.dsy:it. Pages (21): « First ... « 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Lingua italiana e comunicazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=245)
-- [Italiano-PRADA] Diario del corso 2003/2004 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=9139)

Posted by ellegi on 25-05-2004 18:56:

nessun saggio
Ah dimenticavo le schede dei capitoli non le chiede.
Ciao :)

Posted by Pupino on 26-05-2004 16:55:

Ma è tanta roba?

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Posted by francyghisla on 26-05-2004 16:59:

di più!! tanto è limitativo, o meglio se dovessi preparare solo italiano magari non mi sembrerebbe così traumatico ma insieme a economia... AIUTO!!

Cmq non penso bastino sabato, domenica e lunedì per prepararlo tutto da zero, percui ragazzi diamoci dentro!

buono studio a tutti!

Posted by B-astard on 27-05-2004 11:22:

Sono 5 domande , che valgono ognuno 6 punti ... GIUSTO ?? o mi è stato comunicato male??

Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati.

Posted by [D]ani[J] on 27-05-2004 12:29:

Originally posted by B-astard
Sono 5 domande , che valgono ognuno 6 punti ... GIUSTO ?? o mi è stato comunicato male??

giusto :) e a questo proposito ha invitato a non lasciare in bianco una domanda, ma di provare almeno a scrivere qualcosa... (domanda bianca= 0 punti)

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by Pupino on 27-05-2004 16:33:

Originally posted by francyghisla
di più!! tanto è limitativo, o meglio se dovessi preparare solo italiano magari non mi sembrerebbe così traumatico ma insieme a economia... AIUTO!!

Cmq non penso bastino sabato, domenica e lunedì per prepararlo tutto da zero, percui ragazzi diamoci dentro!

buono studio a tutti!

Oh, cacca (per essere fini)... :shock:

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Posted by francyghisla on 28-05-2004 15:20:

Il modello del testo di De-Beaugrande e Dressler l'abbiamo fatto?? (è sulla dispensa)

Qualcuno sa dirmi cosa si è trattato nella lezione del 5 maggio nello specifico? dal syllabus di Prada non si capisce una fava

grazie mille!

Posted by REQUIEM on 28-05-2004 15:24:

ma esiste un sommario di tutti gli argomenti nel compito?

Posted by citrus on 29-05-2004 16:03:

Originally posted by francyghisla
Il modello del testo di De-Beaugrande e Dressler l'abbiamo fatto?? (è sulla dispensa)

Qualcuno sa dirmi cosa si è trattato nella lezione del 5 maggio nello specifico? dal syllabus di Prada non si capisce una fava

grazie mille!

il buon Prada ha detto che per la dispensa la parte importante da studiare è la seconda, ovvero quella su preposizioni e implicature..
non credo ci saranno domande sul modello che dici tu francy....
però..... (non mi prendo responsabilità)

ciauz
:D

Posted by valentina84 on 29-05-2004 18:45:

HELP!!!
qualcuno sa dirmi cosa bisogna studiare del 5capitolo del libro???
non ditemi che è da fare tutto, vi prego!
ok che mi sono persa un paio di lezioni, ma non mi pare abbia spiegato le caratteristiche dei diversi tipi di testo...o sbaglio?
:sad:

Posted by foolish on 29-05-2004 18:48:

li ha esaminati in brevissimo.

Posted by valentina84 on 29-05-2004 18:54:

grazie!
sai dirmi cosa significa questa cosa e dove posso trovarlo (dispensa, libro, 5capitolo...)?

In questa lezione si sono affrontati alcune questioni relative alla gestione delle informazioni e all'attivazione di una comunicazione efficiente ed efficace in un contesto telematico, ovvero: (a) eminentemente attraverso il medium scritto; (b) con il supporto di un paratesto potenzialmente plastico, ma che richiede grande attenzione in fase di progettazione; (c) di fronte ad una platea virtualmente indefinita. Nel corso di una discussione si sono messi anche in evidenza le principali sfide poste dalla progettazione di testi fittamente segmentati, diffusi, aperti come quelli per il Web.

Posted by citrus on 29-05-2004 20:06:

Originally posted by valentina84
grazie!
sai dirmi cosa significa questa cosa e dove posso trovarlo (dispensa, libro, 5capitolo...)?

In questa lezione si sono affrontati alcune questioni relative alla gestione delle informazioni e all'attivazione di una comunicazione efficiente ed efficace in un contesto telematico, ovvero: (a) eminentemente attraverso il medium scritto; (b) con il supporto di un paratesto potenzialmente plastico, ma che richiede grande attenzione in fase di progettazione; (c) di fronte ad una platea virtualmente indefinita. Nel corso di una discussione si sono messi anche in evidenza le principali sfide poste dalla progettazione di testi fittamente segmentati, diffusi, aperti come quelli per il Web.

mi sa che questa roba non la trovi ne sulla dispensa ne sul libro perchè se non sbaglio (e qui chiedo conferma perchè io non c'ero) è un argomento che è stato trattato con un collega di Prada che ha parlato della comunicazione sul web....
non vorrei dire stupidaggini ma a me sembra che sia proprio andata così....

cmq personalmente non credo che sarà chiesto nel compito anche perchè il prof ha esplicitamente detto che ci saranno 5 domande così suddivise:

1) MODELLI DI COMUNICAZIONE (libro cap 1)
2) SOCIOLINGUISTICA (libro cap 2)
3) PRESUPPOSIZIONI E IMPLICATURE (dispensa parte secoda)
4) TESTUALITA' (libro cap 5)
5) APPLICAZIONE SPECIFICA COLLEGATA AD UNO DEI 4 ARGOMENTI (ci sarà una frase da analizzare o qualcosa di simile)

per quanto riguarda la dispensa il prof ha detto che è più che altro importante la seconda parte quindi se si è proprio tirati io penso si possa anche correre sulla prima...
poi ogniuno faccia a sua discrezione...

chiedo cmq conferma per la lezione di cui chiedeva valentina perchè non sono sicuro al 100%
spero di esserti stato utile....
ciauz

citrus
:D

Posted by foolish on 30-05-2004 17:29:

dopo giornate passate solo a studiare manca solo la parte seconda della dispensa. e per fortuna che non era tanta roba!
il primo capitolo del libro NON passava più!

ma la parte di sabatini sul libro è trattata in maniera approfonditissima... io mi ricordo che in classe prada era andato molto più discorsivo. voi cosa avete studiato per quella parte?

Posted by REQUIEM on 30-05-2004 17:37:

ma le slide è vero che sostituiscono il capitolo 2 del libro?

io x ora ho fatto solo dispensa e slide :(

All times are GMT. The time now is 14:59. Pages (21): « First ... « 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 » ... Last »
Show all 315 posts from this thread on one page