Pages (30): « First ... « 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fisica generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=226)
-- [info - Camera] Diario del Corso 2004/05 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17872)
Della simulazione del compitino non ho capito una cosa:
Nel 2° esercizio (quello dell' elettrone che entra nel campo magnetico), non capisco perchè il campo B (che viene fornito dal testo con la sua intensità) viene scritto con componente SOLO SULL' ASSE Z (io l' avrei messo sulle Y, visto che la velocità dell' elettrone è sulle X).
-Elettrone:
Ve
0--------->
-Campo:
^ ^ ^ ^
| | | |
| | | | B
Originally posted by SexOnTheBeach
Della simulazione del compitino non ho capito una cosa:
Nel 2° esercizio (quello dell' elettrone che entra nel campo magnetico), non capisco perchè il campo B (che viene fornito dal testo con la sua intensità) viene scritto con componente SOLO SULL' ASSE Z (io l' avrei messo sulle Y, visto che la velocità dell' elettrone è sulle X).
-Elettrone:
Ve
0--------->
-Campo:
^ ^ ^ ^
| | | |
| | | | B
Originally posted by tata1283
Qualcuno mi conferma che per chi fa i compitini, passati entrambi, l'orale è facoltativo? Nel senso che non c'è bisogno del bilanciamento tra esercizi e teoria per saltarlo?
O ho capito male ieri quando il prof Camera ha spiegato?
"io non sono come gli altri Robin Hood, io non ballo coi lupi"
"ogni mattina come narciso si specchia nel ruscello retrovisore", "ci sono mille modi per chiamare dio...dio,allha,adta,arauffa,crisma..afjasf...tanto non ti risponde"
Corrado Guzzanti è il mio Dio.
Roberto Saviano eroe nazionale.
Originally posted by Drake83
Un po' vago direi . se mi dici il link mi fai un favore.
Potreste postare anche i risultati della simulazione del II compitino? Grazie!
Grazie!
ragazzi...ma ..... tutto questo bordello vale 6 pts di credito!?!?!ero convinto che valesse 12... ma quantaaaa roba
MSN yariok@msn.com
Originally posted by tata1283
Qualcuno mi sa spiegare come si risolve il terzo esercizio del tutoraggio del 12 maggio?
Quello dei cubetti di ghiaccio nel bicchiere?
Grazie!
Enunciare la legge dei gas perfetti; spiegare a quale legge essa si riduce se si considera costante
la pressione; spiegare sulla base di questa legge l’esistenza di uno “zero assoluto” per la
temperatura. Spiegare (con dimostrazione) come la legge dei gas perfetti possa venire giustificata
sulla base del moto caotico delle molecole (teoria cinetica dei gas).
Qualcuno potrebbe illuminarmi?
MSN yariok@msn.com
Originally posted by Ariok
Enunciare la legge dei gas perfetti; spiegare a quale legge essa si riduce se si considera costante
la pressione; spiegare sulla base di questa legge l’esistenza di uno “zero assoluto” per la
temperatura. Spiegare (con dimostrazione) come la legge dei gas perfetti possa venire giustificata
Originally posted by vlaste
Termodinamica - DOMANDA
Sulla base della legge di Charles (legge dei gas perfetti a pressione costante) spegare l'esistenza di uno zero assoluto per la temperatura
Allora, secondo me è così:
pongo P = k costante e la legge dei gas perfetti diventa:
kV = nRT
T = (kV) / nR ovvero la temp è direttamente proporzionale al volume. Quindi se diminuisco la temperatura diminuisco anche il volume e viceversa.
Se il volume è zero la temperatura è anch'essa zero.
Non può esistere un volume negativo, quindi la temperatura non può ulteriormente scendere rispetto allo zero (assoluto).
Originally posted by Ariok
domande di teoria 2° compitino
scusate, qualcuno per caso ha fatto una sorta di 'riepilogo' delle possibili domande di teoria che ci possono essere nel 2° compitino?
nel primo compitino mi è stato molto utile....
grazie
Re: domande di teoria 2° compitino
Originally posted by wlf3d_it
scusate, qualcuno per caso ha fatto una sorta di 'riepilogo' delle possibili domande di teoria che ci possono essere nel 2° compitino?
nel primo compitino mi è stato molto utile....
grazie
All times are GMT. The time now is 06:00. | Pages (30): « First ... « 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 » ... Last » Show all 438 posts from this thread on one page |