.dsy:it. Pages (7): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fisica generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=226)
-- [COMDIG-riva] info generali (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18240)

Posted by josh on 17-04-2005 20:34:

Buonasera a tutti!
premetto per motivi lavorativi e di altri esami non sto assolutamente frequentando...

Volevo sapere un paio di cose gentilmente:

- programma?
- sul syllabus ho visto che ci sono gli argomenti tenuti fin'ora e quindi lo si puo' entrapetare come un programma, ma il prossimo compitino fino a quale verterà?
- c'e un libro che consigliano oltre alle slide in inglese :-(
ps: pensate che sempro/utilizzo il mio vecchio libro di fisica delle superiori andrà bene..?

L'ultima cosa..ho scritto qui perchè non trovavo altri forum per questa materia...
sto dicendo caz.....?

Scusate se salto fuori all'improvviso con tutte ste domande magari di cose gia dette e discusse...ma non so niente e sono preuccupato per il prox. compitino...
Help

THANKS

Posted by Elex on 18-04-2005 14:54:

per le informazioni generali poi guardare anche il topic dell'altro turno qui
purtroppo non so dirti fin dove bisogna studiare per il compitino

il programma del corso non è ancora disponibile, e sul programma che compare sul dsi dice: "Programma del corso: In fase di definizione, verra’ fornito entro l’inizio del corso"

mentre per il materiale:

Materiale di riferimento: D.Halliday, R.Resnick, J.Walker : Fondamenti di fisica
- quinta edizione (ed. Ambrosiana)
Physics for future Presidents
(http://www.muller.lbl.gov/teaching/Physics10/Pffp.html)
HyperPhysics
(http://hyperphysics.phy-astr.gsu.edu/hbase/hph.html)

Posted by MadNiko on 19-04-2005 11:04:

facciamo un gruppo studio al pomeriggio in previsione del I compitino?

Posted by Davi on 19-04-2005 22:30:

ciao, qualcuno per caso ha raccolto un insieme di formule da sapere per il compitino!?!
Comunque l'idea del gruppo di studio mi pare ottima...
Fatemi sapere

ciao e grazie

Posted by josh on 25-04-2005 19:44:

Ragazzi una domanda..
Io sto studiando sul libro consigliato:

Fondamenti Di fisica...quinta ed. quello in Italiano..

Qualcuno sa i capitoli da fare?
O gli argomenti?

Io studio guardando gli argomenti dal syllabus ma mi è difficile capire quello che si è fatto ...Per esempio è stato fatto qualcosa tipo Termodinamica e le sue legge fondamentali...e riguardo i gas sapete cosa è stato fatto..

GRazie!!
buono studio a tutti!

Posted by josh on 26-04-2005 10:31:

Re: Uguaglianza compitini

Originally posted by Voodoo
Tutto può essere caro Josh
Cmq nn credo.
Presto posterò le soluzioni degli esercizi di fisica che ho svolto,se qualcun'altro ha obiezioni,suggerimenti o quant'altro è pregato stravivamente di farlo...la mattanza del 29 si avvicina

scusate mi sono espresso male...
Volevo dire.. il compitino di Riva e Raciti è lo stesso?

Scusate posto questo mio messaggio messo nell'altro forum quello di Raciti e apro una piccola discussione a riguardo..
Girando sul slyllabus dell'altro prof. ho visto con molto piu' dettagli gli argomenti svolti e i preziosi riferimenti al libro in Italiano H.R.W....
Ma se i compitini sarannno identici (sempre se sia vero) allora anche noi dovremmo sapere gli argomenti fatti da Raciti?

Posted by MadNiko on 26-04-2005 10:51:

Info dal tuorato

I compitini saranno sullo stile degli esercizi dati dai prof.
Style:
20 domande, 1pt a risposta esatta, -0,4 per risposta errata

L'appello normale è ancora in via di definizione, potrebbe essere un compito scritto.

Posted by Elex on 27-04-2005 15:20:

ma esiste un elenco per la suddivisione nelle aule? non riesco a trovarlo da nessuna parte...

Posted by vaniglia84 on 27-04-2005 20:44:

Ciao,
volevo dirmi che oggi Riva ha detto che chi la mattina dalle 11:30 alle 14:30 ha il laboratorio di basi di dati (con Mazzoleni), farà l'esame alle 15:30 in aula 403 in via celoria.

Posted by ilcizzy on 28-04-2005 12:51:

Ciao,
Qualcuno sa fino a che argomento sarà il compitino?

Posted by Elex on 28-04-2005 12:52:

qualcuno sa in che aula c'è il compitino per il turno 2?

Posted by Elex on 28-04-2005 12:54:

Originally posted by ilcizzy
Ciao,
Qualcuno sa fino a che argomento sarà il compitino?

guardando il syllabus di webcen direi fino alla termodinamica

nel topic del turno 1 si parla degli esercizi e ci sono un po' di soluzioni

Posted by Elex on 28-04-2005 15:06:

Si avvisano gli studenti che il primo compitino di Fisica generale si terrà il giorno 29/04/04 a partire dalle ore 14.30 in aula 200 e 403 presso il Settore didattico in via Celoria 20.

il mistero è la divisione in aule...

Posted by grisa on 28-04-2005 15:26:

qualcuno sa a che ora c'è il compitino del turno 2 per chi non segue basi di dati?
ciao

Posted by luna on 28-04-2005 21:49:

Intervento del moderatore:
grisa,dovresti guardare i post prima del tuo(giusto 3 o 4,ma anche 1),e trovi la risposta che cerchi.

All times are GMT. The time now is 01:10. Pages (7): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »
Show all 103 posts from this thread on one page