Pages (7): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [16# Afc] Votazioni: città nascosta (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=22922)
piu' che altro coraggioso, se ho capito bene qual è via dei gigli
Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.
Originally posted by holylaw
piu' che altro coraggioso, se ho capito bene qual è via dei gigli
ah ok, allora niente.... errore mio
cmq votato per big tree
Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.
ciao ,
io ho votato S.Vittore il campanile , la foto secondo me è bellissima , unica pecca il titolo
io l'avrei intitolata "fra i binari" o qualcosa del genere , primo perchè mi sembra che il titolo non sia adatto al soggetto e secondo per mettere in risalto il tema del concorso.
P.s. al prossimo quasi quasi partecipo anch'io
Questa volta voglio provare a dare un commento alle foto in base alla loro "vita", alla loro capacità di trasmettermi qualcosa
Lascio stare la tecnica quindi, mi fermo solo all'impressione visiva ed emotiva, commentando solo quelle su cui ho qualcosa da dire (le altre a richiesta)
Abbazia di Chiaravalle
Secondo me fuori tema, è sì nascosto (ma neanche tanto) come punto ma non mi convince molto. Mi sembra una foto mandata giusto per partecipare.
Acque cadenti
Decisamente a tema, mi sembra però un po' freddina, con poco rilievo sul soggetto centrale (la fontana).
Big Tree
Molto a tema, la mia attenzione va alla bimba (bimbo?) piuttosto che all'albero, che sebbene sia il centro della foto non è il punto in cui corre lo sguardo.
S.Vittore
Bell'idea, bella realizzazione, fredda ma è proprio la sensazione che secondo me deve trasmettere: freddezza
Walking
Bella sensazione di movimento, mi piace il contrasto dei colori e l'idea, solo che mi pare un po' troppo fuori tema.
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
[xxx] ...da una tenda:
bella foto, mi piace l'idea di una città nascosta "al contrario"
una vista esclusa.
[xxx] Abbazia di Chiaravalle:
molto d'atmosfera ma le deformazioni sono troppo evidenti,
visto che è una immagine ottenuta per elaborazione ci si poteva spingere oltre provando diverse proiezioni e correggendo le prospettive in photoshop o con ptlens.
poi Chiaravalle non mi sembra "così nascosta..."
[xxx] Acque cadenti:
Bella bella bella, non capisco questa idiosincrasia per photoshop se la foto è stampata a mano si poteva provare una carta a maggiore contrasto e con le mascherature provare a shiarire il muro ripsetto alla fonta (stessa cosa si poteva fare con ps)
[xxx] Big Tree:
Bella bella bella , il cielo è un pò bruciato e l'immagine è un po' troppo compressa nel fotogramma, un minimo di "aria" a destra e a sinistra ed era perfetta
[xxx] Curiosità Senza Impegno:
la foto che ho vato, si potevano dare due colpi di photoshop per migliorare il contrasto ma l'idea è veramente forte.
[xxx] Globuli Bianchi:
Buona idea, è una macchina per il lavaggio strade immagino, non si capisce molto bene è piccolino.
E' un immagine strana, sembra fatta con un flash sincronizzato sulla seconda tendina (la scia è dietro alla macchina) ma il soggetto è semi trasparente . Sono due esposizioni fuse in un unica foto?
peccato per il flare, magari con un paraluce (anche una mano) si poteva evitare.
[xxx] Nascosta nel verde:
fa molto rivista di architettura, peccato per il cast blu, si puo' correggere in un attimo in photoshop
[xxx] S.Vittore il campanile:
...la foto è molto bella ma il soggetto è fin troppo "nascosto"
[xxx] Schiera:
stesso discorso per big tree l'immagine sembra troppo compressa nel fotogramma. manca di respiro, magari un taglio orizzontale e una focale minore...
[xxx] Spirito del sud:
un po troppo chiusa nelle ombre, un colpo di flash e si schiariva il primo piano.
