.dsy:it. Pages (19): « First ... « 14 15 16 17 [18] 19 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Gestione dell'informazione nei sistemi mobili e pervasivi (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=252)
-- [Tecnologie Web] - Prof.Bettini (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=5594)

Posted by dagarlas on 07-04-2004 15:27:

Re: Re: ricapitolando prima dell'esame:

Originally posted by mozilla
Già questo penso ti possa valere un premio a parte, per quello che ne so nessuno era riuscito a far funzionare il JSP Generator. A proposito come hai fatto? Stai usando la versione 2.1.3 o la 2.1.4?

uso cocoon 2.1.4 Non mi ha dato alcun problema; i miei jsp sono due semplici file con dentro tutte le query al db in java

Avevo avuto problemi pure con il php generator anche se alla fine ero riuscito a risolverli ma poi nn sapevo php quindi ho lasciato stare...

Posted by dagarlas on 07-04-2004 15:29:

Originally posted by ripe
Ultima domanda logistica: se io uso openwave wap simulator ho bisogno di specificare un gateway. Ma siccome domani non si avrà connessione, a questo punto lo provo con openwave http simulator, avendo l'accortezza di impostare come metodo di connessione http direct, giusto? O sbaglio qualcosa?? :)

usa il gateway nokia che fai partire sul tuo pc e fa da intermediario

occhio xò che è molto "severo" e tante cose che a openwave andrebbero bene quello nn le fa passare...

Posted by dagarlas on 07-04-2004 15:29:

devo ancora fare la documentazione, voi che avete messo?

Posted by logan.x on 07-04-2004 15:48:

Io ho fatto un doc da 5 pagine dove ho fatto una breve introduzione e poi ho elencato passo passo:
- analisi (dove ho elencato varie problematiche: DB, sessioni, ecc)
- sviluppo (dove ho scritto come ho sviluppato l'applicazione e scritto il perche' di alcune scelte: XSP, JSP, MySQL con relativi punti di forza e punti deboli)
- schema del sito (spiegazione funzionale delle pipeline principali e disegno a blocchi)
Poi penso che molti altri argomenti potranno venir fuori durante la discussione del progetto.

C'e' qlc che usa la mia stessa stringa per Openwave o rischio di correre rischi?

start /b osdk61http.exe -direct -pho slimjim-mini-lime.pho -sethome http://mioserver/percorso_cocoon/

RINGRAZIO DI CUORE MOZILLA per l'aiuto che mi ha fornito senza il quale non sarei riuscito a finire il progetto.

Ringrazio anche gli altri che mi hanno aiutato.

Ciaoooo!

Posted by fraros on 07-04-2004 16:11:

Originally posted by logan.x
Per il resto ho installato tomcat5 [...] Poi in JSP ho fatto la parte di reporting. Quest'ultima parte avevo provato a farla con Cocoon tramite JSPGenerator ma ho avuto problemi e quindi l'ho divisa.
Anche qui se fanno storie cerchero' di cavarmela dicendo che ho preferito far cosi' per far vedere che ho padronanza anche con web-server e altro...
Cmq, in bocca al lupo a tutti!!!!

ank'io ho Cocoon su Tomcat, e ank'io ho una Jsp che gira su Tomcat e non ha nulla a ke fare con Cocoon, ma non vedo dove stia il problema.... leggiti bene il testo, non c'è scritto da nessuna parte ke il "servizio di reporting ecc. ecc." debba essere realizzato utilizzando Cocoon unitamente alla tecnologia di scripting lato server...
mi unisco all'imboccaallupo generale!!!! :D
KE PESO!!!!! :P

Posted by mozilla on 07-04-2004 16:39:

Smile LOGAN

Logan, non ti avevo riconosciuto, hai cambiato l'avatar.....

Ciao, e in bocca al lupo a tutti!

Posted by dagarlas on 07-04-2004 16:55:

molti di voi devono dare l'orale domani?

Posted by ripe on 07-04-2004 17:09:

Yeah! Se riesco a finire le ultime cose... alla fine non lo metto il gateway Nokia! Vado di Openwave http e se vuole le prove che quello è wml basta guardare il sorgente! :)

Posted by futurbaggio on 07-04-2004 20:10:

Originally posted by dagarlas
molti di voi devono dare l'orale domani?

