.dsy:it. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di comunicazione digitale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=239)
-- [Corso] Informazioni Generali. (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17664)

Posted by Bloody on 04-03-2005 20:16:

il sito è attivo :)
http://webcen.dsi.unimi.it/wcinfo/i...o_acc=2004/2005

Posted by Gracie on 04-03-2005 21:15:

Ho messo gli appunti della II lezione in Filez.
:ciaoo:

(Sì, ma sai che due maroni? :D)

Posted by Gracie on 04-03-2005 21:18:

Per i libri: Tutti i testi ci sono sia in Inglese sia in Italiano.
Il manuale di riferimento è il primo Preece della lista. :)

Posted by karplus on 05-03-2005 00:17:

Ma gli autori dei primi 2 libri (interazione uomo-macchina e human computer interaction) hanno autori completamente diversi :?

Posted by Gracie on 05-03-2005 11:49:

Originally posted by karplus
Ma gli autori dei primi 2 libri (interazione uomo-macchina e human computer interaction) hanno autori completamente diversi :?

E infatti sono diversi...
I primi due sono manuali, gli altri due mi sembra che siano libri aggiuntivi che ha consigliato il Prof. (cmq mi riservo di dare un'occhiata ad entrambi, non ho ancora avuto tempo di andare in libreria).
E' chiaro che ne prenderò uno solo e, tendenzialmente prenderò il primo Preece anche perchè ho visto che, a volte, sulle slides, il Prof segna i riferimenti alle pagine del primo Preece appunto. :)

Posted by rider on 06-03-2005 16:01:

Ciao a tutti,
sono un laureando collaboratore del Prof Valle, ho inserito la seconda videolezione su webcen.
Spero che vi si utile. Per le password ci stiamo organizzando su come farvele avere.

Potete anche incominciare a fare l'inscrizione al corso, trovate il link su webcen nella home del corso.

Probabilmente coloro che si inscriveranno riceveranno le password per accedere al sito di LearnLinc, cosi' potranno vedere le lezioni in modo sincrono.

Ciao

Posted by dayfallen on 06-03-2005 16:04:

Originally posted by rider
Ciao a tutti,
ho inserito la seconda videolezione su webcen.
Spero che vi si utile. Per le password ci stiamo organizzando su come farvele avere.

Ciao

Io non ho capito una cosa... che differenza c'è tra le lezioni messe su webcen e quelle per le quali serve una password?:?

Posted by rider on 06-03-2005 16:16:

Originally posted by dayfallen
Io non ho capito una cosa... che differenza c'è tra le lezioni messe su webcen e quelle per le quali serve una password?:?

Con le password puoi fare parte della classe virtuale che si crea quando il Prof esegue LearnLinc, quindi puoi vedere le lezioni in modo sincrono, intereragire direttamente con il docente anche da casa mentre sta facendo lezione e accedere al forum di LearnLinc.

Posted by dayfallen on 06-03-2005 16:48:

Originally posted by rider
Con le password puoi fare parte della classe virtuale che si crea quando il Prof esegue LearnLinc, quindi puoi vedere le lezioni in modo sincrono, intereragire direttamente con il docente anche da casa mentre sta facendo lezione e accedere al forum di LearnLinc.

Ah capito! Grazie mille :-D:lode:

Posted by Gracie on 08-03-2005 15:18:

Chiedo scusa per il ritardo nel postare gli argomenti della terza lezione di ieri... ho avuto qualche problema di tempistiche :).
Cmq, eccoli qua:

III LEZIONE 07/03/2005

Argomenti trattati:

1) Stili di interazione
2) Linguaggio Naturale
3) Interfacce di tipo vocale
4) Sistemi di supporto e assistenza online
5) Vincoli delle varie tipologie di interfacce

AVVISI:

- Giovedì 9 Marzo alle h. 11.00 in Auletta 4 in Dipartimento (Via Comelico) si terrà una riunione sul funzionamento di LearnLink aperta a tutti.

- Bisogna fare l'iscrizione al corso di IUM su WEBCEN (c'è il link apposito).

- Esercizi per la prossima lezione:
1) Scegliere un progetto dal sito: http://cbus.usr.dsi.unimi.it/ e annotare le impressioni sensoriali, i ricordi a breve termine e quanto si riesce a ricordare dopo 1/2/3 giorni.
2) Vedere le modalità di informazione in un sistema di supporto alla didattica e annotare le proprie impressioni (sito consigliato --> www.webcen.unimi.it).

