.dsy:it. Pages (19): « First ... « 15 16 17 18 [19]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Gestione dell'informazione nei sistemi mobili e pervasivi (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=252)
-- [Tecnologie Web] - Prof.Bettini (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=5594)

Posted by godares on 11-05-2004 12:30:

Exclamation Browser

Grazie mille per la funzione. Stavo provando ad inserire il browser utilizzato sempre nella entry della nota, dopo la data corrente. Ho pensato di utilizzare il browser selector nella sitemap per determinare il nome del browser, controllando nella <select> del browser un <map:when> per ogni valore di browser, dove nel "corpo" del when definisco il parametro Browser per passare il valore nell'xsl. Ma non mi passa il valore... Sono ben accette altre soluzioni per inserire il nome del browser nella tabella, anche se preferirei risolvere il problema sistemando la soluzione che vi ho scritto sopra.

Grazie.

Attendo...

Posted by mozilla on 11-05-2004 17:40:

Re: Browser

Originally posted by godares
Grazie mille per la funzione. Stavo provando ad inserire il browser utilizzato sempre nella entry della nota, dopo la data corrente. Ho pensato di utilizzare il browser selector nella sitemap per determinare il nome del browser, controllando nella <select> del browser un <map:when> per ogni valore di browser, dove nel "corpo" del when definisco il parametro Browser per passare il valore nell'xsl. Ma non mi passa il valore... Sono ben accette altre soluzioni per inserire il nome del browser nella tabella, anche se preferirei risolvere il problema sistemando la soluzione che vi ho scritto sopra.
Grazie.
Attendo...
Ciao, io purtroppo non posso aiutarti molto in maniera rapida perchè avevo gestito tutto con flowscript e queste cose erano più semplici, però posso incominciarti a dire che se usi il matcher "header" riesci sicuramente a passare il browser all'xsl. Ti metto qua sotto la dichiarazione ed un esempio di utilizzo:

PHP:

<map:matchers default="wildcard">
   <map:matcher name="header" logger="sitemap.matcher.header" src="org.apache.cocoon.matching.HeaderMatcher"/>
</map:matchers>

<map:match type="header" pattern="user-agent">
   <map:generate src="hello.htm"/>
   <map:transform src="hello.xsl">
      <map:parameter name="browser" value="{1}"/>
   </map:transform>
   <map:serialize type="html"/>
</map:match>

Posso però anticiparti un problema, se dentro l' header matcher utilizzi un altro matcher, non riesci a passare il valore perchè non lo vede. Se trovo qualcos'altro te lo dico.....

Posted by mozilla on 11-05-2004 18:13:

Potresti però fare una pipeline dedicata solo ad estrapolare il browser tipo quella seguente e fai in modo che esca una stringa di testo da questa pipeline. Poi dall'xsl dove ti serve richiami un cinclude che punta a questa pipeline.

PHP:

<!-- Pipeline che richiamo da browser -->
<map:match pattern="browser">
   <map:generate src="hello.htm"/>
   <map:transform src="hellobro.xsl"/>
   <map:transform type="cinclude"/>
   <map:serialize type="html"/>

<!-- Pipeline che richiamo con il cinclude dalla pipeline di sopra -->
<map:match pattern="browser">
   <map:match type="header" pattern="user-agent">
      <map:generate src="browser.xml"/>
      <map:transform src="browser.xsl">
         <map:parameter name="browser" value="{1}"/>
      </map:transform>
      <map:serialize type="text"/>

Così inserisco il browser nel tag che voglio!

:) Non è elengatissimo però mi sembri funzioni.

Posted by godares on 13-05-2004 07:50:

card

come si puo' in WML passare da una card alla successiva (con <prev/> ritorno indietro senza specificare l'id della card, ma come si fa ad andare avanti, <next/>(che non funziona)?)
grazie

Posted by unidavide on 13-05-2004 18:20:

Re: card

come si puo' in WML passare da una card alla successiva (con <prev/> ritorno indietro senza specificare l'id della card, ma come si fa ad andare avanti, <next/>(che non funziona)?)
grazie
non capisco a cosa ti serve, se con prev torni alla pagina, diciamo n-1, per tornare alla pagina n basta che fai le stesse operazione che hai fatto prima di fare prev no?

Posted by patrix on 15-05-2004 18:04:

Re: card

grazie

Non esiste l'operazione next duale della prev infatti, ma occorre indicare il numero della card! <card id="xxx"> per intenderci, e poi riferire quella card tramite href="#xxx" nel link.
Io ho risolto il problema inserendo dei DIV nelle pagine del mio minisito, da cui poi estraevo (come attributo) l'informazione sull'id.

and the love in our hearts will shine… (M.J.)

Posted by godares on 17-05-2004 09:45:

Card

Il next non esiste, ok, ma non posso specificare l`id della card successiva. Ho cercato in rete ed ho trovato sul sito dlla w3schools alcuni esempi wml dove, non specificando l`id della card successiva e mettendo alcune card una di seguito all'altra, con un browser wap automaticamente, premendo su next, si accede alla card successiva, senza aggiungere nessun <do><go>.
Mi sapete consigliare qualche altra soluzione e soprattutto un browser wap (per ora uso Opera ma... non vedo i tastini di un dispositivo wap reale) scaricabile, non troppo grosso, per Windows?
Grazie.

Posted by patrix on 18-05-2004 21:27:

Io come emulatore wap ho usato l'SDK della Openwawe (quello indicato sul sito del prof.) ma non mi pare che abbia la funzione next che dici tu...
Inoltre quell'emulatore aggiunge comunque i tag html, anche se il sorgente è wml... ma il prof lo sa, quindi basta mostrargli che il codice è effettivamente wml ed è tutto ok.

and the love in our hearts will shine… (M.J.)

Posted by godares on 25-05-2004 09:30:

nodi

va bene, ma mi rimane il problema che non posso collegare una card alla successiva senza metterci un link all;id della successiva.
Risolvetemi questo quesito e lo risolvo io il problema delle card:
dato il seguente file XML

<a>
<b>...</b>
<c>...</c>
<d1>
<e>...</e>
<f>...</f>
</d1>
<d2>
<e>...</e>
<f>...</f>
</d2>
<d3>
<e>...</e>
<f>...</f>
</d3>
<a/>

se sono nel nodo <d1>, qual'e' l'XPath per prelevare il valore che e' presente in d2/e (cioe' il valore del nodo E che e' figlio del nodo D2 che e' fratello successivo di D1)?
Mi serve urgentemente, grazie a tutti in anticipo.

All times are GMT. The time now is 18:50. Pages (19): « First ... « 15 16 17 18 [19]
Show all 279 posts from this thread on one page