Spero solo che chiami in ordine di iscrizione così me la cavo subito :twisted: :twisted: :twisted:

Roberto

[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]

Posted by ripe on 08-04-2004 09:39:

Dai ragazzi, andate e tornate vincitori! :) Io purtroppo devo dare forfait per alcuni problemi di salute... ci rivediamo a giugno! :sad:

Posted by fraros on 08-04-2004 15:32:

Thumbs up

bella rigàààààà
non è x menarmela, anzi sì, ma.... 30303030303030303030303030!!! :D
al di là di questo, grazie a tutti x il supporto morale e l'aiuto tecnico durante le varie fasi dello sviluppo del progetto!
mi riprometto di fare come Mozilla e di visitare di tanto in tanto il forum x dare qualke dritta a ki deve darlo ancora, ok?

in ogni caso, due dritte ve le dò subito:
x chi deve dare l'orale, studiatevi super-bene le 2 dispense su wap, gsm, gprs, sono un po' difficili ma se sapete bene quelle l'orale è una passeggiata;
x ki usa cocoon 2.1.3: se aprendo il source della pagina wml che state visualizzando (F5 con Openwave) i tag di apertura e chiusara sono "html" invece ki "wml" indipendentemente dal fatto ke voi avete scritto wml...... E' FINIIIIIIIIIIIITA!!!! :D
no, skerzo, non è finito un bel niente, in realtà è un bakerozzolo conosciuto, e anke il tipo a cui facevo vedere il progetto non aveva le idee molto kiare su quali contromisure adottare x ovviare a questo inconveniente, l'idea ke mi sono fatto io è ke si tratti di un problema del wml serializer....
ciao!!!!

Posted by unidavide on 08-04-2004 17:43:

Originally posted by fraros
no, skerzo, non è finito un bel niente, in realtà è un bakerozzolo conosciuto, e anke il tipo a cui facevo vedere il progetto non aveva le idee molto kiare su quali contromisure adottare x ovviare a questo inconveniente, l'idea ke mi sono fatto io è ke si tratti di un problema del wml serializer....
ciao!!!!
effettivamente anch'io non me ne ero accorto, me l'ha fatto notare bettini, cmq il problema è ovviamente di openwave, come consiglio per chi deve fare l'esame:
- se dovete dare l'orale ha pienamente ragione fraros, la parte di wap è fondamentale, ignorate pure tutta la roba che ha fatto sadegh
- anche se dicono di non tenerne conto chiedono a tutti come si comporterebbe l'applicazione prendendo una pagina reale e non quello che avete fatto voi
- chiedono a tutti se per il wml dividete il contenuto in piu card
- cosa che assolutamente non avevo capito e che non ho fatto: tutti gli utenti possono visualizzare i commenti di tutti (ma dove era scritto?????? cmq bettini ha detto che la meta della gente non l'aveva capita)
- se usate un altro simulatore al posto di openwave ne tengono conto
- per le statistiche non ci sono requisiti generali ma è meglio se visualizzate le statistiche in base ai commenti per ogni pagina piuttosto che per ogni utente

Posted by ripe on 08-04-2004 18:15:

Originally posted by unidavide
se usate un altro simulatore al posto di openwave ne tengono conto [/B]

In positivo o in negativo?

Mi dispiace di non essere potuto venire... :sad:

Posted by godares on 11-05-2004 09:32:

Question Data

Ragazzi, non ho trovato modo di ottenere la data corrente da Cocoon. Mi serve per quando inserisco un nuovo commento ad un sito, ma non so come ottenere la data! Come avete fatto voi? Una classe Java, un componente in Cocoon, ...

Mi serve una risposta un po' urgente... grazie a tutti.

Posted by mozilla on 11-05-2004 09:42:

Re: Data

Originally posted by godares
Ragazzi, non ho trovato modo di ottenere la data corrente da Cocoon. Mi serve per quando inserisco un nuovo commento ad un sito, ma non so come ottenere la data! Come avete fatto voi? Una classe Java, un componente in Cocoon, ...
Mi serve una risposta un po' urgente... grazie a tutti.
Io ho utilizzato una funzione di MySQL, ho messo CURRENT_TIMESTAMP() al posto del valore nella INSERT.

All times are GMT. The time now is 10:09. Pages (19): « First ... « 14 15 16 17 [18] 19 »
Show all 279 posts from this thread on one page