.dsy:it. Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [ALGORITMI - TORELLI] Progetto "RECINTI" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18555)

Posted by mitnik on 06-04-2005 15:15:

magari si puo trovare qualche cosa sullìordinamento di ordine parziale

Posted by superfabius on 06-04-2005 16:23:

Io le piante le sparo in una lista ....con l'abero devo fare un sacco di operazioni per ordinarle o inserirle...
la cosa che mi preoccupa è il recinto!!!!!!!!!!!!!!!
Grafo!!!!!!!!!

Posted by mazob on 06-04-2005 16:30:

rec

io metterei il recinto in una lista magari chiusa

Posted by superfabius on 06-04-2005 16:56:

Re: rec

Originally posted by mazob
io metterei il recinto in una lista magari chiusa

dopo provo :D

ma la storia delle matrici secondo voi serve?
il mcd sui lati mi serve ok
il determinante potrebbe servirmi va bene

pero' non ho capito quel k> < = 0 come lo devo sfruttare

Posted by mitnik on 06-04-2005 17:48:

Originally posted by superfabius
Io le piante le sparo in una lista ....

ok! ma il problema rimane l'ordinamento. Ad un certo punto tu devi sapere se per esempio un garofano è < di una rosa. Come fai per questo?

Posted by superfabius on 06-04-2005 18:19:

Originally posted by mitnik
ok! ma il problema rimane l'ordinamento. Ad un certo punto tu devi sapere se per esempio un garofano è < di una rosa. Come fai per questo?

quando viene stabilita la relazione d'ordine ordino la lista....o se viene stabilita prima come nell'esempio sparo dentro le piante facendo un controllo per ordinarle

Posted by Polo on 07-04-2005 00:22:

MA voi come risolvete il problema della conta sui punti all-interno del poligono soprattutto quelli hai bordi la storia delle matrici la usate ???

Posted by mazob on 07-04-2005 08:34:

Scusa, ma come fai ad ordinare tutte le piante sulla relazione d'ordine se sono coppie di valori separati?

Posted by mitnik on 07-04-2005 08:50:

Scusa, ma come fai ad ordinare tutte le piante sulla relazione d'ordine se sono coppie di valori separati?

anche secondo me questo è un probelma. Si potrebbero memorizzare in un albero in cui il figlio sx è in relazione mentre quello dx non lo è. Potrebbe andare bene anche se ci potrebbero essere (una volta inseriti tanti elementi) più nodi con lo stesso nome. Mha..

Posted by mitnik on 07-04-2005 09:43:

è uscita una versione corretta del progetto! sinceramente i cambiamenti a me non dicono molto però ci sono!

Posted by Jacoposki on 07-04-2005 09:59:

ha cambiato "retta" con "semiretta", mi pare.... mmm già prima non capivo cosa mi stesse dicendo con 'sta storia delle rotazioni, adesso poi che è anche andato a ritoccarlo capisco ancora meno CHE COSA sta cercando di dirmi.... gh.

Posted by Col. Kurtz on 07-04-2005 10:05:

L'ordine viene spiegato nel testo del progetto, in una noticina a pie' pagina (pagina 5).

a = (x1, y1)
b = (x2, y2)

a < b sse (x1 < x2) O (x1 = x2 E y1 < y2).

Non è difficile.

A meno che tu non ti riferisca alle relazioni prese in input, esempio "origano < rosmarino"?

È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più

Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!

Posted by Jacoposki on 07-04-2005 10:10:

la noticina di pagina 5 si riferisce ai punti del piano, non alle piante. Anch'io ho problemi a capire come far funzionare la funzione "Minore"... l'altra notte sentivo una vocina che mi diceva "B-Alberi, B-Alberi, B-Alberi...", oggi ho l'impressione che i B-Alberi non c'entrino un'ostia ma potrei sbagliarmi :(

Stanotte pensavo a qualche giochino con le liste... chessò, una lista di tutte le piante indicate come "minori" di un'altra pianta, con puntatori alla pianta rispettivamente indicata come "maggiore", ma non mi pare una struttura sufficientemente organizzata da poter determinare in modo decente se sia possibile o meno aggiungere una nuova relazione d'ordine all'elenco.

Mah. Sigh.

Posted by mazob on 07-04-2005 10:23:

Originally posted by Col. Kurtz
L'ordine viene spiegato nel testo del progetto, in una noticina a pie' pagina (pagina 5).

a = (x1, y1)
b = (x2, y2)

a < b sse (x1 < x2) O (x1 = x2 E y1 < y2).

Non è difficile.

A meno che tu non ti riferisca alle relazioni prese in input, esempio "origano < rosmarino"?

Io mi riferivo alle relazioni tra specie, anche io pensavo di ordinare le piante per punto.

E per fortuna che è più semplice degli altri ... sono due gg che penso alle strutture dati e non ho ancora la < idea... se continua cosi dovrò abbandonare..

Posted by lino on 07-04-2005 10:40:

Creare una lista con tutti e soli i nomi nuovi delle piante man mano che vengono insertiti e associare ad ogni nome la lista delle piante in relazione con essa.

es.
begonia<geranio
rosmarino<menta
gardenia<primula
geranio<oleandro

begonia-->geranio-->oleandro
rosmarino-->menta
gardenia-->primula
se viene inserita la relazione oleandro<menta?

Qual' è la struttura che si può usare?

All times are GMT. The time now is 03:43. Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 »
Show all 88 posts from this thread on one page