Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Silab] Pc nuovi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=13687)
Originally posted by ripe
Beh, ma questi sono problemi tuoi...
Originally posted by Renaulto
E' ovvio che sia un problema mio, tant'è che ho risolto da me, non certo grazie alla sala macchine.
Rimane il fatto che una mia esigenza didattica non è stata esaudita da quello che dovrebbe essere un laboatorio didattico pagato anche da me.
Originally posted by Terrytop
converrai che a tutti gli effetti tomcat non e' certo uno dei programmi piu' utilizzati in universita'
Originally posted by Renaulto
Anche se fossi il solo ad utilizzarlo (ma non è il caso di Tomcat) non vedo perchè un laboratorio della facoltà di Informatica non possa darmi la possibilità di farlo, il silab è pieno di software installato che non usa nessuno! Oltretutto l'hosting con Tomcat costa anche un bel po' di soldi.
Il punto non è poi tanto Tomcat o non Tomcat, ma il fatto che un'esigenza didattica di un qualsiasi studente (ieri è successo a me domani succederà a qualcun altro) non possa venire esaudita da un laboratorio di Informatica mi fa pensare. Ma tanto ci sono i computer da 1000 € per navigare e gli FSE, chi se ne importa?
Invece secondo me Renaulto non ha tutti i torti.
E' vero che non è possibile che sui pc del SiLAB ci sia installato di tutto "nativamente", ma è anche vero che, se l'esigenza didattica richiede di avere un certo software installato e questo non c'è, bisognerebbe rimediare, almeno a livello del singolo utente.
I sistemi operativi moderni permettono l'utilizzo del software solo da parte di certi utenti.
Immagino che Renaulto volesse usare Tomcat sotto linux: dove sta quindi il problema nel creare un gruppo "Tomcat" che possa utilizzare tale applicazione?
Poi sia chiaro: sono ancora un niubbo per quanto riguarda certe cose dell'amministrazione Linux/Win e non conosco a fondo la realtà della sala macchine di via Comelico, quindi liberissimi di smentirmi/correggermi/insegnarmi
Aggiungo: anche io ho scritto di recente una mail ad uno dei responsabili e nemmeno io ho ricevuto risposta.
Forse la domanda era più a livello "tutor", ma non vedo perché non rispondere.
Anche se fossi il solo ad utilizzarlo (ma non è il caso di Tomcat) non vedo perchè un laboratorio della facoltà di Informatica non possa darmi la possibilità di farlo, il silab è pieno di software installato che non usa nessuno! Oltretutto l'hosting con Tomcat costa anche un bel po' di soldi.
Il punto non è poi tanto Tomcat o non Tomcat, ma il fatto che un'esigenza didattica di un qualsiasi studente (ieri è successo a me domani succederà a qualcun altro) non possa venire esaudita da un laboratorio di Informatica mi fa pensare. Ma tanto ci sono i computer da 1000 € per navigare e gli FSE, chi se ne importa?
E' vero che non è possibile che sui pc del SiLAB ci sia installato di tutto "nativamente", ma è anche vero che, se l'esigenza didattica richiede di avere un certo software installato e questo non c'è, bisognerebbe rimediare, almeno a livello del singolo utente.
I sistemi operativi moderni permettono l'utilizzo del software solo da parte di certi utenti.
Immagino che Renaulto volesse usare Tomcat sotto linux: dove sta quindi il problema nel creare un gruppo "Tomcat" che possa utilizzare tale applicazione?
Poi sia chiaro: sono ancora un niubbo per quanto riguarda certe cose dell'amministrazione Linux/Win e non conosco a fondo la realtà della sala macchine di via Comelico, quindi liberissimi di smentirmi/correggermi/insegnarmi
Originally posted by Terrytop
un'altra e' dire che il silab e' assolutamente inutile dal punto di vista didattico
son due cose ben diverse
son due cose ben diverse
bhe oggi in silab abbiamo fatto una chat in java... poi ci si dava una mano tutti, insomma cose che a casa normalmente non si potrebbe fare
Abbiamo il dovere di voler essere ciò che siamo.
dunque, ne ho testato uno
- pentium 4 2,8 ghz, era un prescott (quindi 1 mb di cache): ottimo processore
- 1 gb ram (ovviamente ddr, non so a che frequenza lavorassero)
- non ho verificato la capacità del disco
- sch video integrata intel (ma va più che bene per l'uso che se ne deve fare)
-lettore dvd
come sistemi operativi
fedora (credo core 2) con kernel 2.6.8.1 (probabilmente ricompilato ad hoc, come fanno di solito)
windows xp con service pack 2
non ho controllato che altre applicazioni ci fossero, sono rimasto 5 min: provvederò nei prossimi giorni
girava bene nel complesso
Spero che settimana proxima siano ancora interi!
ho cercato in internet e spero che la tastiera l'abbian pagata meno di quanto ho visto
All times are GMT. The time now is 16:20. | Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 » Show all 65 posts from this thread on one page |