Pages (39): « First ... « 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- Esame di laboratorio (Giugno 2007) - Domande (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=31182)
Originally posted by darkman13
Io non so, ma questo esame deve andare veramente di fortuna... Trenttini ti chiede delle cosse allucinanti. mentre Monga meno male ti chiede cosa molto fattibile al max in 2 righe di comandi...
Basta trenttini, sono già 2 volte che mi stampa lui..... grrrrrrrrrrrr
Presente! Stampato anche io...
Avevo studiato pochissimo (1 giorno lol) perche mi sto preparando piu per lo scritto (superato) e per l'orale, cmq ho voluto provare anche il lab per vedere come e'.
Allora partizionamento veramente semplice, fatto con facilita'.
Monga mi da l'esercizio shell: somma delle dimensione di tutti i file di solo testo (non eseguibili) che contengono al loro interno la parola copyright
Qualcuno sa risolverlo?
Per cercare i file bisogna usare il find per tipo oppure filtrare i file in base ai permessi?
Cmq da notare che elle non funzione bene, si e' impallato e non risponde ai comandi normalmente, ad esempio se si usano le frecce scrive lettere ecc, non cancella con del e cosi via. Ho perso 10 minuti solo a far venire il prof, intanto il tempo pero scorre...
Re: Re: X jeremy.1983
Originally posted by bog86
Mi riferisco al funzionamento di questo particolare script; le ho provate tutte (anche a sostituire $1 col nome del file) ma in ogni caso ritorna "no such file or directory" Ma scusate, NESSUNO è riuscito a farlo andare???
Originally posted by nuvoli
Presente! Stampato anche io...
Avevo studiato pochissimo (1 giorno lol) perche mi sto preparando piu per lo scritto (superato) e per l'orale, cmq ho voluto provare anche il lab per vedere come e'.
Allora partizionamento veramente semplice, fatto con facilita'.
Monga mi da l'esercizio shell: somma delle dimensione di tutti i file di solo testo (non eseguibili) che contengono al loro interno la parola copyright
Qualcuno sa risolverlo?
Per cercare i file bisogna usare il find per tipo oppure filtrare i file in base ai permessi?
Cmq da notare che elle non funzione bene, si e' impallato e non risponde ai comandi normalmente, ad esempio se si usano le frecce scrive lettere ecc, non cancella con del e cosi via. Ho perso 10 minuti solo a far venire il prof, intanto il tempo pero scorre...
A me il Trentini ha kiesto: "per ogni utente trovare la dimensione totale di tutti i processi attivi"
Qualcuno lo sa fare?
ma sopratutto per "attivi" cosa intende? è inutile chiedere al lui perke tanto non ti risponde.. anzi quando gli ho kiesto cosa avevo sbagliato dell'esercizio mi ha detto di guardarlo a casa.. -.-
Originally posted by Fenix
A me il Trentini ha kiesto: "per ogni utente trovare la dimensione totale di tutti i processi attivi"
Scusate avrei 2 domande?
1) Bisogna avere un account valido per accedere alle macchiene di laboratorio?
2) Durante l'esame è possbile utilizzare il manuanali (comando man)?
Grz mille.
Scusate avrei 2 domande?
1) Bisogna avere un account valido per accedere alle macchiene di laboratorio?
2) Durante l'esame è possbile utilizzare il manuanali (comando man)?
Grz mille.
problema!
Non riesco a fare eseguibile un file!
è giusto chmod +x <nome_script>
Syntax Error: Newline unexpected
Ho controilato e ricontrolato il codice dello script ma niente da fare!
Mi succede su tutti i script che scrivo!
Aiutooooo....
Risolto grazie!!!!
Originally posted by nuvoli
Qualcuno sa risolverlo?
Micky: beh dazza ci pai ma cavalli, sai...[...] porcocul! cicco zisiloi! sei grosso! hey babbuzzi:pazo grosso!
Originally posted by n3o
[*]Trovare tutti i files eseguibili > 5k e evidenziando i 5 più grandi
Questo mi ha fatto davvero dannare l'anima...per me un file è eseguibile se lo è per tutti gli utenti (altrimenti le combinazioni possibili sono troppe!)
find / -type f | xargs ls -l | grep "^...x..x..x" | tr -s ' ' ' ' | cut -d ' ' -f 5,9 | sort -nr | head -5
find / -type f -size +10 -a -size -200
invece di :
find / -type f -size +5 -a -size -100
??
sul wiki alla domanda c'è scritto :
quanti file sono piu' grandi di 100k in /home ?
find /home -type f -size +200 | wc
Originally posted by bullet
ma se devo cercare i file + grandi di 5k +piccoli di 100k non devo fare
find / -type f -size +10 -a -size -200
invece di :
find / -type f -size +5 -a -size -100
??
io l'ho risolto così, penso sia corretto
find / -type f -size +10 | xargs ls -l | grep "^...x..x..x" | sort +4 -n | tail -5
che ne dite?
All times are GMT. The time now is 04:47. | Pages (39): « First ... « 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 » ... Last » Show all 571 posts from this thread on one page |