[xxx] Walking:
qui qualcuno ha provato a fare il furbo
La Tenda: idea carina e geniale pero' mi pare di vedere il riflesso della stanza nel vetro. Mi sbaglio? (a quest'ora ci vedo poco e male )
Abbazia di Chiaravalle: la foto mi piace molto a mio parere forse è un pochetto fuori tema, il posto è nascosto..ma la foto non mi da un senso di "nascosto", di "poco conosciuto" ecco..non so, è una mia sensazione,tutto quiSi, stessa sensazione
Big Tree: anche questa foto la trovo molto in tema forse la foto è un po' troppo tagliata...e un po' piu' di contrasto non avrebbe fatto male comunque bella l'idea del/la bimbo/a in bici per dare l'idea della grandezza dell'albero.Ci voleva un po' più di foto a sinistra e a destra, magari
San Vittore il campanile: mmm questa foto mi lascia dubbiosa..in teoria il soggetto è il campanile in lontananza..ma è un po' troppo lontano la foto è molto bella, ma il campanile in realta' non è il vero soggetto della foto ecco.mi lascia un po' confusaForse si perde un poco in effetti.
Walking: rimango incerta anche io..non riesco a cogliere il significato di "nascosto" in questa fotoForse il fotografo cercava di fotografare il contenuto della gonna
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
Originally posted by catoGià , stessa idea mia
[xxx] Abbazia di Chiaravalle:
molto d'atmosfera ma le deformazioni sono troppo evidenti,
visto che è una immagine ottenuta per elaborazione ci si poteva spingere oltre provando diverse proiezioni e correggendo le prospettive in photoshop o con ptlens.
poi Chiaravalle non mi sembra "così nascosta..."
[xxx] Acque cadenti:Andava forse fatta risaltare di più la fontana
Bella bella bella, non capisco questa idiosincrasia per photoshop se la foto è stampata a mano si poteva provare una carta a maggiore contrasto e con le mascherature provare a shiarire il muro ripsetto alla fonta (stessa cosa si poteva fare con ps)
[xxx] Big Tree:
Bella bella bella , il cielo è un pò bruciato e l'immagine è un po' troppo compressa nel fotogramma, un minimo di "aria" a destra e a sinistra ed era perfetta
[xxx] Walking:Stessa mia idea
qui qualcuno ha provato a fare il furbo
Off-Topic:
domanda che non c'entra niente col concorso: come si fa a sincronizzare il flash tipo "sulla seconda tendina" su una macchina digitale? in sostanza mi interesserebbe che il flash facesse il lampo un attimo prima che l'otturatore si chiudesse (nelle esposizioni con tempi molto lunghi) in modo da ottenere l'effetto della foto "globuli bianchi"... la canon reflex di mio padre ha un tasto sul flash per attivare questa funzione... ma la mia digitale no
domanda che non c'entra niente col concorso: come si fa a sincronizzare il flash tipo "sulla seconda tendina" su una macchina digitale?
hai tre possibilità:
1. la macchina lo prevede come funzione, tutte le DSRL penso che lo facciano.
2. su una compattina hai bisogno di un flash esterno,
metti la macchina in posa B o night mode o lunga esposizone a seconda del modello, poi metre la macchina riprende, a mano fai scattare il flash con il pulsante di test. bisogna provare.
3. fai due riprese e poi fondi le foto, la prima con lunga esposizione la seconda con il flash.
spostarsi era difficile in quanto è stata scattata attraverso un cancello chiuso.. indi percui difficile anche aprire l'altro cancelletto, che a mi avviso da ancora maggiore idea di "nascosto".
nel cercare di schiarire il muro avrei potuto perdere in dettaglio contrastato della silhouette della fontana, e avrei preso i riflessi dell'acqua che cade.
cmq sono davvero contento e orgoglioso che piaccia e stia piacendo."
Se altri voglio rispondere ai commenti mantenendo l'anonimato.. mi scriva pure via pm.
[xxx] Globuli Bianchi:
Buona idea, è una macchina per il lavaggio strade immagino, non si capisce molto bene è piccolino.
E' un immagine strana, sembra fatta con un flash sincronizzato sulla seconda tendina (la scia è dietro alla macchina) ma il soggetto è semi trasparente . Sono due esposizioni fuse in un unica foto?
peccato per il flare, magari con un paraluce (anche una mano) si poteva evitare.
All times are GMT. The time now is 15:15. | Pages (7): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last » Show all 92 posts from this thread on one page |