.dsy:it. Pages (2): « 1 [2]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=259)
-- [Pighizzini Marra] Progetto "Boole" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=25609)

Posted by DarkSchneider on 20-06-2006 10:44:

io ho già fatto tutto,

che ti serve sapere di preciso?
:-D

Posted by KAKA' on 20-06-2006 14:11:

progetto Boole

Ciao visto che lo hai finito auguro che ti è andato bene...
mi dai un indicazione come lo faccio la classe "Sintetizzatore" oppure mi manadi il tuo codice per averlo come esempio in questo indirizzo "sandrilamaj@yahoo.it"
Se mi dai una mano mi fai un grand favore xke confermo la borsa di studio....:-D
ciaoo

Posted by DarkSchneider on 20-06-2006 16:25:

mandarti del codice non penso si possa fare visto che il progetto è ancora valido....

posso darti dei suggerimenti se sei più preciso su cio' che ti mette in difficoltà...

Posted by KAKA' on 21-06-2006 13:02:

Progetto Boole

Ok dammi un po di indicazioni come hai fatto implementare la classe "Sintetizzatore" cioe come si pou fare l'algoritmo che hai usato per questa classe
Ciao bouno giornata

Posted by DarkSchneider on 21-06-2006 16:49:

la classe deve trasformare un oggetto funzione booleana in un oggetto espressione booleana.

data una funzione booleana di n argomenti e n variabili devi cercare di convertirla in una espressione booleana in forma normale disgiuntiva così come specificato nella traccia del progetto....

per convertirla devi tenere conto dei valori della funzione corrispondenti agli elementi del dominio

es. se l'elemento 000 che può ad esempio essere il primo elemento di una funzione booleana di n argomenti, ( dove n= 3 ) ha valore 1, la relativa variabile nell'espressione booleana sarà X1,

se invece il secondo elemento es. 001 ha valore 0, la seconda variabile sarà X2 negato.....

e continui cosi' fino a comporre l'espressione in forma normale disgiuntiva come scritto sulla traccia del progetto.....

però sono piuttosto vago perchè l'implementazione di Sintetizzatore è strettamente legata a come hai definito le classi FunzioneBooleana e EspressioneBooleana....

Per dirla breve la classe Sintetizzatore deve poter convertire una funzione booleana, in un espressione booleana, e quindi dovrai prevedere dei metodi che effettuino questa trasformazione.....

Ciao.:)

Posted by DarkSchneider on 21-06-2006 17:03:

scusa mi sono accorto di aver scritto una gran scemenza....

in breve funziona cosi':

in una funzione booleana devi prendere tutte le stringhe di bit con valore = 1

supponiamo che siano:

000 valore 1

010 valore 1

011 valore 1

queste tre stringhe di bit comporranno l'espressione booleana

a ogni stringa di bit corrispondera' un termine dell'operazione

es. 000 diventa X1 negato and X2 negato and X3 negato

010 diventa X1 negato and X2 and X3 negato

011 diventa X1 negato and X2 and X3

queste tre espressioni dovranno a loro volta essere messe in Or per creare l'espressione booleana in forma normale disgiuntiva e il risultato sara':

( x1 negato and x2 negato and x3 negato )
or ( x1 negato and x2 and x3 negato )
or ( x1 negato and x2 and x3 )

spero di essere stato d'aiuto...

Bye:D

Posted by Ertyl on 13-07-2006 10:55:

Ciao raga
Io avrei un altra domanda da farvi ...
qualcuno a già dato l'orale con pighizzini ??
se è si, vorei sapere di che tipo sono le domande
se qualcuno mi sa rispondere la ringrazio molto
ciao a tutti :D

Web Developer / SEO

Posted by DarkSchneider on 13-07-2006 11:17:

io l'ho fatto, a me personalmente ha chiesto il funzionamento del meccanismo di eccezioni in java, controllate, non controllate.......
delega o gestione delle eccezioni.... e poco altro che non ricordo...

poi quelle che ho sentito porre ad altri sono praticamente gli argomenti delle videolezioni:
la memoria: stack vs. heap vs memoria statica
il meccanismo di garbage collection...
la funzione della java virtual machine
linguaggi interpretati, compilati, ecc...
il bytecode in java

ecc..

niente di preoccupante se si segue attentamente il programma:D

All times are GMT. The time now is 14:17. Pages (2): « 1 [2]
Show all 23 posts from this thread on one page