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Posted by Voodoo on 05-07-2006 19:08:

Originally posted by Brov84
Si ragazzi diamoci una mano almeno riusciamo a capire come si fanno sti progetti...cmq anche io mi metto a farlo,non per consegnarlo ma almeno per riuscire a realizzarlo!

Esatto :approved: questo è lo spirito giusto,ormai è diventata una questione personale con i thread :D

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Posted by Drowne on 07-07-2006 12:07:

Come state messi? Tra sei ore si pubblica :(

io sono messo cosi:

FATTE:

* L'arbitro aspetta che tutti i giocatori siano in posizione e poi da il via alla partita. VV
* In ogni zona di campo si trovano due giocatori per squadra. VV
* Per raggiungere la palla quando questa entra nella sua zone ogni giocatore impiega un tempo casuale tra i 0.1 e 0.3 secondi (tra 100 e 300 millisecondi). VV
* Non e' possibile per un giocatore rubare la palla ad un altro giocatore che ne ha preso possesso.VV
* Un giocatore detiene la palla sempre per 0.5 secondi prima di passarla avanti.VV
* Il portiere non fa parte dei 6 giocatori in campo per ogni squadra (la porta e' una zona a se stante).VV
* Il portiere ha una probabilita' del 75% (3 su 4) di riuscire a parare.VV
* Il portiere, in caso di parata rimanda istantaneamente la palla in centro, in caso di goal perde 0.8 secondi.VV
* La partita dura 90 secondi dal fischio d'inizio.VV
* E' l'arbitro che deve tenere conto del tempo, non i giocatori.VV
*La simulazione termina con lo scadere del tempo.VV

Alla fine della simulazione il programma deve stampare il numero totale di tiri in porta per ogni squadra ed il risultato finale.VV

Tutto quanto non espressamente specificato viene lasciato alla libera interpretazione del candidato.



DA FARE:

NON FAR MORIRE I GIOCATORI!!!


in pratica fanno 6 azioni e poi muoiono tutti...


Posted by Drowne on 07-07-2006 12:08:

Questo è quello che riesco a far uscire in Output:

creo i giocatori
creo il campo
creo l'arbitro
creo la palla, posizionandola al centrocampo
array giocatori
Giocatore assegnato alla squadra A e in attesa di posizionamento in zona 0
Giocatore assegnato alla squadra A e in attesa di posizionamento in zona 1
Giocatore assegnato alla squadra A e in attesa di posizionamento in zona 2
Giocatore assegnato alla squadra B e in attesa di posizionamento in zona 0
Giocatore assegnato alla squadra B e in attesa di posizionamento in zona 1
Giocatore assegnato alla squadra B e in attesa di posizionamento in zona 2
Giocatori restanti per l'inizio: 6
Giocatori restanti per l'inizio: 5
Giocatori restanti per l'inizio: 4
Giocatori restanti per l'inizio: 3
Giocatori restanti per l'inizio: 2
Giocatori restanti per l'inizio: 1
Arbitro pronto e giocatori in posizione
Fischio di inizio
La Squadra B prova a tirare in porta!
PARATA
La Squadra A prova a tirare in porta!
PARATA
La Squadra B prova a tirare in porta!
PARATA
La Squadra A prova a tirare in porta!
GOL
La Squadra B prova a tirare in porta!
PARATA
La Squadra B prova a tirare in porta!
GOL
la squadra vincitrice è: NESSUNA, la partita finisce con un pareggio!
la squadra A è riuscita a tirare in porta 2 volte
la squadra B è riuscita a tirare in porta 4 volte
Partita finita


Posted by Drowne on 07-07-2006 12:09:

6 azioni, dopodichè muoiono i giocatori :(

qualche aiuto? :D


Posted by Voodoo on 07-07-2006 12:17:

Originally posted by Drowne
6 azioni, dopodichè muoiono i giocatori :(

qualche aiuto? :D

In pratica mi pare di capire ti manchi la gestione del tempo della partita...io non son riuscito a fare una mazza e quindi se ne discuterà per bene domani :D
Comunque è strano che muiano dopo 6 azioni...i giocatori dovrebbero fare ciclicamente il loro lavoro quando notificati e poi tutto deve bloccarsi allo scadere del 90esimo.

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Posted by Drowne on 07-07-2006 12:20:

più che altro non capisco una cosa:

devo mettere un wait(); alla fine del run di ogni giocatore ( cosi dopo che fanno un'azione si sospendono ). Ma poi il notify dove lo metto???


Posted by Drowne on 07-07-2006 12:36:

cmq la cosa è casuale, ora mi è durato 13 azioni, ad esempio... :(


Posted by Voodoo on 07-07-2006 12:39:

Dovrai ricontrollare meglio allora le istruzioni del metodo run del giocatore...dovrebbe terminare solo se glielo dice l'arbitro a quanto dice il progetto..

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Posted by Drowne on 07-07-2006 12:43:

ho una cosa simile nel run di giocatore:

code:
while(Arbitro.getStatoPartita()) { while(Palla.isOccupata()){ try { wait(); } catch ( Exception e ) {} } ........ ........ ........ ........ ......... ........... ..... .... ... }


quindi si sospende solo quando la palla è occupata da un altro giocatore, mentre il ciclo non dovrebbe terminare fino a quando non finisce la partita...


Posted by Drowne on 07-07-2006 12:53:

ok, risolto :D

non riposizionavo la palla al centrocampo dopo il gol

assurdo


Posted by Voodoo on 07-07-2006 12:55:

Ricordati,se vuoi - sarebbe gentile - di postare il tuo codice domani per aiutare gli altri :)

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Posted by Drowne on 07-07-2006 13:12:

Nessun problema, ci mancherebbe :D Al massimo mi dite subito cosa ho sbagliato :D

C'è qualcosa che ancora non va...

Non aspetta i tempi di passaggio della palla -.- aaaaarghhh

cmq sto impazzendo con questo coso...


Posted by Brov84 on 07-07-2006 15:56:

Ragazzi dopo chè scaduto il termine di sottomissione(tipo penso che domani sia finito) mettereste qui sul DSY quello che siete riusciti a fare?Almeno vedo come avete fatto e mi preparo un pò meglio per il prossimo...grazie 1000 :)

PS: come avete fatto a realizzare il Campo?:D proprio nn ci arrivo

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O.Wilde


Posted by Drowne on 07-07-2006 18:08:

appena torno stanotte pubblico le cagate che gli ho mandato io :(


Posted by Drowne on 08-07-2006 00:13:

Eccomi qui:

Questo è quello che ho mandato io, sicuramente molti punti sono sbagliati, quindi non prendetela assolutamente come punto di riferimento :D


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