.dsy:it. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Elaborazione numerica dei segnali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=223)
-- [info] Domande orale (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17444)

Posted by Mifune on 14-03-2005 19:55:

so che butter è stato chiesto ....

Posted by tolarian on 18-03-2005 09:07:

con il prof Bertoni le specifiche dei filtri non vengono chieste (tipo la differenza tra butterworth e chebiscev ... ecc) anche perchè non sono state viste in modo approfondito a lezione ... sono state solo accennate... la Campadelli invece lo chiede...almeno a me lo ha chiesto... altre domande che sono state fatte:

esercizio sulla quantizzazione (S\N);
filtri ideali: cosa sono e esempi;
campionamento;
quantizzazione;
sistemi LTI, per cui filtri in generale;

spero di essere stato utile

ciauzzzzz

Posted by Pupino on 21-03-2005 10:19:

Tanto per capire.. alla domanda:

Cosa è un segnale limitato, voi che avreste risposto?

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Posted by josh on 04-04-2005 14:20:

delta di dirac

Ragazzi vi espongo il mio dubbio premetto di non essere bravo in sta materia e per la seguente domanda lo scorso appello dalla Campedelli sono stato bocciato
:

Che differenza c'e tra Delta di Dirac e Impulso unitario?

Posted by m@cCo on 04-04-2005 14:51:

Così su due piedi direi che sono la stessa cosa, ma potrei sbagliarmi.

Posted by Mifune on 04-04-2005 18:15:

Re: delta di dirac

Originally posted by josh
Ragazzi vi espongo il mio dubbio premetto di non essere bravo in sta materia e per la seguente domanda lo scorso appello dalla Campedelli sono stato bocciato
:

Che differenza c'e tra Delta di Dirac e Impulso unitario?

allora io direi cosi su due zampe che sono lo stesso concetto ma in base a cosa ti pone questa domanda?

Posted by josh on 04-04-2005 19:24:

in base al primo esercizio del compito:

Dettermina la risposta y(n) del filtro S al segnale di ingresso x(n) dove....

tra una cosa e l'altra e venuta vuori la delta e si è accanita...

Posted by Pupino on 05-04-2005 16:22:

Originally posted by Pupino
Tanto per capire.. alla domanda:

Cosa è un segnale limitato, voi che avreste risposto?

Io sono stato canato per questo... Non ho risposto come voleva lei...

Ma che voi sappiate, venerdì ci saranno esami lo stesso essendoci il funerale del papa? :?

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Posted by Mifune on 05-04-2005 16:27:

Io sono stato canato per questo... Non ho risposto come voleva lei...

Ma che voi sappiate, venerdì ci saranno esami lo stesso essendoci il funerale del papa? :?

ho sentito prima bertoni e l'assistente non mi han detto nulla a riguardo presumo ci sia l'esame.

Posted by josh on 05-04-2005 16:42:

[QUOTE]Originally posted by Pupino
[B]Io sono stato canato per questo... Non ho risposto come voleva lei...

ricordo che faceva ste domande.......help !!!!!!!

Posted by josh on 05-04-2005 17:14:

Dal "libro" pag 24:

Ricordiamo che un segnale a tempo continuo f(t) è detto limitato se esiste M > 0 tale che |f(t)| < M per ogni t.
Analogamente, un segnale a tempo discreto x(n) è detto limitato se esiste M > 0 tale che |x(n)| < M per ogni n ....

c'e qualche volontario che traduce?

Posted by Mifune on 05-04-2005 17:23:

Originally posted by josh
Dal "libro" pag 24:

Ricordiamo che un segnale a tempo continuo f(t) è detto limitato se esiste M > 0 tale che |f(t)| < M per ogni t.
Analogamente, un segnale a tempo discreto x(n) è detto limitato se esiste M > 0 tale che |x(n)| < M per ogni n ....

c'e qualche volontario che traduce?

traducendo direi:
Segnali continui, il cui insieme di definizione è un intervallo o tutto l'asse dei numeri reali.
l Segnali discreti, se la variabile indipendente assume valori multipli interi in un intervallo prefissato

da cui ricordati che i segnali discreti a tempo discreto sono i segnali digitali (vedi figura sul libroi per capire) i segnali continui sono gli analogici.

Posted by josh on 05-04-2005 17:30:

Innanzittutto grazie:

Originally posted by Mifune
traducendo direi:
Segnali continui, il cui insieme di definizione è un intervallo o tutto l'asse dei numeri reali.
l Segnali discreti, se la variabile indipendente assume valori multipli interi in un intervallo prefissato

Ok...ma su quello che dice il libro..M cos'e un valore a caso prese sulle ascisse....Quindi segnale limitato è un segnale definito, cioe' compreso in -m e +m ...cioe' che non va a infinito...

Qualcuno mi fermi se sto dicendo cagate...grazie

da cui ricordati che i segnali discreti a tempo discreto sono i segnali digitali (vedi figura sul libroi per capire) i segnali continui sono gli analogici.

su questo ci sono se no venerdi potevo rimanerme a casa...

Posted by Mifune on 05-04-2005 18:04:

[B]Io sono stato canato per questo... Non ho risposto come voleva lei...

io direi: segnale a banda limitata, cioè che il segnale ha componenti non nulle per frequenze -b<= v <=b in praticha il hai una banda entro cui il segnale deve stare.... :look:

se ho scritto una caspiata bannatemi

Posted by mayetta on 05-04-2005 18:12:

ho sentito prima bertoni e l'assistente non mi han detto nulla a riguardo presumo ci sia l'esame.

ma l'esame è il 12... che è un martedì... non un venerdì.... o sbaglio?

All times are GMT. The time now is 15:06. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show all 75 posts from this thread on one page