non richiede commento. Essa e' uno dei grandi fatti del mondo, come la luce del sole, o la primavera, o il miraggio nell'acqua scura di quella conchiglia d'argento che chiamiamo la luna. Non puo' essere interrogata, e' sovrana per diritto divino. :bluekiss:

Posted by Gummo on 20-02-2003 18:18:

Ciao Debe,
wellcome :P
:wellcome: (ci sarà lo smile wellcome?)

"E' certamente un bene che il mondo conosca soltanto l'opera bella e non le sue origini, le condizioni e le circostanze; giacché la conoscenza delle fonti da cui sgorga l'ispirazione dell'artista potrebbe turbare, spaventare, e così annientare gli effetti della perfezione." (Thomas Mann, La morte a Venezia)

Posted by Lunik on 20-02-2003 18:19:

no non c'è.

All times are GMT. The time now is 05:09. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show all 67 posts from this thread on one page