LIBRI
Ho parlato con il Professore per la questione dei libri di testo da scegliere.
Mi ha detto che nessun libro è obbligatorio ma che, indicativamente, lui segue "Interazione Uomo/Macchina" degli autori Dix, Finley, Abowd e Beale ED: McGraw Hill.
Quindi, se dovete comprarne uno, comprate quello.
Io l'ho comprato ieri: prezzo 39,00 Euro.
L'ho sfogliato per vedere se il prof aveva spiegato gli argomenti nell'ordine in cui venivano trattati sul libro e tutto corrisponde perfettamente. Lo segue proprio pari pari.

Stasera, massimo domani, posterò in "filez" gli appunti della lezione di ieri.
:ciaoo:

Posted by Just on 08-03-2005 18:41:

ma è obbligatorio fare gli esercizi? e li controlla?

grazie

just

Posted by Rocco.Li on 09-03-2005 21:01:

Sono al 2 anno , 2 turno.
L'anno scorso IUM dovevo darlo con Valle.
Posso comunque sostenere l'esame con lui ? devo chidedere direttamente a Valle ?

il sito mi ha fatto fare tranquillamente l'iscrizione al corso...

devo dire che lavorando (full-time) le videolezioni sono per me uno strumento notevole. Oltre naturalmente ai preziosi appunti di Gracie.

per quanto riguarda gli esercizi , come quello in programma per la 3a lezione, sono obbligatori ?

per quanto riguarda il progetto, dovro sostenere quello di quest'anno o fare qualcosa di simile a quanto dato lo scorso anno ? (speriamo di no, non metto piede nella mia scuola superiore dai tempi del diploma, ergo 1991)

ringrazio anticipatamente, chiunque sia in grado di darmi indicazioni.

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

Posted by Gracie on 10-03-2005 16:44:

Per Rocco.Li: Allora: per quanto riguarda l'esame non so...cmq se vuoi provo a chiedere direttamente al Prof domattina a lezione... al massimo mandagli una mail.

Per quanto riguarda invece gli esercizi, il prof non ha specificato se li controllerà o meno, non credo siano obbligatori cmq io suggerisco di farli...mettete che faccia qualche domanda....non si sa mai!
:ciao:

Posted by Rocco.Li on 10-03-2005 22:38:

Originally posted by Gracie
Per Rocco.Li: Allora: per quanto riguarda l'esame non so...cmq se vuoi provo a chiedere direttamente al Prof domattina a lezione... al massimo mandagli una mail.

Per quanto riguarda invece gli esercizi, il prof non ha specificato se li controllerà o meno, non credo siano obbligatori cmq io suggerisco di farli...mettete che faccia qualche domanda....non si sa mai!
:ciao:

Ti sarei molto grato se potessi provare a chiedere per l'esame a Valle domani. Eventualmente andro' a trovarlo nell'orario di ricevimento appena posso .

Per gli esercizi ok, li faro' come cultura personale, poi si vedra'...

Grazie

Ciao

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

Posted by Rocco.Li on 13-03-2005 10:26:

Originally posted by Gracie
LIBRI
Ho parlato con il Professore per la questione dei libri di testo da scegliere.
Mi ha detto che nessun libro è obbligatorio ma che, indicativamente, lui segue "Interazione Uomo/Macchina" degli autori Dix, Finley, Abowd e Beale ED: McGraw Hill.
Quindi, se dovete comprarne uno, comprate quello.
Io l'ho comprato ieri: prezzo 39,00 Euro.
L'ho sfogliato per vedere se il prof aveva spiegato gli argomenti nell'ordine in cui venivano trattati sul libro e tutto corrisponde perfettamente. Lo segue proprio pari pari.

Il libro 2 quindi e' quello di "default", ma nelle slide fa riferimento al preece giusto ?

Un informazione per quelli che l'anno scorso non hanno dato IUM (come me), se avete acquistato il libro: "Human-Computer interaction" 3rd Edition, authors: Dix, Finlay, Abowd, Beale. Pearson-Prentice-Hall. in lingua originale. Il libro 2) citato da Gracie , non e' altro che la versione tradotta in italiano, con alcuni capitoli in meno.

Saluti

All times are GMT. The time now is 07:39. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show all 62 posts from this thread on one page