![]() |
Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Elaborazione numerica dei segnali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=223)
-- [info] Domande orale (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17444)
so che butter è stato chiesto ....
con il prof Bertoni le specifiche dei filtri non vengono chieste (tipo la differenza tra butterworth e chebiscev ... ecc) anche perchè non sono state viste in modo approfondito a lezione ... sono state solo accennate... la Campadelli invece lo chiede...almeno a me lo ha chiesto... altre domande che sono state fatte:
esercizio sulla quantizzazione (S\N);
filtri ideali: cosa sono e esempi;
campionamento;
quantizzazione;
sistemi LTI, per cui filtri in generale;
spero di essere stato utile
ciauzzzzz
Tanto per capire.. alla domanda:
Cosa è un segnale limitato, voi che avreste risposto?
delta di dirac
Ragazzi vi espongo il mio dubbio premetto di non essere bravo in sta materia e per la seguente domanda lo scorso appello dalla Campedelli sono stato bocciato
:
Che differenza c'e tra Delta di Dirac e Impulso unitario?
Così su due piedi direi che sono la stessa cosa, ma potrei sbagliarmi.
Re: delta di dirac
Originally posted by josh
Ragazzi vi espongo il mio dubbio premetto di non essere bravo in sta materia e per la seguente domanda lo scorso appello dalla Campedelli sono stato bocciato
:
Che differenza c'e tra Delta di Dirac e Impulso unitario?
Dettermina la risposta y(n) del filtro S al segnale di ingresso x(n) dove....
tra una cosa e l'altra e venuta vuori la delta e si è accanita...
Originally posted by Pupino
Tanto per capire.. alla domanda:
Cosa è un segnale limitato, voi che avreste risposto?
Io sono stato canato per questo... Non ho risposto come voleva lei...
Ma che voi sappiate, venerdì ci saranno esami lo stesso essendoci il funerale del papa?![]()
[B]Io sono stato canato per questo... Non ho risposto come voleva lei...
ricordo che faceva ste domande.......help !!!!!!!
Dal "libro" pag 24:
Ricordiamo che un segnale a tempo continuo f(t) è detto limitato se esiste M > 0 tale che |f(t)| < M per ogni t.
Analogamente, un segnale a tempo discreto x(n) è detto limitato se esiste M > 0 tale che |x(n)| < M per ogni n ....
c'e qualche volontario che traduce?
Originally posted by josh
Dal "libro" pag 24:
Ricordiamo che un segnale a tempo continuo f(t) è detto limitato se esiste M > 0 tale che |f(t)| < M per ogni t.
Analogamente, un segnale a tempo discreto x(n) è detto limitato se esiste M > 0 tale che |x(n)| < M per ogni n ....
c'e qualche volontario che traduce?
Originally posted by Mifune
traducendo direi:
Segnali continui, il cui insieme di definizione è un intervallo o tutto l'asse dei numeri reali.
l Segnali discreti, se la variabile indipendente assume valori multipli interi in un intervallo prefissato
Originally posted by Mifune
da cui ricordati che i segnali discreti a tempo discreto sono i segnali digitali (vedi figura sul libroi per capire) i segnali continui sono gli analogici.
[B]Io sono stato canato per questo... Non ho risposto come voleva lei...
ho sentito prima bertoni e l'assistente non mi han detto nulla a riguardo presumo ci sia l'esame.
All times are GMT. The time now is 15:06. | Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 » Show all 75 posts from this thread on one page |