![]() |
Pages (2): « 1 [2] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- [Sis.OP.] VMware e Linux (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=19366)
Off-Topic:
Originally posted by vlaste
[ehm... edit]
É arrivato prima di quanto pensassi!!
Scusi onorevole mod
Ciao a tutti!! Ho un problema:
Appena "accendo" la mia macchina virtuale su VMware , mi esce questo appunto:
"Do not forget to install the VMware Tools package inside this virtual machine: wait until your guest operating system finishes booting, then choose VM > Install VMware Tools... and follow the instructions."
clicco OK e faccio fare il boot alla machhina; una volta entrato in Linux, faccio come mi ha detto e clicco su Install VMware Tools ... clicco "Install" nella nuova finestra che mi esce ... però NON SUCCEDE NIENTE (o almeno sembra che non faccia niente!)!!
Comunque se ritorno sul menù VM in alto ho attivo solo "Cancel VMware tools install" e non più "Install VMware Tools"...!!!
AH, come se non bastasse , intanto, in basso a sinistra, nella barra di VMware, mi dice sempre "You do not have VMware Tools Installed" ... (tanto per ricordarmelo) ...
Sono importanti 'sti Tools o posso anche farne a meno... mi stanno facendo impazzire!!
__________________
puoi benissimo farne a meno tranquillo
dunque, sarò idiota io, ma non riesco a creare il disco virtuale... gli setto le dimensioni, gli lascio il nome di default, faccio partire la creazione, finisce di crearlo (e ci mette i suoi bravi 20 minuti per un disco da 5 giga), poi faccio partire la macchina virtuale e mi esce errore "unable to open disk linux.vmdk". Se vado sui settings della macchina e cerco di accedere alle proprietà del disco ho "Cannot retrieve disk information: The system cannot find the file specified".
Aiuto
__________________
Mai sottovalutare l'ampiezza di banda di una station wagon piena di nastri lanciata a tutta velocità lungo l'autostrada. - Andrew S. Tanenbaum - Reti di Calcolatori
hmmm, un piccolo passo avanti: non facendogli allocare lo spazio per il disco fin da subito (lasciandoglielo allocare man mano che gli serve, insomma) si riesce a far partire Knoppix... però quando cerco di partizionare mi vede solo 22 cilindri, che immagino essere lo spazio che gli serve per fare partire il sistema, cioè quello allocato fino a quel momento: c'è modo per risolvere?
__________________
Mai sottovalutare l'ampiezza di banda di una station wagon piena di nastri lanciata a tutta velocità lungo l'autostrada. - Andrew S. Tanenbaum - Reti di Calcolatori
Originally posted by Sid72
Per quanto riguarda la distribuzione di Linux, se ne può scegliere una qualsiasi? Ho visto sulle dispense in PDF dei riferimenti alla Debian.
Ciao!
__________________
Meglio essere Padroni all'Inferno che schiavi in paradiso!
Originally posted by ^Belzebu^
riferendomi ad altro post cosa si intende quando scrivono che in silab danno virtualpc in licenza?
ti danno il cd da portar via?
__________________
~ get Debian! ~ get FreeBSD! ~ get OpenBSD! ~
Originally posted by DeepBlue
Sì: http://www.silab.dsi.unimi.it/?go=software
__________________
Meglio essere Padroni all'Inferno che schiavi in paradiso!
All times are GMT. The time now is 02:49. | Pages (2): « 1 [2] Show all 23 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.